Un blog creato da pocorumorepertutto il 23/06/2009

NIENTE DI PERSONALE

Oddio... proprio niente forse no

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- GRANDE CERVELLO - nica2106
- Il nulla... - giammy35
- Ophelias Madness - Shy8
- Pensieri e parole - intensobleu
- I HATE CENERENTOLA - SlowSwan
- VITA DI DONNA - uvasuccosa
- MI ASCOLTI? - scricciolin
- 40 anni spesi male!! - bionda66
- XYZ - MaChisseeeee
- IoStoConGliHippo!! - Impazzescion
- lieve - pollon131.e
- A_lex - el_desaparecido
- La Sdraio - Taniello
- quando non ci sarò... - kainz
- Semper Adamas - auburnautumn
- LA FATA IGNORANTE - EasyTouch
- MammaMatta - terrygianniemati
- SENSI & CONTROSENSI - nowstrong
- arcobleno blu - kora69
- DELIRIO MENTALE - onlyvirtuale
- Vita da.... - Cucu05
- Un po di me - stefs123
- Bloggando bloggando - libellulafragile
- Al maschile - personale_maschile
- La Tana... - LupoSolitairo
- viaggiando... meno - poison.dee
- Excerpta - excerptum
- Cielostupito - confetto1
- TRA ME E ME - barracudaebambolina
- TU COME TI VUOI - carrie82
- PENSIERI... - kiss.fn
- quagliareturns - quagliaribelle
- Le-Ali Al Cuore - merendina1976
- GIORNI DISPARI - rmayfair
- i-ronica
- A Change of Seasons - sunrise.1
- parolando in libertà - sonograssamapiaccio
- IO SCRIVO - teorema.ve
- il cartolibrateo - piandeloa
- Do it better - quelchenonmimanca
- Sesso nella coppia - cosaportodabere
- Una goccia nel mare - lujeky
- Le cose nascoste.- arvalius
- Choke - Artchoker
- Vita da 1 matrimonio - Sposadigiugno
- withlover - Chanel
- ..La Pink.. - Lady.Bugs
- Nuovi Inizi - Nuovinizi
- noi, M&Ms! - Mika
- squoterti lanima - Rucolina
- faicosi - Tropposola
- Abissi dincoerenza - only4words
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« DA BUONO A CATTIVOROTTURE »

