per non smarrirmiopinioni libere (anche di cambiare...) |
PERCHE' DI QUESTO BLOG
DI TANTO IN TANTO TUTTI NOI SENTIAMO IL BISOGNO, SPESSO URGENTE E IMPERIOSO, DI PARLARE DI NOI STESSI. DESIDERIAMO AFFERMARE LA NOSTRA PERSONALITA', INSISTERE SU UN FATTO CHE IL MONDO INTORNO SEMBRA VOLER DIMENTICARE - IL FATTO CHE NOI ESISTIAMO, CHE NOI SIAMO NOI (Alduos Huxley)
SE IL PORTAFOGLIO CONTA PIU' DI UN POPOLO...
BOICOTTIAMO I PRODOTTI TEDESCHI ! ! !
Finché i governanti tedeschi non smetteranno di usare l'Europa per arricchire la propria economia, noi...impoveriamola...!
(anche noi, colpiamoli per educarli)
D I C H I A R A Z I O N E
QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).
PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, CONTATTATEMI PRIVATAMENTE: NON HO ALCUN PROBLEMA AD ELIMINARLE...
BAGAGLIO
COSA C'E' D'INDISPENSABILE? COSI' COME, PREPARANDO UNA VALIGIA, LASCI LE COSE INUTILI, RICORDATI DI NON CARICARE L'ANIMA DEI PESI CHE PUOI EVITARE...
TAG
ULTIMI COMMENTI
ALLA DERIVA…
NULLA AVANTI A ME, COME AI LATI E DIETRO. SENZA DIREZIONE, SONO IN ATTESA DEL DOMANI...
MENU
AREA PERSONALE
QUESTO BLOG E' CONTRO IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA !
NIRVANA - YOU KNOW YOU'RE RIGHT
DA MOLTO NON SE NE PARLA PIU', MA LA "RIFORMA GELMINI", IN REALTA' E' PASSATA. NON HA PIU' SENSO RICHIAMARE UNA RACCOLTA DI FIRME (COME AL MIO POST #160, IN CUI NE RICHIAMAVO UNO DI elena.c.q.d) . PERO', INVITO TUTTI COLORO CHE HANNO FIGLI, TUTTI QUELLI CHE SOGNANO UN MONDO MIGLIORE, TUTTI QUELLI CHE SANNO ANCORA PENSARE CON LA PROPRIA TESTA, A NON ABBASSARE LA GUARDIA E AD ESSERE PRONTI AD ANDARE IN PIAZZA PER SALVARE LA SCUOLA ITALIANA E, CON ESSA, IL NOSTRO FUTURO.
mgf70
LOSING MY RELIGION
CREDO SIA IMPORTANTE...
HERE WITH ME
LA STORIA DELLE COSE (VERS.21'08")
ALTAMENTE CONSIGLIATO PER LA PROPRIA CONSAPEVOLEZZA (ANCHE SE, DOPO, NON CAMBIERETE NULLA DEL VOSTRO VIVERE)
« CAPODANNO 1995 | Sull'eliminazione di un Blog » |
Alla fine di questo giorno...In salute e in malattia, in ricchezza e povertà, dovremmo stare assieme, perché lo vogliamo, perché ci amiamo e pensiamo sempre a costruire qualcosa per il futuro. E invece, non è così. Dovremmo venirci incontro, senza rinfacciarci i reciproci favori. E invece, non è così. Dovremmo amare le persone, cui l’altro tiene. E i piaceri, i passatempi, che rasserenano l’altro e lo fanno stare meglio. E invece, non è così. Dovremmo rispettare gli spazi, gli oggetti dell’altro. E invece, non è così. Dovremmo lasciare il tempo di parlare, di spiegare, di capire…
* * *
Inizio quest’anno, con poco desiderio di andare avanti. C’è molto malessere, in ciò che dico, in ciò che faccio: non è solo la mancanza di realizzazione professionale, ma molto di più. Sono stanco di dare ciò che posso e ricevere in cambio briciole. E’ come chiedere uno stupido minestrone e ricevere un brodo insipido, fatto di troppa acqua, di verdure surgelate e dado… Mi sento accusare di cose non commesse, di cose travisate e tenute, a più riprese, a distanza. Ma non ho nemmeno più voglia di discutere, perché sono sempre colpevole: forse, dovrei tradirla sul serio, almeno sfogherei in qualche modo, il mio bisogno di sentirmi amato.
