Ultime visite al Blog

manualeperdonnevenere_privata.xSissi.MBsofya_mcassetta2iodurodargentoscalzasempretommasanninomariomancino.mansa007brizimassimosupercevil.damonte63ciccioformaggidgl1vkngo
 

Special

Photobucket
 

Ultimi commenti

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:21
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:19
 
Grazie!
Inviato da: Recettes Passion
il 25/08/2013 alle 09:59
 
Thanks for taking this opportunity to discuss this, I feel...
Inviato da: jocuri cu dora
il 17/11/2011 alle 16:27
 
Complimenti per questo blog...
Inviato da: winx club
il 12/11/2011 alle 18:52
 
 

Gianfalco

Pantheon


"Le più belle poesie
si scrivono sopra le pietre
coi ginocchi piagati
e le menti aguzzate dal mistero.
Le più belle poesie si scrivono
davanti a un altare vuoto,
accerchiati da agenti
della divina follia."

Alda Merini


outils webmaster


counter
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Edicola


 

Area personale

 
Creato da: manualeperdonne il 19/11/2003
Ero blog e non lo sapevo

 

 
« CHE TEMPO CHE FA.Cortili »

ALLA DERIVA, VERSO DESTRA.

Post n°566 pubblicato il 20 Gennaio 2007 da ventodamare
 



Photobucket - Video and Image Hosting E' iniziato il conto alla rovescia.
Al prossimo congresso dei DS, con ogni probabilita' si sancira' la nascita del Partito Democratico ed avverra' ancora una volta, una scissione a sinistra, in quello che fu il Partito Comunista.
E sono iniziate le manovre per capire chi sta con chi, e chi invece fa capire dove sta.

Come D'Alema, che ancora una volta in pochi mesi, ribadisce che l'Italia non si ritirera' dall'Afghanistan, alla faccia di quello che pensano la maggioranza dei suoi elettori, dichiarando cosi' di essere il piu' a destra della sinistra. Ma anche Fassino e' messo bene verso destra.

E non si capisce perche' invece dalla Margherita, nessuno faccia un passo verso sinistra, visto che anche loro confluiranno nel Partito Democratico.

Se continua questa lenta deriva a destra, la scissione sara' molto piu' dolorosa, con piu' morti e feriti del previsto.

Infatti con la deriva a destra del nascente Partito Democratico saranno molti di piu' coloro che, come me, non abbracceranno mai un partito con all'interno baciapile e cattoestremisti, e fara' parte degli orfani dei DS, in attesa di vedere se sapremo far nascere un nuovo soggetto politico o confluire piu' a sinistra.


.

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 20/01/07 alle 16:32 via WEB
Ciao:dire che sono perplessa è poco,ancora sono in fase attendista,per il congresso c'è tempo fino ad Aprile;leggo Fassino e lo capisco sempr e meno e ciò che mi perplime di più non è tanto lui ma la maggioranza dei segretari che sono con lui:pur consapevole della difficoltà di essere sinistra in questo paese e comprendendo alcuni timori di nuovo isolamento,spero che si apra davvero una vera fase di discussione forte.Ciao
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 20/01/07 alle 16:45 via WEB
Antonia, io guardo la faccia di Fassino che diventa sempre piu' lunga e smunta e capisco che deve costargli molto, perche' Fassino a differenza di D'Alema (che non e' cattivo, ma e' un animale politico nel peggior senso del termine) e' una persona che crede in quello che fa senza tornaconti di potere. Pero' costera' molto anche a tutti noi e bisogna cercare di ampliare i dubbi di Fassino. A sinistra.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 20/01/07 alle 16:37 via WEB
LUOGHI, NON LUOGHI, SOGGETTI DELLA POLITICA COSA DICIAMO OGGI QUANDO DICIAMO SOCIALISMO Roma - venerdì 19 gennaio 2007 dalle ore 17 alle ore 20 Teatro Capranica (Piazza Capranica) Marc Augè ne discute con Giacomo Marramao Laura Pennacchi Martine Roure Coordina Vincenzo Vita Conclude Fabio Mussi Una sola terra Fondazione Culturale per la Democrazia e il Socialismo
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 20/01/07 alle 23:55 via WEB
ragazzi, siete i benvenuti nei radicali di sinistra :)
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 21/01/07 alle 09:42 via WEB
I radicali di sinistra molto spesso sono nel giusto, ma altrettanto spesso, si lasciano trascinare dal gusto per la "politica-spettacolo". Non e' il mio genere, ma visto l'andazzo, mai dire mai.. :-)
(Rispondi)
 