RIFLESSIONI INDOTTE

Post n°42 pubblicato il 18 Gennaio 2010 da pocorumorepertutto

Sono le 15.00, e tutto va bene. O male. Non so.
E non lo so perchè ho perso completamente l'ispirazione, e non so cosa scrivere. Allora lascio che le dita si muovano da sole sulla tastiera, come farebbe un bravo pianista (o un dilettante alle prime armi), e improvviso. Vediamo cosa vien fuori in questo stream of consciousness de noartri.
Dunque, il week-end è stato abbastanza pesante. Anzi sì, anzi no. Oggi il mio oroscopo diceva: grande incertezza. O era ieri?
Ecco, appunto, sono incerta anche se definire il week-end pesante o qualitativamente di grande spessore.
Cerco di fare un po' di ordine. Tutto è cominciato quando, mentre parlavo al telefono con mia madre, ho origliato superfidanz che si organizzava con i suoi amici per le vacanze estive. Stanno organizzando un viaggio, e si è parlato di andare ad Ibiza.
Nella testa mi è affluito tutto il sangue presente nel resto del corpo, ed è diventato tutto buio per un attimo, anzi due. Anzi direi che per un bel po' di tempo non c'ho visto dalla rabbia, poi quando gli ho chiesto di cosa avesse parlato con il suo amico, mi ha detto altre cose, ma del viaggio nemmeno un accenno.
E siccome le mie emozioni si stampano sulla mia faccia più chiaramente che se le avessi scritte in fronte, e siccome anche non ho nessuna voglia di tenermi dentro domande che necessitano di risposte, gli ho chiesto cosa fosse il discorso del viaggio e di Ibiza.
E lui, con la faccia più candida del mondo, mi ha detto che non c'è ancora niente di sicuro, che forse la destinazione sarà un'altra, che bisogna ancora vedere che riescano ad organizzarsi tutti per lo stesso periodo, e cose del genere.
Ha detto tutto, tranne le uniche tre parole che avrei tanto voluto sentirmi dire: non - ci - andrò.
Mi sono cascate le balle.
Quando mi cascano le balle, per un po' divento insopportabile. Non mi sopporto nemmeno io, che sono quella che in teoria ha più avuto a che fare con me, negli ultimi 30 anni...
Ovviamente parte del week-end lo abbiamo passato a cercare di spiegare i motivi per cui ciascuno di noi credeva di avere ragione a mantenere la propria posizione. E si è andato sempre più in profondità, arrivando giù e giù a parlare di paure, bisogni, desideri, ricordi, vissuti, fiducia, fedeltà, amore, rispetto.
Come ho già avuto modo di scrivere in un vecchio post, aver ragione non sempre paga delle fatica impiegata per ottenerla...
Comunque alla fine ho capito il suo punto di vista, ho provato a mettermi nei suoi panni, e ho realizzato che voglio stare con una persona felice. 
Perchè credo che una persona felice ami di più, e ami meglio. Io mi prendo tutti gli spazi che voglio, durante l'anno, mentre lui tra lavoro e impegni vari non ha mai molto tempo per fare qualcosa che lo distragga, a parte ovviamente stare con me. E poi i suoi amici gli mancano tanto, lo so (sono nella sua città natale). E sono contenta che ne abbia, perchè l'amicizia è qualcosa di impagabile che, come l'amore, ha bisogno di essere alimentata e curata, altrimenti si secca.
Tra l'altro lui dimostra il suo attaccamento a me ogni volta che può (in questo week-end, come in tutti i giorni dell'anno, è stato un tesoro), e non potrei desiderare di più per il nostro rapporto.
Senza portarvela troppo per le lunghe - di certo avrete cose più importanti da fare che leggervi le mie stupide digressioni - quando gli ho detto che avevo capito e che faceva bene ad andare, e che ero contenta per lui, e che mi mandasse una cartolina... Sapete cosa mi ha detto?
Testualmente: "Ma no, dai. Non ci voglio andare in vacanza con loro. Che me ne frega di Ibiza? L'importante per me è trascorrere del tempo con i miei amici, perchè sai che li conosco da sempre e mi mancano tanto, quindi cercherò un altro periodo dell'anno per cercare di vederli. E le vacanze le facciamo insieme, se vuoi. Vuoi?".
 
Sono cascata dal divano.
...
...
 
Qual è il senso di questo post, secondo voi?
Provo io a trovarne alcuni:
 
1) più provi a (co)stringere qualcuno, più (ti) scappa (e infatti la situazione faceva decisamente defecare);
2) più qualcuno vuole impedirci di fare qualcosa, più la nostra voglia di farla diventa incontenibile;
3) la libertà vuol dire trovare la soluzione che piace di più, la lotta vuol dire agire di reazione e, di consueguenza, fare una scelta obbligata;
4) mai prendere decisioni serie se si ha la mente obnubilata dalla rabbia o dalla voglia di prevalere o soverchiare l'altro;
5) amare vuol dire andarsi incontro e cercare di capire le ragioni dell'altro senza però spersonalizzarsi, altrimenti si diventa solo vittime;
6) non sempre il primo pensiero è quello corretto, e se ci siamo sbagliati è opportuno fare un passo indietro;
7) senza comunicazione non ci può essere vera comprensione (il linguaggio del corpo in questo caso non sarebbe servito a nessuno dei due);
8) chi vuole venire in vacanza con me, quest'estate? Ormai abbiamo sdoganato questo impedimento...  Sono aperte le iscrizioni  


P.S. Avete trovato altri sensi in questo post?
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pocorumore/trackback.php?msg=8293469

