Ultime visite al Blog

manualeperdonnevenere_privata.xSissi.MBsofya_mcassetta2iodurodargentoscalzasempretommasanninomariomancino.mansa007brizimassimosupercevil.damonte63ciccioformaggidgl1vkngo
 

Special

Photobucket
 

Ultimi commenti

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:21
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:19
 
Grazie!
Inviato da: Recettes Passion
il 25/08/2013 alle 09:59
 
Thanks for taking this opportunity to discuss this, I feel...
Inviato da: jocuri cu dora
il 17/11/2011 alle 16:27
 
Complimenti per questo blog...
Inviato da: winx club
il 12/11/2011 alle 18:52
 
 

Gianfalco

Pantheon


"Le più belle poesie
si scrivono sopra le pietre
coi ginocchi piagati
e le menti aguzzate dal mistero.
Le più belle poesie si scrivono
davanti a un altare vuoto,
accerchiati da agenti
della divina follia."

Alda Merini


outils webmaster


counter
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Edicola


 

Area personale

 
Creato da: manualeperdonne il 19/11/2003
Ero blog e non lo sapevo

 

 
« Compagno Dottor HouseUn uomo onesto »

Bersaglio donna

Post n°700 pubblicato il 05 Novembre 2007 da ventodamare
 



Rileggendo i
commenti di giusy (uforobot), 
nel post "Giustizia e romeni" ho riflettuto che si e' concentrata troppo l'attenzione sull' aggressore e non sulla vittima.
Mentre i media imbastivano una caccia al romeno oscenamente fomentata dal governo, ed i fascisti la mettevano in atto, non abbiamo riflettuto abbastanza che si e' trattato dell'ennesimo caso di violenza sulle donne.
E nelle stesse ore, una studentessa inglese e' stata barbaramente massacrata, sgozzata, ed a Cagliari una ragazza ha accettato un passaggio in auto che e' diventato un viaggio nell'orrore, e' stata malmentata, violentata e trattata come immondizia.
Oggi, purtroppo la legge puo' ben poco contro i colpevoli di violenza alle donne, grazie ad un codice penale misogino.
Mentre giace da un po' in commissione giustizia della Camera la legge sulla violenza sulle donne che dovrebbe inasprire le pene e paragonarla finalmente ai reati piu' gravi.
Ed io mi chiedo, perche' non si e' posto sullo stesso piano d'urgenza questa legge con il famigerato "pacchetto sicurezza"?
Non tocca comunque sempre direttamente l'episodio che tanto ha scatenato l'opinione pubblica affamata di "giustizia"?
Forse ho sbagliato anch'io per primo, ma voglio porvi rimedio.
Il 24 novembre ci sara' una manifestazione a Roma contro la violenza sulle donne, e mi sembra giusto dargli lo spazio dovuto.


controviolenzadonne.org


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/11/07 alle 13:07 via WEB
Ciao.. sono julia974.. ho letto il tuo post e lo condivido pienamente... ti seguo...ho postato anch 'io.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 05/11/07 alle 13:28 via WEB
Grazie Giulia :-) speriamo di svegliare un po' di menti..
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/11/07 alle 13:36 via WEB
personalmente, mi sembra una vera sciocchezza. perchè? perchè è fuori tempo massimo. nessuno ha fatto una piega quando in agosto è stata violentata una donna alla fermata dell'autobus a milano. e adesso solo perchè è violentata e uccisa una donna nella citta modello e fasulla della sinistra (uolterlandia) il problema viene notato?
(Rispondi)
 
 
uforobot
uforobot il 05/11/07 alle 14:04 via WEB
appunto, è proprio questa la riflessione a cui vuole spingere questo post! non è mai una sciocchezza parlare di questo argomento, non si spendono mai sufficienti parole e non si fanno mai abbastanza manifestazioni... non è mai, mai , mai troppo tardi!
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 05/11/07 alle 14:19 via WEB
Come ha gia' detto molto bene giusy, questo post pone il tuo stesso interrogativo da un'angolazione diversa. La violenza e' stata messa, dai media e dal governo, al centro non come violenza ad una donna, ma come violenza dei romeni. "Nessuno fa una piega" in generale su tutta la violenza alle donne, vedi la legge che non decolla.
(Rispondi)
 
maxsof1
maxsof1 il 05/11/07 alle 14:25 via WEB
Ma sei sicuro che la ragazza di Cagliari sia stata violentata?
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 05/11/07 alle 14:29 via WEB
Io non ero li' e non posso dirtelo con sicurezza.. :-)
a parte le battute la mia fonte e' questa e parla di ragazza stuprata, se poi tu hai informazioni piu' precise ben vengano.
(Rispondi)
 
