Ultime visite al Blog

manualeperdonnevenere_privata.xSissi.MBsofya_mcassetta2iodurodargentoscalzasempretommasanninomariomancino.mansa007brizimassimosupercevil.damonte63ciccioformaggidgl1vkngo
 

Special

Photobucket
 

Ultimi commenti

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:21
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:19
 
Grazie!
Inviato da: Recettes Passion
il 25/08/2013 alle 09:59
 
Thanks for taking this opportunity to discuss this, I feel...
Inviato da: jocuri cu dora
il 17/11/2011 alle 16:27
 
Complimenti per questo blog...
Inviato da: winx club
il 12/11/2011 alle 18:52
 
 

Gianfalco

Pantheon


"Le più belle poesie
si scrivono sopra le pietre
coi ginocchi piagati
e le menti aguzzate dal mistero.
Le più belle poesie si scrivono
davanti a un altare vuoto,
accerchiati da agenti
della divina follia."

Alda Merini


outils webmaster


counter
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Edicola


 

Area personale

 
Creato da: manualeperdonne il 19/11/2003
Ero blog e non lo sapevo

 

 
« Per colpa di chi.Di.Co? No, Dicevo.. »

Il Corriere e D'Alema.

Post n°588 pubblicato il 22 Febbraio 2007 da ventodamare
 

immagineC'e' qualcosa di strano sulla prima pagina del Corriere della Sera in edicola oggi.

Che io mi ricordi, di solito, il giorno dopo le dimissioni del presidente del consiglio dei ministri, e' normale che ci sia la sua foto in prima pagina e di fianco, un editoriale "coccodrillo" sul primo ministro dimissionario.

Invece oggi, il piu' autorevole quotidiano italiano, pubblica la foto di D'Alema in prima pagina ed affianco un editoriale di Ernesto Galli Della Loggia che e' una vera e propria ode a Massimo D'Alema.

Un "marchettone" formato gigante, in cui baffino viene definito un politico con stoffa e coerenza da grande che: "ha dato una lezione di moralita' e responsabilita' politica." In cui, viene cantato nell'editoriale, come i cattivoni dell'estrema sinistra che hanno causato la caduta del governo, sono stati da lui pregati fino all'ultimo "usando tutti i toni della sua grande dialettica oratoria."

A questo punto, mi piacerebbe sapere quale linea editoriale puo' aver deciso di pubblicare questa vistosissima forzatura della realta', questa grandissima balla.

Perche', per quel che mi riguarda, D'Alema si e' comportato da dilettante.

Non si puo' presentare una mozione di fiducia se non si e' piu' che sicuri di avere i voti necessari.
E non si puo' andare al muro contro muro su un argomento cosi' delicato.

Mi spiego meglio.

In campagna elettorale, da parte dei leader del centrosinistra, io ho solo sentito parlare di ritiro dei nostri soldati, quando si parlava di  Iraq e Afghanistan.
E con questo hanno incassato i voti di tutti i pacifisti.
Chi rappresenta quegli elettori oggi, non puo' non rispondere di questo a chi li ha eletti, e non puo' votare a favore della conferma della permanenza in quei paesi, senza avere in cambio neanche uno spiraglio, un appiglio, un atto di buona volonta' che consenta loro di salvare la faccia con l'elettorato.

Ma nonostante questo, D'Alema e' voluto comunque andare al muro contro muro, causando la caduta del governo.

E neanche la presenza di senatori malati da mesi riapparsi improvvisamente nei banchi dell'opposizione, ha suggerito nulla all'astutissimo baffino?

E questo sarebbe un grande statista, signor Galli della Loggia?

Ma ci faccia decurtisianamente il piacere...


A meno che, come dicevo chiudendo il post di ieri, il tutto fa parte di una manovra per escludere la sinistra piu' estrema dal governo, facendoli apparire come irresponsabili, per far posto ai "responsabili" genuflessi verso la chiesa, Casini, Follini e compagnia salmodiando.
Ed in questo caso, ri-moriremo democristiani?



