Ultime visite al Blog

manualeperdonnevenere_privata.xSissi.MBsofya_mcassetta2iodurodargentoscalzasempretommasanninomariomancino.mansa007brizimassimosupercevil.damonte63ciccioformaggidgl1vkngo
 

Special

Photobucket
 

Ultimi commenti

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:21
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:19
 
Grazie!
Inviato da: Recettes Passion
il 25/08/2013 alle 09:59
 
Thanks for taking this opportunity to discuss this, I feel...
Inviato da: jocuri cu dora
il 17/11/2011 alle 16:27
 
Complimenti per questo blog...
Inviato da: winx club
il 12/11/2011 alle 18:52
 
 

Gianfalco

Pantheon


"Le più belle poesie
si scrivono sopra le pietre
coi ginocchi piagati
e le menti aguzzate dal mistero.
Le più belle poesie si scrivono
davanti a un altare vuoto,
accerchiati da agenti
della divina follia."

Alda Merini


outils webmaster


counter
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Edicola


 

Area personale

 
Creato da: manualeperdonne il 19/11/2003
Ero blog e non lo sapevo

 

 
« Quel Burlone di Burlando.L'Amore distruggera' il mondo. »

GIULLARI E POLITICI

Post n°670 pubblicato il 23 Settembre 2007 da ventodamare
 




Leggo in giro in molti blog un atteggiamento critico nei confronti di Grillo e del Vaffa-Day.
Un atteggiamento al limite di una insopportabile spocchia e permeato di uno snobbismo figlio di un'alta opinione della politica dei professionisti.

Io per il momento mi limito ad osservare che se non ci fosse stato Grillo ed il Vaffa-Day, che con l'enorme partecipazione ha dato l'idea dell'effettiva proporzione enorme del fenomeno, molte cose successe nelle ultime settimane non sarebbero mai accadute.

Fassino che scrive ai presidenti delle camere per bloccare l'aumento di stipendio automatico ai parlamentari e " portare alla politica nuove norme ispirate a rigore, sobrietà e trasparenza".
Con Marini, presidente del senato, che risponde: "Ma e' previsto dalla legge!" Bravo Marini! E la legge chi l'ha fatta? Gli stessi beneficiari dei continui aumenti di stipendio.

Burlando che corre dal prefetto per costringerlo ad infliggergli una multa esemplare perche' la sua bravata di domenica scorsa e' saltata fuori dal silenzio dal cassetto in cui era stata sepolta solo grazie ad uno scoop del quotidiano "La Repubblica".

Ma vi immaginate la scena? Dev'essere stata di una comicita' straordinaria, degna del miglior Dario Fo', con Burlando che impettito dice al prefetto "Lei deve darmi una punizione esemplare! 1000
euro, no meglio 2000, anzi facciamo 3500! E poi voglio la patente sospesa, eh? Almeno per un anno.. e tagliatemi un bel po' di punti, almeno 10. Tutti devono vedere che sono un cittadino esemplare!"
Ed immagino l'espressione stupita del prefetto, che pensa che sia impazzito, da schiantarsi dal ridere.

Ed e' tutto un fiorire di dichiarazioni d'intenti di ridurre le spese, di tagliare i privilegi, di dare trasparenza alla politica.

Mentre il fuoco di sbarramento prosegue cercando di deleggittimare Grillo, usando ogni mezzo, dai richiami a considerare la politica dei professionisti come l'unica forma nobile possibile per governare, alle
dichiarazioni farneticanti di Mazza al Tg2 che lo accosta ai cattivi maestri che ispirarono il terrorismo negli anni '70.

Ma ad essersi deleggittimata da sola e' la politica stessa, con decenni di atteggiamenti e malversazioni ormai radicate fin nell'ultimo usciere di palazzo.

Io mi limito ad osservare che l'unico ad avere trovato la chiave ("sono nostri dipendenti, ricordatevelo!") per aprire il baule verminoso della politica e' Grillo.