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/11/07 alle 14:32 via WEB
Ho letto che la tipa ha rilasciato una versione dei fatti alquanto strana. Ma poi coi i tempi che corrono ti sembra normale che una tipa accetti un passaggio da un sconosciuto?
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 05/11/07 alle 14:39 via WEB
Io non ho letto di dichiarazioni strane, come puoi vedere l'articolo dell'Unione sarda non ne parla.Sull'accettare passaggi, ognuno ha la sua sensibilita' a riguardo. Mi sembra che tu voglia dire che si e' inventata tutto? Perche' non lo dici chiaramente invece di girarci intorno?
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/11/07 alle 14:49 via WEB
Dico solo che può essere che abbia fatto sesso perchè sbronza e poi se ne sia pentita. Saranno poi gli inquirenti a chiarire la vicenda. L'articolo della faccenda l'ho letto sabato su La Repubblica online.
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 05/11/07 alle 15:02 via WEB
Tutto puo' essere se ragioniamo nei termini del possibile. Pero' permettimi di osservare che se tu dici che "può essere che abbia fatto sesso perchè sbronza e poi se ne sia pentita" senza avere qualche elemento a supporto, non fai che avallare l'argomentazione maschilista e violenta del "tanto sono tutte troie, in fondo lo voleva" e spero che tu te ne renda conto. Se poi, ripeto, hai da indicare qualcosa a supporto di quello che affermi, saro' felice di rettificare il post.
(Rispondi)
 
 
 
 
viola.15
viola.15 il 05/11/07 alle 15:12 via WEB
Da ciò che so io e che ho letto sui quotidiani locali, la macchina su cui si è consumato il fatto era della ragazza...era lei che guidava e lei che ha portato il ragazzo in giro per la città, persino fino al luogo dove sarebbe avvenuta la violenza per poi riaccompagnarlo, dopo le sue scuse e le sue richieste di perdono, a casa... solo dopo averlo fatto scendere dalla sua macchina lei ha potuto denunciare l'evento... non so cosa sia successo veramente quella sera, ma se le cose stanno così, non so se si possa veramente definire violenza,,, senza nulla togliere al fatto che anche se lei inzialmente era d'accordo e poi no, lui non avrebbe dovuto obbligarla... spetterà poi agli inquirenti stabilire se c'è stata davvero forzatura oppure no! Mah... chissà!! Un bacione e.... come va il dito? ^__^
(Rispondi)
 
 
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/11/07 alle 16:31 via WEB
Finalmente una donna che legge e non spara sentenza senza sapere. Saluti.
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 05/11/07 alle 17:11 via WEB
Credo che la mascella che le hanno fratturato non sia indice di rapporto consensuale, o no? Ed anche se dopo le ha chiesto scusa, pare, non mi sembra che chiedere scusa cancelli in alcun modo la violenza. Io mi guardo bene dall'emettere sentenze, guardo invece serenamente chi ne sa piu' di me, sempre.
(Rispondi)
 
 
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 05/11/07 alle 15:53 via WEB
Ecco il solito ritornello, ma basta!! Sono stanca di uomini che lasciano sottintendere che se una donna accetta un passaggio, è quasi scontato che la violenza carnale se la sia cercata. Non mi pare che accettare passaggi anche se da sbronze,sia contro la legge, stuprare una donna si. E poi scusami, uno che come film preferito ha "scarface" e come libro preferito ha "io uccido", dovrebbe porsi qualche domanda. Mi scuso con il padrone di casa, di solito non cerco polemiche, ma stavolta non mi sono potuta trattenere.
(Rispondi)
 
