Ultime visite al Blog

manualeperdonnevenere_privata.xSissi.MBsofya_mcassetta2iodurodargentoscalzasempretommasanninomariomancino.mansa007brizimassimosupercevil.damonte63ciccioformaggidgl1vkngo
 

Special

Photobucket
 

Ultimi commenti

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:21
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:19
 
Grazie!
Inviato da: Recettes Passion
il 25/08/2013 alle 09:59
 
Thanks for taking this opportunity to discuss this, I feel...
Inviato da: jocuri cu dora
il 17/11/2011 alle 16:27
 
Complimenti per questo blog...
Inviato da: winx club
il 12/11/2011 alle 18:52
 
 

Gianfalco

Pantheon


"Le più belle poesie
si scrivono sopra le pietre
coi ginocchi piagati
e le menti aguzzate dal mistero.
Le più belle poesie si scrivono
davanti a un altare vuoto,
accerchiati da agenti
della divina follia."

Alda Merini


outils webmaster


counter
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Edicola


 

Area personale

 
Creato da: manualeperdonne il 19/11/2003
Ero blog e non lo sapevo

 

 
« Scissione.PESCE D'APRILE »

Brasile versus Ratzinger.

Post n°607 pubblicato il 01 Aprile 2007 da ventodamare
 



immagine

Riprendo dal blog
agoradicloro una notizia che mi sembra di un certo rilievo internazionale ma, guarda un po' che strano, non e'  menzionata dalla stampa italiana. 

Il papa aveva in programma per maggio una visita pastorale in Brasile, ma a causa delle posizioni della chiesa, estremiste e reazionarie , sulle unioni di fatto, il Brasile ha annullato il viaggio del papa.

Si, avete letto bene.

Il governo brasiliano ha avuto il coraggio civile di definire il papa tedesco, persona non gradita e di annullare il viaggio papale.

Mentre da noi le indegne parole  di Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della cei, sono state riportate con tutta la grancassa disponibile dei media.

Bagnasco ha detto che se accettiamo i Di.Co, allora apriamo le porte alla pedofilia.

immagineForse Bagnasco parla perche' nella chiesa ci sono moltissimi preti  esperti in pedofilia, quindi parla con cognizione di fatto.

Ma non accetto questa equazione: omosessuale=pedofilo.

Si cerca di far passare questa associazione di idee per denigrare i Di.Co, per convincere le menti degli italiani medi, rimbambiti dalla Tv, che se passeranno i Di.Co l'Italia si trasformerebbe in un sorta di Sodoma, Gomorra ed il quartiere a luci rosse di Amsterdam. 

In Italia ci sono bravi giornalisti, ma visto che scrivono solo quel  fa comodo a delle precise fazioni per conservare i loro privilegi, li definirei pennivendoli,  che svendono la professionalita' e l'etica del giornalismo.


Impariamo a pensare con la nostra testa, spegnamo la tv ed accendiamo internet.


Elis Regina - Águas de Março


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
La_Chambre_d_Isabeau
La_Chambre_d_Isabeau il 01/04/07 alle 12:32 via WEB
Personalmente l'ho spenta da anni, altrimenti avrebbe spento il mio cervello. E anche con la carta stampata ci vado con molta cautela.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 01/04/07 alle 12:43 via WEB
E spegnendo la Tv hai scoperto di aver acceso la luce nel tuo cervello.. :-) brava.
(Rispondi)
 
L.Autrichienne
L.Autrichienne il 01/04/07 alle 12:37 via WEB
Ragionar con la propria testa?...
Acquisire senso critico... credo sia possibile...
Spogliarsi definitivamente dell'"abito" di una cultura in cui siamo nati e cresciuti.. questo credo sia un pò più difficile...
Riusciamo tutti ad affermare il nostro credo laico ma alcuni falsi valori restano tatuati nel profondo del nostro inconscio...
La forza della "suggestione clericale" sta, non già nel loro notevole potere, ma in quel tessuto sociale che quel potere stesso ha creato nel corso secoli...

