« Diffondiamo!Che strateghi! »

Una speranza contro il precariato....

Post n°243 pubblicato il 06 Maggio 2011 da vanda.schiavi

Posto quanto ricevuto via mail da Avaaz....finalmente un'azione del Tribunale di Genova apre una speranza per i precari, per ottenere un trattamento paritario...la sentenza sarà, probabilmente, definita dal governo conseguenza dei magistrati comunisti , mentre credo che il pricipio espresso dal Tribunale possa riaprire la speranza di riscatto, di diritto e di uguaglianza per quei troppi lavoratori calpestati e derubati dall'indifferenza e dalla prepotenza.

Anche in questo caso vi chiedo di postare, diffondere e firmare forse potremo contribuire all'ottenimento di una piccola conquista.

Cari amici,



Quasi 4 milioni di lavoratori precari faticano a costruirsi un futuro. Ma ora le sentenze danno ragione ai precari e sulla base della normativa europea condannano il governo, che potrebbe essere costretto ad adottare misure urgenti per combattere il precariato. Non ci rimane molto tempo:

Sign the petition
Ogni giorno in Italia quasi 4 milioni di lavoratori precari faticano a costruirsi un futuro, senza un salario decente e privi di tutele fondamentali come il diritto alla malattia e alla maternità. E mentre migliaia di lavoratori disperati sono scesi in piazza per chiedere il cambiamento, il governo ha presentato un piano economico che evade completamente l'emergenza.

Ma oggi un barlume di speranza c'è: il Tribunale di Genova ha creato un importante precedente, riconoscendo i diritti degli insegnanti precari e condannando il governo per la violazione della normativa europea contro la disparità di trattamento fra lavoratori a tempo determinato e quelli a tempo indeterminato. Se useremo questa sentenza per una denuncia formale alla Commissione europea, potremo ottenere che l'Italia adotti misure urgenti per combattere il precariato.

Proprio in questi giorni il Parlamento dovrà votare il piano economico del governo, che ignora totalmente i precari. Costringiamo i politici a risolvere questa emergenza! Firma la denuncia alla Commissione europea e la consegneremo insieme al comitato dei giovani precari ai media e alla sede della Commissione europea a Roma non appena avremo raggiunto le 50.000 firme:

http://www.avaaz.org/it/italia_no_precariato/?vl

La diseguaglianza sociale in Italia sta raggiungendo livelli da record, con il 20% delle famiglie più ricche che detiene quasi il 40% del reddito nazionale, mentre il 20% delle famiglie più povere ha solo l'8% del totale. Non sorprende quindi che 1 bambino su 4 nel nostro paese viva in famiglie povere, il che fa dell'Italia uno dei paesi con il tasso di povertà infantile più alto d'Europa!

A peggiorare le cose ci ha pensato la crisi economica, che si è maggiormente abbattuta sui giovani mettendoli davanti a un bivio: o la disoccupazione o la precarietà assoluta. Milioni di lavoratori sono stati negli anni esclusi dal mercato del lavoro e lasciati senza i diritti fondamentali e senza alcuna protezione sindacale: se si ammalano o se fanno un bambino, non vengono pagati o peggio perdono il lavoro. In più il Presidente dell'INPS ha lanciato l'allarme sulle future pensioni dei precari, dicendo che la loro inadeguatezza potrebbe generare un vero e proprio "sommovimento sociale".

Ma il cambiamento ora è possibile e insieme possiamo aiutare a realizzarlo. Il governo è messo sotto pressione crescente dalle sentenze che danno ragione ai "precari permanenti" e dalle manifestazioni di decine di migliaia di giovani. Avaaz sta lavorando con i massimi esperti per presentare la denuncia formale alla Commissione europea, che ha l'obbligo di rispondere entro un mese. Questo è il miglior modo per ottenere un risultato immediato! Firma sotto per chiedere alla Commissione europea di far rispettare al governo italiano la normativa europea contro l'utilizzo del contratto a termine come forma normale del lavoro dipendente e proteggere così i precari:

http://www.avaaz.org/it/italia_no_precariato/?vl

Con speranza e determinazione,

Giulia, Luis, Alice, Ricken, Pascal, Benjamin, Milena e tutto il resto del team di Avaaz

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/partigiana/trackback.php?msg=10190053

