Ultime visite al Blog

manualeperdonnevenere_privata.xSissi.MBsofya_mcassetta2iodurodargentoscalzasempretommasanninomariomancino.mansa007brizimassimosupercevil.damonte63ciccioformaggidgl1vkngo
 

Special

Photobucket
 

Ultimi commenti

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:21
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:19
 
Grazie!
Inviato da: Recettes Passion
il 25/08/2013 alle 09:59
 
Thanks for taking this opportunity to discuss this, I feel...
Inviato da: jocuri cu dora
il 17/11/2011 alle 16:27
 
Complimenti per questo blog...
Inviato da: winx club
il 12/11/2011 alle 18:52
 
 

Gianfalco

Pantheon


"Le più belle poesie
si scrivono sopra le pietre
coi ginocchi piagati
e le menti aguzzate dal mistero.
Le più belle poesie si scrivono
davanti a un altare vuoto,
accerchiati da agenti
della divina follia."

Alda Merini


outils webmaster


counter
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Edicola


 

Area personale

 
Creato da: manualeperdonne il 19/11/2003
Ero blog e non lo sapevo

 

 
« Il chioscoUn posto tra le alpi »

LONTANO DALL'ANIMA

Post n°647 pubblicato il 16 Luglio 2007 da ventodamare
 
Tag: Mio





Quando una delusione ci arriva da una persona che amiamo,  e' molto piu' dolorosa.
Mi sento ferito, nel profondo, dove l'anima pulsa nuda ed indifesa.

Dove puo' arrivare solo una sorella.
Ma forse non bisognerebbe aspettarsi molto dagli altri, o perlomeno non presumere che siano disposti a fare tutto quello che noi faremmo per loro.

Ho perso la voglia di fare molte cose, fra cui scrivere nel blog.

Quando nacque avevo 7 anni e non sopportavo le femmine.
Avevo gia' un'altra sorella che mi faceva dannare, e non ne volevo di certo un'altra, pensavo.

Mia madre tenne nascosto il sesso del nascituro fino a quando partori'.
Io continuavo a dirle che se "coltivava" una femmina in grembo, non volevo neanche vederla, non l'avrei nemmeno fatta entrare in casa, con quell'assolutismo che hanno solo i bambini ed i sognatori.

Quando nacque non volli andare in ospedale e quando arrivo' tre giorni dopo a casa, avevo gia' deciso di cambiare tattica: l'avrei ignorata.
Ma quando arrivo' quel ciuffo di capelli ricci e neri con sotto due occhioni nocciola da  cerbiatta, m'incantai a guardarla.
Le presi la manina con un dito e lei strinse forte trasmettendomi una scossa che mi segno' per sempre.

Ora sei mamma anche tu, hai stretto anche tu una manina piccolissima con un dito solo ed hai permesso che il flusso arrivasse a te per sempre, come fra noi.
E quel flusso lo sento, molto forte, ancora.

Ma non e' piu' gioioso, e' un dolore sordo, un lampo di luce nera nell'anima, uno squarcio slabbrato in una tela di un quadro che pensavo durasse per sempre.

Mi hai fatto male, e' stato come perdere di nuovo l'innocenza, mi hai spezzato l'anima.

Ma dentro di me c'e' ancora da qualche parte quel trottolino con il folto cespuglio di capelli ricci che mi corre incontro traballando incerta sulle scarpine troppo grandi, con gli occhi che brillano di gioia, di felicita' di Me.  

Ritrova la strada, cercala, e ti prendero' ancora fra le braccia,  ti faro' volare in alto e mi accarezzerai ancora l'anima con gli occhi.




