Un blog creato da pocorumorepertutto il 23/06/2009

NIENTE DI PERSONALE

Oddio... proprio niente forse no

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- GRANDE CERVELLO - nica2106
- Il nulla... - giammy35
- Ophelias Madness - Shy8
- Pensieri e parole - intensobleu
- I HATE CENERENTOLA - SlowSwan
- VITA DI DONNA - uvasuccosa
- MI ASCOLTI? - scricciolin
- 40 anni spesi male!! - bionda66
- XYZ - MaChisseeeee
- IoStoConGliHippo!! - Impazzescion
- lieve - pollon131.e
- A_lex - el_desaparecido
- La Sdraio - Taniello
- quando non ci sarò... - kainz
- Semper Adamas - auburnautumn
- LA FATA IGNORANTE - EasyTouch
- MammaMatta - terrygianniemati
- SENSI & CONTROSENSI - nowstrong
- arcobleno blu - kora69
- DELIRIO MENTALE - onlyvirtuale
- Vita da.... - Cucu05
- Un po di me - stefs123
- Bloggando bloggando - libellulafragile
- Al maschile - personale_maschile
- La Tana... - LupoSolitairo
- viaggiando... meno - poison.dee
- Excerpta - excerptum
- Cielostupito - confetto1
- TRA ME E ME - barracudaebambolina
- TU COME TI VUOI - carrie82
- PENSIERI... - kiss.fn
- quagliareturns - quagliaribelle
- Le-Ali Al Cuore - merendina1976
- GIORNI DISPARI - rmayfair
- i-ronica
- A Change of Seasons - sunrise.1
- parolando in libertà - sonograssamapiaccio
- IO SCRIVO - teorema.ve
- il cartolibrateo - piandeloa
- Do it better - quelchenonmimanca
- Sesso nella coppia - cosaportodabere
- Una goccia nel mare - lujeky
- Le cose nascoste.- arvalius
- Choke - Artchoker
- Vita da 1 matrimonio - Sposadigiugno
- withlover - Chanel
- ..La Pink.. - Lady.Bugs
- Nuovi Inizi - Nuovinizi
- noi, M&Ms! - Mika
- squoterti lanima - Rucolina
- faicosi - Tropposola
- Abissi dincoerenza - only4words
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« PER DIRNE UNAESPERIENZA MISTICA »

GUAI IN VISTA...

Post n°54 pubblicato il 26 Febbraio 2010 da pocorumorepertutto

E' in vista un super colloquio di lavoro.

Il colloquio della vita, diciamo. Quello che può farti cambiare prospettiva. La svolta.

Sono la persona giusta per quello che stanno cercando, lo so.

Il punto è: come cavolo mi devo vestire? Vi pare possibile che mi mandino, per il primo colloquio, davanti ad uno che prende milioni di euro all'anno?

Ma io mi defeco sotto!! (Ok, in tal caso pantaloni o gonna bianchi sono da escludere.....)

Ma, davvero, cosa devo indossare? Io sono una ragazza che preferisce vestirsi come una quindicenne stupida (per far bilanciare il corpo con il cervello, che è da sessantenne, ma sempre stupida...).

E i capelli? Giù? Su? A metà? Li taglio? Li coloro? E le scarpe? Lo stivale aggressivo non credo sia adeguato... L'anfibio nemmeno... E le tette? Le devo esporre come un gran trofeo, o mi predispongo per il 'vedo/non vedo'? Le taglio? Le gonfio? Le coloro? (Uhm.. questa idea mi sta stuzzicando...).

E la giacca sì o la giacca no? La gonna sì o la gonna no?

In questo momento vorrei essere mussulmana, un bel sacco in testa, e viaaaa!! Anche perchè, per il lavoro che devo andare a fare, serve tutt'altro. Serve saperlo fare bene.

Come si mostra la testa, anzi quello che c'è dentro?
Come si fa a convincere uno tizio (che avrà tre o quattro coppie di gemelli di diamanti sparsi sul vestito, nei luoghi più disparati, un paio di scarpe che da sole varranno più dei miei ultimi tre stipendi, e il botulino sparato nel contorno occhi), che sono la persona giusta per ricoprire quel ruolo, anche se non sono vestita da first lady?