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
DolceA0
DolceA0 il 22/02/07 alle 21:08 via WEB
Hai espresso il mio pensiero. E della grandiosa idea di lasciar entrare elementi singoli del Polo nella coalizione? Sono schifata!E sono pure arrabbiata. Grgrgrgrgggggrrrrrr
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 22/02/07 alle 23:11 via WEB
Vedremo.. io sono incazzato nero, ma spero che come me, tutti gli attori in causa, capiscano che non e' proprio il caso di far tornare al governo la banda berlusconi.
(Rispondi)
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 22/02/07 alle 22:18 via WEB
L'avevo pensato anchio, andare alla conta si va per vincere...non per perdere; c'è qualcosa che puzza?...Notte Mauro
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 22/02/07 alle 23:12 via WEB
D'Alema puzza.. e non e' salsedine.. forse e' esca andata a male.. :-)
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 22/02/07 alle 22:27 via WEB
io non sono d'accordo, non si può affossare un governo su una questione francamente secondaria, almeno per me. e sempre per me, d'alema è tutto tranne che un dilettante, un altro ministro degli esteri così, forse, non facciamo in tempo a vederlo. io ho scritto tutte altre cose, enzo, non ti piaceranno, ma alla lunga io ne ho piene le palle dei problemi di coscienza di gente che sapeva, sapeva e sapeva fin dall'inizio, ma che ha scelto liberamente di candidarsi.
(Rispondi)
 
 
gates_of_dawn
gates_of_dawn il 22/02/07 alle 23:18 via WEB
Be', se la questione è secondaria come dici tu, Manola, tanto più è assurdo giocarvisi la fiducia, non ti sembra? E d'alema è pur sempre quello della bicamerale di triste memoria e della mancata legge sul conflitto di interessi. Io continuo ad essere francamente incazzata. E spero che si faccia un rimpasto lasciandolo fuori. Per sempre.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 22/02/07 alle 23:18 via WEB
Non si puo' affossare il governo su una questione secondaria, ma non si puo' neanche far fare una figura di merda ai pacifisti con questo ricatto indegno. Quindi si doveva mediare ancora, prima della mozione. E non e' vero che sapeva, si sapeva, si, che bisogna accettare i compromessi, ma i compromessi, non i dictat.
(Rispondi)
 
ventodamare
ventodamare il 22/02/07 alle 23:19 via WEB
Annamaria ed Enzo in stereofonia con quasi gli stessi concetti, nello stesso istante.. Manola arrenditi, sei circondata.. ;-)
(Rispondi)
 
 
gates_of_dawn
gates_of_dawn il 22/02/07 alle 23:27 via WEB
Cribbio! Stesso minuto! :-)
(Rispondi)
 
gates_of_dawn
gates_of_dawn il 22/02/07 alle 23:24 via WEB
Stasera al supermercato ho guardato tutte le prime pagine dei quotidiani, e sì, hai proprio ragione, il corriere della sera è stato l'unico a glorificare d'alema. Per la barca, non essendo né ministri né parlamentari, facciamo una colletta? Oppure la affittiamo.. giusto per arrivare a Barcellona.. :-)))
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 22/02/07 alle 23:41 via WEB
finchè sono circondata da compagni come voi, non mi preoccupo. ma tra poco mi sa che saremo tutti circondati. va bene, d'alema ha esagerato, poteva benissimo evitare di fare aut aut, ma vi ricordo che il voto contrario non è stato espresso in blocco. vuol dire che i partiti dei due con problemi di coscienza hanno deciso di appoggiare il loro ministro degli esteri. casomai, bisognerebbe chiedere a rifondazione e ai comunisti italiani perchè hanno votato sì. e io resto cocciutamente della mia idea, tanto tra compagni si sa. non si può affossare una speranza, piccola, minuscola, microscopica, per l'afghanistan. ma lasciatemela almeno un altro pò, 'sta speranza.
(Rispondi)
 
 
72rosalux72
72rosalux72 il 22/02/07 alle 23:47 via WEB
ps: fiducia?
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 22/02/07 alle 23:47 via WEB
Non ho parole .Buonanotte a tutti...
(Rispondi)
 
