Ultime visite al Blog

manualeperdonnevenere_privata.xSissi.MBsofya_mcassetta2iodurodargentoscalzasempretommasanninomariomancino.mansa007brizimassimosupercevil.damonte63ciccioformaggidgl1vkngo
 

Special

Photobucket
 

Ultimi commenti

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 14:21
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 06/10/2020 alle 09:19
 
Grazie!
Inviato da: Recettes Passion
il 25/08/2013 alle 09:59
 
Thanks for taking this opportunity to discuss this, I feel...
Inviato da: jocuri cu dora
il 17/11/2011 alle 16:27
 
Complimenti per questo blog...
Inviato da: winx club
il 12/11/2011 alle 18:52
 
 

Gianfalco

Pantheon


"Le più belle poesie
si scrivono sopra le pietre
coi ginocchi piagati
e le menti aguzzate dal mistero.
Le più belle poesie si scrivono
davanti a un altare vuoto,
accerchiati da agenti
della divina follia."

Alda Merini


outils webmaster


counter
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Edicola


 

Area personale

 
Creato da: manualeperdonne il 19/11/2003
Ero blog e non lo sapevo

 

 
« Appello in difesa della 194.Si, se po' fa' »

Amici degli amici

Post n°771 pubblicato il 16 Febbraio 2008 da ventodamare
 




Sul Corriere della sera di oggi, a pagina 5, c'e' una notizia molto interessante.


Si parla di un provvedimento del consiglio dei ministri che avrebbe cambiato una regola elettorale permettendo a nuove formazioni politiche, fra cui quelle che fanno
riferimento a Storace e Giuliano Ferrara, di presentarsi alle prossime elezioni senza
raccogliere le 800.00 firme, per ogni circoscrizione, previste per legge.

Grazie a questo provvedimento, bastano infatti solo le firme di qualche parlamentare.

Ancora una volta, le azioni del governo Prodi sembrano essere del tutto avvolte nel mistero, chi ha voluto questo provvedimento e perche'?

E Ferrara, naturalmente, ha subito trovato il conforto delle firme dei soliti "amici degli amici", i cosiddetti "liberali" Lino Iannuzzi, Alfredo Biondi e Egidio Sterpa, tutti parlamentari di Forza Italia.

Quindi mentre Berlusconi dice a parole in Tv "non toccheremo la 194", nei fatti fornisce le truppe a Ferrara per la sua vergognosa campagna elettorale.

In tutto questo, l'unica lista che pare resti fuori e' quella dello sfigatissimo Turigliatto, l'unica con il simbolo della falce e martello.





 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
soulasylum_1971
soulasylum_1971 il 17/02/08 alle 00:32 via WEB
E pensare che Turigliatto l'ho pure incrociato a Roma...segno del destino? ;-) scherzi a parte...non ho più lacrime da versare...
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 17/02/08 alle 09:36 via WEB
E non l'hai fotografato? E' una specie rarissima in estinzione, il politico con un ideale, sfigato, povero e non opportunista.
(Rispondi)
 
Brandbit
Brandbit il 17/02/08 alle 01:50 via WEB
Bastano 2 parlamentari e due senatori iscritti a un gruppo politico per non dover raccogliere nessuna firma..La norma è stata inserita nel decreto per l'election day..questo è solo un antipasto di quando si andrà a modificare la legge elettorale..partiranno dallo sbarramento del 5% e vedrai che si arriverà allo 0,5.. Su alcune cose i politici marciano sempre "tutti insieme appassionatamente".
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 17/02/08 alle 09:46 via WEB
E' stata inserita da chi? E con quale motivazione? E' questo che vorrei sapere e non viene fuori.. una norma che di fatto favorisce la destra fatta da ministri della sinistra. Mi piacerebbe tanto sapere chi e perche'..
(Rispondi)
 
Billieholiday
Billieholiday il 17/02/08 alle 10:15 via WEB
Caro Vento, pensavo: tu fai il premier, 4 aspiranti parlamentari, vuoi che non si trovino? Facciamocelo anche noi un partito, e dei finanziamenti ho qualche ideuzza su come investirli. Per il nome della formazione politica, ti lascio la scelta...P.S. Ho ascoltato in questi giorni il nuovo inno del PDL, titolo: "Per fortuna che Silvio c'è"...Non scherzo, è la verità...Io ci vedrei bene anche "Per fortuna che Enzo c'è", un compositore te lo trovo al volo :-) ...
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 17/02/08 alle 10:24 via WEB
Si immagino come vorresti investirli.. un trilione di Cd di jazz, album anche dei gruppi papauasiani.. ;-) L'inno del Pdl dovrebbe dedicare almeno una strofa a Padoa Schioppa.. ha fatto piu' danni d'immagine lui al centro sinistra che 20 Sircana.. :-)
(Rispondi)
 
