Creato da sognoinfinito3 il 24/11/2008
 

poesia di un sogno

vita e .....

 

Ultimi Commenti

ilvostropostino
ilvostropostino il 14/03/13 alle 09:55 via WEB
E' l'orgoglio che ci frega....Ebbene di che cosa essere orgogliosi??? Non della bellezza del corpo o del viso. Una malattia, un incidente o il tempo basteranno a dirci la nostra fragilità. Non della fortuna e della ricchezza. Un colpo di vento avverso potrà disperdere ogni cosa.Non dell' ingegno. Un soffio solo sarà sufficiente a spezzare il prezioso equilibrio del cervello e a trasformare le idee in follia. La superbia ci spia ad ogni passo. E invece di inorgoglirci di quello che conosciamo, dovremmo misurare l'infinito che ignoriamo.Noi siamo come un granello di sabbia,come la goccia del mare,come il vento che passa. Domani saremo polvere in mezzo all' indifferenza... e questo soltanto rimarrà del nostro orgoglio!!!...
 
sognoinfinito3
sognoinfinito3 il 13/03/13 alle 19:46 via WEB
.....
 
demiourgos_69
demiourgos_69 il 13/03/13 alle 07:27 via WEB
Quando un volto si guarda in una finestra conchiude il tempo e lo separa in due parole che se ne vanno ciascuna su un lembo dell’infinito. Quando parliamo anche noi abbiamo quelle parole che ci separano, la parola che abbiamo lasciato andar via e la parola che abbiamo preso sul vetro insieme al vapore. E quando dormiamo parliamo unicamente con una parola, che non abbiamo detto e che incolliamo al nostro risveglio, assieme a quella che abbiamo scritto sulla finestra. Ma ci sono notti in cui non siamo più noi a parlare, ma due parole che si incontrano sulle nostre bocche nel ricordo del vetro, sorgendo ognuna da un lato della finestra. Certi giorni restiamo in silenzio e guardiamo parlare le parole nella nostra bocca, come denti che mangiassero i nostri denti, così quando parlo di questa rosa non dimentico che ci sono due rose che incollano le orecchie l’una contro l’altra per amarsi. V.R.
 
demiourgos_69
demiourgos_69 il 08/03/13 alle 06:19 via WEB
Conto le tazze vuote del caffè, mastico l’ultimo brano di poesia, batto la mia testa contro il muro... enumeravo di te... ogni piccola parte prima che da me ti allontanassi, prima della partenza del treno. Conto le estremità sottili delle tue dita, ne conto gli anelli, conto le strade dei tuoi seni... casa... casa... conto i conigli sopra il copriletto, le tue costole prima dell’amplesso e dopo l’amplesso. Conto i pori della tua pelle, prima di entrare, dopo essere uscito, prima del mio suicidio e dopo il mio suicidio... Conto le dita dei tuoi piedi... Per assicurarmi che la seta sia viva, che il latte sia vivo e che le colombe catalane giochino ancora nel cortile del campo. Conto il tuo corpo nei dettagli, spanna... spanna... terra e mare... Gamba e cintola, viso e dorso. Conto i passeri tra i tuoi seni che rubano grano e fiori... conto la poesia... verso... verso, prima della dispersione delle lingue, prima della mia dispersione. Tento di aggrapparmi al capezzolo di una mammella prima che il cielo mi cada addosso e prima che scenda il sipario. Tento di salvare l’ultimo bel seno, l’ultima femmina... prima dell’arrivo dei media... Conto le boccette dei tuoi profumi sugli scaffali e mi prendono le vertigini. Enumero le tue magnifiche gonne ed entro nel bosco di rame e di fuoco. Le spighe dei tuoi capelli come la mia libertà si estendono e i colori dei tuoi occhi la distesa delle steppe contengono. Donna... conto ancora le tue dita e confondo... il levarsi delle mani con il sorgere del sole di giorno. Se ti ho incontrata per cinque minuti tra la mia fine e la mia fine... Questa è la guerra che consuma la mia carne e la tua... Cosa dico? Quali sono le parole che si addicono a questa rovina? Ho paura per te, non per me... Sei la mia ultima follia e la mia ultima cremazione... Sei il mio mausoleo e il mio santuario... Ti enumero, cominciando dall’orecchio fino al braccialetto... Dalla fonte del fiume fino al golfo delle ostriche... Conto le tazzine della nostra passione, poi ricomincio a contarle. Forse ho dimenticato un po' l’aritmetica, forse ho dimenticato tanto l’aritmetica Ma non ho dimenticato certo di salutare l’albero delle rose nelle tue labbra e l’odore delle rose e del fiore del melograno... Ti amo donna! Che sei ancora nel tempio dell’assedio. Ti amo donna! Che mi mostri ancora una rosa nella tua bocca, nel tempo della polvere. Ti amo fino all’incarnazione... All’unicità, fino all’annientamento in te... fino alla mia cancellazione... Ti amo... devo liberare l’ultima femmina prima dell’arrivo dei media. V.R.
 
