per non smarrirmi

opinioni libere (anche di cambiare...)

 

SE IL PORTAFOGLIO CONTA PIU' DI UN POPOLO...


BOICOTTIAMO I PRODOTTI TEDESCHI ! ! !

Finché i governanti tedeschi non smetteranno di usare l'Europa per arricchire la propria economia, noi...impoveriamola...!

(anche noi, colpiamoli per educarli)


 

 

 

 

D I C H I A R A Z I O N E

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).

PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, CONTATTATEMI PRIVATAMENTE: NON HO ALCUN PROBLEMA AD ELIMINARLE...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60bisou_fatalmgf70cassetta2lalistadeidesideri79AfroditemagicaILARY.85corinnasimeoliamorino11monellaccio19perla88sprefazione09acer.250amici.futuroieri
 
 

BAGAGLIO

COSA C'E' D'INDISPENSABILE? COSI' COME, PREPARANDO UNA VALIGIA, LASCI LE COSE INUTILI, RICORDATI DI NON CARICARE L'ANIMA DEI PESI CHE PUOI EVITARE...

 

TAG

 

ALLA DERIVA…

NULLA AVANTI A ME, COME AI LATI E DIETRO. SENZA DIREZIONE, SONO IN ATTESA DEL DOMANI...

 

AREA PERSONALE

 

NO PONTE

QUESTO BLOG E' CONTRO IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA !

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

NIRVANA - YOU KNOW YOU'RE RIGHT

 

DA MOLTO NON SE NE PARLA PIU', MA LA "RIFORMA GELMINI", IN REALTA' E' PASSATA. NON HA PIU' SENSO RICHIAMARE UNA RACCOLTA DI FIRME (COME AL MIO POST #160, IN CUI NE RICHIAMAVO UNO DI  elena.c.q.d) . PERO', INVITO TUTTI COLORO CHE HANNO FIGLI, TUTTI QUELLI CHE SOGNANO UN MONDO MIGLIORE, TUTTI QUELLI CHE SANNO ANCORA PENSARE CON LA PROPRIA TESTA, A NON ABBASSARE LA GUARDIA E AD ESSERE PRONTI AD ANDARE IN PIAZZA PER SALVARE LA SCUOLA ITALIANA E, CON ESSA, IL NOSTRO FUTURO.
mgf70

 

LOSING MY RELIGION

 

CREDO SIA IMPORTANTE...

Inviato da andrea7770 il 26/05/08 @ 08:41 via WEB
MESSAGGIO IMPORTANTE Gli operatori delle ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia, in occasione di interventi, non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica. Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito. Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (=In Case of Emergency). E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori. In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc. Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile. Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che questo comportamento rientri nei comportamenti abituali.
 

HERE WITH ME

 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 

LA STORIA DELLE COSE (VERS.21'08")

ALTAMENTE CONSIGLIATO PER LA PROPRIA CONSAPEVOLEZZA (ANCHE SE, DOPO, NON CAMBIERETE NULLA DEL VOSTRO VIVERE)

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Matite insanguinate e ma......e sono quarantacinque... »

Qualche riflessione, una richiesta ed un atto d'accusa...

Post n°922 pubblicato il 09 Gennaio 2015 da mgf70
 

Rifletto: malgrado molti cerchino di far credere il contrario, quello attuale E' uno scontro di culture; ma non è, come dicono certi sciacalli ed approfittatori (tipo lo squallidissimo duo Salvini-Le Pen), una guerra di culture religiose, né tra quella orientale e quella occidentale.

Da parecchi anni, l'unico reale scontro che va avanti è quello tra la cultura estremista e quella moderata.

Purtroppo, ad oggi sembra che la cultura estremista sia solo quella islamica, araba, orientale e quella moderata sia quella cristiana, occidentale. Ma, un osservatore attento, saprà filtrare le immagini, le notizie, di "spaventosa ferocia", che si nascondono dietro sgozzamenti e stragi cruente; non si lascerà ingannare dall'aspetto civile dei bombardamenti chirurgigici, delle operazioni di peacekeeping: uccidere, in ogni maniera, è un crimine nei confronti dell'umanità.

Là dove impera la cultura che vede prioritario e preminente, l'uso della forza, abbiamo a che fare con l'estremismo. Là dove si pensa che un bel po' di morti risolva tutti i mali, là è estremismo. Là dove si crede che l'unico modo di risolvere una diatriba sia nel totale annientamento del proprio interlocutore, c'è pensiero estremista. Là dove si professi come unica, infallibile e perfetta, la propria ideologia, la propria cultura, il proprio credo, là è estremismo.

I fautori d'interventi militari preventivi, di soluzioni finali, di respingimenti e repressioni, anche quando lo fanno, ipocritamente, in nome di una cultura d'amore, quale quella cristiana, sono degli estremisti.

Bombardare i nemici, prima che loro pensino di farlo con noi, in nome della pace, è un po' come quegli antiabortisti che, in nome della vita, ammazzano i medici che praticano l'aborto: pura imbecillità, pura follia, pura ipocrisia...

