Creato da oli.ver1960 il 05/11/2013

libero di pensare

Un giorno crescerò e nel cielo della vita volerò...

 

 

« A PROPOSITO DI ROMA.....ITINERARI ROMANI - DA CA... »

BUIO E INCERTEZZA

Post n°60 pubblicato il 29 Maggio 2014 da oli.ver1960

 

 

 

 

 

 

 

Provo angoscia, di quella che toglie il respiro e brucia lo stomaco.
Le certezze che avevo, anche piccole, sono crollate.
Il mal comune mezzo gaudio che non consola.
Stanco, non fisicamente ma nella mente e nel cuore, vivo in attesa che il sole tramonti. Vorrei che la notte non passasse. Il giorno arriva, i  dolori sono lì a farmi da sveglia. Mi alzo, a fatica, più esausto di quando sono andato a dormire.
Sto  più male quando mi rendo conto che faccio scontare il mio malumore a chi mi sta accanto e non lo merita affatto.
Ci sono poi quei giorni in cui sono felice, sereno e non mi spiego neanche il perché.
Mi impegno in qualunque cosa, non mi concedo di fermarmi a pensare per evitare che il buio si impossessi dei miei pensieri.
Imparo a vivere, non alla giornata, alla mezz'ora. Punto lo sguardo in alto e non verso il baratro che dà vertigini.
Adesso una maggiore serenità è parte della mia quotidianità; apprezzo ancor di più ciò che ho, i doni di ogni mio giorno.
Sono sempre stato in dubbio tra: "Ognuno è artefice del proprio destino" e "Nonostante ci si affanni tanto le cose vanno come devono andare" e adesso, più che mai, non so in cosa credere.
Così decido  per una via di mezzo: tento, ritento, non mi arrendo, ci metto del mio e mi affido al corso degli eventi, senza più troppe pretese, con l'idea che la vita, magari, vuole guidarmi verso una precisa direzione.

Il buio inizia a diradarsi, pian piano!!!

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/oliverg/trackback.php?msg=12827929

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eugenia1820
eugenia1820 il 29/05/14 alle 00:33 via WEB
Certi stati d'animo, credo, succedono a tutti : un alternarsi di umori che ci destabilizzano.
A volte per motivi gravi, a volte per motivi futili.
Secondo me si tratta di “disagio” e non è affatto cosa semplice, soprattutto fino a quando non se ne comprendono le cause. Spesso lo si esprime con parole e frasi “più dense”, come “disperazione”, “angoscia”, “depressione”. Queste parole danno l’idea della profondità che questo disagio puo’ assumere.
Ma da parte tua esiste una volontà ad oltrepassare questo disagio "tento, ritento, non mi arrendo, ci metto del mio e mi affido al corso degli eventi, senza più troppe pretese, con l'idea che la vita, magari, vuole guidarmi verso una precisa direzione. Il buio inizia a diradarsi, pian piano!!!"
Anche a me succede come a te e le nubi si diradano poco a poco! Ti auguro un domani senza nubi, ciao :-))
 
 
oli.ver1960
oli.ver1960 il 30/05/14 alle 09:09 via WEB
Sono d'accordo con te. Nel buio è più facile nascondere le bruttezze della vita ma, si rischia di destabilizzare il proprio umore. Occorre quindi scrollarsi di dosso queste tenebre, senza affanno, prima o poi tornerà la luce! Grazie, felice giornata
 
 
oli.ver1960
oli.ver1960 il 30/05/14 alle 09:13 via WEB
Coinvolge la mente, mettendo in attività sensazioni ed emozioni. Serena giornata.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/05/14 alle 11:52 via WEB
Ti posso dare una buona notizia Oliver: tu vivi, sei vivo dentro!!! Stai vivendo la tua vita normale con annessi e connessi. I dubbi, le domande, le ansie, le paure, il rispetto per i tuoi cari, tutto fa parte di quell'ordinaria amministrazione che è la nostra vita quotidiana, ci piaccia o no. Essere vegetali è pericoloso, no farsi arrotare dalla complessità della vita. Tu, comunque, non molli, sei impegnato e trovi il tempo anche per riflettere e interrogarti, nonostante le notti, le paure e i dolori. Se non è vita questa? Coraggio e forza caro amico. Buona e serena giornata.
 
