Un blog creato da pocorumorepertutto il 23/06/2009

NIENTE DI PERSONALE

Oddio... proprio niente forse no

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- GRANDE CERVELLO - nica2106
- Il nulla... - giammy35
- Ophelias Madness - Shy8
- Pensieri e parole - intensobleu
- I HATE CENERENTOLA - SlowSwan
- VITA DI DONNA - uvasuccosa
- MI ASCOLTI? - scricciolin
- 40 anni spesi male!! - bionda66
- XYZ - MaChisseeeee
- IoStoConGliHippo!! - Impazzescion
- lieve - pollon131.e
- A_lex - el_desaparecido
- La Sdraio - Taniello
- quando non ci sarò... - kainz
- Semper Adamas - auburnautumn
- LA FATA IGNORANTE - EasyTouch
- MammaMatta - terrygianniemati
- SENSI & CONTROSENSI - nowstrong
- arcobleno blu - kora69
- DELIRIO MENTALE - onlyvirtuale
- Vita da.... - Cucu05
- Un po di me - stefs123
- Bloggando bloggando - libellulafragile
- Al maschile - personale_maschile
- La Tana... - LupoSolitairo
- viaggiando... meno - poison.dee
- Excerpta - excerptum
- Cielostupito - confetto1
- TRA ME E ME - barracudaebambolina
- TU COME TI VUOI - carrie82
- PENSIERI... - kiss.fn
- quagliareturns - quagliaribelle
- Le-Ali Al Cuore - merendina1976
- GIORNI DISPARI - rmayfair
- i-ronica
- A Change of Seasons - sunrise.1
- parolando in libertà - sonograssamapiaccio
- IO SCRIVO - teorema.ve
- il cartolibrateo - piandeloa
- Do it better - quelchenonmimanca
- Sesso nella coppia - cosaportodabere
- Una goccia nel mare - lujeky
- Le cose nascoste.- arvalius
- Choke - Artchoker
- Vita da 1 matrimonio - Sposadigiugno
- withlover - Chanel
- ..La Pink.. - Lady.Bugs
- Nuovi Inizi - Nuovinizi
- noi, M&Ms! - Mika
- squoterti lanima - Rucolina
- faicosi - Tropposola
- Abissi dincoerenza - only4words
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« MANGIA CHE E' BBUONONON VA »

SFOGO

Post n°98 pubblicato il 23 Settembre 2010 da pocorumorepertutto

Son notti e notti che dormo almeno otto ore e mezzo. Che meraviglia!! Eppure ho sempre sonno, e lo so benissimo che non ve ne frega niente ma ci tenevo a dirvelo. Il week-end scorso (trascorso già da un po', a dire il vero...) è stato fantastico. Un mio carissimo amico, una persona a cui voglio un gran bene e a cui auguro tutta la felicità del mondo, si è sposato sabato ed era così felice, così splendidamente sereno, che mi sono commossa... Anche lei era raggiante, splendida nel suo abito bianco da favola, e il loro sguardo, occhi negli occhi, mi ha riempito di emozioni bellissime, ma anche bruttissime.
Temo che a me non succederà mai.
Anzi, più passa il tempo, e più ne sono sicura.
SF mi tranquillizza, dice che presto ci sposeremo, che non vuole vivere senza di me, che mi ama da morire... ma ci sono molte cose che non vanno, e che soprattutto non mi fanno vedere la luce.
La famiglia di SF, tutta, mi odia. E mi odia con una cattiveria e una durezza che al solo pensiero scoppierei a piangere. Dopo cinque anni, e non dico cinque giorni o cinque mesi, ma parlo di ANNI, sono per loro ancora 'quella lì', da tenere lontana come la peste bubbonica. Non mi parlano, non mi permettono di mettere piede in casa loro (nè i genitori, nè suo fratello), non mi permettono di conoscere il mio nipotino nato in inverno, non mi calcolano, non mi considerano, diciamo che proprio non esisto. E ovviamente dicono a SF di lasciarmi (e in passato ci sono anche riusciti, a farci lasciare..).
Ora, io potrei bestemmiare in tutte le lingue del mondo, per urlare tutta la cattiveria e la durezza di questo comportamento, perchè non me lo merito, perchè non ho mai fatto niente di male a nessuno in vita mia, perchè non ho niente che non vada, perchè (come dicono i miei colleghi) ci sono madri che si bacerebbero i gomiti per avere una nuora come me... ma tanto non servirebbe a niente. Non serve a niente. Li detesto di rimbalzo, tutti, e non credo che questa situazione sia ricucibile, nemmeno se ci dovessimo sposare, nemmeno se dovessimo avere un figlio, nemmeno succedesse qualsiasi evento che vi viene in mente... Mi hanno dato solo pugnalate enormi e gratuite, togliendomi l'unica cosa a cui proprio non riesco a rinunciare: l'affetto di una famiglia, e nella fattispecie della famiglia dell'uomo che amo.
SF non ce la fa più. E' uomo, e in quanto uomo non riesce a prendere una posizione netta. Vorrebbe salvare capra e cavoli, e non si accorge che non prendendo posizione rischia solo di perdere tutti. O almeno me.
Sono così sfiduciata... Al solo pensiero di questa situazione di me.rda, mi si annebbia il cervello e non ci vedo più.
Al solo pensiero di tutte le altre ragazze che si lamentano delle suocere per delle caxxate immani ma che sono state accettate e sono benvolute, mi scatta un nervoso!!
Perchè? Cosa ho fatto di male? Perchè? C'è chi ha la suocera che tra un po' gli lava anche le mutande e si inzerbina, e io ne ho una che a mala pena sa il mio nome... E non mi stupirei se non lo accompagnasse sempre ad epiteti poco edificanti...
Perchè?
Perchè?
Perchè?
Come si potrà mai risolvere una situazione del genere, se ho paura che la prima volta che si degneranno gentilmente di incontrarmi, io sarò così carica di rancore represso da sputare in faccia a tutti con l'intensità dello sfiato della pentola a pressione?
Vi prego, ditemi che migliorerà e che non si può buttar via l'amore per queste cose e che con il tempo non mi ricorderò più di queste lacrime che ho buttato nel cesso... e provate ad essere moooolto convincenti, perchè, altrimenti, rischio di fare qualcosa di cui potrei pentirmi...
PS: Se solo vedessero quanto siamo felici insieme... Se solo mi permettessero di mostrarmi per quella che sono... Se solo sapessero quantp adoro il loro figlio... Se solo...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/pocorumore/trackback.php?msg=9302269