Li ha costretti a fare autocritica, a fare qualcosa per per cambiare, a stare in difesa.
Ed hanno paura. Paura che Grillo scardini scandalose posizioni di privilegio fossilizzate.

E' un populista? Meno male!
Chissa' quali secondi fini ha dietro? Vedremo.

Per ora constato che solo lui e' stato capace di dare la sveglia ai politici.
Un buffone, un comico, un giullare, un opportunista, un demagogo, un blogger.

Pensate a quante volte abbiamo riso amaro quando Dario Fo' ricordava nei suoi spettacoli che nel medioevo solo il giullare poteva criticare e sbeffeggiare i potenti.

Ora lo fa anche fuori dal palcoscenico.
E valuto la sostanza di quello che dice, e per ora, non posso che applaudire.

Certo e' che l'unico che si giova enormemente di questo vento antipolitico, e' Berlusconi. Lui e' l'antipolitica. Ha sempre avuto una repulsione fisica verso i riti della politica. Ed e' li' pronto, fregandosi le mani, a raccogliere i frutti dell'ondata moralizzatrice della politica.

Fermatelo prima, come da programma del'Unione, con la legge sul conflitto d'interessi.



E' stata tua la colpa.






 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 23/09/07 alle 15:55 via WEB
per fare la legge sul conflitto di interessi la maggiornaza doveva essere Mooolto rafforzata visti i numeri,non passerebbe mai.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/09/07 alle 16:01 via WEB
Si, e' vero. Per il resto del post non hai nulla da dire?
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/09/07 alle 17:07 via WEB
Pensa che c'e' gente che pensa che quello che c'e' nel programma elettorale andrebbe fatto.. che gente.. non sa che la politica e' un'altra cosa.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 23/09/07 alle 16:36 via WEB
Si certo potremmo parlare lungo. In primis mi viene in mente che proprio ieri sera ho incontrato in giro un mio amico ds ,ex segretario della mia ex sezione ,il quale salutandomi dopo parecchio che non ci vedevamo mi ha raccontato tutto il lavoro che stanno facendo in previsione della famosa data del 14 ottobre ,per le primarie. Mi aspettavo mi dicesse qualcosa del grilliamo ,niente ,nemmeno un parola. La sensazione è che la piazza vada a pescare soprattutto in chi di politica non si è mai interessato e non sempre riesce a distinguere il possibile dall’utopico. Io personalmente mi sento sempre più disgregata. Grillo non mi piace ,non mi è mai piaciuto come comico e meno mi piace come tribuno,(i tribuni in genere non mi piacciono,quando Moretti urlò la famosa frase "facciamo qualcosa di sinistra” lo trovai ovviamente sull'argomento ma in luogo improprio)le questioni che ha messo in campo le trovo ovviamente condivisibili quando parla di inquisiti ma io abbonata a Micromega e firmataria degli appelli di "Società civile",da una vita non ho trovato certo la luce dalle sue parole,anzi mi piacerebbe per esempio capire quanti di coloro che vaffanculizzano sanno che il 90% della famosa lista sono di FI e AN. Il nostro è un governo semibloccato,io non mi tolgo dalla testa che almeno i primi due anni il lavoro da fare era quello di offrire una immagine di coesione forte,puntare su poche cose ,valorizzare il risanamento come questione di importanza vitale e disarticolare chi urla “troppe tasse” ,sapendo bene che le troppe tasse sono soprattutto la ricerca di equità fiscale .Puntare su tutta la linea ,la scuola ,l’università a ridare forza al valore dei saperi ed alla possibilità di accesso e di opportunità. Sedare al massimo i conflitti interni .Non buttarla continuamente sulla rissa dando l’impressione di non fare nulla (cosa peraltro non vera). La Moratti è stata di fatto smantellata come la Bossi Fini ,ci sono finanziamenti per l’energia alternativa ,la legge Lanzillotta sta cercando di rifore le comunità montane ,lo stesso pacchetto Bersani,pur contrastata pesantemente dalle lobby qualche risultato lo sta portando a casa. Acuire il contrasto mirando al tutto e subito è uno sbaglio macroscopico soprattutto in una situazione di difficoltà in termine di numeri ,temo che ce ne pentiremo.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/09/07 alle 17:06 via WEB
