Creato da: donulissefrascali il 29/10/2005
Rinnovamento Sociale per la partecipazione di tutti ai diritti umani.

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

resposito10pino.dibenedettosurfinia60mariano6KillerEisonarialdoeric65vla.cozzatoniscolellabrunom3piamavellilaviniascsttecnicocalvipantaleoefrancamt1967_1967
 

Sognando Itaca-1

 

Sognando Itaca-2

 

Sognando Itaca-3

 
Citazioni nei Blog Amici: 51
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

links

 

 

 
« DENARO E POTEREMessaggio #170 »

COMINCIA IL DIALOGO

Post n°168 pubblicato il 22 Settembre 2007 da donulissefrascali

Carissimo Gianlucaot, ho letto il tuo commento sul blog di Dragonshare: è formidabile, interessantissimo particolarmente per due motivi: primo perché sei schietto e sincero, secondo perché fai affermazioni veramente eccezionali. Io non ti credo ne agnostico, e tanto meno ateo. Hai una fede profonda e naturale, giusta e reale. Affermi che l’uomo crea l”’alibi” Dio per commettere tranquillamente nefandezze di ogni genere mantenendo tranquilla la coscienza e poi salvarsi l’anima. Giustamente affermi che è una modalità di comodo: ma se analizziamo la realtà dell’”alibi di Dio” che viene presentata dal potere Religioso per propri interessi economici, viene dimostrato che tanta gente semplice, gente del popolo impegnata ogni giorno con grande fatica per sopravvivere, ostacolata e impedita dagli interessi economici dei potenti del mondo Religioso e politico civile, rifiuta giustamente ogni adesione di consenso a tali strutture e di consenso a loro principi etici. Affermi di rispettare quelli che per amore degli uomini e non della fama e del denaro lasciano tutto e si adoperano per una vera giustizia sociale. A mio avviso questo è un principio di vera Fede, Fede anche in quel Cristo che venne crocifisso perché aveva poco prima cacciato dal tempio di Gerusalemme i profanatori che per fare quattrini vendevano il sacro. Figlio di Dio o non figlio di Dio, ha poca importanza: l’importante è il suo messaggio autentico che afferma l’umanità comunità di insieme, con medesimi diritti di sopravvivenza. Condivido totalmente la tua conclusione, l’unica riserva che vorrei fare, a livello personale, è che non sono capace di odiare: la natura farà pagare a caro prezzo chi maltratta e ostacola la sopravvivenza del proprio prossimo. Saluti cordiali, Don Ulisse.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/partecipare/trackback.php?msg=3301594

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Il mio punto di vista  su al tempo...!
Ricevuto in data 04/10/07 @ 13:29
Rinuncio a trascrivere le altre strofe della canzone di Cristicchi e mi fermo un pò a precisare l... (continua)
 
Commenti al Post:
dragonshare
dragonshare il 23/09/07 alle 20:54 via WEB
buona domenica Don ulisse.....è assurdo,come molta gente che non crede o non vada in chiesa,sia solitamente,la più aperta e la più concreta nel professare la generosità e l'amore per il prossimo.Purtroppo,io non ho una bella esperienza con le parrocchie,ma non per il fatto che non vada d'accordo con le persone,ma per il fatto che spesso si ha a che fare con gente che è molto limitata nel modo di pensare e pensa che la sua verità sia l'unica.Questo va contro all'idea di comunità,perchè io credo che ci debba essere una collaborazione tra le persone.Capisco gianluca,e lo appoggio quando dice che spesso le stesse parrocchie e la chiesa non sono coerenti e sono le prime a puntare il dito contro.Lei è un'eccezione e ora capisce del perchè io ho detto all'inizio che lei è un "prete buono",che poi si è rivelato ottimo.La ragione è che ha una mentalità aperta al dialogo e non obbliga gli altri a pensarla assolutamente come lei,cosa che spesso non accade.Io personalmente ho visto persone che avevano bisogno essere emarginate perchè non corrispondevano ai requisiti dei parrocchiani.il don del mio paese è come don abbondio.Ora le mie vicende non sono importanti,ma ecco del perchè molta gente oggi non crede più,perchè proprio la chiesa ha commesso dei grossi errori.IL modo di trasmettere la parola di Dio è secondo me sbagliata e la chiesa,è diventata un movimento politico più che culturale.Spesso adopera le persone per i propri scopi.Io credo che Dio veda tutto ciò e penso anche che non gli faccia piacere.Come da lei citato spesso la chiesa usa il nome di Dio per vendere.L'idea di carità è in opposizione all'attualità,visto che lo stato pontificio è uno degli stati più ricchi al mondo.Per me i veri trasmettitori della parola di Dio sono un San Francesco,che per parlare con il papa si butto tra i porci.Si vuole insegnare un'umiltà che nessuno mette in pratica....un saluto...luca
(Rispondi)
 
