Un blog creato da pocorumorepertutto il 23/06/2009

NIENTE DI PERSONALE

Oddio... proprio niente forse no

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- GRANDE CERVELLO - nica2106
- Il nulla... - giammy35
- Ophelias Madness - Shy8
- Pensieri e parole - intensobleu
- I HATE CENERENTOLA - SlowSwan
- VITA DI DONNA - uvasuccosa
- MI ASCOLTI? - scricciolin
- 40 anni spesi male!! - bionda66
- XYZ - MaChisseeeee
- IoStoConGliHippo!! - Impazzescion
- lieve - pollon131.e
- A_lex - el_desaparecido
- La Sdraio - Taniello
- quando non ci sarò... - kainz
- Semper Adamas - auburnautumn
- LA FATA IGNORANTE - EasyTouch
- MammaMatta - terrygianniemati
- SENSI & CONTROSENSI - nowstrong
- arcobleno blu - kora69
- DELIRIO MENTALE - onlyvirtuale
- Vita da.... - Cucu05
- Un po di me - stefs123
- Bloggando bloggando - libellulafragile
- Al maschile - personale_maschile
- La Tana... - LupoSolitairo
- viaggiando... meno - poison.dee
- Excerpta - excerptum
- Cielostupito - confetto1
- TRA ME E ME - barracudaebambolina
- TU COME TI VUOI - carrie82
- PENSIERI... - kiss.fn
- quagliareturns - quagliaribelle
- Le-Ali Al Cuore - merendina1976
- GIORNI DISPARI - rmayfair
- i-ronica
- A Change of Seasons - sunrise.1
- parolando in libertà - sonograssamapiaccio
- IO SCRIVO - teorema.ve
- il cartolibrateo - piandeloa
- Do it better - quelchenonmimanca
- Sesso nella coppia - cosaportodabere
- Una goccia nel mare - lujeky
- Le cose nascoste.- arvalius
- Choke - Artchoker
- Vita da 1 matrimonio - Sposadigiugno
- withlover - Chanel
- ..La Pink.. - Lady.Bugs
- Nuovi Inizi - Nuovinizi
- noi, M&Ms! - Mika
- squoterti lanima - Rucolina
- faicosi - Tropposola
- Abissi dincoerenza - only4words
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« SULLA MANCANZA DI IRONIASI RICOMINCIA »