Amy Winehouse - Do me good



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 16/07/07 alle 21:02 via WEB
lei è altro da te. non dimenticarlo mai. un sorriso, mag
(Rispondi)
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 16/07/07 alle 21:22 via WEB
Le persone che si sono amate, non si perdono mai... A volte si prendono una vacanza, ma poi tornano, fidati :-) Un bacio
(Rispondi)
 
blonde2005
blonde2005 il 16/07/07 alle 21:38 via WEB
...è come quando un genitore si sente dire dal figlio "non ti voglio bene più" e cade nella più totale disperazione! Ma basta vedere le cose da un'altra angolazione per capire che i legami d'affetto sono indissolubili!
(Rispondi)
 
particella
particella il 16/07/07 alle 21:54 via WEB
Oh, io sono stata ferita a morte da mia figlia, proprio qualche giorno fa. Che dici? Ci diamo la mano? E' così difficile a volte... Un bacio.
(Rispondi)
 
nenicchia
nenicchia il 16/07/07 alle 23:27 via WEB
se è stato, sarà per sempre... Un abbraccio.
(Rispondi)
 
ilike06
ilike06 il 17/07/07 alle 00:19 via WEB
anche nel raccontare il dolore di una disavventura così personale sei stato come sempre profondo ed elegante. spero che anche lei riconosca le tue doti e torni indietro a guarire la tua anima. un bacio
(Rispondi)
 
Donna_Ombra
Donna_Ombra il 17/07/07 alle 09:50 via WEB
hai detto una cosa verissima...non dovremmo, non dobbiamo aspettarci che gli altri facciano quello che noi faremmo per loro...Ognuno è un universo a se...dalle tempo...
(Rispondi)
 
viola.15
viola.15 il 17/07/07 alle 10:33 via WEB
Davvero toccante... ma l'amore che vi ha unito non può essersi spezzato definitivamente... lascia che trascorra il tempo... credimi, è vero che cura tutte le ferite!!! Un bacione....
(Rispondi)
 
v_mom
v_mom il 17/07/07 alle 12:12 via WEB
una carezza, se può servire. e un bacio.
(Rispondi)
 
72rosalux72
72rosalux72 il 17/07/07 alle 13:18 via WEB
la chiusa del tuo post è un trattato di pace. bravo.
(Rispondi)
 
bicenzi21
bicenzi21 il 17/07/07 alle 19:53 via WEB
se ti ha carezzatol'anima una volta lo farà per sempre, qualsiasi cosa avvenga...
(Rispondi)
 
blonde2005
blonde2005 il 18/07/07 alle 10:28 via WEB
....le sorelle son sorelle...io ne ho due (più grandi) e di delusioni ne ho avute ....doppie... :-)))....ma son sempre le mie sorelle, ho imparato ad accettarle con i loro limiti e pregi, so con certezza che mi vogliono un grande bene, anche se a volte lo dimostrano in modi sbagliati! E adesso basta, riprenditi, altrimenti facciamo cambio di sorelle e vediamo un po' chi va peggio :-)))
(Rispondi)
 
rimescolareilvolga
rimescolareilvolga il 19/07/07 alle 01:50 via WEB
Era da tempo che non passavo, e mi sono imbattuto in questo post che mi ha icuriosito...Fratelli e sorelle sono una vita passata assieme; ma anche lontani; ho una gemella, un'altra sorellina di 45 anni e un fratello di 42...ed un cugino che è come un fratello. Se nella vita avessi raccolto tutti i rimpianti e le frustrazioni che loro mi hanno dato e io dato a loro, un blog non basterebbe. Pure mi accorgo che a Loro Modo mi vogliono "bene" che mi sono vicini anche se lontani, che si fanno la loro vita ed io faccio la mia...incomprensioni ce ne sono sempre...ma il tempo ed il dialogo le possono appianare. Essere fratelli vuol dire anche soffrire le prime illusioni che se ne vanno e sentire che gli anni passano, vedere che la pensano diversamente da noi e soffrire e ricordare le prime gelosie, o spegnere le candeline assieme per un compleanno. Di mio fratello ricordo anni fa che per un caso fortuito avevo la macchina fotografica in tasca...feci 36 foto mentre faceva il primo bagnetto a sua figlia in ospedale pochi minuti dopo la nascita...poche foto dello "zio" e lui ne ha una appesa in studio...sono stato l'ultimo ad essere informato della sua separazione, ho fatto 500 km per parlare con lui, un'ora e mezzo di anticamera...una comunicazione laconica, poi ho ripreso il treno e sono tornato a casa. A distanza di tempo mi sta dando una mano a cercar lavoro...Cosa prendo di mio fratello? quello che mi piace o quello che mi fa star male? O di mia sorella che in 15 anni non è mai venuta a trovarmi ma che per telefono mi dice se hai bisogno di una mano per comprar casa qualche euro lo cerchiamo assieme, vediamoci a metà agosto. I fratelli e le sorelle sono le prime incognite della nostra vita, da loro prendiamo a loro diamo...Datti tempo, e dai tempo ... e "prendila fra le braccia" ancora, magari diversamente, ma fallo, è parte di Te, e Tu sei importante e voler bene vuol dire anche accettare anche le diversità; è parte di Te, non buttarti via; "vola in alto e accarezzatevi l'anima" accoglendo il possibile. Un abbraccio, Mauro
(Rispondi)
 