Ho passato un dicembre pesantissimo. Ricordo che, anche per questo, all’inizio le chiesi di scegliere lei cosa fare; ma mi sento dire d’essermi inventato tutto. Ma, anche se ciò non fosse accaduto, visto che ultimamente lavoro circa 12 ore al giorno, mentre lei sta a casa per le vacanze, dovevo essere io ad organizzare il capodanno (con bimbi, anche piccoli, al seguito)? Il suo vedere negativamente certe cose, la vedo come una mancanza di rispetto nei miei confronti, perché vuol dire che non si è nemmeno accorta del mio livello di stanchezza: sino al 31 mattino, non m’ero praticamente reso conto d’essere arrivato al capodanno. A me non serve nulla, per volere bene a lei e ai figli, ai miei e ai suoi. Non mi serve nulla di materiale, mi basta un sorriso, un abbraccio sincero. E un tempo, anche lei era così; ma, allora, cos’è successo?
Ultimamente, ho potuto vedere così poco le persone che amavo, che l’unica cosa di cui avevo bisogno era solo di stare con loro, non m’importava come o dove. E invece, trattato come se avessi loro sottratto il pane, sono stato tenuto in disparte. Ha frugato nel cellulare e cancellato i suoi messaggi in memoria. M’ha riempito di sfrecciatine e m’ha accusato persino d’avere poca fantasia (altre volte, di non avere abbastanza i piedi per terra: deciditi!), perché mi sono messo a vedere un film che già avevo visto più volte, in passato. Ammettendolo per ipotesi, mi chiedo se in una coppia, alle carenze dell’uno, non dovrebbe supplire l’altro…invece che lamentarsene soltanto… E poi, m’ha visto scrivere sul pc a qualcuno, incominciando con un “hey bambina”, che doveva essere ironico (e infatti,non era nemmeno definitivo), ma che è diventato pietra dello scandalo e motivo d’insulti e di mani addosso. Ovvio dire che non ho più scritto niente a nessuno…
La cosa che più mi tormenta, sono gli insulti ai miei e le sue piazzate davanti ai figli: come tirarli su sereni, se si comporta così? Devo dire che come premessa al nuovo anno, comincio bene: se tutto va bene andrò a dormire sul divano, altrimenti il mio pc è a rischio e, con esso, tutti i miei vestiti e tutti i miei ricordi e oggetti, nei cassetti, nell’armadio. Domani è un altro giorno, quindi metterò i figli a letto e vedrò di andare a dormire (da qualche parte), sperando che le cose vadano meglio, col nuovo sole. |
INFO
A V V E R T E N Z A ! ! !
IN QUESTO BLOG (E CORRELAZIONI), VI SONO MOLTI FRUTTI "D'UMANO INGEGNO", CHE HO DECISO DI CONDIVIDERE CON CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO. PER QUESTO, CHIEDO DI NON COPIARE NULLA, SE NON DIETRO ESPLICITO MIO CONSENSO. GRAZIE
mgf70
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: mgf70
|
|
Sesso: M Età: 54 Prov: RM |
PREGASI DIFFONDERE !
Ogni tempo ha il suo fascismo: se ne notano i segni quando la concentrazione di potere nega al cittadino la possibilità e la capacità di esprimere ed attuare la sua volontà. A questo si arriva in molti modi, non necessariamente col terrore dell'intimidazione, ma anche negando o distorcendo l'informazione, inquinando la giustizia, paralizzando la scuola.
(Primo Levi- Torino 1974 )
QUESTO BLOG, STA CON ROBERTO SAVIANO
Lucide le sue analisi, coraggiose le sue parole, profonda la speranza che sa dare: non esiste un "Grazie" sufficientemente grande, per la luce che sa dare, in questo lungo periodo di tenebre.
Meriterebbe una vita "normale", a premio del suo coraggio.
Il suo esempio, riscatta la sua terra e l'umanità intera...
I MIEI BLOG AMICI
- utopiadivita
- kaire Julia
- SCUSA SE MI INCAZZO
- senza titolo
- OSTERIA..