DELLE DONNE SCASSAMINKJA

Post n°74 pubblicato il 11 Maggio 2010 da pocorumorepertutto

Avrei voluto espormi meno, nel titolo, e provare a mantenere alta la vostra curiosità con un abilissimo dico/nondico, sensuale almeno quanto il vedo/nonvedo. E invece non ci sono riuscita, la mia religione mi impone di essere sempre schietta e prendere le situazioni di petto. (Ahi, che male alle tette!!) Oggi vi devo parlare delle donne scassaminkja (lo so che non l'avevate capito), perchè io mi devo ancora riprendere dallo shock. E lo so che fra le mie letterici non ci sono donne così, ma se per caso qualcuna dovesse riconoscersi in quello che sto per scrivere, la prego, invece di offendersi, di provare a fermarsi un attimo e capire che così probabilmente non va. Nel week-end io e SF siamo usciti a cena con tre coppie di amici di SF che non vedevamo da un po'. A me sono molto simpatici, e ci sto abbastanza bene, tuttavia da quando ho saputo che uno dei tre ragazzi tradisce la sua donna da anni con una collega, faccio fatica a guardarli negli occhi. Tutti. Mi sento sporca perchè so e taccio, temo di farmi scappare qualcosa, sono sempre sul punto di dire "brutto porco schifoso vai a tocciare il tuo biscottino da qualche altra parte e lascia questa povera donna libera di trovarsi qualcuno più degno e che la ami davvero". Mi monta su un grande incazzo, ma ho avuto ordini precisi di farmi i fatti miei da SF, che in quanto uomo è sempre dell'ordine di idee che chi se li fa campa felice cent'anni... E a dire il vero molti la pensano così. Io no, e infatti non sono felice per niente, ma non è di questo che volevo parlarvi, altrimenti il titolo sarebbe stato "degli uomini porci schifosi fedifraghi tocciatori di biscottino" (dico biscottino perchè i traditori me li voglio immaginare tutti col pene piccolo, e anche un po' moscio, ecco!). E invece voglio parlarvi delle donne che sedevano al mio tavolo durante questa cena, e che mi hanno fatto cascare le balle e fatto sentire quasi un'aliena. Proverò a sintetizzare. Per tutta la serata, da quando ci siamo incontrati a quando ci siamo salutati, non hanno fatto altro che impartire ordini ai loro uomini, umiliarli, denigrarli, controllarli, rimproverarli, riprenderli, e ancora umiliarli, denigrarli, e ancora farli passare come emeriti cazzoni incapaci. Dal modo di prendere le curve in macchina, al modo di impostare il navigatore, al modo di frenare, al modo di salutare entrando al ristorante, al modo di sedersi a tavola, al modo di guardarsi intorno, al modo di parlare, al modo di pensare, al modo di dire fare baciare lettera testamento. E raccontando di quello che succede a casa, non è scappato, per nessuno, NEMMENO un complimento, una tenerezza, una complicità. Una delle tre coppie è già sposata da pochi mesi, e la ragazza alla mia domanda "allora, che mi dici della vita da mogliettina?" ha strabuzzato gli occhi e ha detto che è un inferno e che non ce la fa più a pulire tutta la casa tutte le sere (?!?!?!?!?! tutte le sere?!?!?!?) e le tocca rimproverarlo continuamente perchè le ha rotto un bicchiere e lei quando rompono un bcchiere va giù di testa. L'altra, che convive da poco, ha detto che è ancora esaurita perchè si è voluta fare la casa esattamente come voleva lei, e le uniche tre cose scelte dal compagno (che, vi ricordo, era ACCANTO A NOI) facevano cagare e lei prima se l'è mangiato di insulti e poi ha chiamato per far cambiare tutto a suo gusto. Gli diceva che ha un gusto di merda. Ora finalmente la casa è bellissima. E vai a controllare cosa mettono nella grigliata!! Sceeemo, non mangiare tutte le patate!! Sceeeemo, non lasciamo le patate nel vassoio!! Finiscile!!! Ma sei cretiiiino, ti ho detto di andare a chiedere il conto... Eddaaaai, che palleeee, mi hai versato il vino sulla mano!!!!!! Basta, non mangiare che sei grasso!!! Mangia!! Che tanto dobbiamo pagare... E non mi toccare!! E dammi la mano!! E così via... E gli uomini non facevano una piega. Incassavano tutto. Zitti. Mogi. Cupi. Eseguivano. A parte che se uno si rivolge a me così anche solo una volta nella vita, gli mollo un ceffone e lo faccio volare dalla finestra... Ma io dico: come si fa a portare avanti dei rapporti con donne tiranne del genere? Come si fa a portare avanti dei rapporti con uomini zerbini del genere? Potrete rispondermi che loro hanno trovato il loro equilibrio. Ma ne siamo proprio sicuri? E allora perchè il più insultato di tutti si tromba da anni la segretaria, che lo fa sentire importante e intelligente? Io credo che per gli uomini così bistrattati basti UNA moina, UNA coccola, UNA parola dolce, per farli capitolare. Che senso ha spaccarsi il sedere per sposarsi con la cerimonia del secolo, costruirsi la casa del secolo, comprare la cucina e il divano del secolo, se la mania di perfezione e la voglia di comandare gettano melma su ciò che in teoria ha generato queste operazioni, e che dovrebbe essere l'AMORE e la CONDIVISIONE? Ma siamo davvero sicure che ne valga la pena? Non sarebbe meglio una pulizia in meno e una chiacchierata in più? Una cosa perfetta in meno, e un coito in più? 50 euro di straordinario in meno, e una sessione di cucina fantasiosa in più? Siamo sicure che trattare il proprio uomo come un coglione inetto ed elevarci noi a paladine della pulizia e dell'ordine e dell'organizzazione ci aiuti a tenercelo stretto? Ma lo sappiamo che l'uomo ha bisogno di gratificazione, e ogni volta che lo denigriamo è come se gli stiamo dando un calcio nelle palle? Io lo so, e sto facendo di tutto per non cadere in questo vortice. Perchè per me il rispetto dell'altro è al primo posto, in quanto è la prima cosa che chiedo per me! E SF ringrazia. E io lo ringrazio. E poi ci sono quello volte che mi viene la scassaminkjte acuta (in genere quando alcuni pianeti transitano in altri e non mi mandano una cartolina e l'oroscopo mi dice che mi gireranno) ... e allora me ne accorgo dopo un paio di rimproveri dichiaratamente fuori luogo e lo annuncio ufficilamente: "Amore, oggi sono scassaminkja. Ti chiedo scusa in anticipo, sopportami che poi passa". E lui risponde sempre così, nell'ordine: 1)Sì, me ne sono già accorto! 2) Non dimentichiamoci che sei pur sempre una donna! 3) Ti amo lo stesso, passerà presto. E spero davvero che mi passi sempre... Ma bisogna tenere il livello d'attenzione sempre alto, perchè basta un attimo e noi donne ci inacidiamo e ci lasciamo sedurre dalla mania di perfezione, e gli uomini prima smettono di ascoltarci e poi si dimenticano che esistiamo. Non so come finire questo post. Facciamo che ci metto solo un punto, ma attendo i vostri commenti. PUNTO.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pocorumore/trackback.php?msg=8806237

