Creato da orkelio il 20/05/2010

orkelio

stramberie

 

« L'INGANNO DEL BANNOBce lancia l'allarme, "... »

intervista a Chiara

Post n°135 pubblicato il 13 Gennaio 2013 da orkelio
 

Intervista di Chiara alla radio
Post n°1153 pubblicato il 13 Gennaio 2013 da MARIONeDAMIEL

 

 

Per ascoltare RADIO DgVoice e l'intervista a Chiara 
collegati domenica sera dalle 21,30 in poi 
cliccando sul link a seguire:

http://blog.libero.it/DGVoice/  

 

Naturalmente il blog è stato riaperto : laretexchiara

la rete, saremmo noi..... 

http://blog.libero.it/Laretedichiara/view.php?nocache=1358070529

 

Cari amici ascoltatori domenica 13 gennaio 2013 torna, dopo la pausa natalizia, la diretta domenicale del programma "Di Voce In Voce" (dalle 21,30 alle 23,30 circa).
Per questo nostro rientro avremmo preferito di gran lunga avere un ospite diverso da quello che invece avremo, perché se così fosse stato vuol dire che una famiglia, una blogger non si sarebbe trovata a dover vivere una condizione di forte disagio e gravità come quella che invece sta vivendo.

 

Il suo nome è Chiara in community è presente con il nicklachouette...La sciagura che ha colpito Chiara e la sua famiglia ha toccato profondamente alcuni dei blogger della piattaforma che ci ospita, ovvero Libero.it, che prontamente si sono adoperati ad attivare una catena di solidarietà per favorire quanti vogliano apportare il loro contributo (che sia la donazione di beni di prima necessità, di natura economica o semplicemente di una parola di conforto poco importa) e far sentire Chiara e la sua famiglia meno soli.

La solidarietà non ha nome, non ha volto, presuppone la conoscenza dell'effettiva necessità ma non quella diretta della persona che si va ad aiutare. La solidarietà è un gesto concreto al cospetto di chi ha bisogno, di qualcuno che oggi è Chiara ma domani potrei essere io, potresti essere tu. 
Non credo di dover aggiungere altro, lo farà Chiara che, tra mille difficoltà e con coraggio, ha accettato di intervenire ai microfoni di Radio DgVoice e portare la diretta testimonianza di quanto accadutole perché, per quanto si possano comprendere certe situazioni, sta di fatto che viverle sulla propria pelle ha decisamente un effetto più devastante e un differente impatto psico-emotivo. A testimonianza di ciò pubblico uno stralcio di vissuto estratto dal Blog di Chiara che con l'ausilio del pc di qualche amico/amica ancora riesce di tanto in tanto a pubblicare.

L'intervento di Chiara è previsto per le 22,00/22,15

"...Se ne fanno di cose strane in momenti così. Ieri sera sono andata da sola a casa mia. Ho attraversato i sigilli, ho aperto la porta e sono entrata. La mia casetta mi ha accolta con la sua voce fatta di vento, come di consueto. Sembra quasi viva di vita propria. Mi ha accolta e quando ho iniziato a piangere disperata, non ha prodotto eco come fa da quando è ferita e vuota. Sembrava voler contenere il mio dolore. Quasi a consolare le pene.
Per qualche istante attraverso la mia mente si è mostrata come era stata. Con le sue luci calde e rosso aranciate della sera, i suoi muri colorati...ovviamente invece i muri erano neri e bagnati. Ho baciato una parete, vi ho poggiato una guancia, l'ho abbracciata. Le ho detto che mi manca da morire, che farò di tutto per tornare da lei.
Sono andata nel mio orto dove sotto le macerie stanno finendo di crescere alcuni cavoli.
Sono tornata dentro, sono salita ed ho cercato un bracciale ricordo di un amore. Ma è rimasto sotto le macerie del tetto e non sono riuscita a spostare niente, era tra i miei oggetti più preziosi, in sartoria. Chi lo sa se riuscirò a recuperarlo, chi lo sa se manterrò la promessa fatta alla mia casa. Ho promesso ma sono impotente...Tengo duro, sì...devo! Spero di poter ritrovare quello che ho perso...E' sbagliato sperare? Ho addirittura pensato che lei, si sia in un certo senso sacrificata per me.  Per questo anche spero di salvarla. Sì può capire quello che comunica un luogo e quanto può essere prezioso? Sia esso un oggetto o una casa...pregno di esistenza, forza ed energia vitale..."

Pubblicato da Staff Radio DgVoice, Rossella.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

p.franzinitibaldeosimopetroaratroblogALISKINTIRObergeniaelle.enneloagsi.mplyorkeliosemprebelloconteButturfly66witchbloomambrosiadossi88lenzielenawinter_52
 

ULTIMI COMMENTI

che post fantastico! Ciao da Mobiletech
Inviato da: ambrosiadossi88
il 25/08/2016 alle 12:34
 
e non sono gli unici. C'č un partito trasversale
Inviato da: orkelio
il 20/01/2016 alle 20:28
 
quando lo faceva Togliatti si gridava allo scandalo :)))
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 20/01/2016 alle 14:09
 
auguri caro amico, che il tuo natale sia sereno e...
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 22/12/2015 alle 17:52
 
Scrivi il vero.
Inviato da: lettorecauto
il 26/04/2015 alle 23:31
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963