Un blog creato da pocorumorepertutto il 23/06/2009

NIENTE DI PERSONALE

Oddio... proprio niente forse no

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- GRANDE CERVELLO - nica2106
- Il nulla... - giammy35
- Ophelias Madness - Shy8
- Pensieri e parole - intensobleu
- I HATE CENERENTOLA - SlowSwan
- VITA DI DONNA - uvasuccosa
- MI ASCOLTI? - scricciolin
- 40 anni spesi male!! - bionda66
- XYZ - MaChisseeeee
- IoStoConGliHippo!! - Impazzescion
- lieve - pollon131.e
- A_lex - el_desaparecido
- La Sdraio - Taniello
- quando non ci sarò... - kainz
- Semper Adamas - auburnautumn
- LA FATA IGNORANTE - EasyTouch
- MammaMatta - terrygianniemati
- SENSI & CONTROSENSI - nowstrong
- arcobleno blu - kora69
- DELIRIO MENTALE - onlyvirtuale
- Vita da.... - Cucu05
- Un po di me - stefs123
- Bloggando bloggando - libellulafragile
- Al maschile - personale_maschile
- La Tana... - LupoSolitairo
- viaggiando... meno - poison.dee
- Excerpta - excerptum
- Cielostupito - confetto1
- TRA ME E ME - barracudaebambolina
- TU COME TI VUOI - carrie82
- PENSIERI... - kiss.fn
- quagliareturns - quagliaribelle
- Le-Ali Al Cuore - merendina1976
- GIORNI DISPARI - rmayfair
- i-ronica
- A Change of Seasons - sunrise.1
- parolando in libertà - sonograssamapiaccio
- IO SCRIVO - teorema.ve
- il cartolibrateo - piandeloa
- Do it better - quelchenonmimanca
- Sesso nella coppia - cosaportodabere
- Una goccia nel mare - lujeky
- Le cose nascoste.- arvalius
- Choke - Artchoker
- Vita da 1 matrimonio - Sposadigiugno
- withlover - Chanel
- ..La Pink.. - Lady.Bugs
- Nuovi Inizi - Nuovinizi
- noi, M&Ms! - Mika
- squoterti lanima - Rucolina
- faicosi - Tropposola
- Abissi dincoerenza - only4words
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« SECONDO POST DELL'ANNORIFLESSIONI INDOTTE »