falco58dgl
falco58dgl il 22/02/07 alle 23:48 via WEB
Non sono per nulla d'accordo con quello che sostieni. La politica estera di un governo è uno degli assi su cui si misura la tenuta della maggioranza. D'Alema, nella sua replica, è venuto incontro ad alcune richieste della sinistra antagonista: la conferenza di pace per l'Afghanistan, l'accentuazione delle caratteristiche civili della missione, una forte critica alla politica estera di Berlusconi. Certo, non poteva dire che dall'Afghanistan ci saremmo ritirati tra tre mesi perché sarebbe da irresponsabili e perché la missione in Afganistan, sotto l'egida dell'onu, E' GIUSTA (maiuscole volontarie). Tu dici: non si va a una mozione (non era di fiducia) se non si è sicuri di avere la maggioranza. Io dico: non si può avere due linee concorrenziali in politica estera. Un governo serio è tale se non dipende dai ricatti di tre o quattro militanti che antepongono le proprie convinzioni ideologiche alla tenuta di un governo riformista. Ciò vale a sinitra, come a destra, beninteso. Ma ritengo D'Alema una delle menti più lucide della politica europea. Writer.
(Rispondi)
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 22/02/07 alle 23:53 via WEB
Un'ultima cosa: il programma dell'Unione parlava del ritiro dall'Irak, non da altre missioni (kosovo, afghanistan, ecc). Quindi, da parte del governo nessuna forzatura, ma un'azione tesa al rispetto di un punto programmatico. Può non piacere, ma questo punto non va frainteso. W.
(Rispondi)
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/02/07 alle 00:18 via WEB
Non mi riferivo al programma scritto dell'unione, che dato la grandezza e dispersione penso che abbiano letto in pochi, ma molto meno burocraticamente a tutto quello che e' stato detto in campagna elettorale in comizi, apparizioni e confronti in tv e nelle piazze dai leader dell'Unione. Se poi si dice, ma noi avevamo scritto, o non scritto questo nel programma, allora e' un'altra storia, piu' burocratica, piu' macchiavellica, ma non quello che e' stato trasmesso in centinaia di comizi.
(Rispondi)
 
 
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 23/02/07 alle 00:37 via WEB
Se è per quello, nei comizi nessuno ha mai detto che avrebbero fatto una finanziaria da 37 miliardi di euro, in massima parte basate su entrate, perché sarebbe stato come darsi una martellata sui testicoli. Ma nei dibattiti televisivi ho sentito più di una volta esponenti dell'Unione dire che in afghanistan l'italia sarebbe rimasta. Quanto al popolo della pace interpreta esigenze importanti, ma pace non significa isolarsi in un ghetto e fare marcire le situazioni di crisi in Palestina, Libano e su altri scenari cruciali. Non ho mai visto manifestazioni pacifiste contro i massacri in Cecenia o in Darfur. E questo mi sembra un approccio miope. Può darsi che D'Alema non ti stia simpatico, ma la misura dell'abilità di un politico non è la simpatia. Contrariamente a ciò che pensano in molti, la politica non è un gioco a premi o una fiction televisiva :) Writer.
(Rispondi) (Vedi gli altri 9 commenti )
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/02/07 alle 00:51 via WEB
Anche perche' una fiction con D'Alema avrebbe scarsissime possibilita' di successo.. :-)
Oppure pensi davvero che io sia fra quelli che esprimono giudizi politici sulla simpatia? Saresti molto superficiale se pensi questo di me, oltre al fatto che porteresti la discussione su di un piano personale, e non mi sembra davvero il caso.
(Rispondi)
 
 
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 23/02/07 alle 01:02 via WEB
Non sono io quello che esprime giudizi politici sulla base della faccia di D'Alema sulla prima pagina del "corriere". Tra l'altro, noto che non hai risposto alle mie obiezioni di merito e questo è già una conferma implicita dell'approssimazione della tua posizione. Ciao. Writer.
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/02/07 alle 01:09 via WEB
Non c'e' peggior cieco di chi non vuole leggere.. e credo che tu mi stia portando degli attacchi personali del tutto ingiustificati e molto arroganti, quindi spero che non ti offenderai se non ti rispondo piu'. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 23/02/07 alle 01:14 via WEB
Ma figurati, è stato un piacere. Tu sei uno di quelli che quando non sa più che pesci prendere la butta sul relazionale. Magari se ammettessi di aver detto un insieme di superficialità, ci faresti una figura migliore :-) buona notte. Writer.
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/02/07 alle 01:21 via WEB
E tu invece sei di quelli che si credono i migliori della classe, ed invece sono solo i primi in arroganza. Addio.
(Rispondi)
 
