Il mondo intorno

Musica, spettacolo,televisione, sport, cultura e società, notizie curiose. Pensieri in libera uscita

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ema75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: TR
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

 

IL GIORNO PIU' IMPORTANTE....

Post n°82 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da ema75

Rieccomi qua. Mi scuso per la lunga assenza ma ottobre è stato un mese strano. Tanto lavoro e poco tempo per me e per voi. Questo blog per me è un punto di contatto, spesso anche un modo per scacciare la solitudine e allora spesso mi capita che mi va soltanto di parlare con voi, come stasera ed allora eccomi qua.

Domattina ho una tappa fondamentale per la mia carriera di giornalista e sono un pò preoccupato ma è normale. Questo esame è il traguardo di una vita, anche se è solo una parte dello stesso. Ho deciso di concedermi una giornata di pieno relax, senza pensare a niente, nemmeno a quelle stupide macchine da scrivere con le quali noi che aspiriamo al passaggio nell'elenco dei giornalisti professionisti siamo costretti a sostenere - siamo nel 2007! - l'esame scritto. Si, proprio quelle "Lettera 22" o similari che usavano i nostri padri (se va bene).

Sono concentrato da mesi su questo esame, avrei dovuto anche buttarmi nello studio ma lavorando 10 ore in redazione non mi restava che la notte, e non sempre ce l'ho fatta. Eppure penso che da qui, fra due mesi, quando tutto sarà finito (anche l'orale), potrebbero cominciare tante cose.

Solo musica che mi dò la carica o che mi rilassa. Voglio condividerla con voi, magari qualcuno di questi lo conoscete anche, se guardate le tv che passano video musicali

(cliccate sul titolo)

KATIE MELUA - If I were a sailboat   (ma che bella canzone d'amore)

CRISTINA DONA'- Universo (......bella!)

ROSANA - Sonarè (......la regina!)

NIGHTWISH - Amaranth  (non sono un amante del genere ma questi mi piacciono)
 
 
 

I CINQUE ( O PIU') LIBRI PIU' BELLI MAI LETTI

Post n°81 pubblicato il 01 Ottobre 2007 da ema75

Lancio (o rilancio), perchè non so se qualcuno l'ha già fatto, un post di stampo culturale. Domandone: quali sono i cinque (o più) libri che vi hanno colpito, che più vi sono piaciuti e perchè? Si accettano libri di ogni genere: narrativa, saggistica, attualità ecc. Comincio io, naturalmente (non necessariamente in ordine decrescente)

1) PRIMO LEVI - Se questo è un uomo. Secondo me è assolutamente uno dei capolavori della letteratura italiana. Struggente, sicuramente non un testo da prendere alla leggera, però essendo una testimonianza di vita vissuta degli anni della guerra, credo che tutte noi giovani generazioni dovremmo leggerlo

2) CLAUDIO CAMARCA - I santi innocenti. Ne ho già parlato nel blog. Ci vuole uno stomaco forte, però anche qui, è una bella rappresentazione del fenomeno pedofilia nel mondo. Personalmente m'è venuta la pelle d'oca.

3) NADINE GORDIMER - Luglio. uesta scrittrice sudafricana è poco conosciuta (a torto) da noi pur avendo vinto valanghe di premi. Racconta storie di vita nell'epoca dell'Apartheid senza piangersi addosso. Varrebbe proprio la pena di leggerlo.

4) SERGIO RIZZO - GIANATONIO STELLA - La casta Tutti i costi della politica, tutti gli sprechi, spiegati passo dopo passo. M'è salita l'indignazione, che già era un bel pezzo su. Però è illuminante, davvero.

5) EMANUELA AUDISIO - Il ventre di Maradona. Francamente vorrei saper scrive di sport come fa lei. Sono affascinato dalla sua prosa. Storie di sportivi raccontate "dal di dentro", con particolari a volte nascosti ed inediti.