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stefs123
stefs123 il 11/05/10 alle 12:00 via WEB
io (ma già lo sai) voto a favore della sessione di cucina creativa. e anche a favore delle ore di sonno perse...
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 11/05/10 alle 14:13 via WEB
Sì, lo so già... Le ore di sonno perse, tuttavia, all'inizio danno una grande carica emotiva. Alla lunga, però, bruciano un po' qualche neurone... E per chi come me ne ha già pochi è un gran casino... ;)
 
sonograssamapiaccio
sonograssamapiaccio il 11/05/10 alle 12:51 via WEB
è che ci sono proprio persone così... non lo fanno apposta, lo fanno e basta. e non saprebbero fare altrimenti. (capita spesso anche a me di trovarmi in imbarazzi simili)
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 11/05/10 alle 14:16 via WEB
Sì, lo so che non lo fanno apposta... Dico solo che essere continuamente criticati, alla lunga, fa crescere una serie di tensioni insane. Lo so perchè mia madre l'ha fatto con me per tutta la vita, e non è mai stato facile per me.... E mai vorrei che qualcun altro (e specialmente l'uomo che amo) debbano vivere le stesse cose che minano direttamente all'autostima. Secondo me. Ma magari mi sbaglio.
 
   
sonograssamapiaccio
sonograssamapiaccio il 11/05/10 alle 18:10 via WEB
No, non credo che sbagli. Credere in noi stessi è una delle risorse più important e sottovalutate che abbiamo. : )
SF è fortunato (e lo sa)
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 12/05/10 alle 12:24 via WEB
Scusami per l'italiano indegno del mio ultimo commento indirizzato a te... Che vergogna... E' la rapidità che mi frega (e il non rileggermi).
Per me valorizzare il prossimo è al primo posto, come anche non ferire i suoi sentimenti. Certo, ho imparato piano piano anche a far valere i miei desideri ed i miei bisogni (prima li mettevo da parte per accontentare tutti), ma sempre nel rispetto. Nessuno si offende se sa che io preferisco il mare alla montagna (ad esempio...), ma chiunque ci potrebbe rimanere male se dico che la montagna fa schifo.... Non credi?
SF è fortunato ma io lo sono di più, fidati. E lo sappiamo entrambi. Speriamo di non accorgerci di aver preso un gran granchio........ ;P
 