La protesta non e' contro il governo, ma contro la politica di professione che si autoalimenta di continuo di privilegi incredibili e scandalosi autovotati. Che se saranno diminuiti, porteranno risorse dove servono davvero, anche alla tua amata scuola. Dici quello che ha fatto e disfatto il governo, la legge Moratti, la Lanzillotta, ma non hai capito che non e' contro il governo la protesta, ma contro il modo di intendere la politica dei nostri parlamentari, contro l'aristocrazia intoccabile che sono diventati.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/09/07 alle 17:16 via WEB
certamente e sono pure d'accordo ma purtroppo il problema è che delegittimndo tutto ,broda e acini (COme DIREBBE LA MIA MITICA NONNA)si rischia di darsi la classica mazzata sulle palle.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 23/09/07 alle 16:41 via WEB
Per esempio leggo la protesta che si alza per il fatto di Burlando;sarà che io sono un pò casinista ed anche piuttosto trasgressiva e posso anche capire la situazione di merda nella qule si è trovato sbagliando ad imboccare la strada(roba da mmettersi a piangere!e magari aveva alzato anche un pò il gomito chissà....)Non aveva la patente ,ha dato il tesserino di parlamentare ,perchè c'era la foto,così lui ha detto ,e dio ci credo perchè le prole di burlando le ritengo attendibili alemno quanto quelle di un giornalista in cerca di scoop .Adesso pagherà la multa e avrà la patente sospesa CHE VOGLIAMO FARE?bruciarlo sulla pubblica piazza???
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/09/07 alle 16:58 via WEB
No, non lo bruciamo. Pero' qualsiasi sia stato il motivo che lo ha portato a sbagliare, un errore molto grave che ha messo in pericolo altre vite, ha cercato di coprire tutto con la tessera di parlamentare. Fino poi ad implorare la multa una volta scoperto. E' bello essere casinisti e trasgressivi, ma non bisogna mettere a rischio gli altri e pagarne le conseguenze subito.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/09/07 alle 17:17 via WEB
ovvio ma tu sei davvero sicuro di come sono andate le cose?
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/09/07 alle 17:23 via WEB
E' andato contromano in autostrada? Si.
Ha esibito un tesserino da parlamentare scaduto? Si.
La multa e tutto il resto sono arrivati solo dopo l'articolo de "La Repubblica"? Si.
Si, direi che ne sono sicuro.
(Rispondi) (Vedi gli altri 10 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/09/07 alle 17:29 via WEB
non aveva la patente ...ha esibito ciò che aveva una foto..semmai chi non l'ha multato subito è in difetto scusami!
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/09/07 alle 17:40 via WEB
Diciamo che chi non l'ha multato, intimorito dal tesserino di parlamentare, ne e' complice.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/09/07 alle 17:43 via WEB
Io devo essere davvero strana lo so ,ma avendo letto questa cosa di burlando su LIBERO o giornalaccio d el genere mi è subito suonata male sopratutto quando la destra ligure è corsa subito a chiedere le dimissioni!
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/09/07 alle 17:55 via WEB
Il giornale che ha pubblicato l'articolo al vetriolo che ha scoperto il fattaccio, La Repubblica, non e' su posizioni molto di destra, per usare un eufemismo. Quindi non puo' essere tacciato di pregiudizio precostituito o malafede voluta, anzi ..
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/09/07 alle 18:10 via WEB
in ogni caso ..povero burlando..deve essere ben fuori di testa eh ehe he .I giornalisti spero iano davvero l prossima categoria messa in riga ,c'è modo e modo di fare informazione..adesso cercareil politico in fallo paga bene ,non puoi negarlo.Ho l'allergia ormai allo scoop ad oltranza.
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/09/07 alle 18:28 via WEB
Ecco, prima hai scritto che forse aveva bevuto, dopo che era colpa del poliziotto che non l'ha multato, ora e' colpa del giornalista..
Sai, mi dai l'impressione di difendere ad oltranza Burlando solo perche' e' dalla tua parte politica, che poi e' anche la mia. Ma io difendo solo chi merita la mia stima e credimi, se ci rifletti un attimo, Burlando non merita di essere difeso.
(Rispondi)
 