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 17/02/08 alle 12:23 via WEB
Cos'hai contro la Musica paupasiana? Ma povero Sircana, a me ha fatto risalire la simpatia verso il governo, sono umani sai? anche loro...Il fatto è che lui è sfigato, mentre gli altri fanno festini a base di coca e escort...Solo che poi parlano di sacralità della famiglia...Suvvia che nessuno è al di sopra di ogni sospetto...:-)
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 17/02/08 alle 12:42 via WEB
Adoro la Papuasita' musicale.. ;-)
(Rispondi)
 
Writer_lady
Writer_lady il 17/02/08 alle 12:09 via WEB
" la questione dell'aborto " non è per Berlusconi "un problema da inserire nell'agone politico", "e' un tema che attiene le coscienze e deve stare fuori dalla politica". Scusa esco fuori post...ma Berlusconi si pronuncia così a ridosso di Ferrara...e mi chiedo come si possa DISTINGUERE coscienza e politica! Per lui sono PIANI DIVERSI!!!!
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 17/02/08 alle 12:40 via WEB
Se non sono collegati dai soldi, per lui sono su piani diversi.. facile, no? :-)
(Rispondi)
 
 
 
Writer_lady
Writer_lady il 17/02/08 alle 13:23 via WEB
Difficile collegare il piano della coscienza a quello dei soldi...vero...pardon...
(Rispondi)
 
inquieto.rr
inquieto.rr il 17/02/08 alle 12:15 via WEB
il Pese ha fatto un altro passo indietro ma non durerà molto perchè ci stiamo incazzando...l'unica note positiva per ora è che scompaia la falce e il martello
(Rispondi)
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 17/02/08 alle 12:20 via WEB
Hai ragione caro inquieto, i simboli del lavoro, vanno eliminati, io proporrei la foto dell'ultimo modello di SUV o un bel culo di velina...
(Rispondi)
 
 
 
inquieto.rr
inquieto.rr il 17/02/08 alle 13:06 via WEB
billieholiday so che non ti sono simpatico ma tant'è grazie al cielo vento è un democratico...io ti dico solo: quel simbolo ci ha prima uccisi poi illusi...che cosa ha fatto per i lavoratori nel mondo? che cosa ha fatto in italia? Quanto prendi di stipendio tu? ce la fai tu a finire il mese? io no e nessuno mi ha dato una mano e sottoineo NESSUNO tantomeno Bertinotti D'Alema Berlusconi o feccie simili che preferiscono le loro barchette
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 17/02/08 alle 13:26 via WEB
Non puoi parlare di cosa ha fatto il comunismo per te negli ultimi anni, visto che non esiste quasi piu' da quasi 20 anni in Italia. Sappi pero' che se ti pagano le ferie, gli straordinari, la malattia tredicesima etc.etc. lo devi soprattutto alle lotte comuniste fatte nei decenni precedenti.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 17/02/08 alle 12:35 via WEB
Dipende da che significato dai alla falce e martello. In Italia ha voluto dire liberta' e conquiste sociali dei lavoratori, altrove morte e dittatura. Noi siamo in Italia.
(Rispondi)
 
 
 
inquieto.rr
inquieto.rr il 17/02/08 alle 13:19 via WEB
hai ragione ventodimare...io ho cercato di studiare il comunismo, così come il socialismo e il fascismo...e mi sono sempre chiesto perchè dovrebbe esistere un comunismo cubano uno russo uno cinese e uno italiano, se dici di essere comunista c'è solo una dottrina che ti rende tale...in Italia ventodimare tu come ti defineresti?
(Rispondi)
 
 
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 17/02/08 alle 13:29 via WEB
Tu hai bisogno di studiare. Ma molto anche. Un consiglio, non ti permettere mai più nei miei confronti, di dire quanto guadagni, io non giudico la tua vita, perchè non la conosco, tu non giudicare la mia, non la conosci e non sai.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Billieholiday
Billieholiday il 17/02/08 alle 13:30 via WEB
Una piccola precisazione, il comunismo era fondato sul bene comune, non si poteva certo preoccupare di salvaguardare lo stipendio di uno...
(Rispondi)
 
