Creato da selvaggia871 il 29/08/2006

luci e ombre...

L'essenza dell'ottimismo non è soltanto guardare al di là della situazione presente, ma è una forza vitale, la forza di sperare quando gli altri si rassegnano,la forza di tenere alta la testa quando sembra che tutto fallisca, la forza di sopportare gli insuccessi, una forza che non lascia mai il futuro agli avversari, il futuro lo rivendica a sé. (D. Bonhoeffer)

IL CONTAPERSONE...

site statistics

 

 

FOTO DI PASQUETTA...

Il nostro gruppo:

Donato, Davide e Marco:

Io,Isa e Annalisa:

Io e l'amore mio:

 

FOTO DI CAPODANNO !!!

Io e Silvia:

Io, Marco e una nostra amica:

Io e l'amore mioooo:

Parte del nostro gruppo:

 

IMMAGINI

 

AREA PERSONALE

 

 

FACEBOOK

 
 

TI AMO CUCCIOLO!!!

 

ALTRE IMMAGINI...

 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Carlo0402ladysaturneliodocBiGJiM83giuseppa.salvola_magiadeiSogniricky911k.i.a.85f.giulimondiandrearossi_84armusphotographyLinux_80denylifeDuffy.WilliamsAngelaDeCanio
 

ULTIMI COMMENTI

Mia dolce nipotina, posso capire i tuoi genitori, anche se...
Inviato da: pignacento
il 22/01/2009 alle 11:57
 
Lo fanno per te...però se tu trovassi un bel lavoro....e...
Inviato da: clarkentj
il 19/01/2009 alle 08:39
 
sono davvero molto protettivi i tuoi, quasi peggio dei...
Inviato da: dolcemonella_2007
il 16/01/2009 alle 21:16
 
Auguroni anche a te bellabbella!
Inviato da: xsantex
il 05/01/2009 alle 17:40
 
buon anno selvaggia
Inviato da: piccololord84
il 04/01/2009 alle 10:31
 
 
 

 

 

 

Post N° 323

Post n°323 pubblicato il 23 Giugno 2008 da selvaggia871

 

HO SUPERATO L'ESAME DI LETTERATURA ITALIANA CON UN BEL 27...CHE BELLOOOOO!!!!!! UN ESAME DA 8 CREDITIIIIIII!!!!! EVVIVAAAAAAAAAAAAAAA!!!NON CI POSSO ANCORA CREDERE!!!!!!!!!!!!!!!!

Peccato, avrei potuto avere di più...ma ho avuto qualche problema sui libri letti!! Vabbè, non mi posso lamentare!!

P.S. Una triste prece va rivolta alla perdita dell'Italia...Preghiamo in silenzio...

 
 
 

Post N° 322

Post n°322 pubblicato il 20 Giugno 2008 da selvaggia871

Nessuno può possedere nessuno.

Niente può cambiare niente se non vuoi.

Chi crede di poterti piegare, assoggettare o ridurti al vile silenzio, s’illude.

Ci sono un paio di ali ed un paracadute di scorta nascosti dentro di noi.

E quando…il male è troppo forte e l’aria si fa talmente irrespirabile, è quello il momento di saltare.

Allora, solo allora, puoi veramente dirti libero…

“quando non sei più nessuno”.

 

-Dal menù della norcineria di Giovinazzo -

 
 
 

Post N° 321

Post n°321 pubblicato il 17 Giugno 2008 da selvaggia871

Mia nonna ha fatto bene ad andarsene prima di tutti noi, si è risparmiata un sacco di dolori, e una marea di dispiaceri! Ora dovunque si trovi la cosa importante è che non abbia pensieri, non abbia responsabilità, non abbia alcun problema! Invece sembra che, in questo periodo, tutti si siano messi d'impegno per rendermi la vita un inferno!! A questo punto meglio andarci all'inferno!!!! Il lavoro, con le sue mille responsabilità..il datore di lavoro e l'altra segretaria che non fanno altro che riprendermi su tutto!! 100 cose le faccio bene, ma basta anche solo una cosa minuscola, per rovinare tutto! I due esami che sto preparando contemporaneamente per far felice i miei genitori, che sono di una difficoltà unica!!! La tiroide che mi sta dando un sacco di problemi, come pressione bassa e insonnia,e la pillola che non mi sta facendo alcun effetto benefico...e la gente che si dimentica che ho solo 20 anni, sembra che persino Dio se ne sia dimenticato!! Sono cose stupide da dire, forse tipiche di ragazzine di 15 anni, ma io nn ce la faccio più, se deve peggiorare, voglio andare via...non voglio esserci quando vedrò tutto nero...

