Il mondo intorno

Musica, spettacolo,televisione, sport, cultura e società, notizie curiose. Pensieri in libera uscita

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ema75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: TR
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

 

« GRANDE FRATELLO...GRANDE...LO SCRUTATORE NON VOTAHTE »

LA LIBERTA' DI OPINIONE  E QUEL RAZZISMO AL CONTRARIO

Post n°10 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da ema75
 

Ripensavo a qunato rumore hanno fatto le dichiarazioni del cardinale Ruini sull'eutanasia, sui pacs, sul caso Welby. Io non sono affatto indignato che sia intervenuto sull'argomento. E non solo  perchè sono Cattolico. Ma anche perchè sempre parlando di  coerenza, mi fanno invece arrabbiare quelli che si battono tanto per la libertà di espressione, ma poi storcono il naso ed alzano la voce ogni volta che parlano i cattolici. Io non capisco perchè ciascuno puà dire la sua ma la Chiesa no.
Qualche riflessione mi viene, in ordine rigorosamente sparso come mi capita sempre verso quest'ora.
C'è una sorta di anticristo imperante, la società si sta secolarizzando perchè in fondo, oggi, secondo taluni, credere nel Dio dell'amore, desiderare una società ed una famiglia così come la si intende in senso cristiano - una famiglia composta da un uomo e una donna - è troppo omologato, ci vuole qualcosa che spariglia, e che magari fa anche vendere.
Ma si, visto che i matrimoni sono in calo, inventiamoci una nuova forma di unione.
Oggi se vai in Chiesa, se frequenti la parrocchia, magari cercando anche di insegnare ai bambini i valori fondanti della nostra società (l'amore, la Fede, il rispetto per gli altri, la famiglia, la pace) come minimo ti ridono in faccia. Noi sei moderno, è moderno invece "allargare le vedute".
Io mi ritengo di larghe vedute. Ma tra questo concetto e la distruzione della famiglia, c'è di mezzo un fiume.
E l'eutanasia? Uno di meno sulla terra è uno di meno da dover mantenere, che i soldi non ci stanno. Un pò come l'aborto. Evviva l'amore libero, che se poi ci scappa l'inghippo, lo buttiamo nel water e tiriamo la catena. Tanto che ce frega. E'la società dell'anticristo che impera, quella per cui ognuno è libero di esprimere la propria opinione purchè non corrisponda a quella della Chiesa o purchè chi la espone non ne faccia in qualche modo parte.
Una sorta di razzismo al contrario che tanto piace a chi si fa bello dietro l'immagine e la bandiera di sostenitore della libertà. La società che applaude a Dan Brown novello profeta che avrebbe svelato le verità nascoste della Chiesa in quella buffonata enorme che è il codice Da Vinci (sbugiardato non solo da studiosi cattolici ma perfino da un noto anticlericale come Vittorio Sgarbi, al quale sono bastati dieci minuti di lezione di storia dell'arte da Mentana - altro laico - per sconfessare la marea di fesserie che Dan Brown ha raccontato ai creduloni). E di contro, la società neo anticristiana che applaude al Codice Da Vinci stesso come la nuova e vera Bibbia, che dipinge la storia di Cristo come una soap opera (le avventure di Gesù e la sua storia segreta con la Maddalena, telenovela in 6342 puntate). E chissenefrega se i documenti spacciati per veri sono dei falsi storici scientificamente provati. Tanto i giovani d'oggi, quelli che in Chiesa non ci vanno perchè è da vecchi, se la bevono Basta che si vada contro certi valori.
Credo che il problema sia invece proprio la necessità di recuperare certi veri valori per evitare che la società si digreghi del tutto. Che a forza di parlare di libertà si rischia di equiparare il concetto all'assenza di regole.
E che il Messaggio Cristiano sia ancora ttuale lo testimonia il grande lavoro dei missionari, delle parrocchie, delle associazioni cattoliche, dei laici impegnati.
Ma forse questa gente ha paura proprio di questo. Della forza dirompente del Vangelo. Magari se leggessero un pò di più la Bibbia ci penserebbero su due volte.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ema75
Data di creazione: 19/01/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icepak69cassetta2independent_worldgplavaggiEsperusluzialessiaonlineservice.scrlsandrosaleraflaviobianco1985robystellinasilvia.galli86galassofmorfeo81Nekrophiliacfasonic2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963