bertomichi
bertomichi il 11/05/10 alle 14:23 via WEB
Io, fossi nei panni di quegli uomini zerbini, avrei già fatto due cose: farmi valere come persone partecipe e attiva nella vita di coppia oppure, se questa opzione non funzionasse, andarmene. Di solito io sono un tipo che porta pazienza (e molta), però é vero che anche a tutto cé un limite. Condivido quando dici che pretendi rispetto ma lo porti anche nei confronti dell'altro. E poi come fa un uomo a capitolare di fronte ad una moina (va bene che l'amore rende ciechi, ma coglioni no) se non vede, manco morto, un vero segno d'amore? Io non cé la farei, dato che ho continuamente bisogno di sentirmi gratificato e di gratificare a sua volta chi mi sta accanto. Un uomo compreso
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 11/05/10 alle 14:54 via WEB
Ciao! E benvenuto nel mio blog! A dire il vero io in questo post non volevo pontificare, semplicemente mi chiedo come si possa reggere a lungo una persona che ti critica e ti comanda continuamente, anche in pubblico, trattandoti come un demente. E questo lo noto anche con la mia migliore amica, che sta con un uomo a cui non va MAI bene niente di quello che lei fa. Insomma, il mio post non era sessista, era una semplice osservazione. Il punto è che io sono molto insofferente alle critiche, e mi infastidirebbe molto fare agli altri ciò che non voglio sia fatto a me.
Ma poi, in effetti, se stanno insieme ci sarà un perchè. E se si tradiscono? Ci sarà pure un perchè? Mah...
Una donna compresa.
 
   
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 11/05/10 alle 14:57 via WEB
Attenzione: sono insofferente alle critiche stupide. Se faccio una cazzata, sono ben felice se qualcuno me la fa notare in maniera gentile e rispettosa, per evitare di perseverare nell'errore...
 
     
bertomichi
bertomichi il 11/05/10 alle 16:03 via WEB
Domanda: quando dici di essere insofferente alle critiche stupide ti riferivi forse a qualcosa che ho scritto e che ti é sembrato scontato? Se é così ti chiedo scusa e la prossima volta cercherò di costruire una critica costruttiva. Grazie per il benvenuto nel tuo blog.
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 11/05/10 alle 16:31 via WEB
Ma no, ma no!! Io nella mia risposta al tuo commento avevo scritto che sono insofferente alle critiche, e senza specificare altro sembrava che io fossi così piena di me e arrogante da credere di non sbagliare mai o di non accettare critiche in assoluto... Quindi stavo semplicemente chiarendo la mia risposta. Ti pare che ti assolgo al tuo primo commento qui? ;) almeno devo aspettare il decimo o l'undicesimo... ;P
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 11/05/10 alle 16:46 via WEB
*Che ti assAlgo al tuo primo ... Miii, come sono impedita!!
 
     
bertomichi
bertomichi il 11/05/10 alle 17:35 via WEB
grazie, mi hai sollevato dall'imbarazzo. Non vedo l'ora di arrivare al decimo o undicesimo commento. A parte scherzi, grazie e buona settimna (anche se é già cominciata). Ciaoooo
 
     
bertomichi
bertomichi il 11/05/10 alle 17:37 via WEB
tu hai scritto:" che ti assolgo ..." e io ti augurato buona settimna al posto di buona settimana. Siamo due impediti. Buona settimana (Sìììììììì, ho scritto giusto)
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 12/05/10 alle 12:26 via WEB
E allora dacci dentro, che a dieci commenti si arriva in fretta!!! (Sei già a quattro!!) Ciao a te!
 
     
bertomichi
bertomichi il 12/05/10 alle 14:16 via WEB
Non pensavo che conteggiassi anche i commenti dei commenti. Mannaggia a me, mi hai proprio inguaiato per bene ( con questo sono a 5, per la cronaca).Ciao
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 13/05/10 alle 11:00 via WEB
Allora facciamo che devi commentare 10 altri miei post. Dopo posso cominciare a insultarti per benino e a metterti sotto il torchio, perchè potremo dire di essere in confidenza... Rilassati, hai tutto il tempo di affilare le armi (e anch'io!! HIhihi)
 
     
bertomichi
bertomichi il 13/05/10 alle 17:25 via WEB
Se é una sfida l'accetto volentieri. Ci stò, altri dieci (meglio 9) commenti e poi potrai provare a mettermi sotto il torchiO (sempre se ce la fai, ovviamente!!! Hahahaha).
 
