Ultime visite al Blog

manualeperdonnevenere_privata.xSissi.MBsofya_mcassetta2iodurodargentoscalzasempretommasanninomariomancino.mansa007brizimassimosupercevil.damonte63ciccioformaggidgl1vkngo
 

Special

Photobucket
 

Ultimi commenti

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:21
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:19
 
Grazie!
Inviato da: Recettes Passion
il 25/08/2013 alle 09:59
 
Thanks for taking this opportunity to discuss this, I feel...
Inviato da: jocuri cu dora
il 17/11/2011 alle 16:27
 
Complimenti per questo blog...
Inviato da: winx club
il 12/11/2011 alle 18:52
 
 

Gianfalco

Pantheon


"Le più belle poesie
si scrivono sopra le pietre
coi ginocchi piagati
e le menti aguzzate dal mistero.
Le più belle poesie si scrivono
davanti a un altare vuoto,
accerchiati da agenti
della divina follia."

Alda Merini


outils webmaster


counter
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Edicola


 

Area personale

 
Creato da: manualeperdonne il 19/11/2003
Ero blog e non lo sapevo

 

 
« Un posto tra le alpiIl piano sequenza »

Suor Letizia e l'ipocrisia suprema.

Post n°649 pubblicato il 01 Agosto 2007 da ventodamare
 





Milano e' la citta' d'Italia con la percentuale piu' alta di omosessuali fra i suoi abitanti.

La spiegazione e' da ricercare soprattutto nella presenza in citta' degli stilisti di moda, omosessuali nella quasi totalita' dei casi anche se non a tutti loro piace che sia ricordato.
E non e' una presenza da poco, passeggiando nelle vie piu' belle e centrali di Milano, la loro presenza e' la piu' visibile di tutti, piu' dei momumenti, della storia dell'arte.

Intere divisioni di turisti americani, legioni di giapponesi, manipoli di audaci russi in vacanza a Milano, si precipitano nel quadrilatero della moda, negli ateliere degli stilisti per svuotarli contendendosi il posto l'un l'altro.

E poi le settimane della moda, le sfilate, i ristoranti ed i locali notturni sempre pieni di modelle e di chi le da' la caccia, gli alberghi etc.etc.

Insomma l'indotto, il fatturato della moda a Milano e' ai primissimi posti nella ex capitale morale d'Italia, una voce importantissima per l'economia della citta' meneghina.

In questo contesto una mostra d'arte omosessuale, con un titolo davvero idiotamente allusivo "Vade retro", ha dovuto chiudere i battenti ancor prima di aprirli, sotto la spinta della censura della bigottissima giunta di Milano con Suor Letizia Moratti e Don De Corato in testa a questa ondata di ipocrisia idiota.

In questo trionfo dell'ipocrisia universale, non hanno brillato di certo, Vittorio Sgarbi assessore, purtroppo, alla cultura di Milano che in altre occasioni molto piu' inutili ha mostrato ben altra combattivita' nel difendere l'arte.

Non ha brillato neanche l'opposizione di sinistra (?) che anzi non ha dato nessun segno di vita in merito alla mostra.

E soprattutto, fatto ben piu' grave, assenti tutti i padroni della moda di Milano, gli stilisti.
Nessuno ha ritenuto di far qualcosa, pubblicamente o meno per difendere il diritto dell'arte ed al loro modo di vivere la sessualita'.

Eppure secondo me, con i numeri che muove la moda a Milano, sarebbe bastata una pacata telefonata allusiva di uno dei grandi stilisti per far tornare un po' di buonsenso a Suor Letizia e soci.



L'ipocrisia impera.





Banco del Mutuo Soccorso




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
viola.15
viola.15 il 01/08/07 alle 10:45 via WEB
L'ipocrisia è uno dei capisaldi su cui si fonda la nostra società... altro che "famiglia", "patria" "democrazia" e "libertà, altrochè!!!!! Se è per questo ho letto che due gay che si sono dati un bacio in pubblico hanno commesso "reato"... mi chiedo, se fossero stati un ragazzo e una ragazza a baciarsi in pubblico, avrebbero scatenato tutto sto putiferio? Due uomini o due donne che si amano, sono solo due "persone" che si amano! Non nel modo canonico o come siamo abituati a intendere l'amore, ma sono sempre e solo due "persone che si amano"... e da quando l''amore è diventata una colpa????? Sono seterrefatta!!!! Un bacione.... finite le ferie? ^__^
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 01/08/07 alle 11:20 via WEB
Finite? Devo ancora cominciarle, quelle vere.. :-) Non so se stiamo tornando agli anni '50 o addirittura piu' indietro con tutto questo bigottismo ipocrita come nel caso del bacio gay al Colosseo, o se e' solo razzismo verso i diversi. Certo e' che ogni giorno sono sempre piu' stupito di come vanno le cose in questo paese di buffoni.. un bacio.
(Rispondi)
 