 
 
 

Post N° 320

Post n°320 pubblicato il 13 Giugno 2008 da selvaggia871

Cesare Pavese, scrittore neorealista del ‘900, si suicidò il 27 agosto del 1950, perché ossessionato dalla paura di essere conforme alla massa. Il suo desiderio era quello di costruire se stesso sia come uomo, sia come scrittore, ma facendo ciò temeva di diventare un prodotto della società, di costruire una maschera e non la sua vera identità, di creare una immagine dietro la quale celarsi: egli riteneva che fosse difficile discernere la costruzione di sè dalla fuga da sè, che fosse facile confondersi.

Il successo che ottenne, grazie alle sue numerose opere, lo portò a convincersi sempre più di essere un semplice prodotto della società, di rispondere ad essa, e non più al suo vero io…in tutta la sua breve vita, egli cercò di scavare dentro se stesso, per cogliere la sua vera essenza, ma era consapevole del fatto che un uomo al solo contatto con la società, muta, cambia, si trasforma.

Questo  dissidio interiore, questa lotta perpetua, che tormentava il suo animo, lo condusse alla morte.

E’ strano vedere come le cose siano cambiate così radicalmente…

Oggi non facciamo altro che adeguarci alla massa, non desideriamo nient’altro se non essere uguali agli altri. Non ci interessa costruire una nostra identità, che sia SOLO nostra.

 
 
 

Post N° 319

Post n°319 pubblicato il 10 Giugno 2008 da selvaggia871

riflessioni sulla morte...

 

Domenica sono andata a trovare mia nonna al cimitero, e come ogni volta, ho cominciato a riflettere sulla morte…

Non c’è un solo uomo sulla terra che non abbia paura della morte, un solo essere vivente che non senta una forte morsa allo stomaco, ogni qualvolta pensi che da un momento all’altro la vita lo possa abbandonare! Basti pensare a Leopardi, un pessimista di natura, la vita gli ha regalato solo sofferenze, dolori e dispiaceri (almeno a sentir “parlare” lui!), eppure è rimasto attaccato alla vita peggio di un’attinia! Coloro che si suicidano, lo fanno perché la paura della morte, dell’ignoto..del nulla, è inferiore rispetto alla loro paura della vita. Il loro forte desiderio di fuggire da una realtà opprimente, cancella qualsiasi angoscia del sonno eterno!!!

Ma sapete quale è la vera fregatura? Non sapere cosa c’è dopo!!! Se solo lo sapessimo, vivremmo tutti più felici e contenti, o forse più angosciati, dipende dai punti di vista!!

Ok,ok..ora i ferventi cattolici, mi risponderanno che dopo la morte c’è il paradiso, con la luce, gli angeli, le nuvole bianche e soffici come zuccero filato, ecc… oppure l’inferno, con il diavolo a far da padrone, e una serie di anime peccatrici costrette a lavorare in una immensa carbonaia dove c’è un caldo soffocante, ma se dopo non ci fosse nulla? Se dopo ci fosse solo il buio e l’inconscio? Per caso c’è qualcuno che mi sa dire prima di nascere dove si trovava? Beh, io per questo intendo inconscio….l’impossibilità di ricordare, il nulla, il buio, la solitudine, e nessun corpo, niente di niente!!!

Bei pensieri per una domenica mattina, vero??!!!??

 
 
 

Post N° 318

Post n°318 pubblicato il 07 Giugno 2008 da selvaggia871

STO IMPARANDO A GUIDAREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! COSI' FINALMENTE POTRO' PRENDERMI LA TANTO AGOGNATA PATENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! COME SONO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

Ho iniziato con la teoria, ma la sto prendendo da privatista, quindi, contemporaneamnte mi sto dilettando con un po' di guide, nel cortile di casa mia, e nei svariati parcheggi che la città offre!!!

NON TEMETE, FRA QUALCHE MESE, TRA LE STRADE DELLA MIA CITTA' CI SARA' UN'ALTRA PAZZA CHE GUIDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

 
 
 

Post N° 317

Post n°317 pubblicato il 05 Giugno 2008 da selvaggia871

Buongiorno a tutti voi!! Come avete trascorso il fine settimana del 2 giugno?? Io stupendamente!!! Stranamente sono riuscita a convincere mio padre, una specie di orco arrivato direttamente dalle fiabe dei fratelli Grimm, a farmi passare ben due giorni con il mio ragazzo nella sua villa, vicino Brindisi!! Quando mi sono resa conto che la risposta era positiva, poco ci mancava e mi sarei messa a piangere!! Perché dico “ quando mi sono resa conto”? …SEMPLICE!! Perché mio padre, nella sua lunga vita, non mi ha mai detto “Si, figlia mia, vai pure”, e quando dico mai, è MAI!!! Quindi, sono costretta a interpretare i suoi sorrisi e i suoi sguardi!!! Comunque, ciò che è importante è il risultato!! Ho trascorso due interi ed indimenticabili giorni con il mio cuoricino al mio fianco!!! Mi sono divertita un sacco, soprattutto durante la notte, ma non per il motivo che i più penseranno…nient’affatto!! Bensì per ciò che ci è accaduto!!!