sognoinfinito3
sognoinfinito3 il 05/03/13 alle 16:02 via WEB
Dove hai vagabondato oggi-ieri e dove vaganbonderai domani?
 
demiourgos_69
demiourgos_69 il 05/03/13 alle 15:54 via WEB
In ogni minuto che mi resta, della mia bussola fiero, posso dare ordini al mare, sotto i miei piedi, non devo neppure staccarmi dal pensiero; un po' blandendomi, un po' supplicandomi, il mare stesso mi porge la barca come il questuante palmo, il cane da pastore la zampa, la signora la manina condiscendente. E affidandomi ai vezzi della rosa dei venti, mi adeguo al viaggio, dritto in piedi, a bordo, scarmigliato, col sorriso di chi ha scelto l’esilio. Non mi volto indietro, guardo solo davanti a me, e quasi canticchio, un’antica canzone gitana, ho bevuto ogni calice fino in fondo. Torno a casa col viso dissecato dal vento, Le domande si fanno sempre più rare: Dove hai vagabondato quest’oggi? Vorrei dire delle isole, delle mie avventure istruttive, degli amici lontani, dei loro consigli, ma balbetterei, convertendo nella mia quelle lingue lontane, e perciò accenno solo un gesto della mano: i soliti posti... e vuoto un altro bicchiere, quello della staffa, sempre per congedarmi. V.R.
 
sognoinfinito3
sognoinfinito3 il 05/03/13 alle 15:44 via WEB
Che è la saggezza?se nn solo i nostri errori passati che ci ricordano che siamo fragili....che sbagliamo e sbaglieremo ancora....e...si può anche cadere...perchè ci si avvicina troppo a un sole che ci brucia le ali...ma con il senno di poi lo rifaremmo perchè siamo anime...che non sanno stare a guardare...che nn si lasciano vivere ma vogliono vivere...
 
demiourgos_69
demiourgos_69 il 05/03/13 alle 15:27 via WEB
Ti ringrazio di avermi chiuso per giorni in questo blog, amica mia. Lì mi sono lavato, ho trovato il pane, il sale, il vino e le coperte. Ho dormito bene, era bello il risveglio, la colazione colla donna, i bambini, la gente in attesa fedele, i due cani. ho chiacchierato con il fochista, fatto domande anch’io al vecchio cacciatore, mentre si passeggiava per il piccolo giardino, tra le piante attempate, rimettendo a posto un rastrello pericoloso, potando qualche ramo secco. Ora siedo all’osteria preferita, a mezza costa del monte, nel pergolato, con i contrabbandieri baschi, gli eskuald e i gitani, guardando sotto, il paesaggio antico, le casette difese dalla chiesa tozza sulla riva del canale, dove sono venuto alla luce, di nuovo, da due giorni. Ma quante volte ormai mi è successo di rinascere?, in perfetta salute. e so che devo morire: con fede, con saggezza. V.R.
 
demiourgos_69
demiourgos_69 il 28/02/13 alle 11:09 via WEB
Non guardate il mio abito dorato da re zingaro, da stratega bizantino! Guardate la mia testa! Sono un cane gitano con la testa di cane ma a nessuno fedele o sono un asino gagè che raglia con la testa d’asino, ma non porto nessuno sulle mie spalle oltre il fiume impetuoso. Su nessuna delle icone consacrate a Cristo si vede la mia testa, più vicino eri al sacro quella notte che mi sentisti ululare alla stella! quella notte che mi sentisti gridare alla solitudine! V.R.
 
sognoinfinito3
sognoinfinito3 il 27/02/13 alle 19:07 via WEB
Ciao Giancarlo
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

SONO IN VIAGGIO NEL MONDO....TORNERÒ

Se chiudi gli occhi un attimo
e respiri l'anima
puoi sentire il battitto dell'universo
un salto verso verso il culmine
oltre la vertigine
per sfiorare il margine dell'orizzonte
fiati immensi come venti
fino alle ultime energie
graffio d'onde ardenti d'aria
dentro il soffio delle apnee
braccia grandi come ali
sopra il blu delle corsie
dove urlare uguali all'acqua
quando muove le maree
c'è solo un mondo ed è un mondo solo
e un solo mondo saremo noi

 

.....Non fateci caso...son parole che volano

.....non dateci peso....chi le scrive non ne dà

....Buona vita

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Jolandasulmaretanmiksognoinfinito3stufissimoassainatodallatempesta0Alea1963anima37sestante.76animasalva1969predazzo74Anchei0tipensoNoblesse_Oblige_1ilgiocosemprequelloTheSecretOfTheMindMaxime_2023
 

AREA PERSONALE

 

PELLE

....Sulla mia pelle,ancora scriverò!