havet
havet il 11/05/10 alle 14:33 via WEB
io credo che gli uomini delle donne scassaminkja siano un un certo modo cullati da questa donna-mamma rompiballe, una specie di amoreodio perverso.PUNTO.
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 11/05/10 alle 14:50 via WEB
Ma lo sai che molto probabilmente tu hai perfettamente centrato il punto? Un uomo davvero indipendente probabilmente non reggerebbe per più di due giorni... E se resta, decide di sposarsi, decide di comprare casa insieme, e tutte queste cose, evidentemente un po' contento lo sarà. Almeno un po'... Io con tutta la felicità che ho non ho ancora trovato qualcuno che faccia con me una di queste cose... PUNTO
 
terrygianniemati
terrygianniemati il 11/05/10 alle 15:05 via WEB
Di donne skassaminkia è pieno il mondo... io ho avuto la mia fase skassa minkia ma posso dire (a mia parziale discolpa) che ero molto giovane, ero molto stupida (forse stronza sarebbe più esatto come termine), non me ne fregava un beato della persona con cui stavo, e lui non aveva le palle. Con PapàKappa non potrei mai, in primis perchè lo amo, ma in secondo luogo anche perchè mi manderebbe non dico dove!!!! Ti abbraccio forte. Terry
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 11/05/10 alle 15:22 via WEB
Io non ho mai avuto questa fase, soprattutto perchè non mi sono mai fidanzata con ragazzi di cui non me ne fregava niente. Quelli che ho frequentato e che facevano cose che mi indisponevano, semplicemente non mi avrebbero rivisto più. In pieno rispetto. E poi direi che c'è modo e modo di intervenire nel comportamento del partner. Un conto è manifestare dolcemente un disappunto (Amore, visto che ho appena pulito il bagno, ti dispiace cercare di non inondare tutto, per favore?) e se poi non si viene accontentati, dire 'pazienza!', un conto è aggredire con ferocia (Ma caxxo ti avevo detto che avevo appena pulito e hai sporcato tutto. Sei un cretino, ora ti faccio pulire tutto di nuovo!! Guarda che non sono tua madre se fosse per te vivresti nella merda). Concordi?
A tutto c'è un modo. Mah... forse quello è il loro modo... Un abbraccione anche a te!!!
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 11/05/10 alle 15:22 via WEB
Le donneskassaminkia... perhcè esiston quelle che non scassano? :-D
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 11/05/10 alle 15:31 via WEB
Ma tu lo sai, carissimo, che stavo proprio aspettando il genio che scrivesse un commento del genere? Hai vinto tuuuuu!!! :P
Cmq, dando per assunto il fatto che noi donne quando ci mettiamo sappiamo stracciarvela benissimo, detto questo, ti rendi conto di cosa devono essere quelle che sono esageratamente rompiscatole anche per una donna? La morte civile...
 
terrygianniemati
terrygianniemati il 11/05/10 alle 15:26 via WEB
Beh, così tanto skassam... non lo sono mai stato manco io!!!!!!!!!! Tra skassam e cafona ci sono sempre tante sfumature!
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 11/05/10 alle 15:34 via WEB
Ma secondo te io sono una sprovveduta che rimane sconvolta per un livello di pesantezza "normalmente" accettabile per una donna mediamente frustrata? Suvvia!! Qui la situazione era veramente sopra le righe!! E so per certo che non sono le uniche tre... Dice SF che, prima di me, le aveva trovate tutte così. E infatti lui dice che l'eccezione sono io, loro sono la norma... Ma io non ci credo.
 
   
terrygianniemati
terrygianniemati il 12/05/10 alle 11:46 via WEB
Bah, tra le persone che frequento io non ce n'è MEZZA di donne così... e non sto parlando, ovviamente, solo delle care amiche!
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 12/05/10 alle 12:29 via WEB
E allora non presenterò mai le tue amiche a SF... Non vorrei che si accorgesse che non sono poi così speciale... Mi piace vincere facile!! ;)
 
