"Istruitevi perchè avremo bisogno

della vostra intelligenza.

Agitatevi perchè avremo bisogno

del vostro entusiasmo.

Organizzatevi perchè avremo bisogno

di tutta la vostra forza"

(Antonio Gramsci)

 

Area personale

 

immagine

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

Chi non ha memoria, non ha futuro

 

...Ogni cosa è illuminata

dalla luce della storia...

 
Creato da: Rebeldia il 26/05/2006
Morte al fascio, oggi più che mai! Ora e sempre, RESISTENZA!!!

 

 
« Messaggio #103Messaggio #105 »

Post N° 104

Post n°104 pubblicato il 04 Giugno 2007 da Rebeldia

La guerra di Rostock

Accendo la televisione e immediatamente vengo travolta dalle notizie in diretta dalla Germania. Rostock sotto assedio, Rostock messa a ferro e fuoco!

Il bollettino di guerra è impressionante: 300 agenti di polizia feriti! Vetrine frantumate, danneggiate le auto in sosta, distrutta la vetrina di una banca... posti di blocco ovunque, filo spinato che determina la famigerata "zona rossa", elicotteri che volano incessantemente sopra il cielo (che a questo punto immagino plumbeo) della città. Ommioddio!!!!! Quei cattivoni dei no global hanno colpito ancora!

Guardo la tv e non posso fare a meno di  riflettere che le conseguenze di ciò che ho appena visto e (ahimè) sentito colpiranno anche noi come una manganellata. Poco importa se è tutto vero o no. Sto rivivendo lo stesso clima del G8 di Genova e rivedo negli occhi della gente che legge il giornale lo tesso odio nei confronti dei manifestanti che vedevo anche allora... e non posso farci niente ma ogni volta mi torna in mente il titolo di un libro: "Cronaca di una morte annunciata" e penso che è proprio così. Questa è la cronaca della morte annunciata del Movimento, già duramente provato dopo Genova.

A Gargnano, piccolo paese dalla microcriminalità inesistente in cui se si esce di casa si può fare ancora a meno di chiudere la porta a chiave, noi che rappresentiamo la sinistra estrema veniamo chiamati "no global spaccavetrine" nonostante non ci sia mai venuto in mente di fare alcunchè e spesso ci guardano come se fossimo terroristi brigatisti...

Chissà che effetto otterremo, noi tutti della sinistra estrema, a livello nazionale? 

Mi risulta che a Rostock nessun italiano sia stato coinvolto nei fatti sopraccitati e che i nostri rappresentanti politici presenti con loro stiano facendo un ottimo lavoro.Tra gli arrestati ci sono 16 stranieri, fra cui tre spagnoli, due francesi e un greco, nessuno dei nostri. Ma quanta importanza avrà una volta che saranno tornati a casa?

Nonostante questo il presidente del sindacato della polizia, un certo Konrad Freiberg ha detto al giornale scandalistico "Bild" che sono stati fortunati a non aver avuto poliziotti uccisi, per poi spiegare che un manipolo di "facinorosi, per lo più arrivati da Italia e Grecia, si sono lasciati andare a violenze inaudite". Dall'Italia, il direttore dell'antiterrorismo Carlo De Stefano ha negato la presenza di black block italiani in Germania: "Non ha trovato conferma dai vertici della polizia tedesca, nè dai funzionari dell'Ucigos presenti in Germania - ha spiegato De Stefano - quanto detto dal capo del sindacato di polizia, Konrad Freiberg".

Ora, tralasciando il fatto che al signor Freiberg, chiaramente razzista, spaccherei volentieri la finestra di casa sua, le prospettive non sono delle migliori... Insomma, vedo già Berlusconi che si frega le mani (il pensiero non fa rabbrividire anche voi?) 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/prc/trackback.php?msg=2795117

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
piffione
piffione il 04/06/07 alle 12:49 via WEB
non tanto rabbrividire, ma pensare molto. Come fa molto pensare il servizio di ieri di rai 3: rivoluzione punto com. Se l'hai visto sai di cosa parlo.
(Rispondi)
 
 
Rebeldia
Rebeldia il 04/06/07 alle 14:35 via WEB
Francamente non ho visto quel servizio. Era qualcosa che riguardava gli usa e i loro beceri affari?
(Rispondi)
 