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
terrygianniemati
terrygianniemati il 23/09/10 alle 22:08 via WEB
Amica mia, leggo solo stasera e, come immaginerai, ti sono vicina non solo con affetto ma anche con profonda, profondissima commozione e comprensione, e sai a che cosa mi riferisco. il tuo post è pieno di domande e io non posso che purtroppo darti le risposte che ho dato io alle mie, di domande, che suonanavano molto simili... Non ho le risposte alle tue, di domande, ma spero di poterti aiutare lo stesso. prima domanda. Perchè si comportano così. Risposta. Perchè sono degli idioti nonchè stronzi nonchè egoisti. Perchè sono degli ipocriti, perchè non interessa realmente loro il bene del figlio ma l'averlo accozzato alla gonna. Se fosse semplice, quasi ti direi "compatisci" Seconda domanda (sottesa). Prenderà mai SF una posizione? Gli uomini hanno meno palle delle donne, non te lo dimenticare mai. Ma devi pretendere che la posizione la prenda almeno DENTRO di sè, e che ti difenda almeno di fronte all'indifendibile. Se dietro le spalle ti vogliono dare della troia, si accomodassero, ma davanti non si devono proprio permettere. Terza domanda. Si ricucirà mai con loro, tra te e loro? Assolutamente no. E una chiave del successo della vostra storia è che tu ne prenda atto, per quanto faccia un male cane (sono reduce da una pugnalata di mia cognata, che pensavo fosse rimasta l'unica a volermi bene, e non hai idea, anzi ce l'hai, di quanto sanguini la ferita), ma soprattutto che lui NON si illuda che esista il mondo di Alice del paese delle meraviglie. I suoi e la sua fidanzata purtroppo non hanno legato. E' così. Punto Ultima domanda, la più importante... Sarà possibile che continui la vostra storia, nonostante questo entourage mostruoso? ATTENTA AMICA, perchè la risposta a questa domanda è quella che solo tu puoi conoscere... dentro di te. perchè la risposta è: DIPENDE DA QUANTO LO AMI. Se vi amate davvero, sarà comunque una vita dura (ma questo lo sai meglio di me), ma ce la farete. Ti abbraccio e ti ricordo che ci sono sempre, anche per email...
 