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
pittricedisinistra
pittricedisinistra il 06/05/11 alle 20:51 via WEB
GRAZIE VANDA IO FIRMO :-)))
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 06/05/11 alle 22:49 via WEB
Grazie a te Thea sapevo che lo avresti fatto, buona notte
(Rispondi)
frankos0
frankos0 il 06/05/11 alle 21:57 via WEB
Grazie Vanda ma io ho già firmato quando mi è arrivato direttamente in posta l'invito. Grazie comunque. Ciao Franco :)
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 06/05/11 alle 22:50 via WEB
Grazie Franco, magari diffondiamo per raggiungere il numero di firme necessarie...buonanotte
(Rispondi)
zoppeangelo
zoppeangelo il 06/05/11 alle 23:22 via WEB
firmato ora ora e buon fine settimana a tutti i compagni di "non vinceranno"
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 06/05/11 alle 23:58 via WEB
Grazie Compagno buon fine settimana e...buona lotta!
(Rispondi)
ironwoman63
ironwoman63 il 07/05/11 alle 08:42 via WEB
FIRMATO! ADESSO CONDIVIDO IL TUO POST, UN BACIONE, LULU'
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 07/05/11 alle 10:15 via WEB
Grazie Lulù...compagna sempre presente! Ti auguro un buon fine settimana
(Rispondi)
picciro
picciro il 07/05/11 alle 08:50 via WEB
già fatto Amica cara..un bacione...
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 07/05/11 alle 10:17 via WEB
Grazie da tutti i precari....il tuo sostegno,la nostra azione è indispensabile a questa lotta, un abbraccio
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 07/05/11 alle 12:29 via WEB
Ho fatto la precaria per quasi 20 anni..carne da mecello ci dicevano!!
(Rispondi)
 
