Il mondo intorno

Musica, spettacolo,televisione, sport, cultura e società, notizie curiose. Pensieri in libera uscita

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ema75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: TR
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

Messaggi del 01/05/2007

L'ULTIMA IDEA GENIALE, PROIETTILE ALLA CEI

Post n°51 pubblicato il 01 Maggio 2007 da ema75
 

Quelli che vanno in piazza per la pace e poi spaccano tutto al G8. Quelli che gridano alla libertà, ma poi s'arrabbiano quando qualcuno che la pensa diversamente da loro vuole dire la sua. Quelli che contestano chi vuole portare avanti la propria idea con le parole e poi portano avanti la propria con le pallottole.

Il proiettile arrivato dentro una busta a monsignor Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, è solo l'apice di una serie di scritte offensive e di minacce a lui, al Papa ed alla Chiesa che nelle ultime settimane si sono materializzate in tutta Italia. L'avevo già detto in un altro post, c'è un materialismo imperante che adesso sfoga il suo lato peggiore. Il tiro al cattolico è diventato uno sport nazionale, perchè ognuno è libero di esprimere la propria opinione a patto che non coincida con quella della Chiesa. E dato che diamine, anche il nuovo presidente della Cei la pensa come il precedente, proviamo con le intimidazioni, hai visto mai cambiasse idea.

Del resto non c'è da stupirsi, quando le idee "laiche" sono portate avanti da soggetti che anche dai pultpiti televisivi, dopo aver fatto coming out, hanno cominciato batteaglie anticlericali ergendosi a nuovo anticristo venuto a combattere il nemico. Viene da chiedersi che cosa succederà il prossimo 10 maggio quando a Roma si scenderà in piazza per difendere la famiglia, in quella "terribile manifestazione" nella quale si porta avanti l'idea che le famiglie debbano essere concepite solo come uomo e donna. Un concetto che anche Monsignor Bagnasco, come capo dei vescovi ha portato avanti e forse per questo è stato minacciato con un proiettile. Il "retrograde" doveva essere intimidito, messo a tacere, perchè la "nuova" società deve assolutamente passare e la Chiesa non deve rompere con le sue storie. Che stia zitta, con le buone o con le cattive.

Al di là delle forzature, certo non si fa un gran servizio a chi porta avanti il concetto dei Dico con atteggiamenti di questo genere. Ma evidentemente c'è chi pensa che bisogna farsi largo in ogni modo. Il fine giustifica i mezzi. Anche Machiavelli ogni tanto sparava qualche stronzata.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ema75
Data di creazione: 19/01/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icepak69cassetta2independent_worldgplavaggiEsperusluzialessiaonlineservice.scrlsandrosaleraflaviobianco1985robystellinasilvia.galli86galassofmorfeo81Nekrophiliacfasonic2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963