*            *            *

Accuso quegli imbecilli, in camicia verde, che senza neanche un tornaconto materiale, gettano benzina sul fuoco dell'intolleranza, della mancanza di senso umanitario, raccontando false-verità per quei poveri idioti, che credono loro senza mai verificare le loro parole: ma veramente pensano che tra i disperati che arrivano senza niente, a rischio della vita, su quelle miserabili carrette dei mari, ci siano dei pericolosi terroristi? Davvero pensano che semplicemente respingendoli (cioé condannandoli a morte certa), risolveranno il problema dei profughi di guerra, di quelli della fame? Davvero pensano che un certo comportamento inumano, risolverà i nostri problemi? Guardassero a se stessi, a coloro che hanno governato il paese per quindici-vent'anni, mandandolo in malora con le scelte economiche (sostenendo il ministro Tremonti), senza mai far sentire la propria voce nel consesso europeo (in cui avrebbero dovuto portare avanti il problema dell'immigrazione, in un modo no-folkloristico) e senza mai attrezzarsi ad una differente gestione dei flussi immigratori: solo dopo aver fatto un severo mea culpa e aver lasciato la politica e il loro movimento a militanti che non si siano mai macchiati di simili colpe, potrò dare un minimo di credito alla loro parte politica.

*            *            *

Oggi, i moderati occidentali (una buona maggioranza), non debbono cercare di mitigarne le spinte, di venire a patti, con gli estremisti della propria fazione, ma debbono allearsi, fare un fronte unico, coi moderati del mondo islamico, che sono tantissimi, ma sono solo un po' più...silenti...

Se tutti quei veri cristiani, quei laici, liberi pensatori, tolleranti, si unissero a quella maggioranza di musulmani che pensano solo a vivere, loro stessi, secondo i dettami del Profeta, senza imporlo ad altri, allora, per i guerrafondai che esportano democrazia, mentre si appropriano del petrolio altrui, per quei capi-religiosi sempre pronti ad inneggiare al martirio altrui, mentre si tengono ben al riparo in comodi e lussuosi comandi, per costoro, veri nemici dell'umanità e della dignità religiosa, non ci sarebbe scampo.

Con la stessa cattiva, irrispettosa, irriverenza, dei disegnatori uccisi ieri, sarebbe bello poter dire anche a loro, come in altri anni: "Una risata vi seppellirà!"

Se i vari presidenti occidentali, i diversi sultani auto-eletti, i vari potentati economici e quelli religiosi, verranno messi all'angolo da milioni d'individui che sappiano dire semplicemente: "Noi, per voi ed i vostri sporchi giochi, non intendiamo andare alla guerra...", allora l'umanità avrà ancora la possibilità di evolvere.

Ma se daremo seguito ai Bush, ai Bin Laden, ai Cameron, agli Al-Baghdadi, alle Le Pen, agli Al-Zarqawio, ai Netanyahu (ecc...), allora, non ci sarà più posto per il dialogo, la conoscenza dell'altro e la parola sarà solo un mezzo per martellare slogan violenti, nelle coscenze semivuote.

Chiedo: ai tanti musulmani moderati, di avere più coraggio (anche se per loro non è facile) e di muoversi tutti insieme a noi, moderati occidentali, perché i loro estremisti danneggiano le loro vite e la loro fede, più di quanto non facciano gli imbecilli occidentali, quando li spacciano tutti per potenziali terroristi.

Lo chiedo a loro, come chiederei a tutti quei musulmani che ho conosciuto, coi loro nomi "tutti uguali" (ai nostri limitati occhi occidentali), ma coi loro sorrisi unici, buoni e sinceri, per cantare assieme, un qualsiasi inno che parli di uguaglianza e di umanità, che rigetti le barriere ed i limiti, che racconti il rispetto che tutti dobbiamo all'altro...

Se è vera la storia del Profeta che per non svegliare il suo gatto, tagliò la manica del suo vestito, su cui questo dormiva, allora è giunto il momento di far vedere il volto dell'altro Islam, diverso da quello solo violento, che ci vogliono far credere essere l'unico.

Se l'occidente crede veramente in quei valori di fratellanza, di uguaglianza, di fraternità, di cui si fregia sempre, allora è giunto il momento che si liberi di tutte quelle zavorre di politicanti che mirano solo al sopruso dei più deboli, alla loro sopraffazione, per lucrare sulle loro ricchezze.

Se i moderati, ovvero tutti coloro che ragionano solo con buonsenso e senza preclusioni mentali, si uniranno, non avremo più matite spezzate, né inermi cui sparano addosso.

Ma sarà solo superando le nostre paure, le nostre convenienze, che potremo riuscirci...

 
Rispondi al commento:
mgf70
mgf70 il 10/01/15 alle 19:09 via WEB
Ti ringrazio, chiunque tu sia. Le mie idee, se sono chiare, lo debbo proprio a mio padre, che mi ha sempre dato modo di pensare con la mia testa: di lui, del suo esempio, son veramente fiero. Un saluto
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: mgf70
Data di creazione: 09/01/2008
 

A V V E R T E N Z A ! ! !

