Ultime visite al Blog

manualeperdonnevenere_privata.xSissi.MBsofya_mcassetta2iodurodargentoscalzasempretommasanninomariomancino.mansa007brizimassimosupercevil.damonte63ciccioformaggidgl1vkngo
 

Special

Photobucket
 

Ultimi commenti

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:21
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:19
 
Grazie!
Inviato da: Recettes Passion
il 25/08/2013 alle 09:59
 
Thanks for taking this opportunity to discuss this, I feel...
Inviato da: jocuri cu dora
il 17/11/2011 alle 16:27
 
Complimenti per questo blog...
Inviato da: winx club
il 12/11/2011 alle 18:52
 
 

Gianfalco

Pantheon


"Le più belle poesie
si scrivono sopra le pietre
coi ginocchi piagati
e le menti aguzzate dal mistero.
Le più belle poesie si scrivono
davanti a un altare vuoto,
accerchiati da agenti
della divina follia."

Alda Merini


outils webmaster


counter
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Edicola


 

Area personale

 
Creato da: manualeperdonne il 19/11/2003
Ero blog e non lo sapevo

 

 
« Anniversario della morte...Compagno Dottor House »

Romeni e giustizia.

Post n°698 pubblicato il 03 Novembre 2007 da ventodamare
 



Dopo l'allargamento a est dell'Europa, il paese europeo che ha avuto il piu' grande flusso di emigrazione dalla Romania e' L'Italia. 

E le previsioni dell'arrivo di questo flusso, con i conseguenti problemi di ordine pubblico che avrebbe portato, erano ben conosciute da tutti.
Nulla e' stato fatto prima per prevenire questa situazione, ed ora che il bubbone e' scoppiato, leggo che cinquemila romeni saranno espulsi in tempi rapidissimi.
E questo mi puzza di razzismo, e di incitazione al razzismo.
Ed i topi di fogna che non vedevano l'ora di mettere il muso fuori, parlo
dell'aggressione premeditata fascista e razzista avvenuta ieri a Roma ai danni di un gruppo di romeni nel parcheggio di un supermercato, ne hanno approfittato subito sentendo "l'opinione pubblica" favorevole alle loro gesta infami.
Ma questa caccia organizzata ed incitata dagli ultimi provvedimenti del governo, sono lo specchio del fallimento della politica in materia di ordine pubblico.
E vi spiego perche'.
Perche' un delinquente dovrebbe desistere dai suoi propositi criminali? Per paura della punizione  che l'aspetterebbe se preso.
Ma in un paese come l'Italia in cui le porte delle carceri, per chi fra i criminali le varca qualche volta, sono girevoli con uscita immediata, in cui neanche chi si macchia di gravi reati viene tenuto in carcere, in cui i delinquenti come Callisto Tanzi e Giampiero Fiorani, sono tranquilli a casa nelle loro megaville oppure al Billionaire di Briatore, dov'e' la certezza della pena?
Ed infatti  i delinquenti romeni vengono qui perche' da noi, fra leggi ridicole, giudici ipergarantisti e indulti, e' una vera pacchia per i criminali.
L'episodio di Roma di ieri e' solo la punta del'iceberg di quello che ci aspetta, una guerra fra poveri in periferia, fra gli abitanti incitati dal governo ed i romeni capro espiatorio di tutti i mali italici.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
salpetti
salpetti il 03/11/07 alle 12:26 via WEB
Gli episodi di violenza in cui sono coinvolti romeni sono molti. Sono moltiplicati con l'ingresso della Romania nella UE che ha fatto crescere il numero dei romeni in italia. La Repubblica ha pubblicato una lista di atti criminali rilevanti successi nel nostro Paese da quando i romeni sono europei...La lista è scandalosa!!! Perchè solo adesso si è deciso di agire e ci siamo accorti del problema? Una risposta può essere quella dell’agenda dei media che hanno preso questo caso di cronaca e lo hanno amplificato e sottolineato più volte. Forse dipende dal fatto che l’episodio è successo a Roma non in periferia, ma in un quartiere relativamente vicino al tranquillo centro, forse pechè la vittima è moglie di un militare, forse perchè il sindaco di Roma è diventato il leader del PD, forse perchè a Roma si respira aria di elezioni... Chi può dirlo... Di certo solo ora i media hanno dato così tanto risalto a un evento del genere tanto da costringere i politici a intervenire e l’opinione pubblica a indignarsi!!! salpetti.wordpress.com
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 03/11/07 alle 14:27 via WEB
Che la lista sarebbe stata lunga era largamente preannunciato, ed e' inutile dire che il problema non c'e'. Ma non mi convince questo accanimento a posteriori, questo mettere all'indice una sola comunita'.