 
Serenix.tv
Serenix.tv il 23/09/07 alle 21:16 via WEB
Il don della mia parrocchia è...un dono di Dio! Riesce a trasmettere la voglia di ascoltarlo,riempie la chiesa ad ogni Messa, è molto spontaneo e giusto, è una benedizione per i ragazzi e tutti i giovani. Con me, ha fatto un miracolo..Tempo fa mi ero "allontanata" dalla chiesa, non riuscivo a capire, a trovare risposte a domande, ho una malattia cronica, ho avuto un aborto spontaneo e due gravidanze per niente facili. Non riuscivo a capire ed accettare.."perchè a me?" Non che ora abbia tutte le risposte, ma ringrazierò sempre il mio don, per avermi aiutato a capire, ad accettare, che dietro ad ogni prova c'è un "messaggio" una ricompensa, magari fra le righe, sta a noi capirla. Mi ha aiutato a capire (dopo 11 anni) che il bambino che avevo perso, non è perso, ma vicino a Dio, un angioletto vicino a Dio.. In tanti momenti "parlo" con Dio...e Lui c'è, e questo mi aiuta moltissimo ad andare avanti. L'artrite reumatoide non è una malattia mortale ma, fa TANTO male! ed è difficile conviverci.. ciao a tutti, e buonanotte caro don Ulisse..
(Rispondi)
 
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 24/09/07 alle 17:19 via WEB
Gent.ma Serenix.tv,vedo con gioia che stai riprendendo una tua serenità, appare chiaro dai tuoi discorsi.Coraggio e avanti sempre con spirito da ottimista e da persona di Fede vera.Cordialità,Don Ulisse
(Rispondi)
 
 
 
 
Serenix.tv
Serenix.tv il 26/09/07 alle 13:41 via WEB
E' bello poter vedere il sole anche quando piove e c'è il temporale. Buona giornata don Ulisse. Serenella
(Rispondi)
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 24/09/07 alle 17:07 via WEB
Carissimo Luca, i tuoi post sono formidabili:offrono spunti interessantissimi per una seria riflessione e sto esperimentando che sono in notevole aumento quanti seguono queste linee di dialogo che favoriscono una maturazione e una presa di coscienza.E'una nuova cultura che oggi si deve promuovere per far rivivere un vero spirito di Fede. Cordialità, Don Ulisse
(Rispondi)
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 28/09/07 alle 15:51 via WEB
Carissimo Luca,non ho alcuna intenzione di dare una risposta al tuo messaggio ne di fare un commento:faccio un invito agli amici a leggerlo e riflettere sulle tue affermazioni. Dici cose estremamente importanti,e chi legge potrebbe riflettere ed esprimersi per collaborare alla scoperta della verità e della giustizia, base fondamentale della vera Fede.Sono questi i risultati che debbono scaturire dal dialogo.Saluti cordiali,Don Ulisse
(Rispondi)
 
