Creato da un.lupo.nella.notte il 09/07/2010

il bosco incantato

sensazioni

 

« la luna e il lupo.... »

verità

Post n°81 pubblicato il 18 Ottobre 2011 da un.lupo.nella.notte

non potevo credere ai miei occhi quando vidi l'insegna del negozio che diceva

"Il negozio della verità.".

la commessa era molto cortese e mentre riflettevo tra me,

mi chiedevo che tipo di verità volessi,quella parziale,o totale...

decisi per quella chiara e pura,senza restrizioni di sorta,e sopratutto

che fosse tutta quanta......

Al che la commessa mi indicò il negozio che stava all'altro lato della strada,

" Lì troverà totale.".

quindi entrai e alla mia richiesta il commesso mi guardò 

con commiserazione e mi indicò il cartellino con il prezzo..

"Il prezzo è molto alto Signore"..disse il commesso

"quant'è" chiesi allora deciso di ottenere la verità ad ogno costo..

"Se lei prende questa dovrà pagarla perdendo il sonno

per sempre forse"..rispose il commesso..

a quel punto decisi di uscire dal negozio,e tristemente mi dissi 

che non ero pronto a pagare un prezzo così alto

speravo di pagare un prezzo più modesto.....

credo di non essere pronto per la verità,

desidero avere pace e riposo di tanto in tanto,

ho ancora bisogno di giustificarmi con le mie razionalizzazioni

cerco ancora di ingannarmi,

è il rifugio delle mie convinzioni eterne e indiscusse........................................

 

mi è capitato di leggere casualmente  questo racconto,

mi ha rammentato il dialogo che proprio in questi giorni

nel suo spazio avevo con una cara amica,

e ho deciso di postarlo,si parlava di verità..

ogni verità ha un suo prezzo,e se davvero la si vuole,

quanto siamo disposti a pagare per averla?

o si lascia che divenga nel tempo

qualcosa da mettere da parte?

è necessaria la verità  in generale,sempre e comunque?

e non parlo solo di verità

non dette ad altri o non sapute da altri,

ma anche di quella che spesso si nasaconde a se stessi...

rifletto...con voi ..

                                                               Lupo.nella.notte.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 53
Prov: EE
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

ULTIMI COMMENTI

La natura ha sradicato la terra e le abitazioni, tra fiume...
Inviato da: oltreL_aura
il 12/12/2013 alle 11:34
 
in penombra accorsa
Inviato da: gocceinvisibili
il 05/12/2013 alle 18:56
 
grazie Dany :)
Inviato da: un.lupo.nella.notte
il 22/11/2013 alle 23:02
 
Coraggio, amico mio...Coraggio, ce la farete:-)) un...
Inviato da: Katartica_3000
il 22/11/2013 alle 22:51
 
Dinnanzi alla valutazione oggettive e soggettive, le...
Inviato da: oltreL_aura
il 18/10/2013 alle 17:49
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

customizable counter

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963