DA BUONO A CATTIVO

Post n°41 pubblicato il 13 Gennaio 2010 da pocorumorepertutto

Questo 2010, fino a 10 minuti fa, mi stava piacendo proprio tanto ma tanto ma tanto.
Putroppo, per disquisire sul rapporto coi (miei) genitori, cosa che non avevo ancora fatto sul mio blog, mi sono dimenticata di informare i miei adorati lettori di ciò che è avvenuto il 31 dicembre dello scorso nefasto anno. Mentre ero tutta indaffarata con mia madre a preparare manicaretti per un'orda di Lanzichenecchi, e mentre cercavo un modo per intossicarli tutti, o quasi, sperando che mi lasciassero un po' in pace... mi è squillato il telefono.
E chi era?
Trattavasi del mio egregio supercapogalattico, quello dei 35 euro di regalo (per intenderci) che mi annunciava, con giubilo e partecipazione, che non mi mandava più a casa a gennaio, perchè l'ufficio non si poteva privare di una tale mente eccelsa. Ora che ci ripenso, mi sa che l'espressione "mente eccelsa" dalla sua bocca non sia uscita, piuttosto mi ha detto che con tutto il lavoro programmato per il 2010 sarebbe un folle a mandare via una persona esperta come me. Però, per la mia autostima, è meglio credere che non riuscissero a fare a meno di me perchè sso' troppo avanti!!!
"E i soldi?" mi sono permessa di obiettare? Quelli, per intenderci, per cui non c'era più posto per me? 
"Ma sai, in certi casi i soldi si trovano" è stata la sua risposta. Non fa una piega, nevvero?
Si trovano sì, ma intanto non mi paga da due mesi. Non vorrei si fosse messo in testa di tenermi lì per la gloria, che se la incontro, sta gloria, prima le tiro due ceffoni e poi mi riprendo indietro tutti i miei soldini compreso gli interessi. 
Fatto sta che sono tornata in cucina, ho rubato un'oliva dalla ciotolina, mi sono seduta e ho tossito un po', così, perchè mi sembrava che facesse figo tossicchiare un po' per attirare l'attenzione. Ma queste cose funzionano solo nei film, e infatti nessuno mi ha cagato.
Allora mi sono rialzata, sono andata vicino a mia madre che infornava i gamberi, e mentre con una mano le tenevo le spezie, con l'altra le ho fatto un cenno per pregarla di guardarmi. Dopo due minuti di sbracciamento, finalmente mi ha notato (forse credeva che fossi solo 'una mano') e le ho detto che non sarei stata disoccupata da gennaio, perchè il capo mi aveva chiamato per dirmi che avrebbe rinnovato il mio contratto.
Grandi festeggiamenti, grandi brindisi col Tavernello scaduto (in casa mia gli alcolici sono super-banditi), grandi pacche sulla spalla (la sera ho dovuto impomatarmi di Voltaren), e, insomma, il 2010 non poteva cominciare meglio....
Fino a 10 minuti prima di decidere di scrivere questo post, quando sempre lui, il capo dei capi, mi ha chiamato nel suo ufficio per dirmi che guarda, il lavoro c'è, gli impegni e le scadenze sono tante, ma i soldi son pochi, e quindi il contratto sarà rinnovato solo per altri tre mesi.
E poi, forse, vediamo, chissà....
Grazie grazie.
Prego prego.
Ma vaffanzuso!
Lussazioni alla spalla, per niente? Ma vi sembra giusto? Polka trota!
E quindi si ricomincia con la precarietà.
Posso dire "Che due grandissimi cojoti", o urto la sensibilità di qualcuno?
Lettori affezionati, sapete che parlo in preda all'impulso del momento, da domani il mio cervello rimuoverà il fattaccio e tornerò la solita morigerata spiritosa.
Lettori occasionali, mi raccomando, prendete sempre delle precauzioni quando vi affacciate in blog sconosciuti.... Ci sono volgarità che potrebbero traumatizzarvi!!! Ma se avrete la pazienza di seguirmi....  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pocorumore/trackback.php?msg=8271275

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pollon131.e
pollon131.e il 14/01/10 alle 07:31 via WEB
volgarità eh?!? e tutta quell'orda di mammelle e lati B e patate ignude che ci zompa davanti la metà edlle volte che apriamo un profilo/blog? quello no?..santaminestrina (si può dire??)e non sono una bigotta che s'impressiona, a me il corpo piace..Vabbè!!che il capo non fosse persona a modino s'era ben capito..ma nella sfiga, almeno avrai di che sopravvivere (mutuo compreso) per altri soli mesi tre. e la possibilità ammorbidita di tempo di cercare altra soluzione. guarda che lo so che sto solo cercando di addolcirti la pillola..ma che il tuo capo nn avesse ne sensibilità ne attitudine alla gestione del lavoro si era visto..e uno così non riesce certo a valutare con obiettività le persone e capire quando sia il caso di tratterne una valida. preferisce utilizzare le risorse (leggasi denaro) per i fattacci suoi..(leggasi sperperarli a suo piacere e gli altri lavorino di più se manca personale). Quindi dai una voce alla tua autostima e pensa che comunque sia senza di te sarebbero stati con sedere a terra, e che il giorno che te ne andrai (sempre che succeda perchè secondo me ti rinnoveranno il contratto)se ne accorgeranno eccome!! e la prossima volta che ti metterà una mano sulla spalla digli che la metta al portafogli.
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 15/01/10 alle 14:13 via WEB
L'abbondanza di volgarità gratuite nei profili e nei blog di Libero e non solo lascia perplessa anche me, che bacchettona non sono... Non ne capisco davvero l'utilità, il valore aggiunto... Ma sicuramente non siamo tutti uguali, non cerchiamo tutti le stesse cose, non siamo affascinati tutti dagli stessi contenuti, e, insomma... ognuno guardi e legga ciò che vuole. Io preferisco il mio stile sobrio, perchè permette a chi passa di qui di non distrarsi e di rimanere concentrato sul mio pensiero, che è l'unica cosa che intendo palesare.
A parte questo, il mio capo come già altre volte ho detto non è cattivo, solo che a volte gli eventi sono più grandi di lui, e poi è sempre un imprenditore, e gli imprenditori guardano nove volte su dieci al loro tornaconto. Se continua a decidere di prorogarmi il contratto, vuol dire solo che ha capito benissimo che se io vado via non si troveranno col sedere per terra, ma di certo avrebbero un sacco di grattacapi e di rallentamenti. Nessuno, in virtù della mia esperienza, può fare in meno di due giorni quello che io faccio in due ore senza errori.
Ho il presentimento anch'io che questo giochino del contratto breve sia un espediente per non esporsi troppo finanziariamente; il rischio è che io mi rompa le scatole di questo giochino e li saluti quando loro meno se l'aspettano. Staremo a vedere. Ora la mia preoccupazione più grande è che mi paghi almeno lo stipendio di novembre, altrimenti la rata del mutuo di febbraio la vedo davvero problematica... Ma ce la farò! Un bacione, e grazie per la fiducia.
 