dragonshare
dragonshare il 24/09/07 alle 09:11 via WEB
Don ulisse,mi perdoni potrei darle qualche consiglio.....io penso che lei non sia molto pratico del blog e del profilo...l'ho notato perchè l'ho invitata a far parte del mio spazio amici e non mi ha messo.Io le consiglierei di mettere le persone nello spazio amici,per due motivi.Perchè lei appare dappertutto e quindi la gente che passa da me o da altri vede il suo sito o blog,creando un'occasione in più di dialogo,e poi potrebbe prenderla come raduno di persone e divenire pastore in senso stretto di noi tutti....glielo rimando,se ha problemi le spiego come fare...un saluto e buona giornata
(Rispondi)
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 24/09/07 alle 16:56 via WEB
Gent.mo Dragonshare,grazie per la tua risposta:é verissimo non sono pratico per niente del blog.E'inutile che me lo rimandi,non saprei come fare:ti sarei grato se mi spiegassi come fare. Resto in attesa.Per alcuni giorni sono al sud d'Italia quindi vedi tu come fare. Grazie ancora:spero che mi illuminerai sul da fare.Cordialità,Don Ulisse
(Rispondi)
 
YORNON
YORNON il 24/09/07 alle 19:02 via WEB
Buona sera... una volta che lei entra in un profilo... ad esempio in quello di Luca... in alto vi è INVITA, cosi facendo si unificano i link dei profili... (link=ingressi), se vuole altri aiuti, chieda pure... sono un veterano di blog... Fausto.
N.B.: il menu:
- Aggiungi ai Blog Amici - Aggiungi ai preferiti (servono a inserire altri link utili...) - Gestione Blog servono a inserire altri link utili...
(Rispondi)
 
 
YORNON
YORNON il 24/09/07 alle 19:03 via WEB
*provi e mi faccia sapere... Fausto.
(Rispondi)
 
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 28/09/07 alle 18:11 via WEB
Carissimo Fausto,ho provato ma ho fatto fiasco.Spero pian piano di imparare anch'io ad usare il blog nel migliore dei modi:per ora ci vuole pazienza.Saluti,Don Ulisse
(Rispondi)
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 02/10/07 alle 16:59 via WEB
Gent.mo Fausto,ho provato a seguire i tuoi consigli.ma non sono giunto a risultati.Sono vecchio per cui faccio fatica a comprendere le tecniche che esistono oggi,particolarmente del compiuter.Ti sarò grato se mi invierai altri consigli.Grazie anticipate,Don Ulisse
(Rispondi)
 
YORNON
YORNON il 24/09/07 alle 19:08 via WEB
Per vedere messaggi e inviti deve digitare Gestione Blog... ed accettarli!!! prima ho notato che non l'avevo scritto... Fausto.
(Rispondi)
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 25/09/07 alle 09:55 via WEB
Carissimo Fausto,ho provato di eseguire i tuoi consigli sull'uso del blog,ma a questo proposito sono analfabeta non comprendo il linguaggio tecnico.Chiedo scusa,ma vedrò di farmi spiegare da un amico facendogli leggere i tuoi consigli e i tuoi insegnamenti.Cordialità,Don Ulisse
(Rispondi)
 
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 25/09/07 alle 09:58 via WEB
PS.Fausto non ci sono riuscito,sono un povero vecchio zuccone.Don Ulisse
(Rispondi)
 
 
 
 
YORNON
YORNON il 25/09/07 alle 10:28 via WEB
Don Ulisse buon giorno...
'povero-vecchio?'...
potrebbe essere...
ma io vedo un 'uomo ricco di umanita' e giovane di spirito'...
detto questo, la saluto...
Fausto.
(Rispondi)
 
