« Messaggio #53Messaggio #55 »

Post N° 54

Post n°54 pubblicato il 27 Luglio 2008 da hyerogliphica
 





tutte le cose belle sono mostruose,
tutte le cose brutte sono mostruose,
la mente ripete il suo gioco senza fine..
quando si perde il puntiforme senso della diversità le categorie mostrano un panorama devastante.

l'osservazione ricerca..
l'osservazione unisce e da la responsabilità di esistere a ciò che interpreta,
l'osservazione pone l'osservante in un laboratorio di scoposizione
ne annulla l'umanita ceca e animale,
ne annulla l'ingenuità...

la democrazia odierna,
è la struttura sociale che più corrisponde alla natura umana,
ne permette l'espressività in ciò che più la caratterizza.

e io..
vorrei essere un terrorista.









Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lycopodium/trackback.php?msg=5148812

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Sylvia.P
Sylvia.P il 27/07/08 alle 17:27 via WEB
dentro la calma-piatta "submergée" della propria anima benvenga un po' di passione, forse questo..intendo io, ma non so se ho compreso il tuo pensiero. Bisou.
(Rispondi)
 
hyerogliphica
hyerogliphica il 27/07/08 alle 21:26 via WEB
le società sono fatti di individui, di caos, di incomprensione e luoghi comuni che fanno sentir simili ed appartenenti ad una comunità persone che non si capiscono fra loro, la società non è un copro sociale. quando si analizza,si concettualizza astraendo dal reale questo.. la società diviene un unico blocco diviso in frange e correnti ma per lo più mostruoso.. la pseudo-democrazia odierna lascia libero sfogo alla pura volontà di potenza fine a se stessa dei singoli.. e io per terrorismo intendo proprio le bombe.
(Rispondi)
EvaLaMelaEilSerpente
EvaLaMelaEilSerpente il 28/07/08 alle 19:45 via WEB
Se non cominici a mettere un pò di sorriso nei tuoi post non passerò più a trovarti! (e chi se ne frega?)Beh io mi deprimo.Volevo dirtelo... :-(((
(Rispondi)
 
hyerogliphica
hyerogliphica il 28/07/08 alle 21:13 via WEB
il tuo commento è molto, molto divertente.. non so se era l'effetto da te desiderato, ma sto ridendo di gusto:P per quanto riguarda gli altri aimè sono rispetto alle mie emozioni estremamente egoista.. un bacione
(Rispondi)
farfalla_granata
farfalla_granata il 28/07/08 alle 23:16 via WEB
Il post va bene.. ma se fossi in lei cancellerei l'ultima frase. Non fa onore.
(Rispondi)
 
hyerogliphica
hyerogliphica il 28/07/08 alle 23:30 via WEB
il potere esercita una forza plasmante.. una forza che se non è più regolata da una dialettica tra le parti, diviene una forza usurpatrice. il conformismo è il crimine in questo senso più grande che un popolo può attuare.. il conformismo permette l'azione illegittima del potere.. dovrebbero essere messi in carcere per alto tradimento questi ultimi.. i terroristi, termine tra l'altro inappropriato, perchè si chiamavano gruppi armati rivoluzionari, erano la reazione alla chiusura delle istituzioni.. i parigiani non erano terroristi forse? è legittimo che imbecilli che utilizzano la tv come unico mezzo di apprendimento votino? è legittimo che nell'era della post comunicazione di massa un popolo totalmente plasmabile e intellettualmente semianalfabeta scelga senza aver la possibilità di scegliere? se ci fosse informazione sarebbe legittimo.. ma l'informazione non c'è più da un pò ormai... con questo non voglio dire che bisognerebbe mettere le bombe.. ma un pò vien voglia..
(Rispondi)
 
 
farfalla_granata
farfalla_granata il 29/07/08 alle 16:36 via WEB
E' vero, l'informazione non c'è più. Ovvero c'è.. ma monopolizzata, strumentalizzata. Il che la rende ancora più inquinata e subdola. E' vero, il conformismo è il male dei nostri tempi perchè priva un popolo della propria identità, priva il singolo di idee autonome ma soprattutto di ideologie. E' vero, bisognerebbe reagire a tutto questo.. MA.. da rivoluzionari e non da terroristi. Il terrorista è il mezzo (e solo il mezzo) che viene utilizzato da un piccolo gruppo di fanatici, bramosi di un potere illegittimo e autoritario per sconvolgere assetti politici, istituzionali, nonché il mezzo utilizzato per sconvolgere il normale vivere civile dietro il quale si nascondo molto spesso interessi economici (e Mai religiosi). Il terrorista è colui che non ha nome perché la sua forza consiste proprio nell’anonimato. Il terrorista non si uniforma allo jus in bellum.. Non conosce regole. Colpisce i civili e lo fa alla cieca. Il terrorista è un Omicida. Il terrorista è solo uno strumento privo di identità “usato” da gruppi di aspiranti a detenere illegittimamente e per mezzo della forza un potere autoritario che non si attiene ai giusti limiti posti dallo Stato Legale. Si tratta di gruppi di fanatici ed esaltati che non hanno altro mezzo per far notare la propria presenza ( e non per affermarla) se non quello di incutere terrore e di uccidere uomini innocenti. Per favore, si trattenga dall’esprimere disgusto per la nostra società utilizzando frasi del tipi “vorrei essere un T.........”. Dica piuttosto “vorrei essere un Alieno”. Almeno l’alieno è un essere. Il terrorista no.
(Rispondi)
 
 
 
hyerogliphica
hyerogliphica il 29/07/08 alle 20:30 via WEB
guarda che nonostante la mia depressione latente non sono così vecchio :) puoi anche darmi del tu.. comunque, è vero quel che dici.. ma è anche vero che le non scelte fatte da un popolo in democrazia comportano seri danni, ad altri popoli.. e per danni intendo omicidi, guerriglie sovvenzionate da multinazionali a cui noi compriamo merendine per i nostri bimbi alzando le spalle e dicendo magari "tanto.. se non lo faccio io lo fa qualcun'altro" e le bombe questo popolo che non sceglie se le meriterebbe.. e le merendine sono l'esempio più banale.. ce ne sarebbe un'elenco infinito di gravissimi errori che commettiamo attraverso le nostre scelte e consumi.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Ammazzatecitutti

Appello per la Giustizia - Per De Magistris
 

difendi chi si batte per te!

Forza Clementina
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vasilissaskunkle_corpssols.kjaerSoloxMassimoanimabilemax_6_66hyerogliphicaforseancoraMarquisDeLaPhoenixseinelkuoregiocom1960carolachenisSellySelvaggiaWIDE_RED
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963