 
 
 
gates_of_dawn
gates_of_dawn il 23/09/07 alle 18:44 via WEB
No, Ossimora, non sono d'accordo. E' un fatto? E allora è giusto che sia pubblicato. Ma come "povero burlando.."?!? Tacciare il giornalista di puntare allo scoop e ironizzare sul fatto che il politico in fallo paga per me è inaccettabile. Io credo fermamente che gli uomini e le donne di sinistra devono essere INECCEPIBILI, come politici e come cittadini. Devono essere completamente diversi dagli avversari, e se servono lo Stato, devono essere degni del loro compito istituzionale.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/09/07 alle 20:20 via WEB
riciao.Ok ,d'accordo,io mi metto semplicemente in situazione .accorgersi di aver imboccato la superstrada contro senso,deve essere una cosa terribile...io la prendo tutte le mattine e se provo a pensarci mi viene un colpo.Bene .sarete d'accordo che purtroppo questa cosa può succedere a chiunque (ahimè)e non c'entra l'essere ineccepibili è una malaugurata sfiga.Il fatto che l'unico documento che avesse CON foto fosse un tesserino è una casualità (per cui peraltro pagherà)Non mi sembra il caso di rendere questa questione più pesante di quello che è in realtà.Tutto qui.Non lo difendo perchè è di sinistra ,lo difendo perchè non mi piacciono le gogne mediatiche .
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/09/07 alle 20:32 via WEB
Antonia.. si sente il rumore delle tue unghie sui vetri.. :-)
ok, a te ti sta bene quel che ha fatto Burlando? Lo giustifichi? A me non sta bene e non lo giustifico, ma ne denuncio ogni comportamento.
(Rispondi)
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/09/07 alle 21:59 via WEB
Unghia su vetri?Figurati.Evidentemente non riesco a spiegarmi.Ok Non riesco a spiegarmi ma non importa.IO non mi scandalizzo perl'avventura di burlando è vero ,altre sono le cos e che mi scandalizzano e continueròa denunciare quell che scandalizzano me. uona notte e buoan settimana.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 23/09/07 alle 17:27 via WEB
In ogni caso vorrei chirire bene che sono totalmente ed assolutamente d'accordo sul discorso della moralizzazione e dell'abbassamento della spesa dei costi della politica .Sperso anzi che grillo e chi similmente a lui (citerei una per tutti Franca Rame)riescano davvero a smuovere degli equilibri !
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/09/07 alle 17:41 via WEB
Meno male che l'hai detto alla fine.. cominciavo a preoccuparmi.. ;-) Ciao Anto'.
(Rispondi)
 