babbira
babbira il 24/09/07 alle 19:58 via WEB
non sono la persona più adatta a parlare di religione. premettendo questo, credo che qualcuno inabissi i suoi misfatti con "l'alibi Dio",ma è vero anche che ci sono tanti fedeli che aiutano sinceramente. c'è anche qualcuno che, solo per amore puro e sincero, si ponga in aiuto senza bandiere e senza appartenza religiosa. mi complimento con chi riesce a lasciare tutto e a donarsi totalmente. io aiuto sempre quando ritengo che il mio gesto possa servire ma non riuscirei mai ad abbandonare tutto ora. forse per egoismo o perchè devo ancora progredire. ma devo ammetterlo, non mi sento ancora pronta per un passo del genere. non ho letto tutti i post collegati a questo e magari sono anche andata fuori tema. sicuramente è un pensiero sincero. un saluto bb
(Rispondi)
 
 
babbira
babbira il 24/09/07 alle 20:00 via WEB
aggiungerei anche un'autocritica : ho scritto da schifo! spero passi il concetto e si tralasci la forma! :-)
(Rispondi)
 
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 25/09/07 alle 10:05 via WEB
Gent.ma Barbara,hai esposto molto bene il tuo pensiero,con semplicità e sincerità.Non è necssario essere degli scienziati per esprimere se atessi con sincerità,ed è questa sincerità che ti aiuta a trovare la verità. Cordialità,Don Ulisse
(Rispondi)
 
dragonshare
dragonshare il 24/09/07 alle 21:04 via WEB
ciao babbira,se vuoi capire da dove è partito l'argomanto passa da me e lo capirai,leggi anche il primo che è molto importante......è un'iniziativa.Comunque il tuo discorso è più che attinente....un saluto dragonshare
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/09/07 alle 13:40 via WEB
Don ulisse,mi complimento con lei.....è riuscito nell'intento.Ora può invitare altra gente nel suo spazio amici pewr far crescere il suo progetto...un saluto dragonshare
(Rispondi)
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 28/09/07 alle 18:21 via WEB
Carissimo Fausto,ho visto che il dialogo si sta muovendo,e anche positivamente.Spero che continui e si allarghi perchè un dialogo non conflittuale e la base fondamentale per una giusta e vera crescita. Avanti sempre con coraggio,Don Ulisse
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/09/07 alle 00:57 via WEB
DIO MANGIATO DAI VERMI!
(Rispondi)
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 28/09/07 alle 18:24 via WEB
Anonimo,non capisco cosa intendi dicendo:Dio mangiato dai vermi.Don Ulisse
(Rispondi)
 
 
 
babbira
babbira il 28/09/07 alle 19:48 via WEB
anche io l'ho letto e mi vengono solo due possibili interpretazioni: 1) qualcosa di marcio che si decompone 2) fedeli = vermi anche io vorrei sapere cosa intende dire. non sarebbe neanche una malvagia idea firmarsi. difficile impresa tentare un dialogo con un l"uomo invisibile" e anche in contrapposizione con lo spirito di questo blog. spero ritorni qui per darci una risposta! buona serata bb
(Rispondi)
 
YORNON
YORNON il 26/09/07 alle 10:43 via WEB
Giorno...
(Rispondi)
 
JUDITHdgl
JUDITHdgl il 27/09/07 alle 17:36 via WEB
toc toc...posso fare un saluto? volevo complimentarmi per lo spirito :) e' bello vedere un blog ke puo' diventare una risorsa...premetto che sono piu' cristiana che cattolica, pur avendo sostenuto esami di teologia per varie vicissitudini, e non sono d'accordo con la Chiesa su diversi temi oltre a trovare Ratzinger un estremista fanatico, cmq sia ..ho conosciuto anche persone di Chiesa illuminate e gentili e lei mi sembra una di queste, percio' in bocca al lupo per il blog e benvenuto su dgland:) ju.
(Rispondi)
 
 
knowhere
knowhere il 27/09/07 alle 22:53 via WEB
Ma guarda chi si vede!!...judith...mmm...più cristiana che cattolica??...esami di teologia??...Ratzinger fanatico???...La butto lì ma...c'entra ancora la morale sessuale??...se così apriamo un tema...troppe persone stanno distanti dalla Chiesa proprio per questo tema...Don Ulisse secondo lei è opportuno aprire un dialogo u ciò??
(Rispondi)
 
