Creato da oli.ver1960 il 05/11/2013

libero di pensare

Un giorno crescerò e nel cielo della vita volerò...

 

 

« A PROPOSITO DI ROMA.....ITINERARI ROMANI - DA CA... »

BUIO E INCERTEZZA

Post n°60 pubblicato il 29 Maggio 2014 da oli.ver1960
Foto di oli.ver1960

 

 

 

 

 

 

 

Provo angoscia, di quella che toglie il respiro e brucia lo stomaco.
Le certezze che avevo, anche piccole, sono crollate.
Il mal comune mezzo gaudio che non consola.
Stanco, non fisicamente ma nella mente e nel cuore, vivo in attesa che il sole tramonti. Vorrei che la notte non passasse. Il giorno arriva, i  dolori sono lì a farmi da sveglia. Mi alzo, a fatica, più esausto di quando sono andato a dormire.
Sto  più male quando mi rendo conto che faccio scontare il mio malumore a chi mi sta accanto e non lo merita affatto.
Ci sono poi quei giorni in cui sono felice, sereno e non mi spiego neanche il perché.
Mi impegno in qualunque cosa, non mi concedo di fermarmi a pensare per evitare che il buio si impossessi dei miei pensieri.
Imparo a vivere, non alla giornata, alla mezz'ora. Punto lo sguardo in alto e non verso il baratro che dà vertigini.
Adesso una maggiore serenità è parte della mia quotidianità; apprezzo ancor di più ciò che ho, i doni di ogni mio giorno.
Sono sempre stato in dubbio tra: "Ognuno è artefice del proprio destino" e "Nonostante ci si affanni tanto le cose vanno come devono andare" e adesso, più che mai, non so in cosa credere.
Così decido  per una via di mezzo: tento, ritento, non mi arrendo, ci metto del mio e mi affido al corso degli eventi, senza più troppe pretese, con l'idea che la vita, magari, vuole guidarmi verso una precisa direzione.

Il buio inizia a diradarsi, pian piano!!!

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2bizzina61eugenia1820costanzatorrelli46eloisa1952woodenshipviviana.53stelladimare79romamia17I.am.Laylabirilli.esterstrong_passionmelusina2015aiarcsaturnina_958
 

 

FACEBOOK

 
 

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963