E finchè brividi lei avrà....

Finchè traspirerà,

Io potrò dire,che davvero,stò vivendo!

Non ha prezzo, la mia pelle

Perchè è la pelle mia!

Potrò bruciarmi ancora?

E sia!!

 

PERLE....

Aspettare è un tormento.

Dimenticare è un tormento.

Ma il tormento peggiore

nasce quando non si sà

che decisione prendere.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- E lacqua scorre
- rebirth
- Riflessioni...
- S_CAROGNE
- con il senno del poi
- ROSA
- pensieri
- IL MIO ESSERE
- Parole Rosa
- Anima
- Desperate Gay Guy
- POESIA E AMICIZIA
- FANTASIA
- DOMANI CAPIRAI
- IL VOLO DEGLI ANGELI
- mistica_acitsim
- 40 anni spesi male!!
- antropoetico
- GRILLO PARLANTE
- WWW
- lera dellacquario
- LA ROSA NERA
- RIVERBERO D ANIMA
- GABBIANO REALE
- PICCOLO FABIO
- Ginevra...
- perche no!
- ViVa la Vita
- ancora pezzettini
- come unodissea
- luomo delle stelle
- Storia di unamore..
- Enodas
- PIOGGIA di LUCE
- Riflessi di me
- Patchwork
- INSIEME
- UN PO DI ME!!!
- Semplicemente io
- Shadow Magnet
- PER NOIA...O AMORE?
- cosi son io
- laltra parte di me
- semplicemente_terry
- un passo dallanima
- Poesie
- rimboccar d pensieri
- il mare infinito
- semplicemente io
- gin fizz
- mistero e ......
- Cerco il coraggio
- Pensieri nel mare
- Il mondo di Bibi
- Bagaglio a vita...
- vita in agrodolce
- ci provo
- pensieri
- LeNote_DellaMiaVita
- Le mie sensazioni
- studiareabologna
- il mio blog
- ricominciare
- il mio spazio
- Writer
- DAL MIO PROFONDO...
- Uno sguardo oltre ..
- druidos thoughts
- IO.... VORREI!
- ci&ograve; che semini....
- Attese ed emozioni
- Alba per me
- Piccola Franci
- Attesa
- Doppia identit&agrave;
- Che noia
- aries
- cuorinsaziabili
- ARCOBALENI amor a colori
- REAL TIME...MY LIFE
- tanto per esserci
- The Mirror
- I CANT BE PERFECT
- LINFINITO...CHE CE laltra me
- Ilvostropostino
- My social network
- BLACK AND WHITE
- Parole nel vento
- ~ Anima in volo ~
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCANDO DI TE


Cercando di te
ho consumato la mia vita,
tra storie in salita
e provvisorie verità;
il tempo è pieno di sorprese
e qualche volte ci assomiglia,
si sogna e si sbaglia
convinto ogni volta
che non ti avrei trovata mai.
Capita che poi
quando non hai voglia più di crederci,
ti cade addosso un'emozione,
cresce prepotente e senza regole e d'un tratto
torni a vivere.
Comincia da qui
il secondo tempo della vita mia
e tutto quello che sarà,
è ancora da scrivere.
Non mi sveglierò
con un sorriso sconosciuto accanto,
sempre straniero in ogni letto,
col mio cuore sconfitto
cercando di te.
Cercando di te
nelle maree che ho attraversato,
ho sempre incontrato
troppe parole e poco amore,
tu parli poco e non prometti
ma sai scaldare le mie notti
e quando mi manco
sono sicuro che ci sei.
Ora che sei qui
mi sorprende a perdere abitudini
che non avrei cambiato mai,
questa confusione che mi fa sentire vivo,
me la merito.
Comincia con te
il secondo tempo della vita mia
e tutto quello che vorrò
è solo pretenderti.
Svegliarmi con te,
con questa faccia forse un po' sgualcita,
da notti bianche per amore,
per fatica o dolore,
ma vivendo con te.

 

SOLO PADRONE DEL MIO LETTO

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20