PensoQuelloCheDico

...ma non dico proprio tutto quello che penso...

 

 

« Messaggio #28LES GITANS »

Sezionando ricordi...

Post n°29 pubblicato il 06 Novembre 2005 da lilith258

Fermarsi un momento e pensare… raccontarsi, capita spesso… a volte con trasporto, a volte x confortare, a volte x conoscersi…
Ma nn sempre capita di tornare indietro nel tempo e “sentire”… nn giudicare ma obiettivamente analizzare ed essere possibilisti…
il giudizio nn mi è mai piaciuto, ho sempre pensato che dietro le azioni delle persone si nascondessero, e si nascondano, i loro vissuti, le loro paure, le loro angosce, le loro nevrosi…
ho sempre pensato che dietro persone troppo complicate, ci fosse altro… incapacità di credere in se stesse, paura di fallire… e quello che mi ha sempre fatto molta rabbia è che nn riuscissero a vedere quel loro mondo di ricchezze interiori, di capacità e di possibilità, la cui esistenza invece per me era così lampante…
eppure ora, a distanza di anni, rivedo tutto con la chiarezza e forse per la prima volta con la pace di chi ha “digerito”, nn perché abbia odiato, ma perché la malinconia del ricordo mi ha fatto capire che rimarrò sempre legata a loro nel bene e nel male…
di sbagli ovviamente ne ho commessi anch’io per ingenuità, per la paura di fidarmi, per mancanza di esperienza, per paura di sbagliare (!), per paura dei giudizi…
adesso ho nostalgia, vorrei sapere, vorrei conoscere, vorrei parlare, ma intorno a me tutto è silenzio…
il mio cuore palpita di emozioni che nn troveranno pace, né confessione…

ma il mio treno viaggia, davanti a me molti binari di scambio, la paura di prendere la direzione sbagliata mi accompagna costantemente…
ma a differenza di allora, oggi penso che ci sia sempre una soluzione, difficile o facile, nn ha importanza…
ho viaggiato, fino a qualche anno fa, su binari obbligatori, ma adesso sento che la scelta si stia aprendo davanti a me… sono arrivata alla stazione di fermata intermedia e attendo una nuova partenza… il bagaglio è + pesante e, rovistandoci dentro, quello che vedo, nonostante tutto, nel complesso mi soddisfa…
ora mi lascio ispirare dal cuore, dal vento, dal momento… faccio mille piani, mi appassiono a mille itinerari… faccio, disfo in continuazione… credendo di nn meritarmi le cose belle che mi capitano, avendo paura di nn essere all’altezza dei miei desideri…
e il dubbio mi fa da certezza…

Commenti al Post:
gianor1
gianor1 il 06/11/05 alle 15:15 via WEB
Io accetto quello che quotidianamente mi accade.E' una parte inevitabile della mia vita.Ma considero la difficoltà come mio potenziale maestro.Ed è come se mi levassi un peso dalle spalle.Questo mi permette di non confondermi e quindi di non stressarmi.Solo un esempio,non certamente un consiglio me ne guarderei!Ciao,Gianfranco
 
fakerose
fakerose il 07/11/05 alle 10:18 via WEB
ciao. ehi. proprio pubblicamente. io sono quello che sono. modi e vestiti e puzze varie discutibili etc.. lo so eh... ma tu che tipa anche oh.... e ti dico anche ah. i miei dubbi sono le mie certezze ...... miodio in certi momenti mi sento proprio na cacca. con zero visioni-crisi esistenziali... vitali, si'..vitali..davvero. oh!! vorrei essere immortale! o crepare ora... mah sai che cosa. che io domani mi vedo i 40, dietro l'angolo i 45 ... allora mi dico: ecco perche'. perche' sono cresciuta. o taglio vene o stringo i denti. ma dunque il fatto e' questo: chi ero? cosa sono ora? decado non so' nemmeno io dove. mi dispero. a volte sopporto un confronto. pochi amici nuovi... ma miodio dai roma oh roma oh roma!!! cambio casa? pensa, tu qui che scrivi, io li' che scrivo.....a parte questo, terribile, cancella questo commento che sara' un disastro. leggo tre 'livelli' in cio' che hai scritto, almeno tre. io non so' commentare. nemmeno scrivere-esternare-definire...posso dire penosamente: ti leggo con interesse! sei una delle persone a cui penso quando apro libbbero. ti voglio bene, un pochino. e' possibile? f.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: lilith258
Data di creazione: 29/09/2005
 

LILI'S TAROTS

(Special guest: Polystyrene!)

Arcani Precendenti:

Lili's Tarots

 

NON RUBARE! LEGGI QUI!

Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato
sotto una Licenza Creative Commons.

 

...SENZA PAROLE...


 

SALVA LA COMUNA BAIRES!


Adotta anche tu un teatro a distanza!
Fai una donazione questo è il numero di cc postale:
64164890 int. a Associazione Agorà XXI, Via Parenzo, 20123 Milano
Per saperne di più: clicca qui!

 

T'HO VISTO EH!!!!!

hit counter
 

TAG

 

CHE GNOCCO!




CippaInCasa

Fai anche tu il giro dei blog
in una Cippa
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BeppeCassismariomancino.mMinzylesaminatoremipiace1956mariosis.jobspagetiDanzaSulMioPetto77pantaleoefrancarikiriki_2009lilith258BlackHand46irene.faggionigiugno56giusy.derosa
 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

Vorrei saperlo anche io se tutto quello che faccio ha un...
Inviato da: Bejita
il 16/04/2009 alle 20:56
 
Chissà se passi ancora da queste parti.... Ti penso spesso,...
Inviato da: betulla64
il 19/11/2008 alle 18:31
 
!!! ecco, appunto... 'ndo stai? ;-)
Inviato da: Randle.P.McMurphy
il 27/09/2008 alle 19:19
 
alla randle ... -!!!!!-:*
Inviato da: TheMarryingMaiden
il 26/09/2008 alle 21:28
 
'sta casa aspetta a te...
Inviato da: polystyrene
il 12/09/2008 alle 09:25
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963