Un blog creato da pocorumorepertutto il 23/06/2009

NIENTE DI PERSONALE

Oddio... proprio niente forse no

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- GRANDE CERVELLO - nica2106
- Il nulla... - giammy35
- Ophelias Madness - Shy8
- Pensieri e parole - intensobleu
- I HATE CENERENTOLA - SlowSwan
- VITA DI DONNA - uvasuccosa
- MI ASCOLTI? - scricciolin
- 40 anni spesi male!! - bionda66
- XYZ - MaChisseeeee
- IoStoConGliHippo!! - Impazzescion
- lieve - pollon131.e
- A_lex - el_desaparecido
- La Sdraio - Taniello
- quando non ci sarò... - kainz
- Semper Adamas - auburnautumn
- LA FATA IGNORANTE - EasyTouch
- MammaMatta - terrygianniemati
- SENSI & CONTROSENSI - nowstrong
- arcobleno blu - kora69
- DELIRIO MENTALE - onlyvirtuale
- Vita da.... - Cucu05
- Un po di me - stefs123
- Bloggando bloggando - libellulafragile
- Al maschile - personale_maschile
- La Tana... - LupoSolitairo
- viaggiando... meno - poison.dee
- Excerpta - excerptum
- Cielostupito - confetto1
- TRA ME E ME - barracudaebambolina
- TU COME TI VUOI - carrie82
- PENSIERI... - kiss.fn
- quagliareturns - quagliaribelle
- Le-Ali Al Cuore - merendina1976
- GIORNI DISPARI - rmayfair
- i-ronica
- A Change of Seasons - sunrise.1
- parolando in libertà - sonograssamapiaccio
- IO SCRIVO - teorema.ve
- il cartolibrateo - piandeloa
- Do it better - quelchenonmimanca
- Sesso nella coppia - cosaportodabere
- Una goccia nel mare - lujeky
- Le cose nascoste.- arvalius
- Choke - Artchoker
- Vita da 1 matrimonio - Sposadigiugno
- withlover - Chanel
- ..La Pink.. - Lady.Bugs
- Nuovi Inizi - Nuovinizi
- noi, M&Ms! - Mika
- squoterti lanima - Rucolina
- faicosi - Tropposola
- Abissi dincoerenza - only4words
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« PREGHIERINA NATALIZIASOLO PER... »

