Il mondo intorno

Musica, spettacolo,televisione, sport, cultura e società, notizie curiose. Pensieri in libera uscita

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ema75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: TR
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

 

« DANIELE MASTROGIACOMO E'LIBEROSPAVENTATO DALLE MINACCE... »

SANREMO, RADIO E MERCATO SCONFESSANO LE GIURIE

Post n°39 pubblicato il 22 Marzo 2007 da ema75
 

E'passato un mese dalla conclusione del Festival di Sanremo....e le sentenze del mercato e delle radio hanno sono state impietose. Come prevedibile, i vincitori del Festival stanno raccogliendo poco più delle briciole, mentre gli altri, quelli finiti nelle retrovie si godono rivincite fredde ma saporite.

L'avevamo in un certo senso anticipato: Fabrizio Moro, il trionfatore assoluto della sezione giovani sta incassando l'effetto Povia: tanti applausi ma copie vendute zero L'album del cantante romano non è nei primi 100 della classifica e il singolo non fgura nei primi 50. Una sconfitta notevole, come per quasi tutti i giovani di quest'anno dei quali NESSUNO ha l'album in classifica nei primi 100 posti e soltanto 5 il singolo nei primi 50. In classifica, i Pquadro sono appena al 10. posto ma godono della popolarità di Amici, Mariangela (eliminata) è undicesima, Stefano Centomo, arrivato secondo è diciottesimo, Elsa Lila (sic!) 29. e Romina Falconi (arisic!) 44. Dei campioni, il singolo più venduto è come prevedibile quello del Meneguzzi, secondo dietro Jennifer Lopez, seguito da Cristicchi e Silvestri, che è stato il più venduto a ridosso del Festival. Poi buio, fino a Mango, sedicesimo. Fuori dai venti Velvet, i fratelli Bella, Leda Battisti. Stop.

Tra gli album, invece, alla faccia di chi era in gara, hanno sfruttato il palco dell'Ariston i superospiti ed i duettanti. Il primo infatti è Mr. Mario Biondi con il suo Handful of Soul, che ha cantato con Amalia Grè, il cui lavoro invece è solo 43. Nei primi 15 Elisa (2.) Ferro (3.), Joss Stone (7.), Battiato (11.), più indietro Zero, D'Alessio e la Nannini, che però ha avuto l'impennata del repackaging del suo vecchio album Perle.

E i Campioni? I primi sono gli ZEro Assoluto, quinti, Poi Meneguzzi (8.), Stadio (9.), Cristicchi (12.), Silvestri (13.), Mango (15.). Gli altri tutti fuori dai 30, compresi gli sponsorizzatissimi Albano (65.) e Mazzocchetti (42.) Nei cento anche Ruggiero (40.), Concato (59.), Nada (68.), Dorelli (78.), Tosca (94.) Fuori le compilation del Festivalm, azzerate dopo i primi giorni.

Le radio,infine. Girando per i network nazionali abbiamo sentito: Velvet (molto), Meneguzzi (moltissimo), Silvestri (idem), Zero Assoluto, Fabrizio Moro, Mango. Qualche radio coraggiosa ha passato Tosca e Riomina Falconi. Ma quaesto l'avevamo previsto: è stato un Sanremo meno radiofondico e più di qualità. Le giurie, quella demoscopica ed il televoto, però, sono uscite con le ossa rotte lo stesso 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ema75
Data di creazione: 19/01/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2independent_worldgplavaggiEsperusluzialessiaonlineservice.scrlsandrosaleraflaviobianco1985robystellinasilvia.galli86galassofmorfeo81Nekrophiliacfasonic2mscbattista
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom