Un blog creato da pocorumorepertutto il 23/06/2009

NIENTE DI PERSONALE

Oddio... proprio niente forse no

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- GRANDE CERVELLO - nica2106
- Il nulla... - giammy35
- Ophelias Madness - Shy8
- Pensieri e parole - intensobleu
- I HATE CENERENTOLA - SlowSwan
- VITA DI DONNA - uvasuccosa
- MI ASCOLTI? - scricciolin
- 40 anni spesi male!! - bionda66
- XYZ - MaChisseeeee
- IoStoConGliHippo!! - Impazzescion
- lieve - pollon131.e
- A_lex - el_desaparecido
- La Sdraio - Taniello
- quando non ci sarò... - kainz
- Semper Adamas - auburnautumn
- LA FATA IGNORANTE - EasyTouch
- MammaMatta - terrygianniemati
- SENSI & CONTROSENSI - nowstrong
- arcobleno blu - kora69
- DELIRIO MENTALE - onlyvirtuale
- Vita da.... - Cucu05
- Un po di me - stefs123
- Bloggando bloggando - libellulafragile
- Al maschile - personale_maschile
- La Tana... - LupoSolitairo
- viaggiando... meno - poison.dee
- Excerpta - excerptum
- Cielostupito - confetto1
- TRA ME E ME - barracudaebambolina
- TU COME TI VUOI - carrie82
- PENSIERI... - kiss.fn
- quagliareturns - quagliaribelle
- Le-Ali Al Cuore - merendina1976
- GIORNI DISPARI - rmayfair
- i-ronica
- A Change of Seasons - sunrise.1
- parolando in libertà - sonograssamapiaccio
- IO SCRIVO - teorema.ve
- il cartolibrateo - piandeloa
- Do it better - quelchenonmimanca
- Sesso nella coppia - cosaportodabere
- Una goccia nel mare - lujeky
- Le cose nascoste.- arvalius
- Choke - Artchoker
- Vita da 1 matrimonio - Sposadigiugno
- withlover - Chanel
- ..La Pink.. - Lady.Bugs
- Nuovi Inizi - Nuovinizi
- noi, M&Ms! - Mika
- squoterti lanima - Rucolina
- faicosi - Tropposola
- Abissi dincoerenza - only4words
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« CRESCENDO SI PEGGIORAPREGHIERINA NATALIZIA »

SFOGO EDULCORATO

Post n°34 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da pocorumorepertutto