Inizio del momento della critica sociale

Ma per quale caz.zo di motivo mi devo sottomettere a sto sitema di mer.da che mi obbliga a vestirmi come una fi.ga di legno per ottenere un lavoro cazzuto per cui serve cervello, dedizione e impegno, acume e preparazione? Porca zozza lurida.

Fine del momento della critica sociale

Detto questo, e visto che vivo nel mondo e non sono completamente autistica e so che la prima impressione è importante e so che non ho niente da invidiare a nessuno e so che quando entro in una stanza l'attenzione si catalizza su di me perchè ho sempre buoni argomenti e guardo dritto negli occhi e deve ancora nascere colui che mi lascia senza parole ma anzi..., detto questo insomma, l'unica vera domanda che resta è: che mi metto?

Se da queste parti dovessero passare uomini o donne che si occupano di selezione del personale o che hanno fatto duemila colloqui o che semplicemente sono dentro l'argomento, per favore, che mi scrivano. 

Graditissimi saranno, ovviamente, gli incoraggiamenti e i suggerimenti degli amici che passano di qui e che mi apprezzano a prescindere dal costo delle mie borse....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pocorumore/trackback.php?msg=8485184

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
kiss.fn
kiss.fn il 26/02/10 alle 19:03 via WEB
PROPORREI PANTALONE NERO CON CAMICIA BIANCA SBOTTONATA GIUSO UN PO' TIPO VEDO NON VEDO E GIACCA!I CAPELLI CONSGLIO IN ORDINE MEGLIO SE LEGATI ED ESCLUDEREI IL COLORE, NON SI SA MAI!POCO TRUCCO E USEREI UN LUCIDO PER LE LABBRA!PER LE SCARPE DECOLTEE......!TI CONSIGLIO ANCHE UNA MANICURE......E' CHIARO CHE CONTA ALTRO MA L'ASPETTO ESTERIORE SOPRATTUTTO PER CHI NON CI CONOSCE!FACCI SAPERE
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 01/03/10 alle 11:51 via WEB
Va bene, per quanto riguarda il colore ovviamente mi riferivo a qualcosa di sobrio... Non avevo messo in conto di farmi i capelli fucsia!! Ahahahah... Come mai legati? Se vado dal parrucchiere, direi che posso permettermi di lasciarli anche sciolti. Li ho neri e lunghi... O no? :(
 
kiss.fn
kiss.fn il 26/02/10 alle 19:08 via WEB
volevo dire che l'aspetto esteriore è importante
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 01/03/10 alle 11:51 via WEB
Già, l'avevo capito!! ;)
 
grazia.pv
grazia.pv il 28/02/10 alle 20:25 via WEB
la prima impressione conta molto, è un biglietto da visita, poi viene il resto. Auguri!
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 01/03/10 alle 11:53 via WEB
Sì, sono d'accordo con te. E' proprio per questo motivo che, nonostante tutto, ci tengo a fare buona impressione. Se non mi sento a posto fuori, difficilmente riesco a dimostrare cosa ho dentro... Incrociamo le dita!
 
terrygianniemati
terrygianniemati il 01/03/10 alle 09:41 via WEB
Anche io sono abbastanza d'accordo. tubino nero o pantalone nero classico, un po' di tacco ma scarpe molto semplici, camicia bianca, se ce l'hai un filo di perle o un ciondolino discreto, no troppi pendagli, orecchini, ecc, capelli in ordine (magari una piega dal parrucchiere) e mani curate no smalto troppo rosso o troppo scuro, trucco discreto. E li sbaraglierai!!!! Dimenticavo: QUANDO?????????
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 01/03/10 alle 12:05 via WEB
Non ho mai messo smalto troppo rosso o troppo scuro in vita mia, nemmeno al mare... Per il resto, diciamo così: la parola d'ordine deve essere sobrietà. Ma per forza il pantalone nero? Non va bene il pantalone classico o il tubino grigio? Sono bellissimissimi!! E se metto il tubino, lo stivale nero semplice non va bene? Per il parrucchiere, ci avevo già pensato, e ho anche preso appuntamento.
Sì, li sbaraglierò.... Speriamo!!
E' in settimana, amica mia, è in settimana....
 
