« onorevole presidente.....Ho fatto quarant'anni l... »

Incredibile!

Post n°224 pubblicato il 16 Aprile 2011 da vanda.schiavi

Incredibili le ultime affermazioni di Berlusconi, certo le sue affermazioni sono sempre incredibili, ma le ultime sono a dir poco offensive!

Qualcuno sa spiegarmi come un presidente del consiglio che pratica il bungabunga con prostitute minorenni possa consigliare alle mamme italiane di togliere i propri figli dalle mani di insegnanti di sinistra perchè non possiedono il senso della famiglia?

Già di per sè erano gravi le proposte della Carlucci riguardo la sostituzione dei libri di testo perchè comunisti, solo un'imbecille non possiede sufficente intelligenza per esser critico di fronte ad ogni tipo di lettura, ma di più appellarsi alle mamme per sconfiggere insegnanti comunisti e picconare la scuola pubblica è veramente delirante.

Io non posso portare altri esempi se non il mio, quello di donna e madre, una madre di due figli che si sono formati nella scuola pubblica, studiando su libri usati perchè quelli nuovi costavano troppo, che si sono laureati andando a far  ricerca in biblioteca, ma che hanno ricevuto dall'istituzione scolastica statale soprattutto amore per la propria dignità, senso di sacrificio, lealtà, distinzione tra giustizia ed ingiustizia, valore dell'essere umano, conoscenza, capacità critica, istruzione, sostegno e supporto.

La famiglia è quel luogo dove il rispetto per l'identità dei propri componenti ha un valore, dove le idee di ognuno sono accolte e discusse, dove la coerenza tra il pensiero e l'azione sono esempio di vita, dove le regole generano capacità di rapportarsi nella società.

La famiglia è quel luogo in cui, nel bene e nel male, ci si stringe e ci si consola, è quel luogo in cui sentimento e ragione creano crescita e maturano dialogo, dove l'esempio genitoriale getta le basi che ci rendono adulti, dove si tramanda la memoria, dove si vive la propria storia.

Incredibile, veramente incredibile, un essere senza morale oggi pretende di insegnarci cosa significhi essere madre, come crescere e quale morale tramandare ai nostri figli....un uomo che ha distrutto le famiglie italiane negando loro un reddito minimo garantito, quello stesso uomo oggi si appella alle mamme perchè mandino i figli in scuole private, come pensa che una famiglia che vive di lavoro possa sostenere i costi di un'istruzione privata? E con che motivazione poi? Solo per sottrarre i  figli al sapere di insegnanti di sinistra.

Siamo al delirio,se prima di oggi ero convinta di trovarmi di fronte ad una dittatura, idea che mi terrorizzava, oggi penso di trovarmi di fronte ad un delirio politico, lo stesso identico delirio hitleriano, dal quale verremo distrutti se non agiremo immediatamente per fermarne la mano!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/partigiana/trackback.php?msg=10120943