ORA TOCCA A VOI

 
 
 

ROSANA, LA POETESSA DELL'AMORE

Post n°80 pubblicato il 24 Settembre 2007 da ema75

Io adoro questa artista...la considero una delle più grandi poetesse musicali moderne... cliccando sui titolo trovate l'accesso al brano...

QUIEREME (Amami)

Io ti amo perchè mi avanzano le ragioni/perchè l'anima se non ci sei non sta nella pelle/ io ti canto in un pugno di canzoni che ti amo/Io ti giuro che ci sono promesse per sempre/Io prometto di non stancarmi di amarti/ Io non so vivere senza te non so nè posso Io ti amo/ IO TI AMO/ SE TU MI DESSI VELENO BERREI VELENO IO TI AMO/ NON CERCO NE' RAGIONI NE' PERCHE'/ NON DESIDERI CHE TI AMI NE' MI LASCI AMARE/ QUANTO TI AMO AMAMI/ Io ti giuro e giurarmi e mi è proibito/che ti amo da quando sempre io t'ho amato/ perchè non c'è amore senza te nè Dio in cielo io ti amo/ SAI CHE IO TI AMO/ SE TU MI DESSI VELENO BERREI VELENO IO TI AMO/ NON CERCO NE' RAGIONI NE' PERCHE'/ NON DESIDERI CHE TI AMI NE' MI LASCI AMARE/ QUANTO TI AMO AMAMI/

AQUEL CORAZON (Quel cuore)

Io sono colei che t'ama/ che mai t'abbia amato/ che abbia fatto 80 giri del mondo con te/ io sono la tua altra parte/ il tuo mezzo battito/ il tuo quarto crescente/ il tuo nido d'amore/ se tu non mi ami vattene/ se non m'hai mai amata peggio per te/ io continuo a desiderare il luogo dove ci amammo/ dove disegnammo quel cuore/ DISEGNAMMO QUEL CUORE/ UN'ESTATE AL FIUME/DISEGNAMMO QUEL CUORE/ COL TUO NOME ED IL MIO/ DESIDERAMMO TORNARE IN INVERNO/ E CAPII CHE IL GESSO COL FREDDO NON SCRIVE/ DISEGNAMMO QUEL CUORE/ E L'INVERNO HA LASCIATO UNO SCARABOCCHIO/ E'ASSURDO DESIDERARE DI SOTTOLINEARE/ QUELLO CHE L'OBLIO CANCELLA/ PER IL MOMENTO NON VOGLIO GUASTARMI LA VITA CON TE/ Mi tengo il regno dei tuoi sentimenti/ così te lo dico/ così te lo racconto/ la metà , l'inizio, la fine dei tuoi conti/ si scrivono con il colore del mio cuore/ se tu non mi ami vattene/ se mi stai dimenticando peggio per te/ sapere che amarsi non obbliga al suicidio/ non impedisce che si finisca per morire d'amore/ DISEGNAMMO QUEL CUORE/ UN'ESTATE AL FIUME/DISEGNAMMO QUEL CUORE/ COL TUO NOME ED IL MIO/ DESIDERAMMO TORNARE IN INVERNO/ E CAPII CHE IL GESSO COL FREDDO NON SCRIVE/ DISEGNAMMO QUEL CUORE/ E L'INVERNO HA LASCIATO UNO SCARABOCCHIO/ E'ASSURDO DESIDERARE DI SOTTOLINEARE/ QUELLO CHE L'OBLIO CANCELLA/ PER IL MOMENTO NON VOGLIO GUASTARMI LA VITA CON TE

 
 
 

DELL'UMILTA'

Post n°79 pubblicato il 12 Settembre 2007 da ema75

"Figlio, nella tua attività sii umile, sarai amato dall'uomo, gradito a Dio. Quanto più sei grande, tanto più umiliati; così troverai grazia davanti al Signore e dagli umili egli è glorificato".  (Sir 3, 17-18.20)