 
 
piffione
piffione il 04/06/07 alle 15:53 via WEB
esattamente, la trasmissione: report, descriveva come tutte le recenti "rivoluzioni" che hanno coinvolto i paesi dell'est, ad iniziare dalla serbia, sono passate attraverso i milioni di dollari pagati dagli usa per corrompere polizia, politici, ecc - e a prezzolare individui infiltrandoli tra gli studenti per organizzarli, ovviamente il tutto sostenuto da fiumi di denaro.
(Rispondi)
 
Rebeldia
Rebeldia il 04/06/07 alle 16:26 via WEB
E' triste ma vero... è dalla seconda guerra mondiale che siamo schiavi dell'America che controlla i momenti più bui della nostra storia. Basti pensare che anche nel caso Moro sembri implicata la CIA e in chissà quali altre occasioni (Genova durante il G8, ad esempio). Posso solo immaginare con orrore di quanti altri campi e Paesi gli Usa controllino le sorti. cercherò quel filmato e lo guarderò con interesse
(Rispondi)
 
lubely
lubely il 05/06/07 alle 09:16 via WEB
A questo proposito consiglio la lettura di un libro che si chiama Capitalismo a mano armata....
(Rispondi)
 
 
Rebeldia
Rebeldia il 05/06/07 alle 16:41 via WEB
Grazie, cercherò di leggere anche quello!
(Rispondi)
 
marcos19771
marcos19771 il 05/06/07 alle 19:16 via WEB
Ciao...certo che hanno detto che i più violenti erano italiani...il 9/6 a Roma ci sarà la manifestazione...già preparano il terreno per mettere paura alla gente...cosi come va ricordato a "tanta gente" che i deputati italiani hanno detto chiaramente che le provocazioni sono partite dalla polizia locale. Un forte abbraccio.
(Rispondi)
 
 
Rebeldia
Rebeldia il 05/06/07 alle 20:21 via WEB
Ciao Marcos! Ho appena sentito al tg che stanno pensando di ridurre la permanenza di Bush qui in Italia a pochissimi giorni... Bhe, per quanto mi riguarda nutro la vana speranza che non appoggi neanche un dito a Roma... Ma per come si sono messe le cose a Rostock, senz'altro dovremo aspettarci grossi guai...
(Rispondi)
 
smashforever
smashforever il 07/06/07 alle 12:28 via WEB
conosco la polizia tedesca, è vero sono poliziotti quindi è già detto tutto, ma hanno comunque una certa "misura" e "professionalità" - ben diversa è la situazione italiana, molto più vicina al sudamerica: abituati a fare di tutto e nel modo più sporco e impunito
(Rispondi)
 
 
Rebeldia
Rebeldia il 07/06/07 alle 18:15 via WEB
Ovviamente non posso sapere cos'è successo davvero a Rostock, non ci sono andata. Mi arrivano solo notizie manipolate. Ho sentito che la polizia è stata provocata, da chi ancora non si sa. Poi che gli sbirri tedeschi siano meglio dei nostri forse hai ragione... ma sempre sbirri rimangono!
(Rispondi)
 
playslow
playslow il 07/06/07 alle 14:06 via WEB
le mie fonti mi han detto che siccome c'era un sacco di gente, riuscivano a passare un po' ovunque per i boschi...ma? forse sono io che non sono aggiornata...
(Rispondi)
 
piffione
piffione il 15/06/07 alle 08:38 via WEB
nulla di particolare è poi accaduto, in compenso la grande novità è la confessione del vice questore sul g8 di genova
(Rispondi)
 
 
Rebeldia
Rebeldia il 15/06/07 alle 18:27 via WEB
Già... e mi auguro che scateni un gran casino, proprio come il temuto G8 di Rostock... (anche se ho dei dubbi...)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Ultime visite al Blog

luciano_granatastreet.hasslevololowtime2014Rebeldialumil_0mi.descrivoSpiky03scorciodilunafrancesca632Donna81tElemento.Scostantelubopogesu_risortoannunz1carezzadellanima
 

"Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c'è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia"

Enrico Berlinguer

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Polemiche sul manifesto? Solo una scusa per distrarre la gente dal vero problema!

Mai più violenza sulle donne!

 
 

immagine

"Quando saprai che sono morto non pronunciare il mio nome perchè si fermerebbe la morte e il riposo"

 
 

Questo blog è

ANTIFASCISTA

 
 

Thomas Beatie

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963