Non so per quanto tempo ancora riuscirò a scrivere e a gestire questa mia giovane creatura. Spero per molto, ma purtroppo gli amministratori della mia azienda stanno intensificando i blocchi per gli accessi ad internet, la settimana scorsa Libero era inaccessibile, oggi non so perchè funzioni ma a breve... chissà...
Quindi se scompaio all'improvviso, conoscete già il motivo. Non sarà per cattiveria...
Tra l'altro, il mio attuale contratto di lavoro scade a metà gennaio. E dopo, nisba.
Provo a non pensarci, qualcosa succederà, ma insomma non è che ne sia così sicura...
Ho scritto un post lunedì, in cui dicevo che ero incaxxata come una iena, della specie diversa da quella che ride, perchè piuttosto che ridere avrei preso a pugni un bisonte! Ma poi non sono riuscita a pubblicarlo.
Oggi dico che sto un po' meglio, ma come al solito bisogna fare un grosso sacrificio perchè le sorprese sono sempre dietro l'angolo, e non parlo di aver vinto alla lotteria o di essere stato ammesso al corso di scrittura creativa, no.
Uno crede di essere felicissimo che più felice non si può, e poi invece scopre per caso che il partner nasconde alcune cosine (non bellissime) che fa per non essere costretto a 'sentire' le critiche che ne deriverebbero. Come si fa con i bambini, o con gli imbecilli, o con la mamma. 
Ma un super vaffancù, cari miei, non gliel'ha levato nessuno. 
Ero infuriata, super infuriata.
la cosa che mi ha fatto più male, di tutto quello che è successo, è che col suo comportamento ha gettato melma su una storia che mi sembra perfetta. E mi vengono i dubbi che lo sia, o io la veda così, solo perchè mi racconta balle, mi omette, mi "proteggi" da non so che cosa.
Non mi serve vivere nella campana di vetro o nella bambagia, non mi serve a un cactus illudermi che tutto funzioni, se tutto si basa sulle sue omissioni! Voglio sapere con chi sto, voglio conoscere il ragazzo che divide il letto con me e a cui racconto la mia anima, voglio amarlo per quello che realmente fa e non per ciò che mi fa credere solo perchè pocorumore felice e innamorata è uno spettacolo della natura mentre pocorumore turbata è una scassaminkia e non gliela dà!
Mi ha detto che non fa niente di male. E lo so che è così, ci mancherebbe, altrimenti l'avrei già cancellato dalla mia vita!!! Ma nel momento stesso in cui sa di fare cose che mi infastidiscono e me le nasconde, passa automaticamente dalla parte del torto.
Io a lui chiedo di aiutarmi a capirlo e a superare le mie diffidenze e/o i miei muri, ma siccome "si stanca", il signorino, di sentirmi replicare, taglia la testa al toro e decide che è meglio non farmi sapere.
Dice che mi ama, e una serie di altre cose stupende, ma una persona che mi ama non teme le mie reazioni, se è convinto che quello che fa è corretto.
Domenica l'avrei semplicemente distrutto con queste mani.
Ora mi sono un po' calmata, anche se continuano a rotearmi. Cosa? Le balle, no? Ha detto un mio collega che sono rotolate nel suo ufficio, e ci stavano giocando tutti!!
Mi serve solo una cosa, da voi, se riuscirete a leggere questo mio post.
Insultatemi.
Ditemi che sono una minkiona, e che nascondersi un po' di cose è normale in una coppia e che non devo prenderla sul personale e che se lui ha deciso di fare così un motivo ci sarà.
Convincetemi (ma dovete essere bravi, eh!) che funziona così, e che quello che ho in mente io (cioè raccontarsi tutto) non esiste, ma dipende solo dalla mia proverbile insucurezza.
Picchiatemi per farmi entrare nella zucca che non devo pensare a male.
Minacciatemi se non la smetto di attaccarmi alle sciocchezze per non ammettere di essere felice.
Staccatemi le unghie una ad una se continuo a rimanerci male per cose banali che altri nemmeno noterebbero.
E poi, però, basta a farmi del male!
Sono contraria alla violenza, specie quella contro di me! ;)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pocorumore/trackback.php?msg=8113440

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
el_desaparecido
el_desaparecido il 09/12/09 alle 16:54 via WEB
Effettivamente una pocorumore innamorata e felice è uno spettacolo della natura e non vorrei esserne privato.
Da ciò che scrivi non si capisce una sega di quali siano questi segretucci, perchè ci sono segreti e ci sono cose che non si dicono perchè si reputano ininfluenti ai fini del rapporto di coppia.
Mi spiego meglio! Se il suo segreto è che ha una moglie e dei figli, allora concordo con te che forse è il caso che tu lo sappia, ma se tu gli hai telefonato, messaggiato e lui ti ha risposto due ore dopo perchè stava facendo una partita a calcetto con gli amici e non te lo aveva detto, allora capirai che la faccenda è molto diversa.
Mi si sono però rizzati tutti i peli che ho (che sono pure parecchi), quando hai accennato al fatto che "ti protegge".
No, non penso a mafia, storie di droga o altro quelli sono film, penso invece a qualcosa altro che sembra molto una presa per il sedere.
Insomma, alla fine di sta tiritera ti dico che ci possono essere cose non dette, ma devono essere oggettivamente irrilevanti, le cose importanti in una coppia devono essere condivise e non esiste il "ti proteggo" , perchè tu devi anche sapere quali pericoli corri in modo da proteggerti da sola.(non so se mi sono spiegato)
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 09/12/09 alle 17:04 via WEB
No, non ci sono mogli nè figli nè niente da cui ci sia bisogno di essere protetti. Si tratta di cavolate che, se dette mentre succedono (o subito dopo) comporterebbero da parte mia qualche frecciatina o poco più, mentre se nascoste perchè 'sarebbe stato un peccato turbare la quiete e poi sapevo che non facevo niente di male', mi stanno sulle scatole.
Mettiamole al livello della partita di calcetto, ecco.
Io non ho bisogno di nessuna pillola addolcita. Mi dici le cose come stanno, io ti rompo per 5 minuti, ma poi so che di te mi posso fidare.
Se uno nasconde le cose sciocche, cosa farebbe con quelle gravi?
E' questo l'interrogativo che mi logora di più.
Ma lui dice che le cose gravi non me le nasconderebbe mai e poi mai. Mah.
Mi metto alla finestra, e aspetto...
 
terrygianniemati
terrygianniemati il 09/12/09 alle 17:20 via WEB
Il mio consiglio. Tieni gli occhi aperti ma fidati del tuo istinto... e poi gli uomini sono per lo più dei fessacchioni... non mi stupirebbe poi nemmeno tanto che veramente ti nasconda delle cavolate (e solo quelle) per non avere rotte le scatole... sapessi quante volte ha fatto così PapàKappa...
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 10/12/09 alle 10:30 via WEB
La cosa che apprezzo di più di questo tuo intervento (oltre al fatto che tu sia intervenuta, of course) è l'ultima frase. Mi consola, e non perchè "mal comune mezzo gaudio", ma perchè vuol dire che anche nelle coppie consolidate ci sono queste dinamiche... Non so che dire. Questa volta si trattava davvero di una sciocchezza, ma il problema è la reiterazione... E ogni volta mi viene la rabbia per tutte le volte precedenti...
Che fatica...
eMMeeMMe, ma com'è che sti uomini si rompono sempre le scatole?
 
numprimo
numprimo il 09/12/09 alle 18:18 via WEB
Sono d'accordo con MammaMatta. Anche sul fatto che noi maschietti spesso (è un eufemismo) siamo dei fessacchioni. Io avrei usato ...... oni, ma la prima parte era diversa. Comunque, ha ragione. Fidati del tuo istinto. E' vero che spesso finiamo con il ficcarci nei casini per palle piccole e innocenti che poi facciamo diventare gigantesche solo per proteggere la nostra piccola bugia innocente. Però anche tu hai ragione: la fiducia si costruisce piano piano, con atti di fiducia, con atti di lealtà. E nota bene, io non ho la coscienza pulita per certi versi. Anche se non ho mai avuto colpe grosse né ho mai nascosto cose fondamentali. Eppure ho rischiato di perdere la cosa più preziosa che avevo solo per essermi ostinato a tenere nascoste piccole scemenze. Fidati del tuo istinto, come dice Ma/Ma e ricorda una cosa, che ho predicato a lei mille volte prima che a te: ci sono miliardi di occasioni in un buon rapporto in cui è necessario avere pazienza, chiudere un occhio, masticare amaro per dieci minuti. Ma quello che rimane, quello che non ne viene intaccato, ti ripagherà di questi piccoli sacrifici. Buona serata, sperando in un fallimento dei firewall da parte dei tuoi amministratori di sistema ;-)
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 10/12/09 alle 10:48 via WEB
PICCOLE SCEMENZE!!! Ma polko d'un polko! A volte a voi maschietti aprirei la testa per cercare di vedere dentro cosa diamine ci passi! Se io ti dico: dimmi le cose per cui sai che in genere borbotto, perchè borbottare è un modo tutto mio di sminuirle e riderci su e combattere il disappunto... Ecco, tu cacchio dimmele. E, ancora peggio, se io te le chiedo, poi non dirmi di no, quando poi mi lasci davanti un foglietto che con un colpo d'occhio diceva che era sì... E allora mi stai sottovalutando!!! Mi pigli per il chiulo!! A me?!?!?!?
Hai ragione comunque. Ci vuole pazienza. Il suo difetto è che non regge le discussioni, specie quando ha altri pensieri per la testa. Io invece a volte le uso per scaricarmi di un po' di stress. La sua voglia di mantenere l'umore sempre buono è apprezzabile, ma la vita non è sempre un parco giochi...
Sto sragionando. Cmq ci tengo a precisare che la crisi è rientrata. Non sono ancora al 100%, ma diciamo che non ce la faccio nemmeno io, con tutti i casini che ho, a mantenere il muso per troppo tempo...
Quello che rimane, quello che non ne viene intaccato.. caro mio, mi sembra ancora che sia molto di più...
 