- DIE WELTANSCHAU
- amarablack
- N u a g e s
- Something Strange
- ArmonicheConvergenze
- Inchiostro e Anima
- CampanellinaDiPeter
- Suggestioni...
- ...!
- Imperfetta
- Le imperfezioni
- sempre ribelle
- In Apnea
- Pensieri cangianti
- Simpatica...
- Paradigmi
- freedom
- Un giorno per caso
- io, me et moi
- la stanza di lei
- Castadiva
- Esercizi di pensiero
- Redhairgirl
- ilmondodiiside
- Angolo nascosto
- BLOG DI EMMEGRACE
- ..Uomini...
- I Miei Racconti
C O N S E G U E N Z E . . .
Alla gran maggioranza di noi si richiede un'ipocrisia costante, eretta a sistema. Ma non si può, senza conseguenze, mostrarsi ogni giorno diversi da quello che ci si sente: sacrificarsi per ciò che non si ama, rallegrarsi per ciò che ci rende infelici. (...) La nostra anima (...) Non si può impunentemente violentarla all'infinito...
(Boris Leonidovic Pasternak, Il dottor Zivago)
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
L'ENCRE DE TES YEUX... (F.CABREL)
Qualcosa resta sempre in noi, quando s'incontra qualcuno di speciale: i suoi sorrisi, i suoi sguardi, il bene che ha portato alla nostra anima e, infine, i rimpianti...
L'importante è che tutto ciò che da questa persona abbiamo attinto, resti scritto indelebilmente nelle nostre anime, affinché il tempo assieme, non sia stato inutile
CERCA IN QUESTO BLOG
STING -Moon over Bourbon street
(1989) SENTO IL ROMBO DEI BUS
L'ULTIMO SPETTACOLO (S.VECCHIONI)
...non lasciamoci "stancare" dalla prima parte: dà un senso alla (meravigliosa) seconda...
R E V I S I O N E
OGGI DI' 5 D'APRILE DELL'ANNO DOMINI 2012, HO DECISO DI PROCEDERE AD UNA PRIMA REALE REVISIONE DEL TEMPLATE DEL MIO BLOG, RIPRISTINANDO, CANCELLANDO, SPOSTANDO, CIO' CHE NON HA PIU' RAGIONE DI RESTARE, CIO' CHE NON ERA PIU' FRUIBILE, CIO' CHE HA PERDUTO DI ATTUALITA' IMMEDIATA: ogni tanto, occorre far pulizia !
SPERO, NESSUNO SE NE ABBIA A RISENTIRE...
I MIEI LINK PREFERITI
- W I K I P E D I A (utilità...senza fine)
- HEARTACHE (ai primordi, mi piacevate...)
- PRINCE FASTER (anche un dj, può essere un saggio)
- Da BLOGSPOT: "Luomo Con La Ciabatta"
- un altro mondo
- STAMPA CRITICA
- venusia
- Pink Floy
- partecipando
- outofhere
- secret bond
- L'anima nel web...
- deleted
- STAMPA CRITICA 2 (new site)
COL TEMPO SAI (VERS. BATTIATO)
(1992) LA FRATTURA
Un attimo, una stupida incomprensione, un attrito ridicolo e ogni motivo di serenità è già finito: non sembra svanita la passione; ma, appare perduta ogni volontà di comprendersi. Non più la voglia di starsi accanto, ma la tentazione d’offendersi, che diviene un muto schivarsi, tra le pareti domestiche…Anche da momenti banali, stupidi, può morire un rapporto.
A che serve, far l’amore con passione, con la voglia dell’altro, se poi ne subiamo il fastidio, nelle cose di tutti i giorni? Poi, si finisce di farlo per noia, o (peggio), per quella forma di “dovere”, insita nei comportamenti consolidati... Così, si finisce per sconfessare il proprio desiderio, arrivando a fare (o farsi) male, pur di annullarne l’identità, con la cosa bella, che conoscevamo.
Inviato da: surfinia60
il 12/10/2024 alle 12:10
Inviato da: Afroditemagica
il 19/09/2024 alle 00:15
Inviato da: surfinia60
il 01/09/2024 alle 18:24
Inviato da: cassetta2
il 23/08/2024 alle 18:44
Inviato da: cassetta2
il 30/11/2023 alle 10:45