CARRIERE STRONCATE

Post n°36 pubblicato il 16 Dicembre 2009 da pocorumorepertutto

Informo subito che i 35 euro per il regalo al mio futuro ex-capo sono belli che andati (l'espressione "belli che andati" non credo sia propriamente corretta, ma qui dove vivo io si usa molto, e sto studiando per superare l'esame di 'settentrionalità' ed essere ammessa in questo nordico consesso di colti. Il fatto che poi debba scordare l'italiano... ecco... non sembra interessare ai più.).
Inoltre ieri mi hanno detto di stare tranquilla, perchè quando me ne andrò faranno una festa... Mi faranno una festa... Festeggeranno...
Sì, insomma, si mangerà e berrà in allegria.
Ma non il giorno dopo - mi han sussurrato. Proprio l'ultimo giorno, per lasciarmi un buon ricordo.
Forse la mia faccia (trasparente) ha lasciato intendere che non ho grande intenzione che qualcuno mi faccia la festa, nè che si festeggi il fatto che io vada via.
Ma ancora una volta è colpa del mio italiano, ostile.
Vogliono salutarmi con affetto - dicono - e pensate che mi pare di aver sentito dire che stanno raccogliendo 5 euro cadauno per la colletta del mio regalo... Alla fine, con 35 euro (che mi daranno rigorosamente in bustina bianca, come ai matrimoni), pareggerò il mio "bilancio ufficio" del 2009, e chi s'è visto s'è visto.
Mi fremono i lobi.
E mi scappa da ridere (e non solo con la bocca...).
Non hanno potuto però raccogliere la quota dal mio collega vicino di scrivania, che oggi è assente: sua figlia ha la varicella.
Anch'io ho avuto la varicella, in seconda media. Era da mesi che stavamo preparando, in classe, la recita di fine anno in cui io avevo la parte del protagonista (Robespierre!) e avevo imparato fiumi di dialoghi e mi ero esercitata a lungo a morire ghigliottinata...
(Si è capito che era una recita sulla Rivoluzione francese, sì?)
E non volete che il giorno prima della recita, mi scoppia una varicella aggressivissima che mi costringe a letto per due settimane?
Addio sogni di gloria. Una carriera esaltante stroncata sul nascere. Sono ancora sicura che nessuno avrebbe saputo essere ghigliottinato meglio di me...
L'anno dopo, in terza media, abbiamo preparato per mesi la recita sui Promessi Sposi. Anche lì avevo un ruolo importante, ero la Provvidenza. (Il primo che si mette a ridere, lo faccio nero!!!).
Ho combattuto un mese per avere un'altra parte, questo ruolo mi faceva schifo. Poi, mio malgrado, l'ho accettato, e lì a imparare grandi testi e a provare l'interpretazione che alla fine era da Oscar... E non volete che il giorno prima della rappresentazione, sia crollato il tetto della palestra? Il preside era così disperato che ha annullato ogni attività ludica per i successivi 3 mesi, e poi dopo ci sarebbero stati gli esami... e niente.
Il primo anno di liceo volevo riscattarmi.
Per la rappresentazione teatrale (nel frattempo non si chiamavano più "recite"...) mi aspettavo un ruolo di prestigio... E infatti mi hanno fatto fare il Sole. NON RIDETE!!!! Sì, il Sole, avete capito bene.... Ma era uno spettacolo bucolico... etereo... impalpabile... una merda, diciamolo!!
E non volete che due giorni prima dello spettacolo, un mio zio abbia avuto un incidente stradale e tutta la mia famiglia sia dovuta partire in fretta e furia perchè i medici temevano il peggio? 
Niente Sole.
Niente di niente di niente.
E così questa è la mia gavetta da attrice.
Arrivata in questa nebbiosa città del nord, superato lo scoglio scolastico in cui non avevano saputo valorizzare il mio indiscusso talento artistico, mi sono iscritta ad un VERO corso di recitazione. E' stato il corso più bello della mia vita. Abbiamo preparato lo spettacolo (ora si chiamava così, non più recita, non più rappresentazione teatrale) di fine corso per 4 mesi. Ero protagonista, insieme ad altre 3 ragazze (i testi erano interamente scritti da noi 'attrici con velleità di scrittrici", tutti al femminile... una figata stellare!!).
Questo spettacolo mi avrebbe consacrato stella nascente della recitazione, ne ero sicura.
E secondo voi cosa mi è successo due giorni prima della prima?
Provate ad indovinare, se volete...
Vi do solo una piccolissima anticipazione, per incanalarvi verso la giusta conclusione....
Non faccio l'attrice.
 
P.S. E per voi c'è qualcosa che avreste sempre desiderato fare, ma ad un passo dal riuscirci vi è sfuggita di mano?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pocorumore/trackback.php?msg=8144978

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Cucu05
Cucu05 il 16/12/09 alle 12:25 via WEB
Milioni di cose che, ad un passo dal possibile, mi sono sfuggite di mano. Però dopo un matrimonio fallito e decine di amici persi ho deciso che ilc arpe diem fa per me quindi adesso non aspetto più lìoccasione giusta, me la creo e me la prendo e devo ammettere che così ma molto molto meglio.
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 16/12/09 alle 15:49 via WEB
Ciao cara, quello che sto per dirti ti sembrerà ad un passo dalla blasfemia... E sono sicura che leggendo ti scapperà un vaffancù fra i denti... Ma te lo dico lo stesso.
Tutto quello di cui parli, quasi con rammarico, è VITA. E la vita è meravigliosa quando viene vissuata appieno. I termini 'successi' ed 'insuccessi' li coniamo noi per incasellare il nostro cammino, per segnarci la strada, ma in fin dei conti non vuol dir niente. Tu ti sei sposata, sei mamma, hai amato, hai scalato la tua personale montagna di problemi... Insomma, sei VIVA! E ora sei qui (anzi, sei nel tuo meraviglioso blog) a parlare della tua rinascita...
Insomma, cogli il momento, ma non credere che finora hai fatto male qualcosa, perchè invece hai fatto tutto ciò che potevi in quei momenti...
La mia paura più grande, invece, è la paralisi delle esperienze e, soprattutto, delle emozioni. Ho passato tristi anni di depressione con cui sto ancora facendo i conti. Io quegli anni li ho visti scivolare fra le mie mani, senza fare assolutamente niente...
Dov'ero io mentre tu eri ubriaca di vita? Ero a casa, in poltrona, ad aspettare che il tempo mi scorresse tra le dita...
Cucu, davvero... prendiamoci ciò che vogliamo, e soprattutto cerchiamo di essere sempre in pace con noi stesse.
Il tempo perduto, tanto, non ce lo ridarà più nessuno.
 