   
terrygianniemati
terrygianniemati il 02/03/10 alle 10:07 via WEB
anche grigio il tubino va benissimo... mi sono fatta condizionare perchè sono una fanatica del nero...
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 02/03/10 alle 13:47 via WEB
Anch'io sono una fanatica del nero... Ma credo che il grigio resti comunque un colore serio e discreto... E poi mi valorizza di più, visto il pallore dovuto alla stagione... Sarò uno schianto, fidati!
 
numprimo
numprimo il 01/03/10 alle 10:21 via WEB
ciao pocoruore. Non sono un esperto, non sono un cacciatore di teste, anche se in passato ho preferito affrontare in prima persona i colloqui con i collaboratori che dovevo scegliermi. E ti giuro, ti GIURO che mai una volta mi sono accorto di come fossero vestiti. Ma di come parlassero, delle cose che dicessero, della comunicativa, dell'imbarazzo dovuto a timidezza o di quello dovuto a imbranataggine, quello sì. Non sono, dicevo, un esperto. Forse nemmeno un amico, se non un amicodiblog. Ma una cosa ti suggerisco, sempreché sia ancora in tempo. Sii te stessa, sempre. Se non hai a che fare con un decerebrato capisce se stai recitando o se sei limpida. Esponi chiaramente ciò che pensi di poter dare, sii positiva, cordiale ma riservata, leale e franca ma pronta a sottolineare che non sei la prima scartina che passa per quell'ufficio. Sii te stessa. Sii quella che si legge nei tuoi scritti, Sii la persona interessante, sensibile, capace, determinata che io e tanti altri abbiamo trovato qui. Quella è la tua forza. Non il completo firmato. Nè un reggicalze o un push-up che stuzzichi la vista. Quelli lasciali a chi non ha altre frecce al suo arco. Ah, se provi anche soltanto a non tenermi al corrente prenderò provvedimenti disciplinari severissimi.:-)) Un abbraccio speciale. A.
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 01/03/10 alle 12:50 via WEB
E vabbè, ma io adesso che cosa ti devo rispondere? Perchè con i tuoi commenti mi devi sempre mettere in difficoltà? Allora.
Punto primo: benpassato.
Punto secondo: non hai mai fatto caso al look, perchè evidentemente erano tutti vestiti in maniera ineccepibile. Presumo che se avessi notato qualche particolarità (specie negativa), l'avresti notato.
Punto terzo: presumo anche che tu sia molto migliore di colui (o coloro) che mi selezioneranno. (Ah, nel caso fossi tu il mio selezionatore, mi raccomando, non rimangiarti quello che mi hai scritto!! Hihihi).
Punto quarto: sul modo di rapportarmi alla gente in genere non ho problemi, sono molto empatica, discreta e disinvolta. L'imbarazzo è sempre lo stesso, però: trovare la giusta misura per la sicurezza in se stessi, tra eccessiva modestia e sicumera. Ma anche qui posso farcela.
Caro numprimo, quello che mi scrivi mi riempie di soddisfazione, e nemmeno immagini quanto. Io voglio ancora crederci, non voglio pensare che sia tutto, solo, apparenza. Mi vestirò bene, mi truccherò e mi pettinerò a modo, ma spero che, se mai dovessere assumermi, sarà perchè in me hanno visto qualcosa che nessun'altra ha. In caso contrario, arrivederci e grazie.
E ovviamente vi farò sapere! Un abbraccio anche a te.
 