 
 
 
andrealiberodgl
andrealiberodgl il 24/02/07 alle 13:59 via WEB
Scusa se m'intrometto. Non mi pare che si possa fare un'analisi politica generale a partire dalle scelte giornalistiche del "corriere della sera". Se non ricordo male, in campagna elettorale il corriere diede indicazione di voto a favore dell'unione. Il problema è che in Europa nessuna coalizione di governo ha dentro di sé partiti della sinistra radicale. L'unione è nata fin dall'inizio come una coalizione eterogenea e i nodi alla fine sono venuti al pettine, addebitarne la responsabilità a D'Alema mi pare ingeneroso. Su questo dovresti rispondere, invece di liquidare chi non è d'accordo con te.
(Rispondi)
 
 
 
 
sorgente55
sorgente55 il 25/02/07 alle 14:12 via WEB
Sono d'accordo con te, Andrea. Il primo responsabile della crisi è stata la legge elettorale, studiata per rendere il paese ingovernabile. Il secondo responsabile sono le conflittualità nella maggioranza determinate - anche- dalla sinistra radicale. Il governo non poteva fare retromarcia sulla sua collocazione internazionale. Quindi, trasformare D'alema nell'artefice della crisi è una posizione abbastanza miope, come anche quella di accusare di arroganza chi sostiene posizioni diverse dalle tue. Vero, ventodamare?
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 25/02/07 alle 16:05 via WEB
Vorrei chiarire due cose.
Primo: chi sostiene posizioni diverse, non deve commettere l'errore, per esempio accusando l'altro di miopia, di cercare di mettere su di un piano inferiore l'interlocutore con una frase che non aggiunge nessuna idea alla discussione se non spostarla su di un piano personale, con un offesa.
Secondo: il giorno dopo che cade il governo Prodi, l'unica foto in prima pagina e l'editoriale del Corriere non sono a lui dedicati. E' come se l'Italia vince i mondiali di calcio ed il giorno dopo si scrive dell'arbitro o dell'altra squadra.
Si e' perlomeno "bucata" la notizia principale, e questo mi sembra evidentissimo anche ad un miope come me.
(Rispondi)
 
 
 
 
sorgente55
sorgente55 il 26/02/07 alle 15:53 via WEB
Io ho parlato di "posizione miope",non ho detto che sei una persona miope. La differenza è sostanziale. Peraltro scrivere, come hsi fatto nei confronti di Ossimora e di Falco che "la vostra simpatia per D'Alema offusca le vostre capacità di giudizio" a me sembra -questo sì- un attacco personale. Ho saputo anche che hai cancellato dei messaggi nel thread. Neanche questa mi pare una posizione condivisibile,soprattutto nell'ambito di una discussione in cui si portavano argomenti. Ciao.
(Rispondi)
 
reduced_noise
reduced_noise il 22/02/07 alle 23:54 via WEB
Secondo me il fatto che i due siano andati avanti in contrasto totale e plateale con i loro partiti, che la loro scelta sia stata stigmatizzata dai vertici dei loro partiti, che uno di loro stia rischiando (se è vero) l'espulsione dal proprio partito, significa che non hanno fatto una scelta credibilmente in linea con il proprio elettorato. Quantomeno, se mai avessero votato la fiducia, non avrebbero commesso alcun peccato di cui vergognarsi con il proprio elettorato. Che di norma è l'elettorato del partito, e non il loro personale. Secondo me sono dei bambini con titoli di studio superiori al loro grado di maturità, con una visione cortissima della realtà. Qualsiasi manovra ci sia stata dietro, non bastava che qualcuno tirasse i fili. A metterla in atto sono stati loro in primis. Anche indipendentemente dai senatori a vita. Che non possono essere un alibi finché succede una cosa come questa.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 22/02/07 alle 23:59 via WEB
I due senatori "dissidenti" sono evidentemente stati scelti senz a verificare la loro capacità di essere organici ad una maggioranza ,quindi la responsabilità è anche dei partiti che li hanno fatti eleggere.La maggioranza al senato èp stata subito il tallone d'achille del frgile governo dell'unione ed era necessario non comportarsi in un passaggio importante come quello di ieri come fossero stati al cral a decidere se comprare birra o vino.
(Rispondi)
 
