Il mondo intorno

Musica, spettacolo,televisione, sport, cultura e società, notizie curiose. Pensieri in libera uscita

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ema75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: TR
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Messaggi di Gennaio 2007

MOGGI A "IL BIVVIO": HO PENSATO DI UCCIDERMI

Post n°12 pubblicato il 29 Gennaio 2007 da ema75
 

Ieri sera mentre facevo la consueta rassegna televisiva dei programmi sportivi ho messo su "Controcampo". Si parlava della trasmissione Il Bivio che va in onda domani. Durante la puntata, che si interessava del caso di Julio Gonzalez, il calciatore del Vicenza che ha perso un braccio in un un incidente stradale, è intervenuto Luciano Moggi, chiamato a parlare del caso.

Ha parlato anche di sè, della vicenda di Calciopoli, della sua squalifica, dicendo "Ho pensato di suicidarmi". La cosa naturalmente ha destato scalpore e sono cuirioso di vedere domani la trasmissione per intero. Da qualche tempo sta uscendo non più e non solo il Moggi manager ma anche il Moggi uomo.

E forse un pò lo capisco. Gli hanno tolto il potere, lo screttro del comando, il giocattolo che si era costruito ed ora non riesce più a ritrovarsi. E anche per questo sfrutta ogni occasione televisiva per rilanciare il suo caso. Io non l'avrei invitato, così come non l'avrei chiamato alle varie trasmissioni cui partecipa (lautamente pagato). perchè comunque non rappresenta un modello da seguire, anche se ha esperienza nel settore. E'anche vero che è l'unico che ha pagato mentre altri corrsponsabili come lui, in qualche caso di più viste le cariche che ricoprivano, sono usciti quasi indenni. Anche questo forse Moggi non l'ha digerito. Le sue colpe restano.

E Il bivio retsa un gran programma, anche se forse stavolta ha toppato.

 
 
 

LO SCRUTATORE NON VOTAHTE

Post n°11 pubblicato il 27 Gennaio 2007 da ema75
 

SAMUELE BERSANI

Lo scrutatore non votante
è indifferente alla politica
Ci tiene assai a dire “ohissa!”
Ma poi non scende dalla macchina
È come un ateo praticante
Seduto in chiesa alla domenica
Si mette apposta un po in disparte
Per dissentire dalla predica

Lo scrutatore non votante
È solo un titolo o un immagine
Per cui sarebbe interessante
Verificarlo in un indagine
Intervistate quel cantante
Che non ascolta mai la musica
Oltre alla sua in ogni istante
Sentiamo come si giustifica

Lo scrutatore non votante
È come un sasso che non rotola
Tiene le mani nelle tasche
E i pugni stretti quando nevica
Prepara un viaggio ma non parte
Pulisce casa ma non ospita
Conosce i nomi delle piante
Che taglia con la sega elettrica

Lo scrutatore non votante
Conserva intatta la sua etica
E dalle droghe si rinfresca
Con una bibita analcolica
Ha collegato la stampante
Ma non spedisce mai una lettera
Si è comperato un mangia-carte
Per sbarazzarsi della verità

Lo scrutatore non votante
È sempre stato un uomo fragile
Poteva essere farfalla
Ed è rimasto una crisalide
Telefonate al cartomante
Che non contatta neanche l’aldiquà
Siccome è calvo usa il turbante
E quando è freddo anche la coppola

Lo scrutatore non votante
Con un sapone che non scivola
Si fa la doccia 10 volte
E ha le formiche sulla tavola
Prepara un viaggio ma non parte
Pulisce casa ma non ospita
Conosce i nomi delle piante
Che taglia con la sega elettrica

Lo Fa svenire un po’ di sangue
Ma poi è per la sedia elettrica

 
 
 