Ho provato a ragionar con la mia testa...
Ma sono pur "figlia" di messaggi subliminali che non giungono e non sono giunti a me solo dalla tv...
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 01/04/07 alle 12:46 via WEB (Rispondi)
 
uforobot
uforobot il 01/04/07 alle 12:43 via WEB
credo che liberarsi di retaggi rigidi e conformisti sia difficile, ma non impossibile. leggere sicuramente aiuta, comunicare e confrontarsi sicuramente aiuta. l'importante è rimanere "svegli" e non imbambolarsi davanti ai messaggi fuorvianti della tv. bel post! ciao. giusi
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 01/04/07 alle 12:48 via WEB
Ciao Giusi, grazie! Sai, osservando le ultime generazioni, penso che ci siano ben poche speranze, come pochi sono quelli fra loro che si salvano dalla marmellata globale..
(Rispondi)
 
 
 
giusi_durso
giusi_durso il 01/04/07 alle 13:41 via WEB
si, è verissimo. però sta a noi, non più giovanissimi (parlo per me ovviamente!) non demordere e cercare di dare a chi viene dopo il senso reale delle cose. io lavoro con le nuove generazioni (scuole e università) e credo di essere molto fortunata. ho una grande opportunità: parlare, comunicare con le nuove generazioni. a volte mi metto le mani nei capelli, altre raccolgo molte soddisfazioi. è bellissimo lavorare con loro, è utilissimo capire di cosa hanno bisogno. spero di non stancarmi mai. a presto e grazie a te.
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 01/04/07 alle 17:25 via WEB
E' proprio quello che fai tu il lavoro di cui c'e' bisogno, per riparare ai danni che troppi genitori fanno sui figli. Bisogna parlare coi figli, non lasciarli soli con le cuffie o davanti alla tv oppure coi videogiochi. Il piu' delle volte, hanno solo bisogno di confrontarsi, capire, essere accettati. Auguri per il tuo lavoro :-D
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
giusi_durso
giusi_durso il 01/04/07 alle 18:22 via WEB
grazie...mi piacerebbe fare molte altre cose, sono piena di idee, ma spesso mi scontro con l'ottusità, la chiusura e la superficialità della gente...degli stessi genitori, purtroppo... da un lato c'è la gente come me, che ci crede e che s'impegna, spesso facendo puro volontariato e dall'altro c'è la tv, nemica quasi invincibile! però bisogna almeno provarci! a presto. g
(Rispondi)
 
Orckidea
Orckidea il 01/04/07 alle 13:58 via WEB
ho sentito che da qualche parte è stato detto o scritto che si sta perdendo il concetto di persona, accettando questo discorso dei DICO. Il fatto è che ammettendo che ciò sia possibile, si snaturerebbe la funzione della chiesa, da sempre proibizionista di ogni innovazione e giudice delle diversità e soprattutto .. copertura massima di ogni "anormalità" Ve lo ricordate il film con Sofia Loren e Mastroianni ... lui era prete .. la chiesa fa di tutto per consentirgli di venir meno ai voti, ma per tenerlo stretto alla chiesa. Purtroppo è solo un gioco politico, dietro al quale stanno un bel pò di interessi ovviamente economici. I matrimoni, civili, dovrebbero essere ammessi tra tutti ... non vedo perchè si debbano fare discriminazioni. Certo non vorrei mai che si arrivasse al partito dei pedofili, come in Olanda, i bambini non hanno la capacità di intendere cosa vogliono e cosa sia bene o meno, a 18 anni sceglieranno chi portarsi a letto! Però sta storia della discriminazione dovrebbe finire!
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 01/04/07 alle 17:32 via WEB
C'e' un altro film con Mastroianni e la Loren: "Una giornata particolare", molto interessante da vedere, un racconto realistico della mortificazione a cui sono sottoposti gli omosessuali, i "diversi".
Io credo che nella chiesa ci siano molti omosessuali, piu' che nella societa' laica, che non accettano che qualcuno possa vivere in liberta' la propria omosessualita', non riuscendo loro ad accettare la propria.
(Rispondi)
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 01/04/07 alle 14:09 via WEB
Già fatto amigos,da mucho tiempo.Hasta la vista
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 01/04/07 alle 17:35 via WEB
Brava. Un abbraccio :-)
(Rispondi)
 