blonde2005
blonde2005 il 20/07/07 alle 21:56 via WEB
Sei andato in vacanza senza salutareeeeeee?????????????
(Rispondi)
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 22/07/07 alle 01:40 via WEB
Non credo che stia in vacanza, lo immagino piuttosto seduto nell'angolo più silenzioso della sua casa...con la testa fra le mani.Enzo,una carezza e " addà passà a nuttata!!!"
(Rispondi)
 
blonde2005
blonde2005 il 23/07/07 alle 20:55 via WEB
Enzo, la vita regala dei momenti bellissimi! A volte è fatta di ricordi, ma così nitidi e belli che da soli possono illuminare una giornata e più di tristezza! Non voglio pensarti in un angolo silenzioso della tua casa con la testa fra le mani a meditare, sicuramente sarà il tuo modo di reagire, però.....basta adesso, è passato troppo tempo e non puoi non vivere!
(Rispondi)
 
pulcenelcuore
pulcenelcuore il 23/07/07 alle 23:59 via WEB
... a volte è proprio come un po morire!
(Rispondi)
 
tigre.grintosa
tigre.grintosa il 24/07/07 alle 00:58 via WEB
Ehi...allora?
Noi ti vogliamo bene e il tuo estraniarti da noi ci fa stare male.Dai!!!
(Rispondi)
 
uforobot
uforobot il 24/07/07 alle 20:08 via WEB
hai deciso di farmi piangere? fra una lacrima di commozione e una di immedesimazione (anch'io ho una sorella minore...) spero tanto che lei sappia che la stai aspettando e che torni presto al tuo abbraccio. giusi
(Rispondi)
 
morganablack79
morganablack79 il 25/07/07 alle 12:30 via WEB
Caro AMICO,ogni volta che passo dalle tue parti(ed era molto che nn lo facevo)e leggo quello che scrivi,provo emozioni fortissime! Mi spiace per quello che stai provando e ritengo anche che consigli o pareri siano inutili!Ciò che fa male,fa male solo a noi,anche quando gli altri ne possono intuire l'entità!! Dai sfogo all'amore...solo questo mi sento di dirti...vedrai che tutto si metterà al posto giusto!Hai tutte le carte in regola per poterlo fare...da te sgorga passione allo stato puro!!Un bacio...morgana
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
cru il 21/01/10 alle 22:38 via WEB
i fratelli sono sono i rami nati da uno stesso tronco ...poi ognuno va per la sua via ..e quelli che noi abbiamo visto crescere sono diversi ..dai fratelli piu' grandi ..noi in un certo qual modo li abbiamo cresciuti..e quando ci deludono ci feriscono il cuore ma continuiamo a volere loro bene ed averli nol nostro cuore
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: manualeperdonne
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: EE
 

Il vento soffia

Photobucket

Page Rank Check

I commenti sono aperti a chiunque e non sono moderati. Ma se a mio giudizio offendono il buon gusto , le piu' elementari regole di civilta' e soprattutto l'intelligenza, saranno cancellati.







No al fascismo

Feedati!
 

Feedati dell'Angelo

Caricamento...
 

FEEDATI ULTIM'ORA

Caricamento...
 

FEEDATI CRONACA

Caricamento...
 

Special links


MigliorBlog.it

 

Tools

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963