LA LIBERTA' DI OPINIONE  E QUEL RAZZISMO AL CONTRARIO

Post n°10 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da ema75
 

Ripensavo a qunato rumore hanno fatto le dichiarazioni del cardinale Ruini sull'eutanasia, sui pacs, sul caso Welby. Io non sono affatto indignato che sia intervenuto sull'argomento. E non solo  perchè sono Cattolico. Ma anche perchè sempre parlando di  coerenza, mi fanno invece arrabbiare quelli che si battono tanto per la libertà di espressione, ma poi storcono il naso ed alzano la voce ogni volta che parlano i cattolici. Io non capisco perchè ciascuno puà dire la sua ma la Chiesa no.
Qualche riflessione mi viene, in ordine rigorosamente sparso come mi capita sempre verso quest'ora.
C'è una sorta di anticristo imperante, la società si sta secolarizzando perchè in fondo, oggi, secondo taluni, credere nel Dio dell'amore, desiderare una società ed una famiglia così come la si intende in senso cristiano - una famiglia composta da un uomo e una donna - è troppo omologato, ci vuole qualcosa che spariglia, e che magari fa anche vendere.
Ma si, visto che i matrimoni sono in calo, inventiamoci una nuova forma di unione.
Oggi se vai in Chiesa, se frequenti la parrocchia, magari cercando anche di insegnare ai bambini i valori fondanti della nostra società (l'amore, la Fede, il rispetto per gli altri, la famiglia, la pace) come minimo ti ridono in faccia. Noi sei moderno, è moderno invece "allargare le vedute".
Io mi ritengo di larghe vedute. Ma tra questo concetto e la distruzione della famiglia, c'è di mezzo un fiume.
E l'eutanasia? Uno di meno sulla terra è uno di meno da dover mantenere, che i soldi non ci stanno. Un pò come l'aborto. Evviva l'amore libero, che se poi ci scappa l'inghippo, lo buttiamo nel water e tiriamo la catena. Tanto che ce frega. E'la società dell'anticristo che impera, quella per cui ognuno è libero di esprimere la propria opinione purchè non corrisponda a quella della Chiesa o purchè chi la espone non ne faccia in qualche modo parte.
Una sorta di razzismo al contrario che tanto piace a chi si fa bello dietro l'immagine e la bandiera di sostenitore della libertà. La società che applaude a Dan Brown novello profeta che avrebbe svelato le verità nascoste della Chiesa in quella buffonata enorme che è il codice Da Vinci (sbugiardato non solo da studiosi cattolici ma perfino da un noto anticlericale come Vittorio Sgarbi, al quale sono bastati dieci minuti di lezione di storia dell'arte da Mentana - altro laico - per sconfessare la marea di fesserie che Dan Brown ha raccontato ai creduloni). E di contro, la società neo anticristiana che applaude al Codice Da Vinci stesso come la nuova e vera Bibbia, che dipinge la storia di Cristo come una soap opera (le avventure di Gesù e la sua storia segreta con la Maddalena, telenovela in 6342 puntate). E chissenefrega se i documenti spacciati per veri sono dei falsi storici scientificamente provati. Tanto i giovani d'oggi, quelli che in Chiesa non ci vanno perchè è da vecchi, se la bevono Basta che si vada contro certi valori.
Credo che il problema sia invece proprio la necessità di recuperare certi veri valori per evitare che la società si digreghi del tutto. Che a forza di parlare di libertà si rischia di equiparare il concetto all'assenza di regole.
E che il Messaggio Cristiano sia ancora ttuale lo testimonia il grande lavoro dei missionari, delle parrocchie, delle associazioni cattoliche, dei laici impegnati.
Ma forse questa gente ha paura proprio di questo. Della forza dirompente del Vangelo. Magari se leggessero un pò di più la Bibbia ci penserebbero su due volte.

 
 
 

GRANDE FRATELLO...GRANDE BORDELLO E GRANDE TRANELLO

Post n°9 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da ema75
 



Ieri sera ho visto la seconda puntata e rimango sempre più scioccato. Credo che oggettivamente anche questo reality, dopo l'Isola dei Famosi, sia un pò arrivato alla frutta.

Certi personaggi triviali una volta li escludevano. Penso a quello che bestemmià in diretta un paio di edizioni fa. Ieri si è permesso in un programma di prima serata, di parlare di sesso liberamente, senza problemi. Mi domando cosa pensi un bambino che magari a quell'ora fosse ancora davanti alla tv. Senza contare che già più di qualcuno dentro la casa si sta dando da fare. Sbatti il sesso in prima serata. Avendo studiato comunicazione non dovri nemmeno stupirmi, ma sarà che io ho una concezione diversa del fare comunicazione.

Da giornalista, poi, mi sono caudte le braccia quando ho visto entrare un collega in servizio attivo, sia pure come free lance. Adesso siamo a posto.

A proposito. Non solo grande bordello, ma ancora e di più grande tranello. Oltre a Milena e Melita, anche Michele ha già fatto tv, l'abbiamo visto partecipare a Uomini e Donne. Guendalina era invece una corteggiatrice nello stesso programma.

E che dire del palermitano Alfredo? Ha fatto l'attore in diversi film e fiction, tra cui "Ultimo 3" e soprattutto, è molto amico di un'onorevole forzista.

Ma non ce l'hanno un briciolo di vergogna gli autori? E tutti quei ragazzi comuni che hanno fatto i provini? Che schifo

 
 
 

IL BIVIO DELLA BUONA TV

Post n°8 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da ema75
 

C'è qualcuno che ieri sera ha visto "Il Bivio", il programma di Enrico Ruggeri che racconta storie curiose di persone, su Italia Uno?
Di fronte a tenti reality, il programma di Ruggeri spicca davvero per stile e sobrietà. Non solo per la conduzione pacata, a volte anche sin troppo distaccata del conduttore-cantante, ma anche per le storie che racconta. Gente comune, o anche no, comunque persone che hanno dietro strani scherzi del destino.
Rispetto all'anno scorso è un pò più spettacolarizzata, ma non ha perso la sua bellezza, la capacità di coinvolgere il telespettatore. Le ricostruzioni (almeno sai che quelle sono tali, non come altri programmi del pomeriggio di Rai Due che fanno passare per vere storie palesemente sceneggiate) non sono "spettacolari" ma solo finalizzate a far "capire" a chi ascolta quello di cui si parla.
Soprattutto quello che piace è il fatto che le storie vengano raccontate ponendosi soltanto l'obiettivo di mettere sul tavolo i fatti, senza dare giudizi, senza soloni pagati per dire la loro su argomenti che magari non conoscono, senza televoti che ti inchiodano al muro.
Peccato soltanto per l'orario tardo. Un programma così meriterebbe almeno una chance nel prime time. Ma è troppo "pulito", forse, per i palinsesti d'oggi.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ema75
Data di creazione: 19/01/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icepak69cassetta2independent_worldgplavaggiEsperusluzialessiaonlineservice.scrlsandrosaleraflaviobianco1985robystellinasilvia.galli86galassofmorfeo81Nekrophiliacfasonic2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963