   
Cucu05
Cucu05 il 17/12/09 alle 11:40 via WEB
Sottoscrivo in tot, ricordo anche io anni bui, fatti di depressione e di lascairsi sopravvivere...Non mi pensto di nulla, tutto ciò che è stato mi ha portato ad essere ciòà che sono oggi, dovevo passare attraverso quelle strade per trovare la mia direzione e adesso non è finita, è appena iniziata :-)
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 17/12/09 alle 11:48 via WEB
Esatto!!! E ora mi sembri davvero una gran donna!! In bocca al lupo per il cammino che ti attende!
 
numprimo
numprimo il 16/12/09 alle 13:23 via WEB
Ciao PRxT :-) credo sia un po' scontato dire: ma che sfiga, ragazzi.... però quanno ce vo' ce vo'. Una cosa però credo sia chiara e incontestabile. Il modo in cui scrivi, direi addirittura parli, perché questo genere di scrittura a me arriva come una chiacchierata, è grandioso. Se credi possa essere un complimento forzato o una sviolinata, chiedi a chi mi coosce meglio e vedrai... Mi hai dato un argomento sul quale riflettere... cosa avrei voluto fare e mi è sfuggito di mano...??? Non so se ci sia spazio o tempo sufficiente. per ora mi metto a pensare e prendere appunti :-) Quanto alla festa che hanno intenzione di fare per la tua partenza, non ho parole, davvero. Ma se festeggiare invece si prendessero tutti per mano, o facessero il trenino, e andassero tutti, garruli e felici a fare in c......??????? Invece devo dire che mi hai dato una coltellata, e lo sai. Una coltellata da 35 euro. Da un certo punto di vista si potrebbe considerarla una specie di schiaffo morale che ti sei tolta la soddisfazione di dare a chi lo meritava. Ma ci sono rimasto male lo stesso, porco qui e porco là. Posso suggerirti una cosa, comunque, o chiederti un favore? Non smettere di scrivere. Non farlo. Questo sei riuscita e riesci a farlo benissimo. Non fermarti davanti a niente. A presto. E grazie ;-)
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 16/12/09 alle 16:08 via WEB
Ma guarda che con me spari sulla Croce Rossa!! Sono una macchietta vivente (io! altro che il collega di MammaMatta!!), e se qualcosa può andarmi male, sta' tranquillo che lo farà...
Murphy ha scritto le sue leggi dopo avermi frequentato per un paio di mesi.. ;)
Detto questo, come avrai capito io scrivo come magn... ehm.. come parlo. Tale e quale. Quindi questo racconto te l'avrei fatto identico. Per fare il grande salto, devo imparare a scrivere ad esempio come te, o come il 99% dei miei amici blogger... Ovviamente è impossibile. Quindi niente grande salto.
Mi accontento del validissimo pubblico che mi regala Libero, e che mi regala la mia simpatia uhauhauhau ;)
Per i 35 euro, volevo chiedervi scusa, ma magari potrebbe essere un buon modo per obbligarvi a venirmi a prendere e a picchiare! L'avete detto, e dovete farlo, uffi.
Grazie di cosa? Di farti fermare a riflettere sulle cose che non ti sono riuscite nella vita? Io al tuo posto mi manderei a quel paese!!! ;)
P.S. Sei troppo buono con me, non me lo merito.
 
   
numprimo
numprimo il 16/12/09 alle 18:10 via WEB
Puntualizziamo. E' proprio perché scrivi come magni o come parli che mi piace come scrivi. Non hai proprio un bel niente da imparare. Da me poi.... ma per carità !!!!!!! Quanto al grazie, perché vienia trovarmi, perché mi rispondi, perché scrivi, perché c'è immediatezza freschezza e anima in quello che scrivi. Stop. L'ultima frase non la commento, pare scritta da Mammamatta e mi fa arrabbiare :-))
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 17/12/09 alle 11:52 via WEB
Ok ok... basta così se no mi scappa la lacrimuccia, e non vorrai farmi sciogliere il trucco!!! Devo reggere con lo stesso mascara fino alla cena aziendale di stasera!!!
Basta con i grazie i prego i si figuri. Non aggiungono nulla all'amicizia che stiamo creando qui.
 
