« La vera lotta di classe.Statalismo sindacalizzato »

La moltiplicazione dei dipendenti pubblici e delle raccomandazioni politiche

Post n°3 pubblicato il 04 Ottobre 2006 da il_primo_solista

Mi chiedo come questi cattocomunisti e i loro giornali di regime possano mettere alla gogna i lavoratori autonomi e le piccole e medie imprese che bene o male sono la spina dorsale che tiene ancora in piedi questo strano paese, mentre non dicono nulla dei soldi sottratti dallo stato ai lavoratori dipendenti e indipendenti del privato per mantenere nella sicurezza e nel privilegio i suoi prediletti burocrati.  Quando in modo anticostituzionale il super burocrate Lamberdo Dini divenne presidente del consiglio, per sottrarsi alla richiesta diffusa di ridurre la nostra spaventosa spesa pubblica si lasciò sfuggire una storica ammissione, disse che la spesa pubblica italiana è incomprimibile perchè per la quasi totalità serviva a coprire il costo delle retribuzioni dei dipendenti pubblici.

Quando una azienda della classe sfruttata, i lavoratori del privato, va in rosso per un costo eccessivo del lavoro, la riduzione drastica del personale viene considerata dai tecnici governativi alla Dini, un intervento doloroso ma necessario per il risanamento aziendale, ma quando l'azienda in questione è quella della classe sfruttatrice, la burocrazia parassitaria arroccata in uno stato che ha il triplo dei dipendenti necessari ( il doppio rispetto alla media europea e il triplo rispetto agli Stati uniti ) e che ha trascinato alla bancarotta il paese intero, allora i nostri "tecnici statali" improvvisamente scoprono che la spesa per i loro stipendi e "incomprimibile" perchè il posto di lavoro del burocrate ( anche se è spesso solo un posto d'ozio ) è sacro e inviolabile.

"Colpire il privato per salvare le greppie del parassitismo", la finanziaria è coerente, non potevamo aspettarci nulla di diverso da chi ha nel proprio Dna la cultura statalista e da questa ne ricava il consenso. 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
franco460
franco460 il 04/10/06 alle 19:41 via WEB
Grazie per la visita e benvenuto tre i blogger. Ho letto i tuoi post e non sono molto d'accordo con le tue tesi. Forse in passato i dipendenti pubblici erano così, ma in questi ultimianni hanno acquisito maggiore professionalità ed efficienza. Da anni sono bloccate le assunzioni e l'Italia ha un numero di impiegati nettamente inferiore agli altri paesi europei e pagati peggio. I lavoratori autonomi devono capire che tutti devono pagare le tasse, non solo i lavoratori dipendenti e i pensionati. Dovrebbe essere una lotta comune contro gli evassori che sono la vera causa dell'aumento delle tasse. Ciao
(Rispondi)
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 05/10/06 alle 12:34 via WEB
Grazie a te. Purtroppo il costo della burocrazia non è affatto diminuito, tutt'alro, e questo nonostante il blocco delle assunzioni nel pubblico impiego attuato dal governo precedente. Malgrado questo abbiamo, al pari della Francia ( statalista anch'essa ma con un debito pubblico anncora sostenibile ) la pubblica amministrazione più costosa d'Europa, ma a differenza dei nostri vicini al nostra è pure la meno efficiente. L'imponente macchina statale e i suoi dipendenti costano a ogni italiano 4265 euro l'anno contro la media europea di 2712 euro, fatti un piccolo calcolo matematico e ti renderai conto quale immensa ricchezza venga ogni anno dilapidata. Questa è la vera grande evasione, e qui che si truffano gli italiani.
(Rispondi)
 
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 05/10/06 alle 12:50 via WEB
Secondo le Associazioni Categorie delle Imprese a causa della scarsa produttività e di una eccessiva burocratizzazione i dipendenti pubblici hanno un costo orario per la comunità, fatto il rapporto ore lavorate e il guadagno, molto più elevato rispetto ai dipendenti e ai dirigenti del privato, si parla di un rapporto di uno a due nel nord Italia fino ad arrivare nella regione Campana dove il rapporto è di uno a quattro. I loschi individui che stanno al governo non hanno nessun interesse che questo sistema clientelare venga smantellato, in termini politiici e molto più semplice e redditizio poggiare sulla demagogia vetero-comunista e puntare il dito sui ceti produttivi che per loro non pagano mai abbastanza perchè sono tutti evasori per principio. Eppure se volessero ci sarebbe un modo per fare emergere l'evasione che non è nemmeno un terzo rispetto alle cifre da loro falsamente sciorinate , basterebbe fare come nei paesi più evoluti fiscalmente dove vengono portate in detrazione tutte le parcelle di qualsiasi professionista e le ricevute fiscali degli artigiani, in tal modo il cliente che usufruisce del servizio ha l'evidente interesse nel dichiararne il costo reale.
(Rispondi)
 