ossimora
ossimora il 23/09/07 alle 18:21 via WEB
figurati ,io ho un lavoro normalissimo ,tiro la fine del mese,non ho mai evaso una lira nè goduto di un privilegio figurati se non sonos ensibile alla moralizzazione .E' una questione di tempi e modi...CIAO!!!;)
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/09/07 alle 18:30 via WEB
No, non e' questione di tempi e modi, se permetti e' questione di contenuti e risultati. E di risultati ne ha avuti piu' Grillo in due settimane che chiunque altro.
(Rispondi)
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/09/07 alle 20:20 via WEB
e cioè cosa ha fatto?
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 23/09/07 alle 20:38 via WEB
Secondo te il blocco degli aumenti allo stipendio dei deputati e tutto questi discorsi dei politici intrisi di rigore, sobrietà e trasparenza che spuntano come funghi in autunno, a cosa sono dovuti? Ad una improvvisa crisi di coscienza, od alla paura dell'onda di sdegno sollevata da Grillo? Non sono grandissimi risultati, ma rispetto al continuo peggioramento della situazione che c'era prima, e' qualcosa di miracoloso.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
ossimora
ossimora il 23/09/07 alle 22:00 via WEB
Sugli aumenti e sul blocco è da tempo che c'è dibattito.
(Rispondi)
 
Billieholiday
Billieholiday il 23/09/07 alle 21:04 via WEB
Cerco sempre nei miei giudizi di essere equidistante. Il padrone di casa lo sa bene. Premesso questo, mi sento di dire che odio a priori i predicatori e i guru, anche perchè il sospetto che mi viene, sarò forse in malafede, è che alla fine, ci si guadagna sempre qualcosa, in termini, anche soltanto di popolarità. Non fui d'accordo nemmeno con Moretti, che seppur con diverse ragioni, a mio parere predica bene, ma poi alla fine, conclude poco. Avrebbe per esempio potuto fare lui qualcosa di sinistra, abbassando magari in giorni prestabiliti il prezzo dei biglietti nel suo cinema di Roma, il Sacher. Tornando a Grillo, non c'è dubbio che Grillo ha soltanto cavancato un 'onda di malcontento che c'è e che è evidente in questo Paese. Io, donna di sinistra da SEMPRE, nons ono contenta né dell'operato di questo Governo, né negli atteggiamenti che registro da un po' di tempo a questa parte. Quando sento che Polito, incalzato da Travaglio rispetto agli impegni di programma disadettesi, risponde: "Ma mica credevate davvero che era possibile attuare 280 pagine di programma" io mi sento TRUFFATA, poichè ho votato sulla base di un programma. Parlando di Burlando, mi sentirei di dire che OGNI cittadino di questo Paese E' TENUTO ad andare in giro con un DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO, altrimenti viene portato in commissariato per accertamenti. La sua richiesta tardiva è veramente patetica e l'atteggiamento accondiscendente della stradale, la dice lunga sull'atteggiamento di arrogante impunità di cui si fanno forti i politici. Per concludere e mi scuso per lo spazio occupato, mi pare che il problema non sia Grillo, ma questo impoverimento di valori, di ideali, di umiltà e di correttezza che ormai accomuna ogni parte politica. Riflettiamo sulle conseguenze Signori, tra qualche tempo forse di Grillo non si parlerà più, ma ci troveremo intorno le maceria delle politica, il qualunquismo e il populismo, e questo si che sarà un pericolo, purtroppo nonper loro che i loro affari se li saranno ben fatti, ma per tutti noi, che non avremo più né regole e né garanzie.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 25/09/07 alle 00:49 via WEB
La paura di lasciare solo macerie dopo e' giustissima.. ma cos'abbiamo ora? qualcosa va fatto..
(Rispondi)
 
alpha2007
alpha2007 il 23/09/07 alle 22:36 via WEB
Allora, se domani passi dal mio blog troverai un post a favore di Grillo. Ho seguito la sua manifestazione e tutti i programmi e commenti TV su Grillo. Alla fine gongolavo dalla soddisfazione. Lasciamo stare tutti i ma e però! In Italia bisogna sparare molto sopra le righe, bisogna esagerare con i modi cattivi e il pessimo gusto per farsi sentire!!! Grillo ha smascherato una "presunta sinistra", (per la quale una volta avevo militato anch'io...), già messa alle strette dalla Forleo, che è diventata assolutamente indistinguibile da qualsiasi altra politica cosidetta "pragmatica". Il suo merito è che si parla, discute e polemizza sugli assurdi privilegi feudali della nostra classe politica che non ha eguali nel mondo democratico. E se questa volta non succede niente, prevedo grossi guai, non perchè qualcuno potesse convertirsi al terrorismo (che bieca demagogia!), ma perchè in tanti butteranno giù anche questo governo Prodi...e sappiamo anche a favore di chi!
(Rispondi)
 