terrygianniemati
terrygianniemati il 16/12/09 alle 14:55 via WEB
La festicciola d'addio, anche quando viene organizzata da chi se ne va, per "lasciarsi bene" (come se, soprattutto in certi ambienti, questo garantisse per il futuro quella correttezza che non si è avuta manco nel passato) è una delle cose più ipocrite, più patetiche e più ridicole cui io abbia mai assistito in tutta la mia vita intera. Fossi in te diffonderei notizie false e tendenziose sull'ultimo giorno di lavoro(tipo "mi trovo così bene qui che non andrò via il 18 ma lavorerò, gratis, anche il 19") cercando di fare slittare a quel giorno la festa, per poi non presentarsi... sarebbe grandioso. Quanto alle tue capacità letterarie, mi associo a quello che scrive il mio zietto. Non so se hai notato quante volte sono venuta a sbirciare qui attendendo ansiosamente un nuovo post. Un abbraccio. mammamatta
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 16/12/09 alle 16:57 via WEB
Ho fulminato con lo sguardo il collega che mi ha detto che stavano organizzando la festa. Ma secondo te, caro collega, che cosa c'è da festeggiare? A parte momenti di scazzus dovuti a tensioni (quasi) del tutto lavorativi, questo posto è praticamente stato casa mia per tantissimo tempo! Ho creato bellissime amicizie con i ragazzi degli uffici accanto, passo pause caffè e pause pranzo all'insegna del divertimento e dell'ironia, dell'approfondimento e della solidarietà. Qui ci sono persone che mi conoscono meglio di mia madre, e per alcuni versi meglio del mio superfidanz. Insomma... io non me ne vorrei andare, ecco. Porco di qua e porco di là.
E non voglio nessuna festa, anche se so che chi l'ha proposta mi vuole bene davvero.
Credo a dire il vero che mi vogliano bene tutti (come si fa a non voler bene ad una cucciolotta indifesa come me?) ma io ho preso questo licenziamento come un tradimento personale, nonostante il capo si sia prodigati per farmi capire che è solo una questione di soldi e di bilancio, e che se fosse per lui (con tutte le volte che gli ho parato il fondoschiena) mi terrebbe qui per sempre...
Vabbè, sono troppo buona, e gli ho creduto, e non riesco a volergli male. In fondo tutto quello che so lo devo a lui e alle opportunità che mi ha dato. E se uscita di qui non faticherò a trovare un altro impiego, ancora lo dovrò alle esperienze che ho fatto qui.
Come ho scritto a cucu, qui sopra, i cambiamenti nella vita indicano che, appunto, si sta vivendo. Ed io vivo, come so fare.
A proposito delle mie capacità letterarie, non credo ce ne siano. Non sono una professionista, perchè non so scrivere diversamente da così, mentre quelli bravi bravi fanno della parola scritta ciò che vogliono... Però, ripeto, avere un piccolo pubblico di lettori che non passa a dire 'ciao', ma perde almeno 2 minuti a scrivere un commento per me, mi riempie di enorme gioia, e al momento non posso pretendere di più. Grazie mille e un abbraccio anche a te.
 
libellulafragile
libellulafragile il 17/12/09 alle 10:55 via WEB
Due cose te le devo dire.... mica per tirare l'acqua al mio mulino nordico, ma è risaputo che i meridionali l'italiano non sanno dove stia di casa... vedi l'uso del congiuntivo!!! Tu sarai un caso a parte, visto come scrivi! La seconda.... direi che tu ed il teatro avete litigato prima di nascere, hai mai pensato che ci fosse un motivo esoterico per la sfiga??? Ahahahaah. Bacione.
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 17/12/09 alle 11:46 via WEB
Io ti dico innanzitutto una cosa: questo tempaccio e questa neve ti hanno indurito il cuore... Sei cattivissimissima con me!!! ;) Ahahahah
Scherzo, hai ragione su tutto.
Il congiuntivo è dalle mie parti un concetto abbastanza astratto, un ospite che dopo tre frasi comincia a puzzare... Però non è che a nord siano tutti dell'accademia della crusca... Ho sentito più persone qui dire 'CHE (egli) DASSE' in 10 anni che negli altri 20 giù in terronia...
Diciamo così, ognuno si arrangia come può!
E per il mio rapporto con il teatro, confermo che siamo separati dalla nascita. Una congiuntura astrale sfavorevole (perenne) mi ha impedito di dimostrare il mio talento, e forse un motivo c'è: NON C'E' NESSUN TALENTO DA MOSTRARE. Sono molto autocritica, non credi? ;)
Un grande bacione anche a te!
 
el_desaparecido
el_desaparecido il 18/12/09 alle 23:42 via WEB
Per noi sono finiti i tempi delle cene aziendali sigh
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EasyTouchblankshinearjentovyvoraf360mary.dark35ALDABRA72curreri.robertolaura19754nadia_73DIAMANTE.ARCOBALENOBeppeMontanariBrandyDaisystefs123solotropposolacristi86
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963