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 07/05/11 alle 21:26 via WEB
E lo siamo ancora!
(Rispondi)
brigantepianetti
brigantepianetti il 07/05/11 alle 09:11 via WEB
FIRMATO! Il precariato è una schifezza. Sia ricordato con disonore chi l' ha concepito e chi l' ha introdotto nei rapporti di lavoro in Italia.
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 07/05/11 alle 10:18 via WEB
Grazie e spero noi possiamo presto cancellare dalla storia questo periodo di miseria ed ingiustizia. Un abbraccio resistente!
(Rispondi)
ROBERT62VR
ROBERT62VR il 07/05/11 alle 09:47 via WEB
Firmato gia' da ieri , è una mia abitudine firmare tutti gli emendamenti di Avarz , avevo firmato anche quello che riguarda la donna libica scomparsa , quasi due mesi fa , della quale un po' tutti si sono dimenticati , a causa di tutti i guai in giro . Sono anche io precario da tre anni , avro' cambiato otto lavori , quello attuale ha durata di un anno , non ne posso piu' , si va in depressione sai ? Pago errori commessi tre anni fa, quando , in concomitanza con l'inizio della crisi ,nella ditta dove lavoravo come elettricista industriale ci furono degli esuberi ed io ero lì da meno di tre anni , dunque candidato all'uscita dalla porta posteriore ... in piu' ero uno che rompeva sempre le scatole e stavo dunque sulle ... scatole dei capi capetti e leccaculo vari , mi hanno dato una buonuscita ( misera ) e fatto finire il mese in corso . Adesso lavoro sempre nel turno di notte come manutentore in una societa' di nettezza urbana , non sono contentissimo ma almeno lavoro , per altri 10 mesi , e poi ? mi mancano ancora 14 anni per una teorica pensione , ho pensato anche al suicidio ... il mio piano consiste nel lavorare o almeno tentare di farlo per altri due o tre anni e poi andare via da questo schifo di paese , ma non so se potro' farlo . Firmo sempre gli emendamenti giusti e quelli contro questo carrozzone di governo lo sono sempre . Ciao . Roberto
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 07/05/11 alle 10:23 via WEB
Ciao Roberto, magari non ti consola, ma anch'io ho un percoso lavorativo simile altuo, ma diversamente non ho mai pensato al suicidio perchè sarebbe un'ulteriore sconfitta per noi ed una vittoria dei servi, semmai penso sia utile unire le nostre forze per vincere contro un nemico comune che strategicamente ha prodotto un sistema utile solo ad impoverire i lavoratori e arricchirela classe dirigente. Dunque, Forza Roberto non molliamo e continuiamo ad agire anche attraverso gli strumentiche Avaaz ed altri ci offrono. Grazie per aver agito, un abbraccio
(Rispondi)
fuorischemi
fuorischemi il 07/05/11 alle 12:21 via WEB
firmato, diffondo e rivolgo un pensiero ai disoccupati, che stanno ancora peggio dei precari...
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 07/05/11 alle 21:25 via WEB
Certo che si disoccupazione e precariato sono la vergogna di questo paese, un paese che non è in grado di dare lavoro se non a parenti ed amici è un paese di m...a! Ciao grazie per aver agito
(Rispondi)
twister007
twister007 il 07/05/11 alle 15:09 via WEB
Già firmato in data di ieri dato che mi arrivano direttamente le Email dell'organizzazione AVAAZ
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 07/05/11 alle 21:27 via WEB
Grazie e se vuoi diffondile anche tu, ma gari sarà poco,ma è comunque un'azione di resistenza
(Rispondi)
rubino5020
rubino5020 il 07/05/11 alle 15:15 via WEB
Anch'io con speranza e determinazione firmo la petizione, come buon augurio per un futuro migliore di tutti i precari.
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 07/05/11 alle 21:28 via WEB
Ogni firma è preziosa, ogni intervento è necessario se vogliamo mandare a casa 'sti porci schifosi
(Rispondi)
mizarkelly
mizarkelly il 07/05/11 alle 15:18 via WEB
ALMENO I PRECARI UN LAVORO CE L'HANNO******ALLORA FACCIAMOCI TANTI AUGURI ****E A TE E A TUTTE LE MAMME TANTI AUGURI************
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 07/05/11 alle 21:30 via WEB
Grazie ricambio e faccio un augurio anche ai miei figli, ai nostri figli voluti ed amati perchè almeno loro possano vivere in un mondo migliore
(Rispondi)
gtibet
gtibet il 07/05/11 alle 17:41 via WEB
firmato;0)
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 07/05/11 alle 21:31 via WEB
Grazie...buon fine settimana
(Rispondi)
martinaby
martinaby il 07/05/11 alle 23:49 via WEB
ho ricevuto in posta elettronica e ho firmato....una buona domenica:-) Pat
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 08/05/11 alle 08:35 via WEB
Grazie buona domenica anche a te
(Rispondi)
alicud
alicud il 08/05/11 alle 14:11 via WEB
pure io ho ricevuto la mail.. ho già firmato contro questa porcata che danneggia i giovani..
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 08/05/11 alle 15:32 via WEB
E anche i meno giovani che se hanno perso il lavoro sono anch'essi fuori dal mondo occupazionale senza grandi speranze di potervi rientrare e si devono adattare ai contratti (quando ce li hanno) che definirli tali è un complimento! Grazie, un saluto
(Rispondi)
nagi51
nagi51 il 08/05/11 alle 16:34 via WEB
Già fatto e mi ero dimenticata di aver già firmato ...questo per tutti i precari che non hanno più un futuro!!!!:-))
(Rispondi)
shadow_15124hfukrl
shadow_15124hfukrl il 08/05/11 alle 17:27 via WEB
Già firmato... grazie
(Rispondi)
skipper007
skipper007 il 08/05/11 alle 20:29 via WEB
Già fatto e comunque siamo davvero al bivio o povertà assoluta o una rivoluzione generale!!!
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 08/05/11 alle 21:22 via WEB
...la seconda che hai detto: rivoluzione generale! La fame, la povertà, la mancanza di pane ha sempre prodotto rivolte popolari, la storia ce lo insegna...ormai l'autodifesa è indispensabile. Ciao, grazie per aver agito
(Rispondi)
fiammancora56
fiammancora56 il 09/05/11 alle 10:56 via WEB
già fatto .ho ricevuto la mail.Un abbraccio
(Rispondi)
 
vanda.schiavi
vanda.schiavi il 09/05/11 alle 21:38 via WEB
Non avevo dubbi preziosa compagna, un abbraccio
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

nomadi50texgt64Aldus_rfranca53fsmariomancino.milsilenzionellanottevanda.schiavilubopoanimabilemax_6_66psicologiaforensevanni68zoppeangeloprecious2015cherobacontessa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963