E' un incitamento al razzismo, che non posso tollerare.

(Rispondi)
 
herice
herice il 03/11/07 alle 12:48 via WEB
dopo quello che è accaduto alla povera GIovanna Reggiani mi aspettavo qualcosa di simile. Ieri sera ho guardato l'esodo, con tristezza , devo dire. Ci sono bambini, anziani, povera gente che non ha un posto in cui andare.Cacciarli via non sarà certo un modo per evitare delitti e violenza,i delinquenti torneranno, magari non saranno sfiorati minimamente dalla questione. Sarebbe ora che si decidesse a venir fuori la giustizia, che fossero inferte pene severe per chiunque infranga la legge..ma ho tanti tanti dubbi in merito
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 03/11/07 alle 14:31 via WEB
Tu lo aspettavi ed io lo temevo. Pensavo che l'incitamento al razzismo di stato fosse una cosa del passato per l'Italia, ma non e' cosi'. E comunque adesso cacceranno quattro poveracci, i meno furbi, alzeranno un po' di polvere ed i giornali gia' lunedi parleranno d'altro.
(Rispondi)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 03/11/07 alle 13:38 via WEB
Come non pensare che volutamente ci sia e ci sia stato questo lassismo,questa finta tolleranza, questo buoismo peloso. Come non pensare che sia servito per preparare gli animi della gente all'intolleranza più bieca, alla cecità circa le cause e i colpevoli,alla richiesta della pena di morte...Una politica di "vera" accoglienza e di "vera" repressione dei crimini non ci avrebbe condotto dove siamo...all'essere dilaniati tra la rabbia contro i colpevoli e la pietà per gli innocenti...:-(
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 03/11/07 alle 14:37 via WEB
Si, e' la stessa fonte di quando si mettono sotto i riflettori mediatici i "delitti irrisolvibili" per distrarre dai veri problemi. I quotidiani nazionali, Matrix e Porta A Porta ne sono l'esempio migliore. Continuano a fare puntate su puntate su Cogne, Garlasco et simili, quando i mutui salgono alle stelle, il ministro dell'ingiustizia ne fa una piu' grossa dell'altra e ci rubano la pensione col nostro consenso obbligato.
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 03/11/07 alle 14:31 via WEB
anche questa è una giusta osservazione.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 03/11/07 alle 14:38 via WEB
Ciao, rigitans, buon sabato.
(Rispondi)
 
polystyrene
polystyrene il 03/11/07 alle 15:03 via WEB
Non è mai una giustizia giusta quella che si appoggia all'allarme sociale e al clamore mediatico di certe vicende. Ma il peggio è che tutto ciò fa molto comodo a chi governa, in un momento in cui le istituzioni hanno perso la loro credibilità e tentano di recuperarla sviando l'attenzione dai problemi importanti e facendo leva sulle paure delle persone... Non sono pericolosi i rumeni, lo è il clima che si sta creando...
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 03/11/07 alle 15:28 via WEB
I romeni, perlomeno i criminali romeni, oggi sono sicuramente pericolosi, quando non c'e' la certezza che vengano puniti adeguatamente. Ma solo loro, i delinquenti, e non tutto un popolo additato ai manganelli italiani. I media in questo, insieme alle leggi vergognose del governo, sono parte in causa non certo involontaria.
(Rispondi)
 