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 28/09/07 alle 18:43 via WEB
Gent.ma Knowhere,lei chiede se esiste ancora la morale sessuale.E'un discorso molto complicato,e non semplice.Ritengo che sarebbe oggi importantissimo parlarne su un piano naturale e umano particolarmente per le strumetalizzazione che ne vengono fatte oggi per interessi speculativi.Una base legato alla Fede e all'etica potrebbe tornare utile quando la prevalenza venisse attribuita ai fattori naturali.Sono disponibile,Don Ulisse
(Rispondi)
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 28/09/07 alle 18:32 via WEB
Gent,ma Judithdgl,grazie del saluto che ricambio di cuore.Il suo giudizio sul comportamento degli uomini di Chiesa corrisponde al vero per cui ritengo che sia cosa giusta che sentirsi Cristiano sia fondamentale collaborare perchè le attività che vengono messe in atto siano sempre più positive.Ricambio i saluti,Don Ulisse
(Rispondi)
 
dragonshare
dragonshare il 30/09/07 alle 10:15 via WEB
buona domenica don ulisse
(Rispondi)
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 01/10/07 alle 13:26 via WEB
Carissimo Dragonshare,ricambio non con buona domenica ma con buona settimana. Don ulisse
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/07 alle 12:27 via WEB
Buongiorno e buona domenica!
(Rispondi)
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 01/10/07 alle 13:27 via WEB
Ricambio di cuore.Don ulisse
(Rispondi)
 
don_Stefano
don_Stefano il 30/09/07 alle 12:43 via WEB
Mi limito a sottolineare che l'espressione "Figlio di DIo o non figlio di Dio, ha poca importanza" è agghiacciante. Nel suo testamento di cui - noto con sollievo - si riconosce una certa importanza, è incluso il predicato della sua propria divinità: predicato irrinunciabile, come ogni altra sua parola. "Rinnegare se stessi" può significare anche accogliere con docilità tutto il suo Vangelo, non semplicemente ciò che meglio riflette le nostre aspettative, i nostri bisogni. E' vero che il volto di Dio si trova riflesso negli uomini, ma il volto degli uomini non è il volto di Dio. dStefano
(Rispondi)
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 01/10/07 alle 13:19 via WEB
Gent.mo Don Stefano, la ringrazio per il commento,ma sono convinto che non abbia capito il suo vero significato, e cosa intendevo dire. La situazione oggi presente nella società è terrificante: l’individualismo,la bramosia dell’accumulo di denaro ha sconvolto la socialità,cancellano ogni realtà di collettivo. La Chiesa deve essere la realtà di un vivere insieme uno spirito di collaborazione:questo è l’autentico messaggio del Cristo. E’ assurdo che al mondo vi siano milioni di persone che muoiono di fame, e vi siano realtà (non vorrei escludere il Vaticano) che spendono miliardi per attività ed iniziative atte a confermare unicamente posizioni di potere. “Rinnegare se stessi “ può significare anche accettare tutto il suo Vangelo,ed è giusto; ma non può significare che l’individuo si limita a soddisfare solo i bisogni personali. Se nella vita, ogni essere umano, sente il dovere di rispondere con una collaborazione ai bisogni di tutta l’umanità l’uomo diviene veramente l’immagine di Dio, del Trascendente.Don Ulisse
(Rispondi)
 
 
 
don_Stefano
don_Stefano il 01/10/07 alle 19:51 via WEB
l'uomo è immagine di Dio, non lo deve divenire. Egli deve piuttosto ricercare il compimento della sua natura nella sequela del Cristo che è Dio. é in questa concatenazione che riconduce la creatura al suo Cratore che l'universo diviene occasione non tanto di solidarietà, ma di carità. occasione, cioè di amore. Il problema non è nè la ricchezza nè il potere in quanto tale, ma la cecità del cuore verso i propri fratelli. riscoprirsi fratelli è ben altro che vivere solidalmente.
(Rispondi)
 