terrygianniemati
terrygianniemati il 14/01/10 alle 09:11 via WEB
Certo, un bel calcio nelle pelotas al tuo supermegacapogalattico non ci starebbe male proprio per niente... Mi spiace, ma se ho capito qualcosa di come gira il fumo, sono stracerta che il 31 marzo a mezzanotte il beota ti chiamerà nuovamente per dirti che fino al 30 di giugno i soldini ci sono ancora, e così via... spero che tu lo possa richiamare il 1°aprile alle 00.01 per dire "a proposito, str...o, ho trovato un altro posto" Ti abbraccio
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 15/01/10 alle 14:17 via WEB
Leggi il commento che ho lasciato a pollon, qui sopra... A me andare via dispiacerebbe tanto, perchè l'esperienza accumulata non si può gettar via da un momento all'altro, ma in fondo l'esperienza si forgia anche grazie al cervello, e per fortuna quello lo porterei con me. Anzi, non me ne sono mai privata, ad essere sinceri...
E' probabile che mi si riconfermi, è da nove mesi che girà così, con contratti di due mesi in due mesi. Il problema è che non riesco a rilassarmi. Questo atteggiamento, inoltre, invece di spronarmi a fare di più, mi fa calare un po' l'attenzione, e non mi piace. Non mi piace non essere al 100%, come forse hai capito è quasi tutta la vita che cerco di essere al meglio, e non essere sufficientemente garantita mina a questa mia tendenza.
Ti abbraccio anch'io, e ovviamente grazie di tutto.
 
excerptum
excerptum il 15/01/10 alle 10:33 via WEB
come sempre la tua scrittura è gradevole e di questo mi compiaccio con te; però statt'accuort' che la calligrafia non ti salverà se nuoti tra gli squali, dài retta a questo vecchio pesce pagliaccio che qui si firma
Camillo.
ps: e qui non guasterebbe un bel vaffanculo al tuo non troppo originale capo ;)
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 15/01/10 alle 14:20 via WEB
E già, amico mio, lo so benissimo... Facessi la giornalista o la scrittrice, magari saper scrivere in italiano mi darebbe qualche punto in più, ma sono in tutt'altro settore, e sono pesciolino rosso, altro che squalo... Mi si fagocitano in quattro e quattr'otto ;)
Ciao pesce pagliaccio, nel tuo blog mi regali sempre bei sorrisi, e di questo non posso che esserti grata.
 