   
numprimo
numprimo il 10/12/09 alle 11:48 via WEB
Ciao Pocorumore :-) Scusami, devo rettificare, adesso che ho capito un pochino di più (c'è chi dice che io non capisca MAI, ma proprio mai mai non è vero. magari ci metto un po'). Queste cose che tu temi, gli atteggiamenti che possono lasciartele supporre, pensare, che possono spingerti ad immaginare una mancanza di lealtà come quella che porta a tradire la fiducia (e non parlo di corna, parlo anche solo di tradire la fiducia), non sono assolutamente scemenze. Non era a quelle che mi riferivo. pensavo a cose più banali, che comunque potevano averti urtata. Alla luce di questo hai ragione da vendere a rispondermi: PICCOLE SCEMENZE!!! Ma polko d'un polko! :-)) Però, comunque, anche se è una ripetizione, anche se è una banalità, anche se sembra fin troppo ovvio... se c'è qualcosa di bello, di grande, di forte, qualcosa che vale la pena conservare e colivare, ricorda che è su quello che devi contare per superare ogni dubbio ed ogni incertezza. Questo non toglie che tu abbia non solo il diritto, ma tutte le ragioni per pretendere una lealtà ed una chiarezza che a tua volta rispetti nei confronti della persona che ami. P.S. Non aprire la testa a noi maschietti... potresti trovarti delle brutte sorprese :-)) Buonissima giornata. Contento che la crisi si risolva, ma non abbassare la guardia.
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 10/12/09 alle 14:38 via WEB
Per me non sono piccole scemenze, e gliel'ho detto un sacco di volte. La coerenza è il mio pregio più grande, specie quando in un rapporto di qualsiasi genere ci metto la faccia (e il cuore): lavoro, amicizie, amore, famiglia.
Detto questo, poi, hai ragione a dire che si deve coltivare il bello che c'è per poter superare i momenti un po' bui. Dopo alcuni mesi di crisi ferocissima, per cui ancora mi chiedo come abbiamo fatto a non mollarci, da dopo l'estate stavamo rivivendo una "perfezione" che da un po' avevamo perso...
Voglio credere che sia un inciampo, una sciocchezza che ho sopravvalutato io e sottovalutato lui. La guardia non l'abbasso, non posso perchè credo troppo al fatto che una relazione possa essere solida solo se si conosce l'altro al 100% (al 99%, ok, siamo realistici!!). E se non so veramente chi ho accanto, non potrò mai dire di essere veramente 'serena'.
P.S. Non vi aprirò la testa, maschietti, perchè non reggo granchè i film horror... ;)
 