"Quando sei invitato a nozze da qualcuno, non metterti al primo posto, perchè non ci sia un altro invitato più ragguardevole di te e colui che ti ha invitato te e lui venga a dirti: cedigli il posto! Allora dovrai con vergogna occupare l'ultimo posto. Invece, quando sei invitato, và a metterti all'ultimo posto, perchè venendo colui che ti ha invitato ti dica: amico passa più avanti. Allora ne avrai onore davanti ai commensali" (Lc 14, 7-11)


Adesso il lettore attento di questo blog dirà: "Che diamine centra la Bibbia e la Parola di Dio e come mai ne parla adesso, dopo tanto silenzio". C'è che a parte le bizze del mio pc che mi hanno tenuto lontano per troppo tempo, sono successo diverse cose nella vita e nel lavoro che hanno rispolverato questo solido valore che è l'umiltà.

Sono Cattolico, chi legge lo sa. E mi capita spesso di fermarmi a parlare con Dio. Spesso però le parole non servono, lui capisce. E mi manda i segnali. Ero arrabbiato, nervoso, triste per tante cose che mi stanno succedendo, nella vita e nel lavoro. A volte capita che mi senta  come un bambino cui hanno fregato le caramelle, oppure come se mi stiano spingendo nell'angolo più lontano della stanza, quello nascosto  e buio. Quel giorno vado a Messa, come tutte le domeniche, e trovo quelle letture che vedete scritte sopra. Lo sapevo, Lui non poteva abbandonarmi. Ecco le risposte che cercavo. Mettici l'umiltà perchè "Beati gli ultimi, perchè di essi è il Regno dei Cieli".


Allora mi tornano in mente tante cose. Uno dei maestri incontrati nella mia vita professionale. Un fotografo di Firenze, con cui ho avuto occasione di lavorare. Stava nella mia città a fare una sostituzione. Scatti su scatti a fianco delle note sul taccuino in una di quelle spiagge artificiali che stanno nelle città dove non sta il mare. "Oggi sto qui, Domani parto per l'Albania, per il Kosovo, vado a fotografare la guerra" mi disse. Poi proseguì: "Dopo 30 anni ho la stessa voglia di prima e lo sai perchè? Perchè ci metto lo stesso entusiasmo, la stessa umiltà sia se fotografo una buca nel terreno, sia se fotografo uno che muore in guerra".

Ha ragione. E'l'unica chiave, se vuoi sopravvivere. Anche se ti ridono in faccia.

 
 
 

GRIDA NUOVA UMANITA'

Post n°78 pubblicato il 29 Agosto 2007 da ema75
 

Gente tra le strade che non
ama più
Figli di una storia che
s'intreccia ormai
Senza pace e
Senza libertà
Troppi volti spenti pieni
d'ansia
Troppe le paure di un
futuro che
non sorride e
non si accende ormai, ma
anche tra le strade la
fatica
guarda questo mondo che tu
costruirai
se ogni giorno ancora
ti amerai
Grida nuova umanità grida
il canto dell'amore
il futuro è già presente
dentro te!
E' la sua armonia che
spezza il pianto della notte
sul tuo viso un nuovo sole
risplenderà
No, non dire che non ce la
farai
che non riuscirai a
sorridere,
a colmare il vuoto
dentro te
è un fuoco che torna ad
arderenei tuoi giorni e nella
storia tua
nuova luce
nuova libertà
canta insieme a noi questa
umanità
questo mondo ormai che
rinascerà
perché ogni giorno
si amerà
Grida nuova umanità grida
il canto dell'amore
il futuro è già presente
dentro te!
E' la sua armonia che
spezza il pianto della notte
sul tuo viso un nuovo sole
risplenderà
Grida nuova umanità,
grida il canto dell'amore
Grida nuova umanità
il futuro è dentro te

il futuro è dentro te

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ema75
Data di creazione: 19/01/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icepak69cassetta2independent_worldgplavaggiEsperusluzialessiaonlineservice.scrlsandrosaleraflaviobianco1985robystellinasilvia.galli86galassofmorfeo81Nekrophiliacfasonic2
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963