Ultime visite al Blog

manualeperdonnevenere_privata.xSissi.MBsofya_mcassetta2iodurodargentoscalzasempretommasanninomariomancino.mansa007brizimassimosupercevil.damonte63ciccioformaggidgl1vkngo
 

Special

Photobucket
 

Ultimi commenti

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:21
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:19
 
Grazie!
Inviato da: Recettes Passion
il 25/08/2013 alle 09:59
 
Thanks for taking this opportunity to discuss this, I feel...
Inviato da: jocuri cu dora
il 17/11/2011 alle 16:27
 
Complimenti per questo blog...
Inviato da: winx club
il 12/11/2011 alle 18:52
 
 

Gianfalco

Pantheon


"Le più belle poesie
si scrivono sopra le pietre
coi ginocchi piagati
e le menti aguzzate dal mistero.
Le più belle poesie si scrivono
davanti a un altare vuoto,
accerchiati da agenti
della divina follia."

Alda Merini


outils webmaster


counter
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Edicola


 

Area personale

 
Creato da: manualeperdonne il 19/11/2003
Ero blog e non lo sapevo

 

 
« Compagno Capitalista.E' PRIMAVERA, SVEGLIATE... »

UNA NORMALE COPPIA DI ASSASSINI

Post n°558 pubblicato il 11 Gennaio 2007 da ventodamare
 



immagineNello svolgersi dell'inchiesta del massacro di Erba, siamo passati attraverso due estremi.
Dalla violenza barbara e brutale, primordiale, imputata sciaguratamente in un primo momento ad arabi coinvolti in spaccio di droga, all'alienazione di due italiani "normali".
Due italiani con una vita regolare, senza nessuna macchia, se non a detta di qualche vicino, un'ossessione maniacale per l'ordine e la pulizia.
Ed i problemi causati da quella coppia araba-italiana, doveva essere per loro un vero attentato al mondo perfetto ed in ordine a cui anelavano.
Gia' il fatto di essere una coppia formata da una ragazza figlia di possidenti, italiana ed un uomo arabo, con problemi con la giustizia per traffico di droga, doveva essere per loro fonte di grande scompenso.
Perche' ormai molti vivono cosi', barricati nel loro appartamento, alienati e disumani come in trincea, a difendere il loro pezzo di mondo perfetto dai fastidi del mondo esterno.
E la presenza di quella famiglia cosi' problematica, era una seria minaccia per la loro trincea, un nemico da abbattere nella maniera piu' feroce.

.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
morganablack79
morganablack79 il 11/01/07 alle 21:23 via WEB
NON HO PAROLE PER QUELLO CHE è SUCCESSO!!MA UNA COSA è CERTA ,CARO VENTODAMARE!!OGGI SI è PRESI DAL MENIACALE DESIDERIO DI DOVERSI DIFENDERE DA TUTTO E DA TUTTI...CONTRO OGNI PAURA,SPESSO INFONDATA E INESISTENTE,CI COSTRUIAMO UN MONDO RETTO DA LEGGI FOLLI!!EDIFICHIAMO UNA ASSURDA GIUSTIZIA CHE SEMBRIAMO COMPRENDERE SOLO NOI E SIAMO PRONTI AD AMMAZZARE PERCHè ESSA SI AFFERMI SOPRA OGNI COSA!! MIA MADRE MA ANCHE MIA NONNA ,SPESSO SCHERZANDO, DICONO CHE SIAMO VICINI ALLA FINE DEL MONDO!!SECONDO ME,NON HANNO TUTTI I TORTI! L'APOCALISSE DELLE COSCIENZE è ORMAI VICINA!!NOTTE MORGANA
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 12/01/07 alle 23:05 via WEB
Io oggi pomeriggio ho passeggiato per Milano con solo una giacca di pelle, aperta, ed una camicia. Ed avevo caldo.. se non e' la fine del mondo questa.. ;-) ora mi aspetto un tifone tropicale in primavera.. od una stagione monsonica..
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 11/01/07 alle 21:29 via WEB
ti ricordi "indovina chi viene a cena...?", li, progressisti coniugi americani affrontano lo chic di una figlia innamorata di un uomo di colore. e i genitori di lui sono contrari al matrimonio. poi tutto si risolve con "l'amore". ma non sappiamo che vicini di casa abbiano mai avuto. certo. uno fa di se l'avanguardia, e poi viene fermato dalla stuipidità di vicini di casa. non male in questo mondo .
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 12/01/07 alle 23:07 via WEB
Qui c'e' molto di piu' che la stupidita', qui c'e' l'anima inaridita e dura che chiamare egoismo e' un eufemismo..
(Rispondi)
 
demonedelfocolare
demonedelfocolare il 11/01/07 alle 22:18 via WEB
Non è gente normale. Sono paranoici, entrambi, o almeno uno dei due. Ma paranoici nel senso di disturbo paranoide. Mi illuderò, ma verrà fuori una diagnosi, non un giudizio.
(Rispondi)
 
la_tua_fataignorante
la_tua_fataignorante il 11/01/07 alle 23:25 via WEB
stasera si passa, si legge e si lascia una traccia;-). in genere io ti leggo sempre in silenzio..buonasera caro. fata
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 12/01/07 alle 23:08 via WEB
Buonasera anche a te, anche se l'iniziativa a cui ti riferisci, mi provoca una beata indifferenza..
(Rispondi)
 