 
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/11/07 alle 16:30 via WEB
Scusa cosa centra il film "Scarface" e "Io Uccido" con la "presunta" violenza su quella donna? Ma hai letto cosa ha detto la tipa? Ti sembra possibile che una violentata accompagni il suo stupratore anche a casa? Mah.
(Rispondi)
 
uforobot
uforobot il 05/11/07 alle 14:37 via WEB
è di certo imprudente, ma credo che comunque il punto sia un altro e che stia proprio nella tua frase "con i tempi che corrono"! questi tempi durano da sempre... è questo che trovo inconcepibile e inaccettabile!
(Rispondi)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/11/07 alle 14:48 via WEB
Dato che come dici tu questi tempi durano da sempre, non è l'ora di prevenire invece di curare?
(Rispondi)
 
 
 
uforobot
uforobot il 05/11/07 alle 15:50 via WEB
sì, ma vedi, non è limitando la libertà delle donne che si prevengono gli stupri! direi che è compito di chi leggifera e dell'esecutivo in generale: leggi adeguate, pene più dure e garanzia che chi viene condannato sconti la propria pena... non ti pare?
(Rispondi)
 
 
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/11/07 alle 16:33 via WEB
Se aspetti che legiferano qualcosa allora stai fresca. Non so chi lo disse, ma alcune settimana fa si parlava della poca libertà che hanno le donne musulmane e della troppa che hanno quelle occidentale. Personalmente penso che entrambe le situazioni siano sbagliate...
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
uforobot
uforobot il 05/11/07 alle 16:51 via WEB
mo' sta a vedere che è colpa delle donne che hanno troppa liberta! ma fammi il piacere!
(Rispondi)
 
 
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/11/07 alle 23:53 via WEB
Una donna che fa un calendario o le tipe che non portano le mutandine a "Buona Domenica" che immagine danno della donna? Voi sottovalutate il fatto che il nudo si sta diffondendo ovunque e che negli ultimi anni gli stupri sono aumentati...
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 06/11/07 alle 00:04 via WEB
Allora tu credi che proibendo i calendari discinti e coprendo con un burqa le ballerine di Buona Domenica tutto si risolva? Non credo proprio. Questo tuo ragionamento la dice lunga su quanto ancora dobbiamo crescere in questo senso. Secondo te e' sempre colpa delle donne che mostrano, incitano, vanno in giro da sole, sono zoccole insomma. Mi spiace, ma il tuo pensiero non mi appartiene per nulla. Una donna deve poter vestire come vuole e andare dove e quando vuole, senza per questo sentirsi una provocatrice di stupri.
(Rispondi)
 
 
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/11/07 alle 10:19 via WEB
Purtroppo questo tuo ragionamento lo puoi fare in una società civile in cui ci sia il rispetto tra le persone. Ma come sai viviamo in un mondo in cui ci sono molti delinquenti e pervertiti che intendono la libertà in maniera diversa rispetto a noi. Per questo dico è meglio "prevenire che curare". Anche se c'è da dire che ultimamente il fenomeno stupro è cambiato, non è più un estraneo ma addirittura un conoscente o il fidanzato che violenta. Siamo in un mondo marcio.
(Rispondi)
 
 
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/11/07 alle 10:20 via WEB
PS: Comunque, voi sottovalutate i media e la tv e su come possano influire sulla psiche umana.
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 07/11/07 alle 12:05 via WEB
Max, io sono contro ogni tipo di limitazione di liberta'. Ogni tipo.
(Rispondi)
 
 
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 05/11/07 alle 22:36 via WEB
Per fortuna gli uomini non sono tutti come il nostro commentatore, che sancisce a gratis, sebbene non richiesti, giudizi su religioni, comportamenti, rispetto, libertà. Ma informati e leggi e studia, capirai quanto il tuo modo di rapportarti sia raffazzonato, pieno di luoghi comuni taluni davvero molto sciocchi. Conosco uomini meravigliosi, che al fianco delle donne, hanno lottato, vissuto, amato.
(Rispondi)
 