Stavamo dormendo beatamente, o meglio, stavo dormendo serenamente, quando ad un tratto, Marco mi ha svegliata dicendomi  “Amore, c’è una zanzara che mi sta divorando!” ed io “Ma amore, che dici, sarà frutto della tua immaginazione” e lui “E tocca qui” mettendomi una mano sulla sua schiena, che era diventata gonfissima, a causa di un morso di zanzara… Desiderando ardentemente dormire, mi sono voltata di schiena urlandogli “Ma che schifo!!!” …Dopo un paio d’ore, ecco che quella stupida e affamata zanzara si  è ripresentata, e questa volta al mio orecchio…con molta calma, mi sono avvicinata a Marco dicendogli “ Amore, c’è una zanzara” e lui “Ecco, hai visto??!!??” ed io “ti prego ammazzala” e lui “dai, cerca di dormire, non ci pensare” ed io, che non accetto come risposta un rifiuto, ho acceso tutte le luci e gli ho detto “AMMAZZALA!!”  Così abbiamo passato quasi un’ora nel cercare quella schifosa zanzara, la quale era, a nostro parere, geneticamente modificata!! Riusciva a volare da una parte all’altra della stanza con una velocità impressionante!! Ci siamo fatti un sacco di risate, nonostante tutto!!

Alla fine, stanchi morti, ci siamo riaddormentati…la mattina dopo, “stanca” di dormire, ho cercato di svegliare la mia dolce metà, con bacini, carezze, paroline dolci, e lui..sapete lui cosa mi ha risposto??!!! “DAI AMORE, CERCA LA ZANZARA!” ?????????????????!!!!!!!!!!!!!!???????????!!!!!!!!!!!!!????????COSAAAAAAA???????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Incazzata nera, me ne sono andata, ma dopo aver fatto colazione senza lui, il mio grande, anzi grandissimo cuore, mi ha consigliato di portargli la colazione a letto..e così ho fatto!!! Dopo ciò ci siamo preparati per il nostro secondo giorno di mare, quando ad un tratto sopra la porta cosa vediamo??!! Quella maledetta zanzara, non appena Marco l’ha vista, con un movimento felino della mano, l’ha spiaccicata sulla porta….ahhhahhhhhhh che soddisfazione indescrivibile!!!

Per il resto i due giorni sono trascorsi tranquillamente in allegria e serenità!! Spero di poter ripetere l’esperienza il prima possibile!!! 

 
 
 

Post N° 314

Post n°314 pubblicato il 31 Maggio 2008 da selvaggia871

....ILLUMINANTE!!!!!!

 
 
 

Post N° 313

Post n°313 pubblicato il 27 Maggio 2008 da selvaggia871

 
E alle volte senti crescere dentro te un forte desiderio di volare, di librarti nell’aria come un gigantesco falco e sentire l’aria che ti sferza il viso… una forte smania di allontanarti da qualsiasi problema terreno, e di sentirti libero e completamente padrone di te stesso…..e VOLARE, VOLARE E VOLARE!!!!!!! Volare nel cielo immenso e blu, con il sole alle tue spalle, e l’azzurro che ti avvolge come una calda coperta… Senti l’immensa brama di liberarti dalle mille catene che ti tengono a terra, dai mille pensieri e dai molteplici problemi che non ti permettono di spiccare il volo! Vorresti solo volteggiare nella tiepida aria estiva, solo con te stesso, e per questo tremendamente felice!!!! Basta vedere il cielo sopra di noi, e i mille esseri viventi che hanno questo incredibile dono, per sentire fiorire dentro, questa sensazione…basta guardarsi attorno per capire che sarà impossibile appagare il nostro animo….

 
 
 

Post N° 312

Post n°312 pubblicato il 23 Maggio 2008 da selvaggia871

 
"Nella vita se uno vuol capire, capire sul serio come stanno le cose di questo mondo, DEVE morire almeno una volta. E allora, dato che la legge è questa, meglio morire da giovani, quando uno ha ancora tanto tempo davanti a sè per tirarsi su e risuscitare...Capire da vecchi è brutto, molto più brutto.Come si fa? Non c'è più tempo per ricominciare da zero..."
 
-Tratto da "Il giardino dei Finzi-Contini" di G. Bassani-

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963