merendina1976
merendina1976 il 11/05/10 alle 15:42 via WEB
Io dico che è V E R G O G N O S O!!! a dir poco!!! Eppure ce ne sono una marea di donne così, io dico che è colpa anche degli uomini però che si fanno trattare in certe maniere. Un conto è prendersi in giro sulle scaramucce di tutti i giorni ed un conto è la maestra che rimprovera l'alunno. Ma io dico "cosa ci stai insieme a fare ad una persona se non ti va bene niente di quello che fa??" Che senso ha tenersi un uomo che non ti va bene e che senso ha avere una donna che ti tratta in quella maniera?? E purtroppo grazie a queste sottospecie di donne ci rimettiamo tutte, che poi siamo tutte scazzamazzi ed io invece mi sento tutto fuorchè rompiballe, chè il mio Uomo mi piace così com'è, che le pulizie me le faccio anche se poi sono una combinaguai e mi prende in giro, che i bicchieri li rompo io ma poi gli dico che chi niente fa niente rompe, che quando combina qualcosa lui io gongolo che finalmente posso rimproverarlo io, ma sempre con amore ed i cavoli nostri ce li teniamo in casa e non mi permetterei mai di litigare con lui davanti agli altri. Guarda ti dirò non dire MAI niente a quella che viene tradita e dai un bacio da parte mia a quel povero uomo che sta con lei perchè l'unica cosa che si merita quella è di essere becca!!! :)
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 11/05/10 alle 16:43 via WEB
Ma sì, ci mancherebbe altro... In ogni coppia ci sono particolari dinamiche e scaramucce che diventano quasi rituali. Quando io o SF facciamo qualche cavolata, pur facendocela notare, ci ridiamo su, sdrammatizziamo, e poi è sempre detta col sorriso sulle labbra, quasi per cercare ancora un modo per essere sempre in contatto... Noi adoriamo le gag di bisticci amorosi, ci divertono tanto nel privato, ma sono completamente diverse dal trattamento a pezza da piede costante e reiterato in pubblico. E che diamine... Lei l'aveva messo in imbarazzo anche davanti all'elettricista, al muratore, al tappezziere, al piastrellista!! Io già dopo 10 minuti, al posto del fidanzato, ne avrei avute le palle piene...
Hai ragione quando dici che per colpa di questa tipologia di donne, molti uomini pensano che siamo tutte uguali, ma noi sappiamo che non è così. Così come per colpa degli uomini pigri ed egoisti il pensiero comune delle donne è che siano tutti così, e quando se ne trova uno diverso si fa fatica a crederci, e si crede di aver preso un abbaglio (o aver avuto un miracolo)....
A lei ormai non dirò nulla del tradimento del fidanzato, mi sa che entrambi non si stanno comportando bene, quindi forse son degni l'uno dell'altra. Baci.
 
Halmv
Halmv il 11/05/10 alle 15:54 via WEB
ehehe, simpaticissimo e ironico post ma anche pieno di verita' assolute. Sai che, purtroppo, ci sono donne(ma nche uomini) che assumono quel comportamento non a caso ?
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 11/05/10 alle 16:33 via WEB
Cosa intendi esattamente con 'non a caso'? Dici che c'è un fine ben preciso? E, se sì, quale sarebbe? Dicci, dicci!! E intanto benvenuto!!
 
   
Halmv
Halmv il 11/05/10 alle 17:12 via WEB
grazie per il benvenuto :). Spiegare queste cose ad una donna e' come per un laico parlare della bibbia ad un prete :))) In poche parole, c'e' chi cerca di instaurare un rapporto paritario con il partner ma c'e' anche chi vuole un rapporto di sottomissione ...ci sono regole ben precise in tal senso...il fatto e' che molti vogliono essere i dominanti in un rapporto ma , molto spesso, non ne hanno le capacita' , essere dei veri leader e' molto difficile...
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 12/05/10 alle 12:36 via WEB
Guarda caro che ho conosciuto preti che con la bibbia avevano a che fare quanto me con l'aramaico antico...
Ma non divaghiamo. Tu praticamente mi stai dicendo (assumendotene le responsabilità) che ci sono donne che cercano un uomo da sottomettere, e uomini che cercano una donna che li comandi... Un po' come in un gioco sado-maso... Il casino è quando entrambi vogliono comandare?
Se entrambi cercano un rapporto paritario, infatti, il problema non dovrebbe porsi...
Ho capito bene?
 
