Il mondo intornoMusica, spettacolo,televisione, sport, cultura e società, notizie curiose. Pensieri in libera uscita |
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: ema75
|
|
Sesso: M Età: 48 Prov: TR |
AREA PERSONALE
TAG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- MANUEL1781 BLOG
- la mia nuova vita
- PIERLUIGI LUPO
- Sono solo io
- NOTTI E .... ALBE
- non ci posso credere
- Il Clan
- Mitakuye oyasin
- forever
- ERRORI & PERLE
- BlogTelevision
- POESIA DELL'ANIMA
- Ce G
- Avantisempre
- BIANCANEVE
- Vita di un IO
- DiSoNeSti LiBeRo
- UMBRIA
- Carta e Penna...
- Angolo degli Sfoghi
- Pensieri in libertà
- DREAM ON
- AMATORIRUGBYMACERATA
- rugby
- Usa e getta
- Marco Ottaviani
- la speransa
- La Toga Strappata®
- JESUS & MY ANGEL
- musica e altro
- CARPE DIEM
- sorseggiando
- IL CONTA MEDAGLIE
- Person to person
- Gianluca Tentoni
- avventure di vita
- Valle dei pensieri
- Bolina news
- Agorà
- LIBERI TUTTI
- Boycott ©®
- Verde e di Sinistra
- massimocoppa
- Politica Costruttiva
- Sanremo Mania
- musica!!!!
- La TANA del CORVO
- MUSICA&PAROLE
- The Power of music
- mediareport
- Narnia
- Il Mondo Nuovo
- Geopolitica-ndo
- Voglia di sport
- Blog power
- ..E LA MIA VòLTA..?
- Pensieri di Vendetta
- Crysalis-blog
- <<<PARLIAMONE>>>
- MARCO PICCOLO
- PEDOFILIA
- mondomanu
- Perchè?
- Il Mio Regno
- JUVENTUS
- PaolaTurciSpecial
- serenix
- reincarnazioni
- DOVE SI VA
- DOLCINOTE
- Laltra faccia ....
- Parole non dette...
« ROSANA, LA POETESSA DELL'AMORE | IL GIORNO PIU' IMPORTANTE.... » |
I CINQUE ( O PIU') LIBRI PIU' BELLI MAI LETTI
Post n°81 pubblicato il 01 Ottobre 2007 da ema75
Lancio (o rilancio), perchè non so se qualcuno l'ha già fatto, un post di stampo culturale. Domandone: quali sono i cinque (o più) libri che vi hanno colpito, che più vi sono piaciuti e perchè? Si accettano libri di ogni genere: narrativa, saggistica, attualità ecc. Comincio io, naturalmente (non necessariamente in ordine decrescente) 1) PRIMO LEVI - Se questo è un uomo. Secondo me è assolutamente uno dei capolavori della letteratura italiana. Struggente, sicuramente non un testo da prendere alla leggera, però essendo una testimonianza di vita vissuta degli anni della guerra, credo che tutte noi giovani generazioni dovremmo leggerlo 2) CLAUDIO CAMARCA - I santi innocenti. Ne ho già parlato nel blog. Ci vuole uno stomaco forte, però anche qui, è una bella rappresentazione del fenomeno pedofilia nel mondo. Personalmente m'è venuta la pelle d'oca. 3) NADINE GORDIMER - Luglio. uesta scrittrice sudafricana è poco conosciuta (a torto) da noi pur avendo vinto valanghe di premi. Racconta storie di vita nell'epoca dell'Apartheid senza piangersi addosso. Varrebbe proprio la pena di leggerlo. 4) SERGIO RIZZO - GIANATONIO STELLA - La casta Tutti i costi della politica, tutti gli sprechi, spiegati passo dopo passo. M'è salita l'indignazione, che già era un bel pezzo su. Però è illuminante, davvero. 5) EMANUELA AUDISIO - Il ventre di Maradona. Francamente vorrei saper scrive di sport come fa lei. Sono affascinato dalla sua prosa. Storie di sportivi raccontate "dal di dentro", con particolari a volte nascosti ed inediti. ORA TOCCA A VOI |
Inviato da: cassetta2
il 29/10/2020 alle 09:39
Inviato da: Ganimede.76
il 23/03/2008 alle 12:28
Inviato da: gtentoni
il 13/02/2008 alle 13:59
Inviato da: silvershires
il 28/01/2008 alle 11:01
Inviato da: independent_world
il 25/01/2008 alle 15:07