Tag

 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: Pytagoricum il 19/05/2008
Interrogativi senza risposta – sensazioni inspiegabili – realtà oltre ogni possibile comprensione

 

 
« 2009LE FONTI DEL BENE E DEL MALE »

Si riparte!

Post n°27 pubblicato il 05 Gennaio 2009 da Pytagoricum

Era da qualche mese che mi trovavo in un momento di totale apatia, non riuscivo più a sviluppare nessuna idea, anzi sembrava che la mia mente si fosse inaridita, e di quanto ero riuscito a esprimre precedentemente nel blog restava solo uno stato confusionale tra preesistenti posizioni e altre di più recente acquisizione. Uno stallo mentale da cui non riuscivo a venire fuori per capire a quali conclusioni fossi giunto, a fare chiarezza.

Rileggevo i miei vecchi post, i commenti ricevuti e le mie risposte, senza riuscire a trovare il minimo spunto per dare in qualche modo seguito a quanto finora ero riuscito a scrivere come libera espressione di idee e percezioni distillate dall’intimo del mio essere.

Alcuni giorni fa un fatto imprevedibile, proprio mentre al computer indugiavo a scrivere il messaggio di chiusura del blog, una lieve scossa di terremoto durata meno di due secondi.
Nulla di grave, solo un minimo tentennamente della sedia e del tavolo, un attimo di angoscia ma nient'altro, nessun danno a persone o cose, due righe sui giornali locali, i telegiornali nazionali non ne hanno fatto cenno, ma tanto è bastato a scuotermi, ricordandomi che siamo un “nulla” in balia di forze enormi e incontrollabili in un mondo, si meraviglioso, ma aldilà delle apparenze forse è incredibilmente molto meno perfetto di quanto si vorrebbe credere. Di nuovo tante idee affiorano alla mia mente e chiedono solo di far muovere le dita sulla tastiera per diventare nuovi messaggi che presto arriveranno.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/misteriprofondi/trackback.php?msg=6241425

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
caterina.x
caterina.x il 05/01/09 alle 17:24 via WEB
Felicissima di rileggerti!!! Continua non ti fermare, non sempre abbiamo idee brillanti ..ma mi piace passare e trovare qualcosa di te da leggere..auguri cate.
(Rispondi)
 
 
Pytagoricum
Pytagoricum il 05/01/09 alle 18:53 via WEB
Grazie Caterina, della tua visita e dell'incoraggiamento a continuare. Carissimi auguri anche a te :-)) ciao, Pyt
(Rispondi)
 
 
 
caterina.x
caterina.x il 05/01/09 alle 19:41 via WEB
Ti aspetto anche nel mio blog, mi sei mancato.
(Rispondi)
 
Giles2004
Giles2004 il 05/01/09 alle 20:42 via WEB
ciao Pyt, bentornato anche tu; grazie per la visita e il messaggio :)
(Rispondi)
 
roby2012
roby2012 il 06/01/09 alle 11:07 via WEB
Fratello, siamo tornati insieme a scrivere nei nostri blog! Ma io non sono stato silente: infatti scrivo abitualmente sull'ottimo blog del sito nibiru2012! Ti voglio bene! Roby........ PS Ho letto il tuo post n°24 e l'ho trovato amoroso nei confronti del Cielo. Grande Pyt!
(Rispondi)
 
 
paralotti
paralotti il 06/01/09 alle 11:20 via WEB
Ben tornato amico mio:-) Sai Pyt spesso dobbiamo osservare e capire le immagini che appaiono ai nostri occhi; tutto parla dell'universo, l'immagine di una scossa di terremoto come hai scritto in modo saggio tu... può scuotere l'anima e aiutare a riprendere il cammino, il candore della neve che lieve scende, senza rumore, parla al silenzio dell'anima e richiama il candore e la purezza di un bambino, un albero ci dice che per puntare al cielo dobbiamo collegarci alla terra, un cielo pieno di stelle richiama l'immensità di quella forza d'amore che chiamiamo Dio ed infine il mare... le sue onde che muoiono a riva per poi ritornare da dove sono venute, ci dicono che siamo eterni e che anche noi siamo l'onda e l'oceano, immersi totalmente in Dio e di cui non potremo mai e dico mai rinunciare o poterne fare a meno:-) Un abbraccio... visto quanto mi ispiri? Le immagini amico mio e potresti scriverci un libro:-) Otto
(Rispondi)
 
Silverdart
Silverdart il 06/01/09 alle 19:34 via WEB
Bentornato Pyt, mi piace leggerti soprattutto i tuoi post scientifici, per il resto preferisco stare con i piedi per terra... Auguri :) silver
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Ultime visite al Blog

PytagoricumsilverdarthSilverdartsilviasestitomarmich2Mieleselvaticaalf.cosmoscarmenabbatiellogiannaminellojanette750eric65vITALIANOinATTESADIAMANTE.ARCOBALENOSeria_le_Lady
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini, i testi e  le notizie  pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

I miei link preferiti