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
intensobleu
intensobleu il 18/01/10 alle 16:52 via WEB
...no! Descrivi perfettamente il divario tra reazione emotiva e limpida valutazione di quanto oggettivamente va scelto ed intrapreso. In un rapporto le forze in gioco sono molte e sempre in tensione...ed è una questione di maturità, comprensione, egoismo/altruismo, libertà...far si che quelle tensioni siano positive e propositive [..]Perchè credo che una persona felice ami di più, e ami meglio[..]. Altrimenti meglio non partecipare al "gioco delle coppie"...ma restare a guardare.
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 19/01/10 alle 16:07 via WEB
Sai, vivere una relazione non è mai una cosa semplice. Entrano in ballo una marea di cose che fino a poco prima di essere 'impegnato' non avevi mai dovuto fronteggiare. E poi ci sono tutte le idee ed il vissuto pregresso, e il confronto così ravvicinato porta irrimediabilmente a dover fare i conti con i propri limiti... Ci vuole pazienza, intelligenza e amore. Mancando uno di questi ingredienti, salta tutto.
 
pollon131.e
pollon131.e il 19/01/10 alle 01:20 via WEB
educarmi? farmi quasi piangere? bacio
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 19/01/10 alle 16:10 via WEB
Non ho intenzione di educare nessuno, ti assicuro. E nemmeno di farti piangere... E' difficile cercare di fare la cosa giusta, è difficile specie se dall'altra parte non c'è collaborazione. E, attaccati, tutti rispondono con un nuovo attacco...
Si deve cedere, ma non credere che sia facile. Già.. lo so che lo sai già.. Un bacio a te.
 
giammy35
giammy35 il 19/01/10 alle 14:57 via WEB
La tua decisione di lasciarlo andare con i suoi amici è stata molto saggia, ma lui si è comportato come una persona veramente innamorato di te. Complimenti ragazzi ;-)
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 19/01/10 alle 16:13 via WEB
Già... a volte riusciamo a superare difficoltà un po' più serie, alle volte poi ci imbananiamo sulle cavolate. Speriamo che alla fine si giunga sempre al punto di trovare una soluzione, e sopratutto di avere voglia di farlo. Per il momento, quindi, accetto i complimenti anche a nome suo!
 
numprimo
numprimo il 19/01/10 alle 14:58 via WEB
Ciao Pocorumore. Non potevo non salutarti e ringraziarti per la tua gentilezza e la tua simpatia. Ho deciso che tra qualche minuto l mio blog sparirà. Può darsi ne riapra un altro, non lo so ancora. Ma sento di doverlo fare. Sento che è la cosa giusta e se ne riaprirò un altro lo farò con il cuore leggero. Ora non è così. Grazie di tutto, davvero. E buona fortuna.
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 19/01/10 alle 15:23 via WEB
Ma non c'è già più!!! Non ci posso credere!!! Avevo ascoltato sì e no quattro o cinque canzoni di quelle che avevi suggerito... credevo di avere tutto il tempo che volevo...
Che tristezza.
Grazie di tutto a te, e buona fortuna. E, se torni, ripassa pure da queste parti, sarai il benvenuto.
A presto.
 
terrygianniemati
terrygianniemati il 19/01/10 alle 15:13 via WEB
Ciao Pocorumore, ho letto il tuo post...e... Dio se mi ci sono rivista!!!! Soprattutto nella fase "sangue al cervello"! Scherzo, piano piano sto imparando anche io. Comunque, tanto di cappello. Un abbraccio. MammaMatta
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 19/01/10 alle 16:19 via WEB
Mia cara, è brutto essere annebbiati dalla rabbia. Non mi piace, non voglio che mi accada, sto cercando di fare di tutto per riuscire sin da subito ad avere le risposte e la dolcezza giuste, perchè so che c'è sempre un modo pacifico di risolvere le cose... ma l'istinto e la passione mi prendono. E la mia passione è un mio grande pregio, ma riconosco anche che a volte sia anche un bel difetto...
Dai MammaMatta, lavoriamoci insieme per cercare di diventare un po' migliori...
 