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nomadi50
nomadi50 il 16/04/11 alle 17:42 via WEB
IL PDL PIU'CHE UN PARTITO MI SEMBRA UN RITROVO DI PAZZI DALLA CARLUCCI CHE SCOPRE I TESTI SCOLASTICI COMUNISTI , DAL BERLUSCA CON I BONUS PER LA SCUOLA PRIVATA COSI' SI PUO' TOGLIERE RAGAZZI DALLA SCUOLA PUBBLICA PERCHE' CI SONO INSEGNANTI DI SINISTRA................NON CI SONO PAROLE RICOVERIAMOLI.
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 16/04/11 alle 17:52 via WEB
Il ricovero non servirebbe, l'esilio forse sarebbe una possibile soluzione, ma temo che nessun altro paese li vorrebbe accogliere!
(Rispondi)
logicamente3ndi
logicamente3ndi il 16/04/11 alle 18:19 via WEB
MIA CARA VANDA... CREDO CHE LA SCUOLA PUBBLICA SIA INSOSTITUIBILE, QUANTO AD ISTRUZIONE E FORMAZIONE SOCIALE.. BERLUSCONI E' UN FOLLE... PIEGATO AL VOLERE DEL DIO DANARO.. HAI RAGIONE , STIAMO DENTRO AD UN DELIRIO PERICOLOSISSIMO... OCCORRE AGIRE, MA FINCHE' REGGERANNO GLI AMMORTIZZATORI ECONOMICI FAMIGLIARI E LA FAME NON SI FARA' SENTIRE, HO PAURA CHE IL POPOLO ITALIANO NON SI SVEGLIERA'.. TENIAMOCI PRONTI AL PEGGIO... PERCHE' DEVE ANCORA VENIRE. CIAO, UN SALUTO COMUNISTA, LULU'
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 16/04/11 alle 18:25 via WEB
Hai ragione, la storia ci insegna, ogni rivoluzione è provocata dalla mancanza di pane dunque il peggio deve ancora venire, dovremo arrivare alla fame e solo allora qualcosa accadrà,ma penso anche che non manchi molto all'assenza di pane e di agi, come disse Bakunin!
(Rispondi)
paperino61to
paperino61to il 17/04/11 alle 14:24 via WEB
Cara Vanda un essere simile li si dà troppo spazio , ma d'altronde i giornalisti ( la maggior parte ) è asservita a questo idiota colossale..
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 17/04/11 alle 23:07 via WEB
Ovvio che un presidente del consiglio abbia spazio per il ruolo che ricopre il problema semmai sono le affermazioni che dichiara pubblicamente quelle sì che sono gravi perchè negano appunto il ruolo che ricopre non si può distruggere i beni dello stato in favore di quelli privati, ricordi? il conflitto di interesse! MA ormai le sue dichiarazioni rasentano la psicopatia e siamo al delirio politico questo è estremamente grave perchè un disturbato mentale costiusce un pericolo se non curato,la storia ce lo insegna, dunque l'Italia è in grave pericolo.
(Rispondi)
frankos0
frankos0 il 17/04/11 alle 22:10 via WEB
Non serve piu' commentare le azioni di questo buffone. Opposizione, Stampa ma soprattutto la società dimostra giorno dopo giorno di non avere coraggio e di accettare menzogne,falsità stravolgimento della realtà e barzellette come la pioggia dal cielo, con rassegnata rassegnazione. No buono per la democrazia. Commenti,lazzi e frizzi appoggiati dalla satira,dai comici,dai registi non sta servendo a niente. Proposte di larghe intese vengono rifiutate dalla sinistra perchè <<mai e poi mai con Fini perche è un fascista>> dalla destra perchè <<mai e poi mai con Vendola perchè è comunista>> dal centro <<mai e poi mai con Di Pietro perchè è un giustizialista>> e allora cosa vogliamo? Teniamoci questo ciarlatano infame da qui fino alla fine dei suoi giorni, tanto lacchè,puttane,servitori,adulatori,adepti e avvocati pronti a difenderlo e a immolare la propria dignità per 30 denari e qualche depilatore non gli difettano di certo.
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 17/04/11 alle 23:12 via WEB
No Franco io non me lo voglio tenere fino alla fine dei suoi giorni perchè rischierei di finire prima io i giorni che mi restano da vivere...allora via lui per sopravvivere io. Troviamo forme di lotta vere anche violente se occorre, ma mandiamolo via è diventato troppo pericoloso ed io la memoria diquanto già accaduto al nostro paese non la voglio, non la posso cancellare per questo sono e resto antifascista, se le alleanze non saranno possibili troviamo un altro modo, ma agiamo al più presto...questa giustizia la devo a me, ai miei figli, a tutti noi!
(Rispondi)
 
 
fiammancora56
fiammancora56 il 18/04/11 alle 08:58 via WEB
Concordo compagna, anche nelle virgole!
(Rispondi)
 
 
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 18/04/11 alle 23:41 via WEB
Non avevo dubbi...mai avuti su di te
(Rispondi)
 
 
frankos0
frankos0 il 18/04/11 alle 14:56 via WEB
Il mio teniamocelo era sarcastico, ovviamente. Anche io , senza ipotecare il futuro, avrei ancora delle prospettive di vita, e appunto come te e Fiamma non vorrei rimetterci la salute a vedermelo sempre lì. Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 18/04/11 alle 23:42 via WEB
Un abbracio Franco..un abbraccio resistente!
(Rispondi)
micina610
micina610 il 18/04/11 alle 16:31 via WEB
Hai ragione, qui non è piu' tempo, in qualsiasi altro paese l'avrebbero rinchiuso... ha creato un sistema vergognoso... io voglio un paese migliore... per me, per chi è venuto prima di me e ha lottato per questo e per i nostri figli...!!
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 18/04/11 alle 23:44 via WEB
Anch'io lo vorrei tanto per tutti noi e, sai? a volte ciò che noi vogliamo, se lo desideriamo con forza, si può avverare...dai vogliamolo con forza!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

nomadi50texgt64Aldus_rfranca53fsmariomancino.milsilenzionellanottevanda.schiavilubopoanimabilemax_6_66psicologiaforensevanni68zoppeangeloprecious2015cherobacontessa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963