 
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 02/10/07 alle 16:39 via WEB
Carissimo Don Stefano,in linea di massima condivido il tuo discorso,ma se analizziamo la situazione presente oggi nella realtà sociale,le lotte e i conflitti causati da una ricerca spasmodica di far quattrini,causa della morte di milioni di persone per fame,non è opportuno parlare solo di carità,ma anche di giustizia sociale.Opero in Africa,quindi conosco le drammatiche realtà prodotte dal colonialismo,anche se dicono che non esiste più.Cordialità,Don Ulisse
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
don_Stefano
don_Stefano il 02/10/07 alle 18:59 via WEB
Cosa c'è di più grande della carità? la carità vera, intendo. La carità è quella medicina che sana il mondo rinnovando la bellezza degli uomini, è quella "legge" del cuore che invade pervasivamente ogni angolo del creato. Mi creda, don Ulisse, condivido il suo discorso, e lo slancio che lo anima, ma non posso dimenticare che la proposta di Gesù non è una filosofia di vita, non è un pensiero umano, ma l'incarnazione di Dio. Amo il mondo quanto lei, ma non posso dimenticare che non è questa la mia patria. Se la fame di giustizia è sincera, verrà saziata: e tuttavia quel futuro - un futuro escatologico -, se per pretesa è letto come futuro storico, riduce Cristo ad un evento passato, mentre egli è vivo ed operante. Vivo veramente, non idealmente. dStefano
(Rispondi)
 
 
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 03/10/07 alle 10:05 via WEB
Gent.mo Don Stefano,concordo con lei quando dice che la carità vera è la piu grande realtà del mondo.Però sono convinto che non possiamo considerare la carità come strumento di assistenzialismo caritativo.Sono stato tanti anni nella "Caritas." Non dico altro.Potrebbe essere un discorso troppo increscioso:quanti finanziamenti non si sa dove vanno a finire. La responsabilità dell'individuo di essere collaboratore per la difesa della vita di ogni essere umano è fondamentale.Don Ulisse
(Rispondi)
 
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 02/10/07 alle 18:02 via WEB
Secondo me Gesù non ha mai detto di essere Dio o il Figlio di Dio. Egli usava invece un epiteto più semplice ma non meno importante per quello che significava. Egli amava chiamare se stesso figlio dell'uomo che è l'esatto equivalente esattamente di uomo. Ciò che gli evangelisti hanno aggiunto per tentare di ingrandire la Sua figura, quello che la teologia paolina ha costruito in modo arbitrario non fanno altro in realtà che rimpicciolirLa o renderLa poco credibile!
(Rispondi)
 
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 03/10/07 alle 10:22 via WEB
Gent.mo Pinosilvestre1,voler parlare e definire la Divinità del Cristo è un impegno che non può avere una risposta perché bisognrebbe conoscere il mistero del Creatore del mondo.Prendiamo il Suo messaggio che evidenzia la sua grandezza,la sua superiorità assoluta e manifesta una formidabile conoscenza della natura umana,che potrebbe anche dimostrare una sua partecipazione alla realizazione.Non fermiamoci in discussioni che sarebbero inutili e che impedirebbero la realizzazione del suo messaggio.Don Ulisse
(Rispondi)
 
 
 
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 04/10/07 alle 15:09 via WEB
Grazie per la risposta. Per tentare di definire meglio il mio pensiero ho inviato un trackback. Se vuole può leggerlo. Per conto mio non credo che la realizzazione del messaggio cristiano possa essere favorita ammettendo la divinità di Gesù o che la sua mancata realizzazione dipenda invece dall'escluderla. Quanti dicono di credere ma non mettono in pratica la carità che è il momento più alto dell'insegnamento cristiano; e quanti non credenti si comportano in pratica meglio dei cristiani?
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 05/10/07 alle 16:51 via WEB
Gent.mo Pinosilvestre,per quanto riguarda il trackbaknon sono riuscito a leggerlo perchè non sono stato capace di trovarlo.Condivido il suo pensiero riguardo a quanti che si dicono cristiani:il mondo è sconvolto dalla bramosia di accumulare denaro per soddisfare i propri capricci.Un discorso pedagogico che favorisca la maturazione dell'individuo è scomparsa,ed ognuno si sta chiudendo nel personale individualismo.Cordialità,Don Ulisse
(Rispondi)
 
