Parole in confusione - inchiostro e carta
« Precedenti Successivi »
 

Tra la radio e gli uccellini

Dopo pranzoAvevo voglia di rispolverare quel “Dark side of the moon” che di polvere non ne ha presa poi così tanta, ma sul quale avevo lasciato cadere qualche ricordo rimasto in sospeso, ad attendere il mio momento di calma. Adesso, nella pausa del mezzogiorno, è di nuovo li a girare e a tenermi compagnia ed…
 

2 tappe

Seconda parteCartina alla mano, vista la mia ignoranza del territorio, cercavo di capirci qualcosa un po’ prima di arrivare nell’urgenza della scelta. Credevo di essere giunto alla conclusione di qualcosa ma non avevo proprio ragione. Il buio e la disposizione emblematica dei cartelli col nome delle strade scritto sopra mi costringevano ad andare a tentativi,…
 

Mantova, finalmente

"good lovers make great enemies..." (Ben Harper)Prima ParteÈ una giornata, quella di oggi, che ho regalato al pessimismo e la voglia di lasciarsi andare alla sola luce della bajour, sul comodino, e all’ultimo di Damien Rice per cui devo ringraziare Silvia, ha avuto ragione su ogni altra cosa. Sento la vita scorrermi addosso, non dentro…
 

Mantova, finalmente

"Continuai a camminare lasciandoti attrice di ieri..." (Mogol/Battisti)Seconda ParteIn macchina ascolta Elisa e tutto il mio entusiasmo va scemando, cercando un modo ragionato per confrontarmi con lei, impostare una conversazione, riempire quella sensazione di incapacità a farla sentire a suo agio, come vorrei, che riesco d avvertire così bene. Non sento più quella vena d’ispirazione naturale…
 

a spasso per un sabato

Un sabato mattina, quello di ieri, allietato, ancora una volta, dalla sveglia imposta dallo straordinario dell’azienda a cui, a turno, bisogna prestarsi. Avrei dovuto presenziare al prossimo ma, vista la trasferta padovana per questioni musicali, che mi attendeva, ero stato costretto ad elemosinare un cambio dell’ultimo minuto. Sveglia puntata allora e ancora i panni da…
 

riaffiorata, improvvisamente

Canzone Delle Domande ConsueteAncora qui a domandarsi e a far finta di niente come se il tempo per noi non costasse l'uguale, come se il tempo passato ed il tempo presente non avessero stessa amarezza di sale. Tu non sai le domande, ma non risponderei per non strascinare parole in linguaggio d'azzardo; eri bella, lo…
 

scorrere

E la vita ha ripreso a scorrere, lenta ma imprevedibile, come un fiume, con qualcosa in più da rendere al cuore. Il pensiero di Giulia è presente, lascia affiorare un po’ di dolore, tristezza, consapevolezza di essersi lasciati alle spalle qualcosa di importante. La vita è anche questo e bisogna ringraziarla per ogni giorno di…
 

La fine di una storia

La forma di questo racconto sarà molto difficile da bilanciare tra un’attenuante, la sua giovane età e l’incapacità a gestire un rapporto così pesante d’affetti e la convinzione di essere stato trattato male, come non meritavo, per tutto quello sforzo messo sul piatto delle offerte e della comprensione, volto a rincorrere una situazione sempre più…
 

II Parte

Giulia: -“Io una possibilità te l’ho data”. Non è vero. Sarebbe stato così se fossi riuscito a decifrare quello che invece, finalmente, usciva chiaro e limpido, gridato naturalmente, dalla sua bocca. Posso ammettere lo sbaglio di non esserci arrivato da solo ma lei avrebbe dovuto riconoscere quello di non essersi preoccupata di renderlo chiaro, negandomi…
 

addio

GiuliaGiulia mi tiene per mano strano sapore d’amore cenere che si sparpaglia via tra i capelli ed il cuore Giulia e il suo bacio, Stupenda manda nel gioco uno sguardo timido, sperso e un sorriso intriso di altra innocenza più scura, più chiara, pensierosa, più qualcosa cheGiulia braccia gettate al collo vello caduto, in disparte…
 

« Precedenti Successivi »