 
 
 
maxsof1
maxsof1 il 05/11/07 alle 23:49 via WEB
L'importante è che sai tutto tu. Una che giudica in base ai film e al libro preferito posso immaginare quanto sia intelligente... Mah. Ho solo espresso un mio dubbio sul caso di Cagliari. Ripeto, a me sembra strano che una che abbia subito violenza poi accompagni lo stupratore a spasso per la città...
(Rispondi)
 
laDiabla
laDiabla il 05/11/07 alle 19:57 via WEB
uomo, donna....stiamo parlando di esseri umani, vero? ci siamo dimenticati la parola RISPETTO? e LIBERTA'? io preferirei liberta' nel rispetto reciproco. mi sento libera di fare e dire comportarmi e vestirmi come cazzo mi pare...rischio di essere violentata? la verita' è che nonostante ci "atteggiamo" come "esseri superiori" siamo rimasti istintivamente degli animali. e la violenza, la fame, l'ignoranza esistono ancora. apriamo bene gli occhi è intorno a noi!si puo' fare qualcosa?
(Rispondi)
 
 
uforobot
uforobot il 05/11/07 alle 21:49 via WEB
Condivido ogni parola! e ti rispondo: certo che si può fare qualcosa: intanto alzare il livello di attenzione nei confronti di questo problema e sensibilizzare chi ancora non si lascia scalfire. Se non cambia la testa delle persone non si arriverà mai a nulla! Fino a quando ci sarà ancora gente che reputa la donna in qualche modo fautrice, se non colpvol, del suo destino di vittima... beh, non c'è speranza. E quindi chi sa parlare parli, chi sa scrivere scriva, chi si sa indignare si INDIGNI ad alta voce (come hai appena fatto tu), senza paura di andare contro lo stolto di pochi! comune!
(Rispondi)
 
 
 
uforobot
uforobot il 05/11/07 alle 21:51 via WEB
chiedo scusa per gli errori: ...sensa paura di andare contro lo stolto pensiero di pochi!
(Rispondi)
 
Billieholiday
Billieholiday il 06/11/07 alle 09:59 via WEB
Sempre riferito al commentatore, non è ce il mio giudizio si basa sui tuoi gusti letterari o cinematografici, ma se è vero che la scrittura è l'espressione dei nostri pensieri e di quello che siamo, incollo di seguito un post del caro amico, regolatevi voi. "La geometria e le donne" Una cosa che fa andare in tilt la mente dell’uomo è quando le donne mettono in pratica lo studio della geometria. Un uomo etero appena scruta una posizione ambigua assunta da una donna subito ha uno strano indurimento nella parte centrale del proprio corpo, con la conseguenza che la mente si appanna e si pensa solo a quello cosa. E’ così capita che si fanno azioni non volute come il tipo del video. A proposito ho un dubbio, ma la tipa indossa una minigonna oppure no?
(Rispondi)
 
 
maxsof1
maxsof1 il 07/11/07 alle 10:13 via WEB
Considerando che la tipa non è in grado di inserire due tag HMTL, vi linko il post. Noterete che il post in questione è stato commentato da donne, le quali hanno capito che era un post ironico. Infatti, nel video vedrete la tipa che casca e si rialza dando un bel ceffone al tipo.
(Rispondi)
 
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 07/11/07 alle 15:05 via WEB
La tipa sarà tua sorella, se ne hai una...Io sarò impedita con il linguaggio HTML, ma tu hai ben altri problemi. Faccio notare che le immagini saranno ironiche, ma le tue parole sono preoccupanti...
(Rispondi)
 
 
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 07/11/07 alle 15:52 via WEB
Vorrei meglio spiegare il mio pensiero; uno che scrive: - "Una cosa che fa andare in tilt la mente dell’uomo è quando le donne mettono in pratica lo studio della geometria. Un uomo etero appena scruta una posizione ambigua assunta da una donna subito ha uno strano indurimento nella parte centrale del proprio corpo, con la conseguenza che la mente si appanna e si pensa solo a quello cosa." - ti rendi conto che stai descrivendo un'ipotetica condizione psico-fisica che potrebbe precedere uno stupro?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: manualeperdonne
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: EE
 

Il vento soffia

Photobucket

Page Rank Check

I commenti sono aperti a chiunque e non sono moderati. Ma se a mio giudizio offendono il buon gusto , le piu' elementari regole di civilta' e soprattutto l'intelligenza, saranno cancellati.







No al fascismo

Feedati!
 

Feedati dell'Angelo

Caricamento...
 

FEEDATI ULTIM'ORA

Caricamento...
 

FEEDATI CRONACA

Caricamento...
 

Special links


MigliorBlog.it

 

Tools

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963