IN QUESTO BLOG (E CORRELAZIONI), VI SONO MOLTI FRUTTI "D'UMANO INGEGNO", CHE HO DECISO DI CONDIVIDERE CON CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO. PER QUESTO, CHIEDO DI NON COPIARE NULLA, SE NON DIETRO ESPLICITO MIO CONSENSO. GRAZIE

mgf70

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mgf70
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: RM
 

PREGASI DIFFONDERE !

Ogni tempo ha il suo fascismo: se ne notano i segni quando la concentrazione di potere nega al cittadino la possibilità e la capacità di esprimere ed attuare la sua volontà. A questo si arriva in molti modi, non necessariamente col terrore dell'intimidazione, ma anche negando o distorcendo l'informazione, inquinando la giustizia, paralizzando la scuola.
(Primo Levi- Torino 1974 )

 

QUESTO BLOG, STA CON ROBERTO SAVIANO

ROBERTO SAVIANOLucide le sue analisi, coraggiose le sue parole, profonda la speranza che sa dare: non esiste un "Grazie" sufficientemente grande, per la luce che sa dare, in questo lungo periodo di tenebre.

Meriterebbe una vita "normale", a premio del suo coraggio.

Il suo esempio, riscatta la sua terra e l'umanità intera...

 

C O N S E G U E N Z E . . .

Alla gran maggioranza di noi si richiede un'ipocrisia costante, eretta a sistema. Ma non si può, senza conseguenze, mostrarsi ogni giorno diversi da quello che ci si sente: sacrificarsi per ciò che non si ama, rallegrarsi per ciò che ci rende infelici. (...) La nostra anima (...) Non si può impunentemente violentarla all'infinito...

(Boris Leonidovic Pasternak, Il dottor Zivago)

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

L'ENCRE DE TES YEUX... (F.CABREL)

Qualcosa resta sempre in noi, quando s'incontra qualcuno di speciale: i suoi sorrisi, i suoi sguardi, il bene che ha portato alla nostra anima e, infine, i rimpianti...

L'importante è che tutto ciò che da questa persona abbiamo attinto, resti scritto indelebilmente nelle nostre anime, affinché il tempo assieme, non sia stato inutile

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

STING -Moon over Bourbon street

 

(1989) SENTO IL ROMBO DEI BUS

Non più amici, né donne, o altro, intorno a me. Alle mie parole, solo il silenzio risponde. Lontano, sento il rombo dei bus: pur colmi di gente, a me paion vuoti. Condannato così, a restar in balìa di me stesso, nevrosi e stanchezza...           Inverno e non me ne accorgo, se non dal passo pesante: lo stesso di chi ha perso una partita; identico a quello sulla ghiaia di un cimitero.                                              E, così, non riesco più a sorridere, ad esorcizzare le mie fobìe: spezzati sono i miei ricordi (giammai felici).                                                                                                 Questo mondo di rumori cittadini, è ben distante dai miei pensieri e, mi fa sentire ancor più distante; non ho scampo, dalla mia mente, né dal mio destino...
 

L'ULTIMO SPETTACOLO (S.VECCHIONI)

...non lasciamoci "stancare" dalla prima parte: dà un senso alla (meravigliosa) seconda...

 

R E V I S I O N E

OGGI DI' 5 D'APRILE DELL'ANNO DOMINI 2012, HO DECISO DI PROCEDERE AD UNA PRIMA REALE REVISIONE DEL TEMPLATE DEL MIO BLOG, RIPRISTINANDO, CANCELLANDO, SPOSTANDO, CIO' CHE NON HA PIU' RAGIONE DI RESTARE, CIO' CHE NON ERA PIU' FRUIBILE, CIO' CHE HA PERDUTO DI ATTUALITA' IMMEDIATA: ogni tanto, occorre far pulizia !

SPERO, NESSUNO SE NE ABBIA A RISENTIRE...

 

COL TEMPO SAI (VERS. BATTIATO)

 

(1992) LA FRATTURA

Un attimo, una stupida incomprensione, un attrito ridicolo e ogni motivo di serenità è già finito: non sembra svanita la passione; ma, appare perduta ogni volontà di comprendersi. Non più la voglia di starsi accanto, ma la tentazione d’offendersi, che diviene un muto schivarsi, tra le pareti domestiche…Anche da momenti banali, stupidi, può morire un rapporto.

A che serve, far l’amore con passione, con la voglia dell’altro, se poi ne subiamo il fastidio, nelle cose di tutti i giorni? Poi, si finisce di farlo per noia, o (peggio), per quella forma di “dovere”, insita nei comportamenti consolidati... Così, si finisce per sconfessare il proprio desiderio, arrivando a fare (o farsi) male, pur di annullarne l’identità, con la cosa bella, che conoscevamo.

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963