libellulafragile
libellulafragile il 10/12/09 alle 08:55 via WEB
Mi spiace, ma non sono in grado di insultarti ecc ecc, per non farti pensare male. Se hai tempo e vai a leggerti il mio post di oggi, capirai che sono in una situazioni simile alla tua, anche se più grave e con ragioni che non accettano giustificazioni. Io, come te, in un rapporto di coppia esigo chiarezza e trasparenza. Le cose non dette non saranno bugie, ma sono altrettanto gravi. Certo, bisogna vedere di cosa si parla, ma io mi sono sempre detta se è una stronzata e la ritieni tale, perchè non me l'ha detta?
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 10/12/09 alle 10:54 via WEB
Ho letto il tuo post, e come ti ho scritto mi sono venuti i brividi perchè in effetti il problema è quello. E' la paura del tradimento. Il mio timore però non è strettamente legato ad una donna (o almeno non solo), è proprio legato alla parola data.
Sono abituata a fare quello che dico, specie se ho preso un impegno. E se mi dici che fai (o non fai) una cosa, poi la fai (o non la fai). E se per un motivo qualsiasi cambi programma, gentilmente, avvisami. Io potrei borbottare, ma tu, caxxo, me la devi dire!! Non so più come farglielo capire!!!
Libellulafragile, ti sono vicina con tutto il cuore.
 
   
libellulafragile
libellulafragile il 11/12/09 alle 11:35 via WEB
Grazie tesoro, io a te, perchè ho capito quel che intendi. Quando Dr J mi dice "vengo a prenderti dopo lavoro e di solito passa alle 19, se mi arriva alle 20.15, può essere che girino un po' le palle no? Sono piccole cose, a volte non gravi, ma che mi fanno cascare le sfere....
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 11/12/09 alle 11:48 via WEB
Sì, il caso che descrivi è mooolto frequente. La cosa brutta è che la risposta è: non posso fare quello che voglio, non ho i miei spazi. Ma Santo cielo, tu puoi arrivare anche alle 21 (rimanendo nel tuo esempio), l'importante è che me lo comunichi. Se non mi vuoi vedere una sera perchè vuoi stare solo con te stesso, ti basta dirmi che hai voglia di stare solo, non ti serve dire, ad esempio, che devi riparare la tapparella, soprattutto se io so che, a casa tua, tapparelle non ce ne sonooooooo!!!! Mah... Questa è una parte del problema, ma c'è anche questo.... :(
 
giammy35
giammy35 il 10/12/09 alle 12:38 via WEB
Io credo di essere l'ultima persona che possa dirti se è giusto o sbagliato nascondere delle cazzatine, per ovvi motivi. L'unica cosa che mi dispiace è che ci sia la possibilità che tu scompaia da questo blog. In bocca al lupo per tutto fanciulla ;-)
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 10/12/09 alle 14:45 via WEB
Per ovvi motivi? Quali? Io credo che essere 'beccati' sia molto, molto frustranti. Molto meglio dire le cose come stanno. Se a me, ad esempio, piace uscire di notte per suonare i citofoni (è un esempio ASSURDO), tu che sei il mio uomo devi conoscere questa mia perversione. Se non ti piace, me lo dici. Se non riesco a smettere, te lo dico, se ci riesco non lo faccio più. Sarai tu, poi, a decidere se mi vuoi stare ancora accanto, e magari mi chiedi di coinvolgerti perchè in fondo in fondo suonare i campanelli di notte diverte anche te (anche se non ci avevi mai pensato), oppure se mi vuoi mollare perchè la reputi una mania inaccettabile.
Non è che mi dici che non la fai, e poi scopro che l'hai fatto!!!!!
Mi sono spiegata?
Mi sto accartocciando su me stessa...
La verità è che non voglio chiudere questo blog, perchè già mi sono affezionata alla vostra presenza... Tu, piuttosto, che fine hai fatto?
 