 
 
reduced_noise
reduced_noise il 23/02/07 alle 00:04 via WEB
Il problema è che i loro partiti sono da sempre i partiti del pensiero bizzarro e bizzoso. Per questo nelle loro fila capitano di questi soggetti. Tutto sommato ho trovato sorprendente la generale "serietà" del Parolaio Rosso, come lo chiama un giornalista che detesti. Anche lui, però, ha fatto i suoi danni storici, prima di riuscire a far mente locale su cosa comportano. La legge elettorale è il nostro primo guaio.
(Rispondi)
 
 
reduced_noise
reduced_noise il 22/02/07 alle 23:59 via WEB
Non sono di sinistra (ne sono elettore "occasionale"), e non reputo nemmeno D'Alema quel grandioso politico che da certuni viene dipinto. Ciononostante, secondo me ha fatto pochi errori, questa volta. Non si può andare avanti cinque anni con dei personaggi che si fanno venire delle crisi di coscienza random.
(Rispondi)
 
ventodamare
ventodamare il 23/02/07 alle 00:04 via WEB
Mi sorprende che nessuno, a parte Annamaria, si sia soffermato sulla faccenda della prima pagina del Corriere, che e' degna di piu' attenzione, a mio modesto avviso.
Una forte critica verso la politica estera di Berlusconi mi sembra davvero il minimo, considerando che la conferenza e' un essere amorfo al momento. E la missione diventera' talmente "civile" che ci hanno gia' chiesto di mandare altri aerei da guerra in Afghanistan, oltre ai due droni ed al C-130.
In quanto al D'Alema lucido, e' verissimo, ha lucidamente evitato di fare qualsiasi legge che evitasse che gente come Berlusconi, con un enorme potere ed interesse economico potesse ancora far politica attiva in Italia, quando ne aveva la facolta', prima del 2001.
(Rispondi)
 
 
ossimora
ossimora il 23/02/07 alle 00:23 via WEB
Mi sembra del tutto inutile rivangare la questione delle leggi sul conflitto d'interessi del 2000(peraltro quella questione è complessa e le colpe non sono certo solo di D'Alema)Definivo "lucido",l'intervento di ieri e me lo sono pure risentito tutto oggi,confermando la mia impressione Ho letto anche io l'articolo del corriere di stamattina e non l'ho trovato strano,forse proprio perchè D'Alema in questi giorni ha detto e fatto cose che temo non sentiremo più per un pezzo nel ricordare bene chi ha voluto Quelle guerre e nel bacchettare gli ambasciatori.La politica estera non è esattamente un Risiko e lo stesso Zapatero non è uscito ancora dal pantano Afgano.
(Rispondi)
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/02/07 alle 00:29 via WEB
Quel che tu definisci inutile, avrebbe evitato 5 anni di leggi ad berlusconam, non mi sembra cosi' inutile.. e visto che in tutto il mondo ci sono leggi sul conflitto d'interessi. Non ti sembra strano che cada Prodi e la foto a centro pagina e l'editoriale siano tutti per D'Alema? Davvero? Sei sicura? Non avresti messo una foto del faccione di Prodi e due righe sulla sua caduta? Sei sicura?
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/02/07 alle 00:41 via WEB
L NOSTRO NON é...UN "paese normale "...
(Rispondi)
 
 
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 23/02/07 alle 00:45 via WEB
su "Repubblica" c'è il "faccione" di Prodi a colloquio con Napolitano. Questa polemica sulle facce che appaiono sui giornali mi sembra vacua. Probabilmente serve solo a manifestare la tua antipatia verso D'Alema, ma come analisi politica mi pare un po' debole... Writer.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/02/07 alle 00:58 via WEB
Io ribadisco che se cade il governo Prodi, il giorno dopo almeno una foto e l'editoriale del Corriere della Sera dovrebbero essere dedicati a questo, senza alcun dubbio. A voi non sembra cosi'? Pazienza, forse le vostre simpatie per D'Alema oscurano la capacita' di giudizio imparziale, su questo. E non e' un'analisi politica la mia, e' un dato di fatto.
(Rispondi)
 