claudiane
claudiane il 03/11/07 alle 15:48 via WEB
gli episodi più cruenti vedono come responsabili i romeni è ora di finirla!e comunque chi non ha permesso di soggiorno e lavoro se ne vada a casa!
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 03/11/07 alle 15:57 via WEB
Si, e' vero sono loro i maggiori responsabili di quello che dici. Ma questo e' solo l'effetto e non la causa. Ci sono moltissimi romeni onesti che pur non avendo permessi e documenti lavorano in nero per pochi spiccioli. Cacciamo via anche loro? Mi sembra una richiesta un po' troppo estremistica. Dobbiamo punire chi delinque ma non perseguitare chi arriva per sopravvivere onestamente.
(Rispondi)
 
uforobot
uforobot il 04/11/07 alle 19:46 via WEB
Grazie per questo post. E' verissimo, l'episodio di Roma è solo la punta di un iceberg enorme, ma che però sembra diventare visibile soltanto dopo che ci scappa il morto! Come sempre, in Italia, terra di pizza e mandolini, o di vino e tarallucci, si chiude la stalla quando i buoi sono già scappati. In un paese così, come tu dici, è una vera pacchia per chi ha come unico principio quello di delinquere. Una cosa vorrei aggiungere al tuo articolo così ben scritto e puntuale, una cosa che mi sta molto a cuore... una domanda: ma quando uno stupratore italiano ferisce, viola, uccide, massacra una donna ci si indigna sempre così tanto? grazie. giusi
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 04/11/07 alle 20:15 via WEB
Certo che non ci s'indigna cosi'.. in questo caso era tutto pronto, Giuliano Amato sono mesi che mette all'indice i romeni, mancava solo l'occasione giusta per indicare il "nemico". Grazie a te, giusi. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
uforobot
uforobot il 04/11/07 alle 21:58 via WEB
Spero che prima o poi si smetta di trattare lo stupro e la violenza sulle donne in genere come un reato minore e di utilizzare aberrazioni di questo tipo per spostare l'attenzione dell'opinione pubblica su "altro". quella donna è morta, e in passato ne sono morte molte altre; mi chiedo quanti sacrifici dovranno ancora essere fatti prima che qualcuno garantisca una pena all'autore di un crimine del genere. Forse la strumentalizzazione di questo fatto a spese degli immigrati romeni (che pure è questione spinosissima) è l'indice di una disattenzione e superficialità che va al di là dei giochi di potere. In fondo, cos'è successo? Una donna è stata massacrata da un uomo? No, un romeno ha ucciso una donna italiana e quindi... ecco che il gioco è fatto: addosso ai romeni! e la donna? Ma adesso smetto, altrimenti rischio di essere tediosa: chiedo scusa al padrone di casa, ma ho un dolore sordo nel cuore... non posso sopportare ciò che sta accadendo in questi giorni. a presto. giusi
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 05/11/07 alle 00:01 via WEB
giusi non devi scusarti :-)
la violenza sulle donne e' un crimine molto vigliacco, soprattutto perche' e' commesso in larga parte all'interno della famiglia, dove denunciare diventa molto difficile. purtroppo in questo oggi la legge e' maschilista.. un abbraccio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: manualeperdonne
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: EE
 

Il vento soffia

Photobucket

Page Rank Check

I commenti sono aperti a chiunque e non sono moderati. Ma se a mio giudizio offendono il buon gusto , le piu' elementari regole di civilta' e soprattutto l'intelligenza, saranno cancellati.







No al fascismo

Feedati!
 

Feedati dell'Angelo

Caricamento...
 

FEEDATI ULTIM'ORA

Caricamento...
 

FEEDATI CRONACA

Caricamento...
 

Special links


MigliorBlog.it

 

Tools

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963