excerptum
excerptum il 10/12/09 alle 12:48 via WEB
il mio commento non ha le caratteristiche richieste, però lo stesso voglio dirti che l'inganno che paventi richiede (1) un valido motivo per, e (2) una certa abilità nel; mentire è un'arte sopraffina, sono stati versati fiumi d'inchiostro sull'argomento, non ci si improvvisa bugiardi, a volte è necessario seguire un Actor Studio, e dunque... è statisticamente più probabile che il tuo adorato fedifrago dilettante abbia la coscienza di un agnellino piuttosto che il morbo di Casanova :)
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 10/12/09 alle 14:50 via WEB
Uhauhauha!! Sei un mito!! Sì, lui dice sempre che non ce la fa a mentire a lungo, e poi si contraddice... Insomma, è un dilettante, questo lo so! E lo sa anche lui, ma secondo me ogni tanto si esercita per vedere se lui migliora o se nel frattempo io mi appassisco! Ma se mi vuole 'spegnere', perchè mi ha insegnato a guardare tutti i polizieschi e i thriller del mondo, cercando di indovinare la soluzione dei misteri dopo 4 minuti dall'inizio del film?
Ribadisco: voi uomini siete animali strambissimi... ;)
 
stefs123
stefs123 il 11/12/09 alle 12:20 via WEB
Arrivo tardi e non vorrei cantare fuori del coro...ma...secondo me è controproducente tentare di cambiare lui. Per stare meglio puoi solo cambiare il suo atteggiamento nei suoi confronti. Secondo me puoi provare a cercare di capirlo e tranquillizzarti, per evitare di ingenerare dei motivi di malumore in entrambi (di te che ti senti ingannata di lui che si sente controllato e sotto pressione). Secondo me potrebbe aiutarti il tener conto del fatto che uomini e donne hanno due modi di intendere la 'comunicazione' estremamente differenti...per la donna la comunicazione è soprattutto relazionale, per l'uomo la comunicazione è sempre 'di servizio'. Insomma, non so se mi sono spiegata, ma parlè pur parlè ai maschi non appartiene. Quelli parlano solo se hanno qualcosa che valga la pena dire. E queste cose che lui ti nasconde non rientrano in questo insieme perchè (se ho capito bene) di fatto non cambiano di una virgola la vostra coppia, perchè non la riguardano. Credimi, leggerti e "sentirti" è un tutt'uno, e per questo mi sento di dirti che se riesci a andare oltre e a focalizzarti sulle cose IMPORTANTI fai un favore a lui ma soprattutto a te stessa. :)
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 11/12/09 alle 14:33 via WEB
Carissima, il tuo intervento è arrivato al momento giusto, ossia quando già la rabbia è passata e già superfidanz è tornato ad essere il mio angioletto.
Detto questo, io dico che i passi per andarci incontro devono essere fatti da entrambe le parti. Io non gli ho mai chiesto di cambiare! Io lo adoro così com'è, io e lui siamo uguali! Però visto che sono piena di insicurezze (e che in passato altre persone E anche lui hanno tradito pesantemente la mia fiducia) gli ho chiesto di aiutarmi a tranquillizzarmi. Io ce la sto mettendo tutta, lo giuro! Accetto che viva in casa con una sua pseudo-ex, accetto che passi tutte le vacanze da solo con i suoi amici e le sue amiche, accetto che faccia praticamente tutto, perchè anche lui mi lascia fare di tutto (nei limiti della decenza) e questo mi rende strafelice. Il punto è che a volte si dimentica che a lui viene naturale darmi fiducia, a me non tanto (perchè se l'è giocata in passato), e quindi dà per scontate delle cose che invece io ho bisogno di sapere per accettarle.
Sto lavorando molto su me stessa, davvero, ma su un punto hai enormemente ragione: nella coppia sono io quella che racconta, che analizza, che parlerebbe per ore, che cerca le cause, che nota le differenza... Se fosse SQUISITAMENTE per lui, credo che parlerebbe un decimo di quanto lo faccio parlare adesso, e solo quando serve!!! ;) Che stracciamaroni che sono... ;)
Però io dico sempre che una donna in casa porta il sole. Ed io voglio essere il sole.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EasyTouchblankshinearjentovyvoraf360mary.dark35ALDABRA72curreri.robertolaura19754nadia_73DIAMANTE.ARCOBALENOBeppeMontanariBrandyDaisystefs123solotropposolacristi86
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963