Il mondo intorno

Musica, spettacolo,televisione, sport, cultura e società, notizie curiose. Pensieri in libera uscita

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ema75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: TR
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

 

« TANITA TIKARAM... VE LA ...LA REPUBBLICA DELLE BANANE/2 »

LE DIECI CANZONI DEL CUORE....

Post n°66 pubblicato il 19 Giugno 2007 da ema75
 

Quali sono le dieci canzoni che vi emozionano oppure sono legate a grandi ricordi (non neceesariamente le vostre preferite, ma quelle legate a qualcosa...). E perche?

Ecco le mie:

1) BAMBINI - Paola Turci: lei è in assoluto la mia cantante preferita, questa è la canzone che la rappresenta meglio secondo me e poi parla di un tema molto difficile come lo sfruttamento dei bimbi in sudamerica ed i Desparecidos argentini. (il video non è reperibile...)

2) MINUETTO - Mia Martini "E'un'incognita ogni sera mia/ un'attesa pari a un'agonia/ quante volte vorrei dirti no ma poi ti vedo tanta forza non ce l'ho...". Il Califfo è un grande, Mimì era straordinaria. A mio parere questo è un capolavoro della musica. Ogni volta che la sento mi sale un brivido...

3) WITHNEY HOUSTON - All at once - Come sopra. E'un peccato che non canti più come prima. Adoro i suoi acuti. E' stata la prima cantante straniera a fare il bis a Sanremo a furor di popolo...

4) KATE BUSH - Wuthering Heights - Lei così leggiadra, così naif ed era solo il 1978, se chiudo gli occhi mi sembra di volare....

5) FIORELLA MANNOIA - Quello che le donne non dicono - Mi piace perchè l'ha scritta un uomo, Enrico Ruggeri. Non è facile immedesimarsi nelle donne...lui l'ha fatto benissimo.

6) GATTO PANCERI - Confine - E'una grande canzone di speranza, credo ci sia sempre bisogno di canzoni così. E poi mi aiuta molto ascoltarla nei momenti difficili, quando sto male: "Quando c'è un confine e vedi i fili con le spine/ non importa nella vita devi rischiare"...

7) MARCELLA DETROIT - I believe "Metti un pò d'amore in ogni cosa che fai, ti tornerà indietro...". E'la più bella canzone di pace che abbia mai sentito in vita mia, eppure in Italia è conosciuta pochissimo (1995)

8) GLORIA ESTEFAN - HOY - Io non sono un romantico però questa canzone ogni volta che la sento mi fa venire la pelle d'oca. Come canta la sua collega Venegas "Estoy tan cansada de las canciones de amor...siempre hablan de un final feliz..." (sono stanca delle canzoni d'amore, vanno sempre a finire bene) Però stavolte il lieto fine calza a pennello...E poi adoro la musica latina, e lo spagnolo, questa lingua bellissima...

9) ROSANA - AQUEL CORAZON - Ecco questa ce la devo mettere perchè anche se non è la migliore che questa artista ha fatto....qui ho pianto. Subito. La prima volta che l'ho sentita. Perchè? " Io sono chi ti ama, chi m'hai t'abbia amato/ che abbia mai detto 80 a volte al mondo con te/ io sono la tua altra parte, il tuo mezzo battito/ il tuo quarto crescente/ il tuo nido d'amore...Disegniamo quel cuore, l'estate e un fiume/disegnamo quel cuore/ col tuo nome e il mio". Ho sempre questo desiderio che qualcuna dica questo a me. E invece....ogni giorno che passa sto qui che aspetto... mi viene da piangere. Però è bellissima. Anzi' l'ho appena risentita per postarla, mi sto asciugando le lacrime (non scherzo...).Il testo è qui...

10) JULIETA VENEGAS - ME VOY - Ne ho scelta una ma tutte le sue canzoni sono belle..Ecco lei invece mi mette allegria, con la sua mescolanza di suoni e ritmi...e poi è una vera poetessa...

Adesso tocca a voi....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ema75
Data di creazione: 19/01/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icepak69cassetta2independent_worldgplavaggiEsperusluzialessiaonlineservice.scrlsandrosaleraflaviobianco1985robystellinasilvia.galli86galassofmorfeo81Nekrophiliacfasonic2
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963