   
numprimo
numprimo il 01/03/10 alle 13:26 via WEB
Ti ringrazio per la tua risposta :-))))) facciamo così (non sarò io, purtroppo, il tuo selezionatore, senno ti assumerei senza nemmeno darti sta pena del colloquio). Scartato ciò che è sporco, stracciato, puzzolente, troppo vistoso, troppo appariscente, troppo sfacciatamente osé..... tutte cose che non ti immaginerei mai addosso, mettiti qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio, in ordine, in pace, che ti dia sicurezza, che ti consenta di spiattellare sulla scrivania del mostro tutto e soltanto quello che vali. E ricordati quanti amici saranno con te in quel momento, a tifare, a sostenerti. Ma mi raccomando, se ti verrà in mente che ci siamo anche noi e ti scappa un sorriso, fallo dopo. Che sia liberatorio e che preceda la gioia del trionfo. Con lui sorridi, ma sorridi per non sembrare troppo tesa. Vai e fallo nero. E quando uscirai esigo di poter dire «Sono fiero di te». Ma non dirmi che ti metto in difficoltà con i miei commenti, porca pupazza.... è davvero l'ultima delle cose che desidero. :-)) .................. alla balena
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 02/03/10 alle 14:10 via WEB
Ma sai, mi metti un po' in difficoltà... Io tutti i giorni vado in giro rigorosamente sporca, stracciata, puzzolente, troppo vistosa, troppo appariscente, troppo sfacciatamente osé..... Proprio ogni giornoi!! Quindi farò fatica a vestirmi e a lavarmi e a coprirmi un po'. Ma siccome me lo dici tu... allora vedrò di accontentarti!!
Uahhuahauhauhauhauha
Dai, il solo fatto di averne parlato quassù mi ha tranquillizzato un sacco! ... E speriamo che non cachi.... ;-D
 
merendina1976
merendina1976 il 01/03/10 alle 10:47 via WEB
Secondo me va bene vestirsi elegante e darsi un tono professionale ma assolutamente devi stare comoda e sentirti a tuo agio. Non c'è niente di peggio di non sentirsi a proprio agio, meglio mettere qualcosa che hai già, che hai già collaudato, che ti faccia sentire un bijoux. E comunque io le tette le colorerei!!! ahahahah....faresti sicuraemente colpo!!!!
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 01/03/10 alle 12:09 via WEB
Sono d'accordissimo con te. Ho bisogno di sentirmi a posto, carina e adeguata al punto giusto, perchè solo così sarà possibile mantenere quel tocco di fiducia in se stessi e self confidence di cui ho bisogno.
Anch'io vorrei colorarmi le tette? Sai che all'ultimo colloquio un tale mi ha scattato una istantanea perchè altrimenti diceva che non riusciva ad abbinare il nome alla faccia? Uhauhauha, con le tette colorate col cactus che non mi abbinano!! Hai ragione, non abbinano la faccia, ma di sicuro mi notano!!! ;) Ciao cara, voglio solo fare bella figura. E poi come va, va.
 
poison.dee
poison.dee il 01/03/10 alle 13:51 via WEB
il tubino grigio e lo stivale semplice sono perfetti! :)
l'importante, come già ti è stato suggerito, è che tu ti senta a tuo agio.
e... in ogni caso, in bocca al lupo!
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 02/03/10 alle 13:49 via WEB
Sì, sarò a mio agio, puoi scommetterci! Il look, come ho già scritto, mi serve solo per non avere il dubbio che qualcosa possa turbare la serenità del suddetto... Poi lo so che non devo mica andare al matrimonio di Paris Hilton... ;) Crepi il lupo.
 
f.scopaolo
f.scopaolo il 01/03/10 alle 19:05 via WEB
Scusate se esco fuori dal coro ma pensate veramente che colui o colei (mi riferisco al tipo/a dei diamanti) addetto alla selezione sia un coglione? io non so di che lavoro si tratti ma per come lo hai descritto sembra un lavoro tosto (non credo si tratti di volantinaggio) di certo so che sai fare il lavoro che ti propongono anche se sei una cozza ti prendono, quindi vai tranquilla e dimostra loro il tuo valore.
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 02/03/10 alle 14:16 via WEB
Uhauahuahuahuahuhauhauahua
Uhauahuahuahuahuhauhauahua
Uhauahuahuahuahuhauhauahua
Uhauahuahuahuahuhauhauahua
Uhauahuahuahuahuhauhauahua
Questo sì che è un commento simpatico!! Non so se il tuo intento sia stato quello di tranquillizzarmi, ma ti assicuro che ci sei riuscito in maniera un po' maldestra!! ;)
Non devo andare a lavorare in miniera, e anche se fosse proverei comunque a rendermi più piacente possibile.
Il fatto che mi stia sulle palle che qualcuno debba giudicare per l'aspetto, tuttavia, non fa di me, direttamente, una cozza!! Uahuahuahaauh.
Vabbè, andrò tranquilla e dimosterò il mio valore. Ciauz e grazie!
 