 
oli.ver1960
oli.ver1960 il 30/05/14 alle 09:19 via WEB
Ciao Karlo.Tu dici, quindi, che me la sto vivendo tutta?! Non posso darti torto e ne sono consapevole, mi conosco! Ma le domande e i dubbi restano, in fondo anche se si risolvono ce ne saranno degli altri.....quindi mi affido agli eventi.....sono abituato a non mollare e non lo faccio nemmeno ora! Grazie, un saluto a te.
 
molto.personale
molto.personale il 29/05/14 alle 15:39 via WEB
Vivila così come viene la tua giornata senza troppe aspettative accogli tra le tue braccia il bello ed il brutto perchè la vita è questa da e toglie come un'altalena che fa sempre lo stesso movimento..guarda sempre avanti però non voltarti e seguendo quella scia luminosa di speranza che è dentro la tua anima potrai solo se lo vorrai scorgere un bellissimo sole accettando anche che qualche volta compaiano le nuvole. Un fortissimo abbraccio di sostegno tutto per te
 
 
oli.ver1960
oli.ver1960 il 30/05/14 alle 09:22 via WEB
Grazie, sei molto carina. Guardo sempre avanti anche se mi trascino dietro la valigia del mio passato.....lo sai, non si sa mai!! A volte ritornano...ma seguo sempre quella scia..... Felice giornata.
 
woodenship
woodenship il 29/05/14 alle 21:49 via WEB
Un vivere alla mezz'ora,non alla giornata,che sarebbe già un lusso.Una visione della vita che mi è molto familiare,come anche l'angoscia del giorno che si stempera con il calare delle ombre.Chissà perchè la notte è sempre consolatoria,a maggior ragione quando si soffre.........Un saluto......W............
 
 
oli.ver1960
oli.ver1960 il 30/05/14 alle 09:34 via WEB
E' una bella domanda!! Forse perchè è associata al riposo.....c'è chi l'ha definita "il più lungo giorno"......è anche sinonimo di incertezza ma, è meravigliosa almeno quanto il giorno! Felice giornata, Oliver
 
crssy1
crssy1 il 30/05/14 alle 09:13 via WEB
"Il buio inizia a diradarsi...." Si condivido, mi auguro per entrambi che qs sensazione di stanchezza mentale, se ne vada..... In mezzo sta la soluzione, ma non si può vivere a metà.... La precisa direzione, la visulizzi,mentre cammini.... il cammino è lungo....a volte senza metà, ma poi sarà così..... che dire, quante è difficile vivere,ma almeno sai di vivere e non sopravvivi... Bel post, bel pensiero....concretto.... Ciao Crissy....
 
 
oli.ver1960
oli.ver1960 il 30/05/14 alle 09:50 via WEB
Ciao Crissy....prima di tutto grazie del passaggio e del commento........ci si guarda allo specchio, un giorno ci si vede belli...un giorno brutti....ma non c'è una legge che definisce il bello ed il brutto, la decisione è solo nostra, così è per la direzione della vita, non c'è una direzione precisa, siamo noi a decidere al momento.....occorre mettere mano alle riserve di ottimismo per uscire da questa sensazione di stanchezza....e non solo..... leggendo i vostri commenti accelera lo spazzar via delle nubi! Felice giornata.
 
saggezzaindiana
saggezzaindiana il 30/05/14 alle 19:22 via WEB
buona serata saggia ti abbraccio e fai un sereno weekend kissssssss @@@ clikka @@@
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2bizzina61eugenia1820costanzatorrelli46eloisa1952woodenshipviviana.53stelladimare79romamia17I.am.Laylabirilli.esterstrong_passionmelusina2015aiarcsaturnina_958
 

 

FACEBOOK

 
 

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963