bruttoanatroccolo06
bruttoanatroccolo06 il 21/01/07 alle 00:54 via WEB
Assolutamente daccordo, anche per me queste sono giornate di grandi scontri con il finto popolo di sinistra che comunque ha pensato bene di farmi fuori, con arroganza, ignoranza e assoluta incapacità di cogliere le proteste...buona notte manuale e prepariamoci l'elmetto a portata di mano....
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 21/01/07 alle 09:34 via WEB
Vorrei tanto sbagliarmi, ma ormai credo che abbiano gia' deciso tutto, anche di perdere, con estremo cinismo, pezzi importanti della sinistra DS. Un saluto.
(Rispondi)
 
Billieholiday
Billieholiday il 21/01/07 alle 00:54 via WEB
Sottoscrivo caro Manuale, ogni tua parola. Siamo preoccupati qui a sinistra. Credo che a forza di unirci ad altre realtà, si possa perdere la nostra identià, le nostre radici, le nostre convinzioni. Sono scettica davvero, ogni omologazione, porta con sè la perdita di identità, vorrei davvero non fosse così. Il fatto che aspettiamo è grave in sè, non dovremmo aspettare decisioni altrui, dovremmo essere partecipi delle decisioni, ma questo mi appare oggi davvero come un sogno... :-) Ti abbraccio
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 21/01/07 alle 09:37 via WEB
Non vedo cosa potremmo unire con chi esegue i diktat del Papa parola per parola. Abbiamo i nostri valori che son degni di essere sbandierati senza svenderli per qualche voto in piu', ed "in piu'" e' tutto da dimostrare. Un bacio.
(Rispondi)
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 21/01/07 alle 10:15 via WEB
BUON GIORNO - internet + cabernet - !! ...i nostri politici usano + cabernet da un pezzo, e si vede!!! certo che a furia di nuovi soggetti politici, predicati e complementi ce nè per tutti... saluti Mauro
(Rispondi)
 
 
ladymiss00
ladymiss00 il 21/01/07 alle 12:28 via WEB
fassino, dica qualcosa di sinistra: una risata ci seppellirà
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 21/01/07 alle 20:32 via WEB
io vorrei capire, visto che esistono "i radicali di sinistra", quali sono quelli "di sinistra". sei contro la nuova base usa in veneto? allora sei un radicale di sinistra. rendiamoci conto, l'epiteto di "radicale di sinistra" l'hanno inventato i mezzi d'informazione. non significa niente, però fa scena. ci raccontano che il governo è ricattato dai radicali di sinistra, ma sinceramente non mi pare che il governo faccia scelte da "sinistra radicale". a me è piaciuto quel che ha detto mussi a proposito del pd e della sua postazione: fassino dice " mai fuori dal pse", rutelli dice " mai dentro il pse". prima si mettano d'accordo loro, invece di puntare il dito.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 22/01/07 alle 20:48 via WEB
Penso che rigitans si riferisse ai Radicali, di sinistra da poco nella definizione e non alla sinistra piu' radicale che e' un'altra cosa. Mussi e' il piu' vicino alle mie posizioni nei Ds attualmente, ma penso che sia in minoranza netta..
(Rispondi)
 
DolceA0
DolceA0 il 21/01/07 alle 23:14 via WEB
Questo partito democratico sarà sempre più simile a quel democratico cristiano di recenti memorie. Ecco perchè la margherita nn fa niente, in pratica sta aspettando di diventare un margheritone. E allora credo che ci sarà davvero uno spostamento verso sinistra, ma allora si ricomincerà tutto da capo...tutto come prima...Propongo un esodo di massa dall'Italia o, meno sognante, dal voto. Miau
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 22/01/07 alle 20:50 via WEB
Io propongo invece di farci sentire per quanto ci e' possibile, di rompergli le scatole ed i piani elettorali. Bau.
(Rispondi)
 