herice
herice il 24/09/07 alle 00:41 via WEB
Grillo mi piace, e se non mi piacesse mi piacerebbe! e' una voce che muove, che porta in piazza, che protesta. Se tutti ci convincessimo che da noi dipendono i politici, se andassimo tutti a chiedere il resoconto delle loro azioni, sarebbero costretti a convincersi che sono lì per noi e non per loro.
(Rispondi)
 
viola.15
viola.15 il 24/09/07 alle 10:01 via WEB
Mmmm... se non ricordo male, anche Ichino ha dato del terrorista a Grillo... ma lui gli ha risposto secondo lo slogan della sua manifestazione: vaffanculo!!! ^___^ Un bacione!!!!
(Rispondi)
 
blonde2005
blonde2005 il 24/09/07 alle 21:02 via WEB
Le proteste di Grillo e il suo Vaffa-day sono del tutto inutili. Non vuoi credere a me?? Senti questa: "La casta dei politici continua per la sua strada. Lastricata da spese fuori controllo. La denuncia, pubblicata dal Corriere della Sera del 24 settembre, arriva dalla copia Stella- Rizzo, gli autori del best seller “La casta”. L’analisi, che prende le mosse dal bilancio appena approvato dalla Camera dei deputati, dimostra quanto la battaglia contro gli sprechi sia per ora lontana dall’essere vinta. I numeri parlano chiaro. Nel 2006 Montecitorio era costato 981.020.000 euro. Quest’anno ne costerà 1.011.505.000 euro. Con aumento del 3,11%, il doppio dell’inflazione". La politica è ben altra cosa! Se non cambia "L'UOMO", non cambierà nulla, in ogni settore! Io condivido i contenuti del V-Day, ma di certo non il mezzo! Checché tu ne dica, le proteste accese portano sempre al peggio, i facinorosi, le teste di cacchio, sono ovunque, anche tra i cittadini onesti! Questa sinistra mi delude, ma preferisco un miliardo di volte tenermi le mie frustrazioni che far ritornare in auge il nano malefico!....e come prega mia mamma: "Signore mai peggio!"
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 25/09/07 alle 00:53 via WEB
Si, ho letto.. aspettiamo e vediamo.. ti faccio una domanda, si puo' continuare a chiedere voti contro? Presentando un programma che accontenta tutti per non accontentare nessuno e poi ritrovarsi il parlamento impotente a legiferare sulle cose importanti da fare?
(Rispondi)
 
pelino55
pelino55 il 25/09/07 alle 01:17 via WEB
Mi sento in una posizione strana. Condivido assai poco nel merito le proposte di Grillo, ma mi incavolo enormemente contro questa alzata di scudi nei suoi confronti. Come se il problema fosse Grillo e non chi ha portato il Paese in questa situazione. Quando poi, come dice Billie, sento le cose che dice Polito, non solo mi sento preso in giro, ma inviterei chi critica Grillo a chiedere almeno le dimissioni di Polito. Non mi risulta che qualcuno l'abbia fatto. E ricordo a tutti che se il centrodestra vincerà le prossime elezioni non sarà certo colpa di Grillo, almeno per un minimo di senso delle proporzioni.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 25/09/07 alle 20:19 via WEB
Il fatto che tu condivida poco le proposte di Grillo, mi stupisce un po' Guido.. neanche quella dei politici peregiudicati fuori dal parlamento? Ho visto la puntata di annozero, lo trovi linkata qui affianco, in cui Polito dice quelle cose. Travaglio gliel'ha chiesto, sai cos'ha risposto con arroganza? "Non si preoccupi, non devo spiegarlo a lei ma ai miei elettori." Tanto lo sa che non dovra' spiegare nulla, gli elettori decidono ben poco con i candidati scelti dalle segreterie. Ed il diritto dei giornalisti? A farsi benedire anche lui. E' esattamente questo che deve finire, l'arroganza becera di certi politici che una volta eletti fanno quello che gli pare, la tracotanza di chi sa di avere tutte le carte del mazzo in mano. Bisogna cambiare, Grillo e' un accelleratore, un evidenziatore, non la cura, ma teniamone conto.
(Rispondi)
 
