occhio alla truffa

smascheriamo assieme le truffe

 

miglior sito

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2fumo.fortunasurfinia60jasmin.mininnidavide.t3paolaandreatta0torinosetteslavkoradicjiva0matthew86roza.askovaale_degregorioinfinity1964BELFANCIULLO1789graziano_pasquali
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

« Amore e truffa.La nuova manovra »

L'inutilità delle agenzie interinali

Post n°17 pubblicato il 04 Dicembre 2011 da giggi91

Io, come molti ma veramente molti giovani, non trovo uno straccio di lavoro. Per via della crisi e dell'inutilità del governo gli unici lavori che possiamo fare noi giovani sono: l'agente immobiliare (lavori tutto il giorno, suoni ai campanelli e SE e sottolineo SE riesci a trovare una casa e venderla guadagni una misera provvigione), l'agente di commercio (naturalmente mica l'agente con appuntamenti prefissati da centralino interno e con un minimo di fisso garantito..assolutamente no! Molte volte porta a porta e con una provvigione che si aggira sui 20 euro per cliente acquisito..naturalmente pagati 60 giorni dopo aver siglato il contratto) oppure il promoter (stai in mezzo ad una strada al freddo al gelo ad inportunare la gente che passa proponendogli spazzatura e in cambio il tuo compenso, se sei fortunato, è di 5 euro all'ora)..allora noi giovani come facciamo a costruirci un futuro? è giusto forse che dobbiamo essere noi a pagare le colpe di una classe dirigente precedente che non ha fatto altro che mandare in malora l'italia..è giusto forse che dobbiamo avere 42 anni di contributi nonostante non riusciamo a trovare un lavoro a tempo indeterminato prima dei 30 anni? (e sono stato largamente ottimista a credere che entro i 30 anni qualcuno ci assume a tempo indeterminato), E' giusto che nessuno vuole insegnarci un vero mestiere e per fare qualsiasi lavoro richiedono esperienza??..se nessuno mi assume io questa esperienza come faccio a farmela?? Allora uno per trovare un lavoro come si deve si rivolge ad internet..si puo trovare di tutto su internet figurati se non puoi trovare uno straccio di lavoro..certo ne puoi trovare quanti ne vuoi ma sono sempre i suddetti..allora un ragazzo chiede in giro e gli dicono che solo iscrivendoti alle varie agenzie interinali puoi sperare che ti assumono..allora ti documenti sulle aperture dei loro uffici e scopri che sono aperti per ricevere nuove candidature un ora al giorno al massimo per tre giorni alla settimana e quindi si puo ben immaginare la calca presente per registrarsi..alla fine dopo un mese di fatica ti iscrivi a tutte le agenzie presenti sul territorio, ma ti rendi conto che, nonostante le tue competenze, nessuna di queste ti chiama e poi scopri il perchè..Anche le agenzie interinali hanno scoperto, negli anni, la potenza di internet e quindi naturalmente preferiscono inserire un annuncio su ebay annunci o su infojobs e aspettare che i candidati con le caratteristiche per una determinata mansione inviino un curriculum tramite internet..molto piu semplice che spulciare un database con migliaia di candidati..loro cosi ottimizzano il lavoro, noi invece abbiamo fatto tanta fatica ad iscriverci per nulla..Questo naturalmente è un mio pensiero, ma credetemi che se siete nella mia stessa condizione, qualche dubbio vi salta in mente. Spero di essere stato utile a chi, come me, cerca disperatamente un lavoro serio e un futuro normale.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/occhioallatruffa/trackback.php?msg=10863567

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nom_de_plume
nom_de_plume il 05/12/11 alle 22:12 via WEB
bravo continua ad essere sempre informato. ti auguro di trovare ciò che cerchi, di saperlo individuare ed accaparrare. ciao
 
 
giggi91
giggi91 il 06/12/11 alle 10:44 via WEB
ti ringrazio moltissimo per i complimenti nom_de_plume..credo che l'unico modo per non soccombere sia informarsi il più possibile e soprattutto informare.
 
Glo92
Glo92 il 06/12/11 alle 00:10 via WEB
Non ero mai passata prima di qui ma.. Credo tu sia uno dei pochissimi giovani ad essere così informato sulla situazione! Purtroppo come te sono in cerca, e.. speriamo che questo Governo ci dia una mano! Buona settimana!
 
 
giggi91
giggi91 il 06/12/11 alle 10:43 via WEB
ciao Gio. Forse l'unico lato positivo è quello di essere sempre informato, ma per il resto ce ne sono ben pochi. Spero anch'io che questo governo faccia qualcosa, ma dopo anni che sei stato governato da un ladro dopo l'altro, ti risulta difficile riporre fiducia in qualcuno. Spero che questa volta vada diversamente e ti faccio un grande in bocca al lupo per la ricerca di un lavoro serio e stabile.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.