Tisbe.tg
Tisbe.tg il 22/01/07 alle 08:45 via WEB
TISBE Io purtroppo credo che sia la società italiana che va verso il Centro... Non dimenticate che questo è un popolo di ex democristiani, che ha mantenuto il potere in mano alla Dc nonostante la presenza di uno stato democratico. E' un'anomalia italiana ed è una questione anche di viltà. Gli italiani non hanno coraggio e non vogliono cambiare. Sono poco propensa ad attribuire tutte le responsabilità ai politici
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 22/01/07 alle 20:54 via WEB
Come si fa a cambiare se non possiamo sceglierci nemmeno i candidati a divenire i nostri rappresentanti in Senato ed alla Camera? Ci arrivano, imposti dai partiti, queste caste protette piene di privilegi e determinati a restare li' per sempre. Ci vorrebbe un massimo di due mandati, poi a casa, per tutti. Invece siamo ancora alle prese con residuati bellici in politica da 60 anni.
(Rispondi)
 
v_mom
v_mom il 22/01/07 alle 18:08 via WEB
E' da un bel po' (più o meno dal giorno 2 o 3 dopo le elezioni) che ho la brutta sensazione di essere stata "gabbata". E giorno dopo giorno, invece di diminuire, mi aumenta uno strano dolore all'ano.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 22/01/07 alle 20:58 via WEB
Guarda, e' sempre meglio che avere ancora il Berlusca. E qui non c'entra il governo, se non di riflesso, e' una questione interna al partito.
(Rispondi)
 
 
 
v_mom
v_mom il 23/01/07 alle 11:44 via WEB
Ah ma su questo non c'è dubbio! La mia delusione viene proprio dalle persone del partito, nelle quali io avevo riposto la mia fiducia e che mi aspettavo agissero in determinate direzioni.
(Rispondi)
 
newsinedicola
newsinedicola il 22/01/07 alle 19:30 via WEB
condivido.anch'io mi sposterò più a sinistra (e ci vuole poco) però in questo panorama politico non mi sento rappresentata da nessun partito..ed è triste. poi chiaramente continerò a votare per questa pseudo-sinistra...tutto pittosto che rivedere i fascisti-leghisti-yuppies al governo.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 22/01/07 alle 20:59 via WEB
Sottoscrivo, tranne che per votare passivamente.
(Rispondi)
 
 
 
newsinedicola
newsinedicola il 23/01/07 alle 12:10 via WEB
è un voto passivo? dici? può essere..sono disperata.francesca
(Rispondi)
 
nenicchia
nenicchia il 23/01/07 alle 15:16 via WEB
E ancora una volta il branco si scioglie. E ancora una volta il mio maledetto senso di appartenenza verrà schiaffeggiato impunemente. E ancora una volta cercherò il suono delle mie parole sorde...
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/01/07 alle 20:49 via WEB
Troverai di nuovo il branco, ci annuseremo piano.. prima di sorridere e ripartire.. da sinistra.
(Rispondi)
 
bicenzi21
bicenzi21 il 23/01/07 alle 18:49 via WEB
tutto torna...una schiaffo sulla pelle bagnata,fa schizzare frammenti di vetro oltre l'orizzonte...scappano....ma la meta?voglio una meta chiara,una strada che possa finalmente essere condivisa senza la vergogna di questo sangue carmigno che scorre nelle vene di tutti noi cretini che guardiamo scagliarci i frammenti addosso e non muoviamo nulla se non i glutei...a stringerli bene forse non entrerà nulla...scusa.baci.simo
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/01/07 alle 20:50 via WEB
Quelli sempre ben stretti.. ;-) Baci e sorrisi
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: manualeperdonne
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: EE
 

Il vento soffia

Photobucket

Page Rank Check

I commenti sono aperti a chiunque e non sono moderati. Ma se a mio giudizio offendono il buon gusto , le piu' elementari regole di civilta' e soprattutto l'intelligenza, saranno cancellati.







No al fascismo

Feedati!
 

Feedati dell'Angelo

Caricamento...
 

FEEDATI ULTIM'ORA

Caricamento...
 

FEEDATI CRONACA

Caricamento...
 

Special links


MigliorBlog.it

 

Tools

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963