 
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 23/02/07 alle 01:09 via WEB
Hai scritto pochi minuti fa "Oppure pensi davvero che io sia fra quelli che esprimono giudizi politici sulla simpatia?". Adesso rispondi "forse le vostre simpatie per D'Alema oscurano la capacita' di giudizio imparziale,". Mettiti d'accordo con te stesso e magari pensa un attimo prima di rispondere. Writer.
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/02/07 alle 01:10 via WEB
Buona notte, cerca di calmare il tuo livore con un buon sonno.
(Rispondi)
 
 
 
 
falco58dgl
falco58dgl il 23/02/07 alle 01:16 via WEB
Ventodamare, lo scambio con te mi ha divertito. Ma se ti è comodo pensare che io sia in preda a livore, fai pure :-) buon riposo a te. W.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 23/02/07 alle 00:40 via WEB
Io l'articolo l'ho letto on line ,dopo aver risentito D'Alema;non so se è normale o no ,non mi è parso esiziale ,D'Alema ieri è stato comunque al centro di un passaggio importante ;blob stasera gli ha dedicato praticamente tutta la puntata a esempio.Non voglio fare quella che difende o affossa D'Alema è che sta voltadavvero non mi sembra il caso di prendersela con lui.Tutto qui.Credo che sia presto per essere sicuri di quello che è successo .L'inica certezza è che il governo è caduto;che i 12 punti blindati presentati da Prodi in serata scartano i dico,chiedono totale adesione alla politica estera etc etc.
(Rispondi)
 
viola.15
viola.15 il 23/02/07 alle 09:47 via WEB
Secondo la Quinta regola della politica (tratta da "La legge di Murphy per la sinistra"): Quando un politico ha un'idea, quasi sempre è sbagliata... Magari D'Alema ha fatto sua questa teoria! ^_^ Un bacione e buona giornata!
(Rispondi)
 
fabri.t
fabri.t il 24/02/07 alle 19:38 via WEB
Cari amici, ciò che mi dispiace è che molti non si siano ancora resi conto che la forzatura e conseguente caduta di Prodi era stata architettata da D'Alema. Non per sembrare quello del "so tutto io" ma fin dal momento in cui aveva azzardato che se non ci fosse stata la maggioranza al Senato il governo sarebbe andato a casa avevo intuito la strategia. D'Alema sapeva benissimo che non c'erano i numeri per far passare la mozione e che con la caduta di Prodi avrebbe potuto mostrare che la sinistra radicale è pericolosa, poco affidabile per Prodi e per la tenuta del governo. Aveva studiato la cosa per farsi bello e per indebolire il peso della sinistra radicale, e mostrare così la necessità del partito democratico. (secondo lui e la sua parte, io sono contrario)Poi le spinte centriste e la Chiesa (Andreotti) ci hanno messo il loro. E' un'operazione della sinistra riformista ai danni della sinistra radicale. Spero che qualcuno se ne renda conto. Se vi va, io ho scritto qcs sull'accaduto nel mio blog. Grazie, ciao!
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 25/02/07 alle 12:12 via WEB
Come puoi leggere nei miei ultimi post, i sospetti su D'Alema ed i poteri forti, li ho sempre avuti e dichiarati. Un saluto, :-)
(Rispondi)
 
 
 
fabri.t
fabri.t il 25/02/07 alle 14:04 via WEB
Infatti. Mi sono reso conto dai tuoi post che, a mio parere, sei uno dei quelli (non sono molti) che ha individuato la strategia sottesa a ciò che è successo. Ieri D'Alema ha dichiarato che "certa sinistra non serve al paese". Non può metterlo troppo in evidenza in questo momento delicato, ma sappiamo a chi si riferisce. Spero che altri lo comprendano, e per questo ho voluto metterlo in evidenza nel tuo interessante blog. Ricambio i saluti, grazie ;-)
(Rispondi)
 
 
 
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 25/02/07 alle 21:10 via WEB
daccordo con te, Mauro
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: manualeperdonne
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: EE
 

Il vento soffia

Photobucket

Page Rank Check

I commenti sono aperti a chiunque e non sono moderati. Ma se a mio giudizio offendono il buon gusto , le piu' elementari regole di civilta' e soprattutto l'intelligenza, saranno cancellati.







No al fascismo

Feedati!
 

Feedati dell'Angelo

Caricamento...
 

FEEDATI ULTIM'ORA

Caricamento...
 

FEEDATI CRONACA

Caricamento...
 

Special links


MigliorBlog.it

 

Tools

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963