el_desaparecido
el_desaparecido il 02/03/10 alle 11:38 via WEB
Considerando che la ricchezza esibita è solitamente antitetica a quella interiore, consiglierei un look ordinato, professionale e non provocante, in modo che il tipo non abbia la possibilità di "pesarti" in altro modo se non sulle capacità :o))
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 02/03/10 alle 14:20 via WEB
Sì, hai ragione... Che senso ha sbattergli in faccia tutti i miei argomenti prima ancora di aver aperto la bocca? ;)
Sarò sobria al punto giusto. Ineccepibile. Fidati. Grazie del supporto.
 
grazia.pv
grazia.pv il 02/03/10 alle 14:46 via WEB
Ciao, allora hai deciso su come vestirti per il colloquio? Ah, una cosa sola dimenticavo: le scarpe non devono essere nuove, altrimenti ti faranno male i piedi e non troppo lucide, altrimenti penseranno che dai troppa importanza alle apparenze, la gonna non troppo corta, per non provocare e rischiare di essere assunta solo per le gambe! Oltre le gambe c'è di piu', ricordati, molto di piu'! E non truccarti, metti uno smalto chiaro, quasi invisibile, sorridi, ma non troppo e rilassati....Un mare di auguri!
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 02/03/10 alle 15:28 via WEB
Noooooooooooooooo, mi hai fatto tornare lo stress!!! ;)
Aiutoooooo ;)
Scherzo! Vorrei solo ricordare al pubblico che magari non mi conosce o crede che faccio la cubista o la massaggiatrice compiacente che lavoro in un ufficio serio da 10 anni filati, che sono abbastanza istruita e che sono la ragazza che tutte le mamme vorrebbero per i propri figli (tranne mia suocera).
Detto questo, è ovvio che non mi vestirò prostituteggiante o punkabbestia o da scemotta che arriva dalla campagna...
Volevo dettagli meno macroscopici, ecco.
Ma vi ringrazio tutti, alla fine il mio look va prendendo forma. Camicia bianca, tubino grigio, stivale nero classico (che ho già) con 5 cm di tacco, cappotto nero, borsa nera di pelle, capelli rifatti dal parrucchiere la mattina, tutti i gioielli in oro bianco (i più piccoli e discreti che ho), smalto bianco e un velo di trucco (come tutti i giorni della mia vita).
E il resto, verrà da sè.
 
   
numprimo
numprimo il 02/03/10 alle 16:00 via WEB
Perfetto pocorumore, perfetto davvero :-)) E siccome il resto dipenderà da come sei tu e non da come sei vestita ho una strana, incrollabile sicurezza sul buon esito del match. Mi piacerebbe trasmettertela, ma non c'è modo. Sappi però che ce l'ho e in fondo in fondo so che anche tu, oltre che determinatissima, sei profondamente consapevole delle tue chances. Però, cavoli, non farmi/ci stare più così sulle spine. Per i tuoi fans più attempati, come me, è uno stress che potrebbe fare danno :-)) Approposito, ma non è che ti chiamano perché mettono a riposo Marchionne? ;-) Ricordati che siamo tutti con te (io,almeno, ci sono)
 
   
grazia.pv
grazia.pv il 02/03/10 alle 21:58 via WEB
^_____^
 
     
nowstrong
nowstrong il 04/03/10 alle 20:52 via WEB
Mah...secondo me alla fine avrai 'na capa tanta :) che indosserai il primo straccio che ti capita tra le mani, ovviamente ottenendo uno strepitoso risultato. In culo alla balena :)))
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 05/03/10 alle 15:25 via WEB
Mai mi furon dette parole più sagge.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EasyTouchblankshinearjentovyvoraf360mary.dark35ALDABRA72curreri.robertolaura19754nadia_73DIAMANTE.ARCOBALENOBeppeMontanariBrandyDaisystefs123solotropposolacristi86
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963