 
 
 
inquieto.rr
inquieto.rr il 17/02/08 alle 13:32 via WEB
io non posso permettermi di chiederti quanto guadagni (non era una domanda offensiva se per te lo era ti chiedo scusa) ma tu invece che sei migliore di me puoi permetterti di dirmi che ho bisogno di studiare....ne prendo atto e accetto un confronto educato con te sul significato di comunismo...va bene?
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 17/02/08 alle 13:35 via WEB
Per fortuna no, non e' un dogma uguale per tutti. Il comunismo italiano non ha mai abbracciato, tranne che per poche frange estremistiche, l'idea della rivoluzione armata per imporre e mantenere in comunismo.
Da parte mia, mi definirei piu' attento al sociale, al bene pubblico che a quello del singolo. Vorrei una societa' che riconoscesse i singoli meriti e non tutto uguale per tutti.
Ma che al contempo si preoccupi per chi non ha i soldi per curarsi o vivere.
Non ho mai accettato il discorso comunista dell'abolizione della proprieta' privata, ma credo che chi ha di piu' deve contribuire di piu'.
Tu questo come lo definiresti? :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
inquieto.rr
inquieto.rr il 17/02/08 alle 13:49 via WEB
meno male che ci sei tu ventodimare, educato e obiettivo...io ho cancellato questa parola da molto tempo capisci? per me non esiste il comunismo o il fascismo per fortuna, io credo ci vogliano idee e nomi nuovi...se dici che non accetti l'abolizione della proprietà privata - caposaldo e prima regola del comunismo - rischi il linciaggio delle bandiere rosse e dunque apprezzo la tua onestà...sono con te per quanto riguarda il sociale è da lì che dobbiamo ricominciare altrimenti perderemo molte teste per strada...
(Rispondi)
 
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 17/02/08 alle 13:55 via WEB
No, guarda che billie e' molto piu' educata di me.. ;-) credo che fra voi ci sia di un equivoco in cui ognuno accusa l'altro di malafede, scusa il bisticcio di parole, in malafede. :-) certo che tu osannando senza specificare perche' gioisci della scomparsa di un simbolo e chiedendo quanto guadagna billie, un po' te le tiri addosso le critiche.. :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
inquieto.rr
inquieto.rr il 17/02/08 alle 14:03 via WEB
forse me le sono attirate hai ragione e non vorrei proseguire la polemica (ho anche chiesto scusa non volevo offendere) ho dato un mio giudizio a me quel simbolo ricorda molte cose brutte poi avrà anche significato molte vittorie sul lavoro però a me ricorda soprattutto cose ignobili che non voglio ricordare in questa sede altrimenti apriamo un discorso che va fuori tema
(Rispondi)
 
 
 
 
soulasylum_1971
soulasylum_1971 il 17/02/08 alle 17:09 via WEB
Ho avuto uno scambio di idee con un liberista sfrenato su questa questione del comunismo e credo che la dottrina ortodossa (quella che comprende l'abolizione della proprietà privata, per intenderci) venga utilizzata in modo assolutamente strumentale ancora adesso a quasi 150 anni di distanza per fini propagandistici dal nono nano Truffolo e dai suoi tirapiedi. Quel comunismo non esiste più e forse non è mai esistito per il semplice fatto che è un'utopia tanto quanto lo è il cristianesimo delle origini e o la società dei Barbapapà ;-) Apprezzo e sono legata affettivamente alle battaglie che il comunismo reale ha fatto in Italia, pur riconoscendo le distorsioni e gli errori di chi, in suo nome, ha ucciso. Battaglie per cui i nostri nonni godono di pensione...mentre noi, nonostante i comunisti minaccino quotidianamente la nostra ordinata e equa società, non ne godremo...
(Rispondi)
 
 
Earthlessheartless
Earthlessheartless il 17/02/08 alle 20:03 via WEB
Ma non diciamo sciocchezze: la falce e il martello prima di essere un simbolo comunista sono la raffigurazione degli attrezzi da lavoro di agricoltori e carpentieri. Togliere questo simbolo oltre a non significare necessariamente l'unità delle forze della sinistra è un offesa verso tutti i lavoratori che hanno sudato sangue e sono diventati martiri affinché le generazioni successive potessero vivere meglio. Io ritengo sia, non solo un bieco ricatto ma, anche un voler affermare potere e arroganza. E, inoltre, un bel cerchio, con intorno, in piccolo, i simboli di tutti i partiti aderenti non sarebbe stato questo un grosso schiaffo alla destra e la silenziosa dichiarazione:"Guardate siamo tutti qui e siamo uniti"? :)
(Rispondi)
 