 
 
pelino55
pelino55 il 26/09/07 alle 01:22 via WEB
perché stupirsi? Sulle singole proposte non si è discusso abbastanza, si è preferito dare all'untore. Per esempio, i cosiddetti reati colposi dove li mettiamo? E quelli di opinione? Faccio una piccola provocazione: secondo me, Bossi che è stato condannato per vilipendio alla bandiera, potrebbe essere candidato. Un pregiudicato per corruzione, no. E uno condannato per blocco stradale in occasione di uno sciopero? Condivido lo spirito dell'iniziativa di Grillo, meno le sue proposte di legge poco articolate. Non sono un tifoso di Grillo, sono uno che apprezza il suo modo critico di porsi di fronte alla cattiva politica. E credo vada sostenuto per come smuove le acque.
(Rispondi)
 
blonde2005
blonde2005 il 25/09/07 alle 20:42 via WEB
Hei avevo risposto alla tua domanda...che fine ha fatto il mio commento? Non ti è piaciuto? :-((
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 25/09/07 alle 22:33 via WEB
Non l'ho cancellato io, non e' da me. Riscrivilo pure..
(Rispondi)
 
 
 
blonde2005
blonde2005 il 25/09/07 alle 23:32 via WEB
L'ho sempre pensato che non era da te bannare risposte, ...ehm, credo sia colpa del mio pc. ...! Mannaggia ed io che volevo un po' incavolarmi con te!! ;-))) Bacioni
(Rispondi)
 
blonde2005
blonde2005 il 25/09/07 alle 23:19 via WEB
che accontenta tutti per non accontentare nessuno e poi ritrovarsi il parlamento impotente a legiferare sulle cose importanti da fare?" No, non si può continuare, hai ragione, non dobbiamo accontentarci del meno peggio (e converrai con me che il meno peggio adesso è al potere) ma non sono certo quelli che aizzano la folla inferocita a poter risollevare le sorti del paese! Perché non proviamo con i mezzi a disposizione del cittadino? Per esempio il referendum, per esempio a denunciare abusi ed ingiustizie nelle giuste sedi, senza stancarsi, per esempio dando il buon esempio con il nostro corretto comportamento... Proprio non mi viene altro, qui dovrebbe cambiare l'UOMO, dovrebbe ritornargli la nobiltà d'animo che ha smarrito da tempo oramai! Cmq il post non era così...ma chi se lo ricorda quel che avevo scritto!?!!
(Rispondi)
 
blonde2005
blonde2005 il 25/09/07 alle 23:19 via WEB
Ops ho dimenticato di augurarti una bella serata ;-))
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: manualeperdonne
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: EE
 

Il vento soffia

Photobucket

Page Rank Check

I commenti sono aperti a chiunque e non sono moderati. Ma se a mio giudizio offendono il buon gusto , le piu' elementari regole di civilta' e soprattutto l'intelligenza, saranno cancellati.







No al fascismo

Feedati!
 

Feedati dell'Angelo

Caricamento...
 

FEEDATI ULTIM'ORA

Caricamento...
 

FEEDATI CRONACA

Caricamento...
 

Special links


MigliorBlog.it

 

Tools

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963