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 12/01/07 alle 12:17 via WEB
Lo vuoi sapere quello che mi ha lasciata più basita (a parte l'orrore e l'evolversi del gesto)? L'atteggiamento che ha il padre-marito-nonno delle vittime. Lo ascoltavo, pacato, raccontare gli avvenimenti da lui vissuti, invocare il perdono, perdersi in una fede immensa. Non sono riuscita a capire se si è volutamente distaccato dalla realtà oppure se è riuscito davvero a sconfinare dall'odio. Lo ammiro ma so per certo, che io non avrei mai potuto avere lo stesso atteggiamento.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 12/01/07 alle 23:13 via WEB
E' la moda del momento, ed insieme l'esasperazione del concetto cattolico, foriero di grandi danni nella nostra societa', che qualunque cosa tu abbia fatto, c'e' sempre spazio per il perdono e per il pentimento. Ma ci sono cose che non si possono perdonare, nemmeno a se' stessi.
(Rispondi)
 
 
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 13/01/07 alle 09:59 via WEB
perché voler giudicare negativamente quello che quell'uomo è riuscito a fare su se stesso? perchè voler demonizzare qualcosa che di certo lo aiuta a sopravvivere ad una tragedia tale? almeno merita il nostro rispetto, no? (oltre ad essere LIBERISSIMO di affrontare quello che ha sconvolto la SUA vita, come crede).
(Rispondi)
 
 
 
 
brividoveloce
brividoveloce il 13/01/07 alle 10:35 via WEB
Caro/a odioviacolvento il tuo intervento mi sembra molto demagogico. Ma riusciamo per una volta a spogliare l'uomo della necessità di essere a tutti costi ligio ai dogmi religiosi? Io rigiro la domanda: perchè giudicare positivamente quell'uomo? E' ovvio che lui è libero di affrontare come crede i suoi drammi. Ma non possiamo ragionare sembre immersi nel buonismo ipocrita, vero flagello della società contemporanea. Io ritengo che quei morti, moglie, figlia, nipote, vicina di casa, meritassero più rispetto. Perdonare velocemente....coi corpi ancora caldi, è un atto indecoroso e ipocrita. Con tutta franchezza, mi vergognerei di avere un marito, un padre, un nonno, un vicino di casa così.
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 13/01/07 alle 13:24 via WEB
Perche' come lui, anche io ho diritto di dire la mia. E il suo perdono, in quelle circostanze, non e' da me condivisibile. Non sono uno che inneggia ai linciaggi, ma quest'aura di buonismo a tutti i costi e questo perdono automatico, mi provoca il mal di stomaco. Bisogna che diventi chiaro che ognuno e' responsabile di decidere e di pagarne poi le conseguenze. Oggi basta dichiararsi pentito, per provocare un'ondata di buonismo soffocante, nauseante. Se lui li perdona, io non perdono LUI per il suo perdono ad un'atto che e' un'offesa all'umanita' intera.
(Rispondi)
 
bicenzi21
bicenzi21 il 12/01/07 alle 20:03 via WEB
ehi!!!!!!!!!!!ma lo sai che sono qui vero?e lo sai che poi il 19 arriva presto ed io me ne vado no?lo sai...l'importante è che tu lo sappia....simo
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 12/01/07 alle 23:13 via WEB
Ehi!! Lo so.. ;-)
(Rispondi)
 
brividoveloce
brividoveloce il 13/01/07 alle 09:44 via WEB
Approfitto del tuo post...per dire la mia im merito a questa drammatica vicenda. In particolare vorrei sottolineare, come mi sembra abbia fatto qui qualcun altro, lo sconcerto da me provato ascoltando l'intervista del marito-padre-nonno. Sinceramente e con tutta franchezza... non mi ha dato l'idea di una persona che "perdonava". Ho visto invece un uomo affatto lucido e con seri problemi di natura psicologica. Il perdono è altra cosa. Di fronte ad una strage del genere... rimanere indifferenti... è sconcertante. Provo molta pena per quella persona.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 13/01/07 alle 13:37 via WEB
Si forse il suo perdono cosi' strano, si puo' imputare a disturbi psichici dovuti al momento terribile da lui vissuto.
(Rispondi)
 
 
 
v_mom
v_mom il 15/01/07 alle 15:58 via WEB
l'unica cosa di cui si può essere certi in situazioni così "anomale" è che le reazioni non sono mai quelle che normalmente si possono prevedere. detto questo, mi accodo ai cattivoni: non è umanamente possibile perdonare chi ti fa fuori la famiglia, per non parlare del come e del perché. l'altro giorno leggevo la notizia di quei bimbi abusati sessualmente dalle maestre dell'asilo... non c'è più limite all'orrore. il bastoncino si sposta sempre più in là. non credo sia un bene sapere che c'è sempre qualcuno disposto a perdonare. non credo sia un bene sapere di potersi in qualche modo appellare alle "malattie mentali". Sono barriere che ci costruiamo per non credere che l'animo umano possa arrivare a simili bassezze e ci sono anni di storia pieni di orrori di tutti i tipi a testimoniarlo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: manualeperdonne
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: EE
 

Il vento soffia

Photobucket

Page Rank Check

I commenti sono aperti a chiunque e non sono moderati. Ma se a mio giudizio offendono il buon gusto , le piu' elementari regole di civilta' e soprattutto l'intelligenza, saranno cancellati.







No al fascismo

Feedati!
 

Feedati dell'Angelo

Caricamento...
 

FEEDATI ULTIM'ORA

Caricamento...
 

FEEDATI CRONACA

Caricamento...
 

Special links


MigliorBlog.it

 

Tools

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963