 
Earthlessheartless
Earthlessheartless il 17/02/08 alle 20:04 via WEB
Ma non diciamo sciocchezze: la falce e il martello prima di essere un simbolo comunista sono la raffigurazione degli attrezzi da lavoro di agricoltori e carpentieri. Togliere questo simbolo oltre a non significare necessariamente l'unità delle forze della sinistra è un offesa verso tutti i lavoratori che hanno sudato sangue e sono diventati martiri affinché le generazioni successive potessero vivere meglio. Io ritengo sia, non solo un bieco ricatto ma, anche un voler affermare potere e arroganza. E, inoltre, un bel cerchio, con intorno, in piccolo, i simboli di tutti i partiti aderenti non sarebbe stato questo un grosso schiaffo alla destra e la silenziosa dichiarazione:"Guardate siamo tutti qui e siamo uniti"? :)
(Rispondi)
 
 
 
ventodamare
ventodamare il 17/02/08 alle 20:31 via WEB
"Ma non diciamo sciocchezze" non mi pare il miglior modo di presentarsi un blog, a chiunque sia rivolto. A proposito di sciocchezze, il martello era il simbolo degli operai, non dei carpentieri. Ed erano il simbolo del comunismo proprio perche' erano il simbolo di quei lavoratori. A parte questo dici cose che condivido, ma in maniera un po' aggressiva.
(Rispondi)
 
inquieto.rr
inquieto.rr il 17/02/08 alle 13:55 via WEB
Comunismo In teoria politica, dottrina che propugna la creazione di una società in cui sia abolita la proprietà privata dei mezzi di produzione e la distribuzione dei beni sia attuata in funzione dei bisogni di ciascun membro della società; con lo stesso nome si designa il movimento politico che si propone di realizzare tale società. La nozione politica di comunismo non va confusa con quella etnologica di “comunismo primitivo”, una forma di società arcaica che garantisce a tutti i membri accesso alle risorse vitali.
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 17/02/08 alle 14:01 via WEB
Ecco, io preferirei quello arcaico.. :-) che non e' altro che l'organizzazione sociale degli Indiani d'america. Prima dividevano i bisonti e le medicine naturali, ora i proventi dei casino' e le playstation.. e non lo dico come miglioramento..
(Rispondi)
 
 
 
inquieto.rr
inquieto.rr il 17/02/08 alle 14:04 via WEB
io ho sempre fatto il tifo per gli indiani!
(Rispondi)
 
inquieto.rr
inquieto.rr il 17/02/08 alle 14:11 via WEB
scusa ventodimare una domanda: dal momento che ti ritengo davvero obiettivo pur con le tue idee chiare e radicate ti chiedo perchè non hai parlato del soldato ucciso in Afghanistan , possono esserci un miliardo di motivi non era certo obbligatorio, ma vorrei chiedere proprio a te il perchè...poi magari ne hai parlato io non l'ho visto e mi tengo la figura di M
(Rispondi)
 
 
ventodamare
ventodamare il 17/02/08 alle 14:31 via WEB
Non ho neanche parlato del bus di Veltroni, di Casini che abbandona Silvio, di 80 persone morte in un'attentato in Afghanistan, della proclamazione d'indipendenza del Kosovo e soprattutto del fatto che hanno messo le mie due donne preferite in assoluto nello stesso film ;-) ma questo non vuol dire che io giudichi la notizia non degna di nota, semplicemente sono costretto a scegliere senno' farei il direttore di un quotidiano on line e non un semplice blog amatoriale.
(Rispondi)
 
inquieto.rr
inquieto.rr il 17/02/08 alle 14:49 via WEB
ottima risposta! ti consiglio di seguire (ma lo avrai già fatto) Valentina Lodovini, la trovo meravigliosa...anche se la mia preferita è sempre italiana: Giovanna Mezzogiorno
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: manualeperdonne
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: EE
 

Il vento soffia

Photobucket

Page Rank Check

I commenti sono aperti a chiunque e non sono moderati. Ma se a mio giudizio offendono il buon gusto , le piu' elementari regole di civilta' e soprattutto l'intelligenza, saranno cancellati.







No al fascismo

Feedati!
 

Feedati dell'Angelo

Caricamento...
 

FEEDATI ULTIM'ORA

Caricamento...
 

FEEDATI CRONACA

Caricamento...
 

Special links


MigliorBlog.it

 

Tools

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 67
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963