Tutto e niente

pensieri

 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anmicupramarittimalab79EllaVidegigliodamorebrozzo0rolveronaangelicacosgracembanzaesmeraldaDivina_azioneerrediesse59strong_passionakradiomanente.itesKahirmax_6_66
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Evviva i social network ...I poteri della mente »

Ai Tyrannosaurus rex…gli facciamo vedere solo la polvere

Post n°90 pubblicato il 29 Agosto 2012 da Marisa63
Foto di Marisa63

 

L'uomo è la donna sono molto diversi tra di loro, e su questa affermazione ci mettiamo un bel punto,  diversità data dalla cultura, certo…dall'educazione, mybe…ma anche dai limiti oggettivi che la natura ci impone.

Tic tac, tic tac...

Qualche tempo fa ho ascoltato lo sfogo malinconico di una mia “conoscente”, 32 anni (circa), affermata manager, donna in carriera e carattere indipendente, riguardo al suo fidanzato di appena 26 anni. Da lui pretende impegno, costanza, esige che si prodighi per costruire qualcosa, ma non domani.

ORA.

Perchè lei di anni ne ha 32 e vuole un figlio e una famiglia.E tutto ciò lo vuole a breve perchè l'orologio biologico le ticchetta in modo assordante dentro al cervello.

Perciò, ragazzino, buddy…impegnati!!!!

NOW!

Bèh, io mi sono permessa, dal basso della mia esperienza, di consigliarle o la calma o una cura di Lexotan, che gli uomini così scappano.

Lo so, detto da me fa ridere.

Da me gli uomini (ancora non so perchè) scappano a prescindere.

Ho tentato di farla ragionare e desistere dai suoi interventi stalinisti contro il povero malcapitato, ma per tutta risposta mi son sentita dire che "Lui ha scelto di stare con una donna più grande e allora deve accettare certe cose"

Ah Ecco.

Ahhhhhhhhh….ecco, ora mi è tutto chiaro e dov’è che sbaglio... devo essere più stronza e mettere l'uomo di turno alla catena.

Tornando al quid, detto tra noi, a 26 anni non è che un uomo pensi a farsi una famiglia.

Il più delle volte  non ci pensa nemmeno una donna...

Ed è questo che mi spaventa.

Mia madre a 28 anni aveva me da portare all'asilo,  e non è che io sia sola in questo mio eterno peterpanesimo, tutt'altro…il mondo è pieno di peterpan e bamboccioni.

Sono circondata di uomini e donne che non sono nemmeno sfiorati dal problema, e che vivono felici lo stesso.

Ma immagino sempre mia madre con me per mano...

Ok, erano altri tempi.

La razza umana si dovrebbe evolvere…o no?

Se un uomo a 30 anni non vuole impegnarsi, a che età pensa di farlo?

Mai?

C'avrà mai pensato?

E ammesso che una donna voglia avere figli, con chi deve "progettarli"?

Con una provetta?

Siccome siamo come il latte e c'abbiamo una data di scadenza, che faccio, conto sui progressi della scienza per concepire un figlio a 70/80 anni?

Ma non è che la razza umana finirà per estinguersi?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Marisa63
Data di creazione: 21/07/2011
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963