     
Halmv
Halmv il 12/05/10 alle 18:04 via WEB
no, io non lo imposterei in questa maniera. Diciamo che ognuno puo' assumere uno dei ruoli che hai citato a seconda del partner che s'incontra. Il guaio e' che molte persone ( e me ne assumo la responsabilita' !!! :))) assumo ruoli senza avere le idee chiare e senza saperli gestire. A volte anche il rapporto paritario puo' non essere il rapporto perfetto. (uff...perche' mi sono cacciato in questa situazione? :)))
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 13/05/10 alle 11:08 via WEB
Ti sei cacciato in questa situazione perchè pensavi che avrei risposto una cosa a caso, e che non ti avrei chiesto spiegazioni. E invece io non ho capito di nuovo quello che vuoi dire, quindi ci sono due strade percorribili: o ocheggio e ti dico: Hihihi, hai ragione... Buona giornata!!! Oppure ti dico: se riesci, spiega meglio, se no, AMMETTI LE TUE COLPE!!!! ;P
A parte gli scherzi, forse ho capito cosa vuoi dire. Ma solo perchè ho una mente sopraffina........ ;) (Ridi, ti prego, se no mi vergogno troppo di quello che ho detto...-).
 
     
Halmv
Halmv il 13/05/10 alle 11:37 via WEB
hai una mente sopraffina e sei pure ironica. :)))) Ti faccio un esempio terra-terra , poi tu approfondirai. Nel caso delle tue amiche ci potrebbero essere alcune spiegazioni riguardo il loro comportamento. 1- Una persona e' aggressiva perche' ha un carattere veramente forte. 2- una persona ha un carattere abbastanza forte e sta con una persona estremamente debole, in questo caso il carattere forte viene ancor piu' evidenziato. 3- una persona e' aggressiva non perche' ha un carattere forte ma perche' e' una persona estremamente insicura e cerca di mascherare le proprie debolezze. Vedi tu come applicare questi casi alle tue amiche...
 
     
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 13/05/10 alle 16:11 via WEB
No, dai, non dire così che poi mi monto la testa (al momento mancano ancora un paio di bulloni...).
Ti ringrazio per l'esempio terra terra, almeno abbiamo capito tutti... Non so cosa risponderti; a questo punto è possibile giustificare ogni atteggiamento, anche il più cafone, con la timidezza o l'insicurezza? O ha ragione una mia amica che dice, testualmente, "se qualcuno dice di amarmi, deve amare anche (E SOPRATTUTTO) il peggio di me"? Azz... questa mi sa che è alta filosofia. Vado ad affumicarmi il cervello per schiarirmi le poche idee ben confuse che ho. ;)
 
     
Halmv
Halmv il 13/05/10 alle 17:17 via WEB
eh..sai che stiamo discutendo di argomenti dove potremmo scrivere per anni senza arrivare a chiarire alcunche' :)) L'unica cosa che posso dirti e' che effettivamente hai introdotto una quarta possibilita' da aggiungere alle altre : mi comporto malissimo per vedere quanto l'altro mi sopporta ( a quel punto rientramo nel caso che si era detto all'inizio, ovvero, che e un comportamento voluto e non casuale) :))) ora mi sono incasinato pure io, vado a farmi un caffe' :)))
 
el_desaparecido
el_desaparecido il 11/05/10 alle 16:46 via WEB
A volte per amore si sopporta, almeno un po', poi le si manda a cagare e ci si guarda intorno. E' naturale.
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 11/05/10 alle 16:50 via WEB
Oppure non le si manda a cagare, ma ci si guarda intorno comunque... Avere qualcuno che provvede ad ogni bisogno, nonostante le vessazioni continue, ad alcuni uomini rassicura molto. E' naturale.
 
libellulafragile
libellulafragile il 12/05/10 alle 09:20 via WEB
Straordinariamente vero. Tutte dobbiamo fare un po' il mea culpa. Prima o poi tutte siamo state scassamikja. Che posso dire... io faccio come te, tiro il collo a Dr J all'occorrenza, se esagero chiedo scusa e gli chiedo di portar pazienza. Ma... e questo è davvero importante... gli dico che è stato bravo se ha fatto qualcosa (come lavare i piatti ad es) e lo faccio davanti agli amici e alla famiglia e lui si gonfia e gongola. E io sono felice.
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 12/05/10 alle 12:40 via WEB
Esatto! Anch'io sono sempre riconoscente quando mi vien fatto qualcosa di non dovuto, e poi lo esalto e lo incoraggio... Certo, per la perfezione siamo ancora mooolto lontani entrambi, ma l'importante è avere chiaro l'obiettivo. Accettarsi e lasciare l'altro libero di esprimersi, chè se fa una cosa diversamente da come la faremmo noi non vuol dire necessariamente che sia sbagliata... Baciotti bella!
 