 
 
viola.15
viola.15 il 01/08/07 alle 11:37 via WEB
be'... allora siamo nella stessa barca... io le ferie le inizio il 20 agosto!!!! ^_^ Per tornare al discorso originario, io credo che sia più che altro l'attitudine, credo tipicamente italiana, di farci i fatti degli altri, di criticare ciò che fanno gli altri, di vedere solo la pagliuzza nell'occhio degli altri! Due uomini che si baciano è una realtà che è sempre esistita, solo che non la si vedeva fare in giro! Adesso le persone fanno magari le peggio cose, però se vedono un comportamento anomalo rispetto al loro modo di ragionare gli danno addosso! Non è razzismo, è proprio pensare di avere le verità in tasca e che il proprio modo di vivere, di pensre, di agire sia migliore di quello degli altri! Ho dovuto persino sentire da una persona che se un omosessuale (maschio o femina che sia) ha un figlio naturale (nato da lui/lei, non adottato), ebbene quel figlio gli "deve essere tolto" proprio perchè in quanto "omosessuale" non sarebbe in grado di allevarlo! Cose dell'altro mondo! E questa persona è convinta di essere un bravo genitore!!!!! mah!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 01/08/07 alle 11:48 via WEB
La strada per diventare una societa' giusta e civile e' molto lunga ancora, troppo forse.. e sembra proprio che stiamop andando nella direzione sbagliata..
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
viola.15
viola.15 il 01/08/07 alle 11:52 via WEB
qualcuno una volta disse che finchè ci sarà il vaticano, in italia non ci sarà mai progresso civile... e prima dell'avvento di questo papa, pensavo si sbagliasse o che comunque esagerasse un pò, ora comincio a pensare che avesse ragione!!!!
(Rispondi)
 
Billieholiday
Billieholiday il 01/08/07 alle 11:12 via WEB
Sul concetto di "amore canonico" avrei da ridire. Ad ogni modo, viviamo nel Paese in cui un segretario di partito difende un suo deputato, giustificando festini a base di squillo e coca, come una normale risposta ad una condizione di "solitudine". Premetto che di quel che fanno in una camera da letto le persone, anche deputati, mi interessa zero. Mi interssa invece l'uso della giustizia e gli atteggiamenti per preservare l'ordine pubblico, "due persone" persone che si baciano, offendono il comune senso del pudore? Ma il pudore di chi? SMETTIAMOLA una buona volta, di girare intorno ai NON PROBLEMI, ad una mostra ci va chi lo desidera, nessuno è obbligato, mentre purtroppo siamo obbligati a sottostare a una certa politica e ad un uso soggettivo della norma. Questo si, che mi fa girare le scatole. Un bacio (siamo un uomo e una donna, quindi ci è concesso baciarci)
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 01/08/07 alle 11:23 via WEB
Si, ma non siamo sposati, Billie! Non lo sai che e' peccato gravissimo? A meno che uno due non sia un prete, allora tutto e' concesso, basta pentirsi.. ;-)
(Rispondi)
 
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 01/08/07 alle 11:50 via WEB
Io non sono prete e di solito non mi pento mai.... :-)
(Rispondi)
 
blonde2005
blonde2005 il 01/08/07 alle 11:37 via WEB
Non posso fare altro che unirmi al vostro sdegno! Ma le cose, sono sempre andate in questo modo? E, se sì, dobbiamo perdere ogni speranza di cambiare in positivo? (Il Banco del Mutuo Soccorso, l'amore della mia gioventù ;-)) Io domani l'altro parto, se non ci "sentiamo" ti auguro buone vacanze!
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 01/08/07 alle 11:49 via WEB (Rispondi)
 
Nikonourumi
Nikonourumi il 01/08/07 alle 16:44 via WEB
Dunque sdegno sdegno sdegno...comunque sono eterosessuale e libertario cioè ho fatto il 68 e me ne vanto...solo che io personalmente una mostra d'arte di eterosessuali che si chiamasse :" Davanti ..a tutti" non la farei nè a Milano nè a Napoli nè a Palermo.Questa mania di porre gli accenti mi sa tanto di provocazioni inutili..
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 01/08/07 alle 20:03 via WEB
Hai fatto il 68? E cos'hai fatto, hai occupato l'asilo nido? :-) se oggi hai 42 anni, quanti anni ne avevi nel 68, 3 anni?
(Rispondi)
 
giorgione1_1953
giorgione1_1953 il 05/08/07 alle 22:06 via WEB
Intanto... lo Sgarbi ha fatto un affarone! x sole 25.000 euro! Buona Vacanza a tutti!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: manualeperdonne
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: EE
 

Il vento soffia

Photobucket

Page Rank Check

I commenti sono aperti a chiunque e non sono moderati. Ma se a mio giudizio offendono il buon gusto , le piu' elementari regole di civilta' e soprattutto l'intelligenza, saranno cancellati.







No al fascismo

Feedati!
 

Feedati dell'Angelo

Caricamento...
 

FEEDATI ULTIM'ORA

Caricamento...
 

FEEDATI CRONACA

Caricamento...
 

Special links


MigliorBlog.it

 

Tools

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963