Creato da: donulissefrascali il 29/10/2005
Rinnovamento Sociale per la partecipazione di tutti ai diritti umani.
|
Area personale- Login
MenuSognando Itaca-1Sognando Itaca-2Sognando Itaca-3Citazioni nei Blog Amici: 51 Chi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I miei Blog Amici -
Si Stupendo... - Il senso della vita - revolucion - Ricky Cuor di Leone - x diventare GRANDI - (¯`.*LUNASPINA*.´¯) - Reticolistorici - BATBLACKONGA vsTUTTI - melodie dell'anima - persefone - VOCE IN CAPITOLO - La Verità - FRANCESCA DARIMA - Immensamente Giulia - starman2006 - vieni dai ...entra, - solletico - NO...AL MEDIOEVO - musiCulturArte - LA LUCE DOPO IL BUIO - i miei giorni - Viva l'italia - Counselling di Yaris - considerazioni - ASTROFILOSOFO - Parole in Poesia - NUR ALA NUR - IMPRESSIONI - Improntedigitali - L'albero di luce - serenix - RIFLESSIONI - pensieri sparsi - uomo - SILENT HILL - LIBERTA' DI VOLARE - ghizolfo - ALDILA' - MINA - La vita è 1 dono - Pazza Inter - PSICouseling - RUGIADA - Religioni, Filosofie - DioNavigator - la Vita vera - Best of Web - al tempo...! - Nel buio... - SINDROME DEL QTLungo - Vivere per amare - SEMPLICI EMOZIONI - =***Mani Amiche***= - Lampi di follia 2 - smemorina - biopsicosociale Ultimi commentiTaglinks |
Cerca in questo Blog
Post n°229 pubblicato il 18 Ottobre 2008 da donulissefrascali
PROBLEMATICHE DELLA SCUOLA Si sta discutendo moltissimo oggi sulla riforma della scuola, sui problemi che implica cercando di dare delle risposte innovative che rispondano concretamente ai bisogni odierni. E’ chiaro e palese che ogni intervento in materia scolastica ha una funzione stimolatrice che non può non incidere positivamente su un risultato globale dello sviluppo sia economico che umano. La discussione sui progetti di riforma dell’Università, è accentuata da contrasti in quasi ogni settore. Il parere obiettivo sullo schema di programmazione è reso difficile dalla mancanza di una documentazione precisa sulla situazione di fatto, e da una insufficiente definizione dei flussi della spesa stanziata. La sua utilizzazione finanziaria e i suoi orientamenti tecnici rimangono a discrezione della amministrazione scolastica e del suo sistema federale di unità amministrative con una propria visione settoriale, poco integrati in una visione globale, Esiste una interferenza rigida tra lo schema del piano organizzativo e lo schema delle riforme: le due azioni si confondono continuamente, fino a far pensare che il piano sia solo lo strumento finanziario per pagare il costo di riforme non ancora definite. Si crede oggi che si abbiano sufficienti conoscenze e mezzi tecnici per evitare il ristagno operativo e promuovere l’aumento economico: si pensa che dare un’educazione appropriata a tutti i cittadini, costituisca uno dei principali strumenti e impegni di questa politica. E’ impossibile promuovere una politica dell’educazione sulle sole condizioni attuali, perché gli effetti sociali di una tale politica si dovranno far sentire per lunghi anni. Bisogna tener conto in prospettiva dei progressi tecnici, al pari delle tendenze economiche e sociali che potranno manifestarsi a distanza di decenni. Queste prospettive hanno aperto larghi orizzonti alle politiche dell’educazione, ma esse hanno anche caratterizzato la formulazione e messa in opera di questa politica come uno dei problemi più difficili e nello stesso tempo più appassionati della nostra epoca.
Rispondi al commento:
|
Inviato da: Wetter
il 28/06/2018 alle 10:03
Inviato da: DSL Geschwindigkeit
il 28/06/2018 alle 10:03
Inviato da: Test de vitesse
il 28/06/2018 alle 10:02
Inviato da: Météo France
il 28/06/2018 alle 10:02
Inviato da: Pogoda
il 28/06/2018 alle 10:01