 
 
Sonianick
Sonianick il 06/10/06 alle 08:29 via WEB
Hai scritto in modo chiaro quello che molti di noi pensano. Senza dubbio ti creerai tanti nemici tra i blogger, molti di loro sono dipendenti pubblici e scrivono dal loro posto di lavoro e non credere che siano tutti di sinistra. Ciao
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 07/10/06 alle 01:50 via WEB
Beh, se come penso hai ragione significa che ho indovinato il mio nick. In effetti esiste una stretta minoranza di dipendenti pubblici che votano quella forze che a destra hanno in qualche modo frenato se non del tutto bloccato ogni tentativo di Berlusconi di riformare il servizio pubblico, e anche se qualcosa di buono è stato fatto è comunque troppo poco. In ogni modo io non sto facendo nessuna crociata, sono convinto che tra i dipendenti pubblici ci siano persone che fanno il loro lavoro onestamente, bene, alloora aiutiamoli introducendo meritocrazia e incentivi ma di contro riintroduciamo il licenziamento e maggiore mobilità. In fondo la modifica dell'articolo 18 non era altro che un primo passo per arrivare in seguito a ridimensionare i privilegi dei burocrati, e questo i sindacati lo sapevano benissimo, non a caso hanno fatto di tutto per bloccarla.
(Rispondi)
addestrasinistri0
addestrasinistri0 il 06/10/06 alle 12:58 via WEB
Invito tutti i dipendenti pubblici a prendere la partita iva così pagheranno + tasse,lavoreranno 12 ore al giorno,quando sbagliano pagheranno di propria tasca e se si ammalano non percipiranno nessuno stipendio.......
(Rispondi)
 
il_primo_solista
il_primo_solista il 07/10/06 alle 01:22 via WEB
E infine nonostante tutto questo gli verrà perfino dato del ladro da un governo colmo di parassiti.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Liberati dal giudice Giorgio Piziali i Rom che costringevano i figli a rubare sotto minaccia di stupro le bambine e con continue percosse i bambini. 
 

Simili comportamenti da parte dei magistrati sono possibili perchè l'ordinamento giuridico italiano e le sue tonnellate di codici consentono la più assoluta discrezionalità e l'assoluta libertà di interpretazione. In pratica secondo i nostri codici ed ordinamenti ad assoluta discrezione chiunque potrebbe essere arrestato e tenuto in galera persino per un semplice saluto, e sempre a discrezione, chi viene ritenuto un assassino potrebbe, per volere del giudice, immediatamente essere prosciolto e tutto senza contraddire i suddetti codici e ordinamenti. Oltretutto tale "settore" non è sottoposto ad alcun controllo democratico. Quindi tutto perfettamente, dal punto di vista italiano, legale e formalmente ineccepibile. Che poi lo sia anche dal punto di vista dei diritti umani, civili e politici è un'altro conto. Perchè di potere assoluto si tratta. L'ordinamento giuridico è, come dimostrano i fatti da quindici anni a questa parte è nella sostanza intoccabile, anche se formalmente il parlamento può emanare leggi in tal senso. Chi tocca muore questo è quello che è sempre capitato. Per bilanciare un simile potere , unico nell'intero mondo occidentale, la costituzione prevedeva l'immunità parlamentare (cioè la tutela per tutta la legislatura dei rappresentanti del popolo) abolita proprio per volere di quella sinistra antidemocratica che continua a starnazzare ipocritamente al proprio popolino che la costituzione è sacra ed intoccabile.

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

Ultime visite al Blog

brunella.barbettafreehittergeishaxcasomassimilano1Raffy_dglpsicologiaforenseezio.stiliconemmdd0s.melorioto_revivelo_snorkiantonioallegri55card.napellusnicolina1947violamammola56
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963