merendina1976
merendina1976 il 24/09/10 alle 08:32 via WEB
Cavolo me lo chiedo pure io perchè??? Mi dispiace molto scoprire questa cosa perchè anche se non ti conosco da tanto e comunque solo attraverso queste pagine tra le righe intuisco che tu sei una persona intelligente, matura, autoironica, sprizzi simpatia e l'unico motivo valido che può portare queste persone ad odiarti così tanto è che sono IGNORANTI COME TALPE!!!! Terry è stata molto più brava di me a rispondere alle tue domande e a darti una dritta, forse perchè pure lei ha provato su di sè la cattiveria ingiustificata, io non darti risposte concrete...L'unica cosa che mi sento di dire è in difesa di SF che secondo me non avrà preso una posizione netta perchè trattasi di chi l'ha messo al mondo ma se ancora sta con te nonostante tutto, nonostante quello che chissà gli fanno passare e magari non ti dice per non farti stare male, vuol dire che TI AMA e che la sua scelta nel cuore l'ha fatta. Continuate a vivere la vostra vita, tu vai avanti con la testa alta perchè non hai nulla da rimproverarti. Dovresti imparare, come sto cercando di fare io nei confronti delle cattiverie che mi arrivano da mamma e nonna di Piccola Peste, a fregartene....anche se non ti nego che quando il Piccolo riferisce che mi hanno chiamata "quella lì" si stringe un nodo in gola che fatico a digerire....ma passerà e prima o poi tutto scivolerà via....ahhhh e un'altra cosa....credo fermamente che la vita sia una ruota che gira....se fai del male ti torna indietro...lo stesso x il bene per cui avranno la loro giusta punizione prima o poi....abbi fede!!! un abbraccio forte
 
merendina1976
merendina1976 il 24/09/10 alle 08:35 via WEB
Ultima cosa....se ti può consolare IO TI ADORO!!!! dammi l'indirizzo di questi qua che gli faccio vedere io arghhhhhhh!!! :))
 
bertomichi
bertomichi il 28/09/10 alle 09:02 via WEB
Ciao Little Rumor. E' un bel pò che non ci si sente. Purtroppo in quest'ultimo periodo ho avuto solamente il tempo di leggere a piccoli spezzoni i tuoi post, ma giuro solennemente di impegnarmi di più da qui in avanti ;) E' gratificante sapere che riesci a dormire otto ore e mezzo e non è vero che non ce ne frega niente ;P Non so se la situazione migliorerà perchè molte sono le incognite dietro ad ogni nostro gesto, però voglio che non devi buttare via l'amore per queste cose e di non arrenderti. So che forse non sono le parole che avresti voluto sentirti e che non sono molto convincenti, ma sono le sole che ho trovato e, se non ho niente di meglio da dire, allora è giusto che almento mi sforzi a incoraggiarti e spronarti, no? Forse un domani, con qualche anno in più e un pò più di esperienza sulle spalle, ti risponderò meglio, ma per il momento ti dico:"Non arrenderti Little Rumor." PS: Non angustiarti con i se, ma decidi oggi per domani :) Adesso ti devo lasciare perchè il dovere mi chiama (non poteva aspettare ancora un attimo ;)). E' STATO UN PIACERE LEGGERE NUOVAMENTE UN TUO POST PER INTERO, FINALMENTE LA MIA GIORNATA HA UN SENSO BUHAHAHA (lo so, sono un scemo cronico). Ciao ciao Little Rumor e buona giornata e buona settimana e già che ci sono buona domenica e perchè no:"Buon Natale" (ok, vi è un limite anche all'idiozia e penso di averlo proprio superato ;P).
 
stefs123
stefs123 il 28/09/10 alle 09:50 via WEB
sai come la penso. penso che certe posizioni VANNO prese, se non prima quando si inizia a parlare di matrimonio, quando si inizia a pensare di poter mettere su "famiglia". Perchè se "metti su" la TUA NUOVA famiglia, la vecchia rimane ma SOLO come riferimento, niente di più. Sono molte le coppie che scoppiano perchè lui o lei non sono in grado di difendere la loro famiglia dall'invadenze delle famiglie di originie, e quelli che dici tu non sono "problemini che prima o poi passeranno" ma nodi stretti che vanno sciolti. Consiglio: prova a fare con lui un seminario esperienziale sulle costellazioni famigliari di Hellinger (condotto bene, se possibile). Potresti stupirti.
 
libellulafragile
libellulafragile il 04/10/10 alle 09:28 via WEB
Direi che la battaglia tra suocera e nuora qui non è contemplata, con certa gente battagliare è impossibile. Mi spiace per SF, ma la sua famiglia è un branco di ignoranti! Dopo 5 anni giudicano ancora una persona in base a cosa non si sa alla fine... vorrei dirti qualcosa per consolarti, ma condivido semplicemente il pensiero di Terry. Coraggio piccina....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EasyTouchblankshinearjentovyvoraf360mary.dark35ALDABRA72curreri.robertolaura19754nadia_73DIAMANTE.ARCOBALENOBeppeMontanariBrandyDaisystefs123solotropposolacristi86
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963