excerptum
excerptum il 19/01/10 alle 19:18 via WEB
dunque, se già non lo sai te lo dico io: ho letto i tuoi post sempre con un occhio allo stile (che sai già apprezzo) mentre con l'altro occhio (quello astigmatico) sbircio i contenuti, proprio come ogni persona disturbata che si rispetti fa durante la lettura di un blog altrui; ebbene me lo chiedo da tanto e tutte le volte mi trattengo (insomma, in fin dei conti non sono fatti miei, mi dico) ma stavolta cedo all'impulso e ti rivolgo la domanda troppo a lungo rinviata: ma 'sto tuo marcantonio li legge i tuoi post, oppure no? enno' perché la questione è cruciale e ricca di implicazione in entrambi i casi... anzi fossi in te ci dormirei su e metterei subito in cantiere un post esplicativo per la popolazione di noialtri aff.mi lettori che in questa forzata ignoranza non ci vogliamo proprio più stare, oh! :)))
Camillo.
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 20/01/10 alle 08:56 via WEB
E come mai sapere se il mio marcantonio legge o non legge questo blog genererebbe implicazioni in un caso o nell'altro? Vuoi provare a capire se, per caso, io stia cercando davvero compagnia per l'estate? O hai paura che proponendoti, anche per gioco, ti arrivi uno sotto casa a riempirti di botte?
Uhauhauahuahuahuahauhauah.
Tranquillo, svelerò presto l'arcano (ora me la tiro un po'), ti dico solo che tra gli spazi che ho detto di prendermi io, tutto l'anno, c'è anche questo. E che il blog mi rende felice. E che il mio superfidanz la pensa come me sul fatto che quando si è felici si ama meglio... <br<Capito? ;)
 
libellulafragile
libellulafragile il 20/01/10 alle 09:07 via WEB
Direi che negli 8 punti di fine post, hai riassunto quanto basta il senso di quel che hai scritto. Però dai, lui è stato carino. Onestamente leggendo, stavo già pensando che se Dr J decidesse di andare in vacanza senza di me lo ucciderei. Poi ho ripensato a 10 giorni fa, quanto tutti i suoi amici sono andati a sciare e non l'hanno invitato (simpatici come un dito nel culo). Gli ho detto che comunque poteva andare, a me la neve non piace e non so sciare, quindi mi sarei annoiata. E sai che mi ha risposto? "Eh no, e io cosa faccio senza di te? Magari ci andiamo noi due e sto con te finchè non impari ad andare sugli scii!". Dooooolce! Chissà quanto dura sta cosa!
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 20/01/10 alle 09:57 via WEB
E infatti cosa pensi che abbia pensato di fare, io, per almeno mezz'ora? Lo avrei semplicemente ucciso, e anche in maniera violenta e moooolto dolorosa!
Ma si sa, la ragione è ciò che distingue l'uomo dalla bestia e la donna dall'uomo... hihihi, quindi ho pensato bene di provare a calmarmi un po', e cercare di vedere la cosa sotto altre prospettive.
Fondamantalmente è vero che ognuno deve essere libero di fare ciò che vuole. Non posso legarmi al fatto che io, spontaneamente, deciderei di non andare in vacanza con le amiche! Sarebbe semplicemente una mia scelta, e sono del tutto libera di farla o meno.
Non si possono fare 'sacrifici', per sempre. Prima o poi si esplode. Ed io non voglio esplodere, nè far esplodere.
Tutto qui.
Ma il primo istinto è stato davvero brutto, quindi non preoccuparti, siamo in due!! ;)
Anche il tuo uomo è molto dolce, vedrai che durerà!
 
havet
havet il 20/01/10 alle 15:47 via WEB
io direi che per far fare ad un uomo ciò che si vuole bisogna prima dirgli che non può e poi accontentarlo...muhahah! scherzi a parte, tutto è bene quel che finisce bene :)
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 22/01/10 alle 09:36 via WEB
Non so, se parli di mezzucci e trucchetti per spingere qualcuno a fare ciò che voglio, ecco, non ne sono capace. No davvero. Io sono pronta a riconoscere i miei errori, lui fa lo stesso, più o meno con la stessa frequenza. Ora non so ancora come finirà, però spero che alla fine qualsiasi cosa si faccia renda sereni entrambi. Ciao! ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EasyTouchblankshinearjentovyvoraf360mary.dark35ALDABRA72curreri.robertolaura19754nadia_73DIAMANTE.ARCOBALENOBeppeMontanariBrandyDaisystefs123solotropposolacristi86
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963