giammy35
giammy35 il 12/05/10 alle 15:45 via WEB
In realtà il mio rapporto è andato bene o male cos, ma nn m i considero un uomo zerbino ... anche perchè quando cominciavano le sue menate mi entravano in un orecchio e uscivano dall'altra (ecco perchè Dio ce ne ha date due). La lasciavo parlare incurante di quel che mi diceva e me ne andavo a giocare con mia figlia. Nn rispondevo perchè sennò sapevo che sarebbe scoppiata una lite e nn voleva che mia figlia assistesse e nn perchè sono uno zerbino. Forse la mia ex pensava il contrario, infatti quando ho cominciato a risponderle a dire quello che pensavo è scappata. Un bacio ... ciaoooo.
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 13/05/10 alle 11:04 via WEB
Sì, quello che dici è la stessa cosa che mi ha detto SF: guarda che loro (i suoi amici) nemmeno le ascoltavano. Da un orecchio entrava, e dall'altro usciva... Giammy, ora tu che ci sei passato, forse puoi aiutarci a capire: tu, sebbene avessi attivato questo strumento di 'distrazione', puoi oggettivamente dire che ti sentivi apprezzato, valutato, stimato e complice quando succedevano episodi del genere? Eri, insomma, completamente felice? E, se sì, perchè poi hai cominciato a risponderle? O uno non risponde tutta la vita, o mi rendo conto che svegliarsi un bel giorno e cambiare atteggiamente può destabilizzare profondamente un rapporto. Purtroppo... Un bacio anche a te!
 
sunrise.1
sunrise.1 il 12/05/10 alle 18:02 via WEB
Conosco bene questa categoria, della quale, ti assicuro, non ne faccio assolutamente parte... Si tratta di comportamenti che non riesco in alcun modo a tollerare... Semplicemente per una questione di rispetto.... Ciao ^__^
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 13/05/10 alle 11:09 via WEB
Sono d'accordo con te. A questo commento non posso aggiungere davvero nulla di più!! Ciao!
 
amberle83
amberle83 il 12/05/10 alle 18:24 via WEB
Ciao leggo spesso il tuo blog,ma non commento mai,ma stasera il tuo post casca a fagiolo.Sto per andare a cena con 3 coppie d'amici e le 3 donne del gruppo sono uguali a quelle descritte da te.Umiliano,maltrattano,riprendono in malo modo tutte le volte i loro mariti o quasi mariti per tutto quello che fanno,dicono o pensano.Hanno con loro fare dittattoriale e a me questa cosa manda in bestia.Primo perchè i 3 consorti sono miei amici da anni, prima ancora che conoscessero queste "3 grazie" e vederli trattare così mi fà male.Ma c'è una cosa che più di tutte mi fà incavolare è che i 3 consorti le portano sul piatto d'argento,per loro sono donne perfette.E così quando li sento difendere le loro donne penso:"chi è causa del suo mal pianga se stesso". Però mi è difficile accettarlo,perchè per carità anch'io ho le mie fasi scassaminchia,ma HO RISPETTO per l'uomo che amo e mi ama,soprattutto in presenza di altre persone. Ciao! Elena
 
 
pocorumorepertutto
pocorumorepertutto il 13/05/10 alle 11:13 via WEB
Ciao, e benvenuta!!! Allora, le coppie di cui parlo sono amicizie storiche del mio ragazzo, anche se ormai conosco anch'io tutti da circa 5 anni, ma crescere insieme è un'altra cosa che non vedersi per un paio di cene al mese... Invece io ho un amico dell'università, uomo di sanissimi principi, che da quando si è fidanzato si fa trattare malissimo, soprattutto in pubblico!! E la mia fatica ad accettarlo è 100 volte maggiore della fatica che faccio per sopportare queste cose su altri uomini... E lui ADORA la sua donna, dice che è un angelo. Io l'ho sempre vista come un'arpia.... Evidentemente si salveranno col sesso... E che vi devo dire? Altrimenti proprio non capisco!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EasyTouchblankshinearjentovyvoraf360mary.dark35ALDABRA72curreri.robertolaura19754nadia_73DIAMANTE.ARCOBALENOBeppeMontanariBrandyDaisystefs123solotropposolacristi86
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963