 
 
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 06/10/07 alle 12:28 via WEB
Basta andare in testa al primo commento. Vedrà il mio posto. Basta cliccarlo. Con stima. Pino
(Rispondi)
 
 
 
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 06/10/07 alle 12:30 via WEB
Volevo dire post....ahimé! A proposito il titolo è "il mio punto di vista" e il blog si chiama "al....tempo!" Può cliccare su "il mio punto di vista".
(Rispondi)
 
 
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 17/10/07 alle 11:47 via WEB
Gentilissimo e carissimo Pino,con un po di fatica perchè non sono molto esperto sono riuscito a leggere il tuo "il mio punto di vista". Complimenti perché e formidabile. Sarei ad invitarti a fare commenti sui post del mio blog: non voglio consensi,ma pareri per avviare un dialogo costruttivo specialmente con i giovani.Nella attuale situazione della realtà sociale solo una sincera espressione dei giovani può originare un reale cambiamento.Ti ringrazio anticipatamente e cordialmente ti saluto.Don Ulisse
(Rispondi)
 
silentsea
silentsea il 30/09/07 alle 22:41 via WEB
UHAUU...E' PROPRIO VERO! TUTTE LE STRADE PORTANO A DIO!!!!^_^..POSSO FARE UNA PICCOLA RICHIESTA? UNA PREGHIERA PER LA MIA AMICA DEL WEB CHIMIREGALA1ROSA ( LA TROVA NEI MIEI BLOG AMICI..IL TITOLO DEL SUO BLOG E' "IO ME STESSA E ME"...E' MOLTO MALATA...ORA NON CI SCRIVE PERCHE' E' IN OSPEDALE...PROBABILMENTE NONOSTANTE LA SUA FORZE E IL SUO CORAGGIO LA SUA MALATTIA PRENDERA' IL SOPRAVVENTO...ANZI LO STA GIA FACENDO....PERO' IO AI MIRACOLI CI CREDO...E SE PREGHIAMO IN TANTI FORSE...CHISSA'..UN BACIONE
(Rispondi)
 
 
Serenix.tv
Serenix.tv il 01/10/07 alle 21:53 via WEB
Certamente io pregherò anche per lei e per tutti i malati che sono/siamo davvero tanti.Dio le/ci sarà sempre vicino. Auguri e buonanotte... ciao
(Rispondi)
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 02/10/07 alle 17:09 via WEB
Gent.ma Silentsea,oltre a inviare un augurio veramente di cuore alla sua amica,non mancherò difare una particolare preghiera.Don Ulisse
(Rispondi)
 
dragonshare
dragonshare il 02/10/07 alle 10:17 via WEB
Buongiorno Don ulisse,come sempre è un piacere scriverle.....volevo invitarla a commentare il mio ultimo post,visto che lei riguardo l'argomento trattato ne sa certamente di più.....un saluto e buona settimana....dragonshare
(Rispondi)
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 02/10/07 alle 16:24 via WEB
Carissimo Dragonshare,ho fatto un commento al tuo poste lo ha trasmesso nel tuo post.Cordialita,Don Ulisse
(Rispondi)
 
Serenix.tv
Serenix.tv il 02/10/07 alle 10:46 via WEB
Oggi è la festa degli Angeli custodi... io ne ho tre vicini a me.. Buona giornata a tutti, e un caro saluto a lei don Ulisse..
(Rispondi)
 
 
donulissefrascali
donulissefrascali il 02/10/07 alle 17:13 via WEB
Gent.ma Serenella,auguri per la festa degli Angeli Custodi, e ricambio un caro saluto.Don Ulisse
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963