el_desaparecido
el_desaparecido il 15/01/10 alle 14:38 via WEB
Uhmmm, tutto quello che potrei fare è fissarti un appuntamento con la mia astrologa personale , (precaria pure lei), che potrebbe dirti se nel tuo futuro i pianeti gireranno meglio
Sta faccenda dei contratti a progetto sta diventando diseducativa nei confronti degli imprenditori, ormai sono abituati a noleggiare le persone come fossero stanze di hotel :o(((
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 18/01/10 alle 15:33 via WEB
E' vero, l'esempio della stanza di hotel calza perfettamente. Se per un mese potresti non servire, si risparmiano di pagarti e intanto ti mandano a casa, per poi riservarsi di richiamarti non appena gli viene un prurito di culo, con rispetto parlando. (Si può dire 'prurito'?).
Dai, passami il nome della tua astrologa... Dopo aver conosciuto te, voglio dimostrarle che al peggio non c'è mai fine... uhuahauha ;)
 
libellulafragile
libellulafragile il 18/01/10 alle 09:09 via WEB
Che grande rottura di pelotas... in effetti il precariato è una tortura, ne sa qualcosa Dr J, che gli hanno rinnovato il contratto, ma solo per 12 mesi. Non è poco certo, ma è sicuro che poi lo lasceranno a casa! Vabbè, si vedrà. Spero che anche a te vada bene. Bascetti bascetti!
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 18/01/10 alle 15:43 via WEB
Ciao bella, a dire il vero io spererei che vada bene a tutti, perchè questa situazione mina proprio alle fondamenta della fiducia in se stessi... Sapere di valere tanto, ma non abbastanza da essere assunti 'per sempre', è svilente. E poi ci dicono che il posto fisso è un obiettivo tutto italiano. E salute, che dobbiamo avere gli obiettivi statunitensi o giapponesi? Mah... Senza parole. Basci!
 
numprimo
numprimo il 18/01/10 alle 13:40 via WEB
Che botta leggere questo post, Pocorumore. Mi dispiace davvero tanto :-( e siccime io non mi faccio proprio nessun problema a dire con le dita quello che il mio neurone ha elaborato, mi assumo tutte le mie responsabilità, ti sollevo dall'imbarazzo di usare il turpiloquio, evito di usare eufemismi o di fingermi troppo perbene e, con tutto il cuore, con tutto il tresporto, con tutto l'affetto (per te), prendo fiato, mi gonfio i polmoni come per un'apnea di 48 minuti e, come farebbe Aldo (quello di Giovanni e Giacomo), mi rivolgo al tuo cosiddetto capo e gli dedico un sentitissimo “ma vafancuuuuuloooooooooooooooo”. Ecco. E pensa, non mi scuso nemmeno. Nè con te né con gli altri lettori. Opporcapeppa. perché quanno ce vo' ce vo'. PS. troverò il modo di informarti sulla mia idea, che preferisco non palesare ai quattro venti. C'è chi può fare da tramite, no? Sfruttiamola :-)) Un abbraccio (e un calcio nelle palle allo pseudocapo).
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 18/01/10 alle 15:48 via WEB
Ehilà, ben tornato. Tranquillo, a me dispiace dei tre mesi, ma pensa che è più di Zero, e tra l'altro non è che ci fosse proprio la fila lì dietro ad aspettarmi... Però se vuoi dire qualche volgarità con tutto il cuore, i polmoni, il fegato e la cistifellea... sai che ti dico? Che fai benissimo!!! Ti appoggio!
P.S. Fammi sapere pure la tua idea, ma non preoccuparti per me, me la sono sempre cavata e sono certa che me la caverò anche questa volta. Ma comunque, grazie!!
E poi, visto il bisogno che c'è qui, non è escluso che, come hanno già intuito alcuni, il mio contratto venga rinnovato ancora e ancora. Non so più cosa aspettarmi. Cià!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EasyTouchblankshinearjentovyvoraf360mary.dark35ALDABRA72curreri.robertolaura19754nadia_73DIAMANTE.ARCOBALENOBeppeMontanariBrandyDaisystefs123solotropposolacristi86
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963