Billieholiday
Billieholiday il 01/04/07 alle 14:20 via WEB
Personalmente, considero la televisione, l'ennesimo suppellettile da spolverare. Io, di solito, la tengo spenta ed accendo il lettore cd. Provate, magari piace anche a voi. Riguardo alla Chiesa e alle sue posizioni reazionarie, vorrei aggiungere un elemento nuovo di discussione. Conosco cattolici "illuminati", Don Ciotti o il Cardinal Martini ne sono un esempio... Ecco io spesso mi confronto con loro, penso che una spinta forte possa venire anche dall'interno della Chiesa stessa, che seppur minoranza può tentare di essere un momento di riflessione e ragionamento. Riguardo il Brasile, c'è da riflettere...un Paese che ha avuto tante difficoltà da superare, ha trovato la forza per sostenere idee nuove, uomini nuovi, forse perchè i bisogni erano più impellenti? Non so... Ad ogni modo mi inchino di fronte alla dignità di un governo che ha saputo senza paura esprimere il suo dissenso, che poi... un Paese che ha come ministro della cultura Gilberto Gil...mi rattristo a pensare che invece noi abbiamo Rutelli... Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 01/04/07 alle 17:39 via WEB
Con l'avvento del pastore tedesco, "una spinta forte possa venire anche dall'interno della Chiesa stessa" ce lo scordiamo.. e' un reazionario pericoloso. Il Brasile sta scalando vorticosamente la mia personale classifica di gradimento per nazioni..
pensa che noi a Milano, come assessore alla cultura, abbiamo Sgarbi.. un forte abbraccio.
(Rispondi)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 01/04/07 alle 16:39 via WEB
Solo solo per la musica, che ha fatto da sottofondo alla lettura del post, dovrei essere d'accordo con te...:-))) Se poi lo sono veramente è il massimo....;-))Tornando seri, condivido che è molto grave l'equiparazione dell'omosessualità ad uno dei comportamenti più riprovevoli e rivoltanti che esistano...che è poi la stessa tesi sostenuta da Fini quando ha detto che non può esserci un maestro gay....l'abisso di ignoranza (o di malafede) di alcuni uomini sembra non avere fondo....:-((
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 01/04/07 alle 17:41 via WEB
Sono quelle associazioni psicologiche che cercano di far passare come reali, e non c'e' nessun giornalista, in tv o sui giornali piu' importanti che lo dice chiaramente, che di manipolazione si tratta.. Il pezzo che ho inserito e' uno di quelli che amo di piu' della bossa nova.. Ciao.
(Rispondi)
 
Ellebi8
Ellebi8 il 01/04/07 alle 18:03 via WEB
Ciao. Personalmente la TV è diventata quasi un sopramobile. La accendo raramente. Evito reality, gossip e tantissime altre pietose trasmissioni e parecchi telegiornali.Internet è sicuramente più interessante, attuale e aggiornato. La Chiesa : la regina dell'ipocrisia, come hai detto giustamente tu e come sostengono in molti....eppure ha sempre e continuerà ad avere potere ovunque, purtroppo. Il Brasile ha definito il Papa persona non gradita? Mon Dieu, non sarà un pesce d'aprile spero ?
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 01/04/07 alle 18:24 via WEB
Si, hai indovinato.. :-) E' UN PESCE D'APRILE! ;-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: manualeperdonne
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: EE
 

Il vento soffia

Photobucket

Page Rank Check

I commenti sono aperti a chiunque e non sono moderati. Ma se a mio giudizio offendono il buon gusto , le piu' elementari regole di civilta' e soprattutto l'intelligenza, saranno cancellati.







No al fascismo

Feedati!
 

Feedati dell'Angelo

Caricamento...
 

FEEDATI ULTIM'ORA

Caricamento...
 

FEEDATI CRONACA

Caricamento...
 

Special links


MigliorBlog.it

 

Tools

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963