Creato da le_corps il 27/02/2007

punto sul rosso

il teatro il delirio l'oblio

 

 

« Quel bar in fondo al vialeDémarrer »

Bonjour...

Post n°220 pubblicato il 18 Giugno 2009 da le_corps

Sono tre giorni che non mangio, o meglio, che non faccio un pasto decente. Sono tre giorni che lui non dorme, o meglio, che fa fatica ad addormentarsi. Lui dice che è per il caldo, ma mente: il campione di verità scivola su rivoli di sudore e nemmeno se ne accorge.
Sono dieci giorni che non metto una pentola sul fuoco, non lavo bicchieri, non prendo in mano una scopa, non sposto un granello di polvere. L’ordine non mi attrae, il pulito non mi attrae, in questa casa. Per fare le cose occorre un motivo, una spinta; un inciampo. Mi lavo e mi vesto, faccio qualche lavatrice perché mi servono mutande e calzini, pantaloni e magliette, per andare al lavoro. Il lavoro, qualunque esso sia, è un motivo per fare le cose, una costrizione a farle, una necessità di farle. E allora mi lavo e mi vesto: faccio un po’d’ordine e di pulito per uscire e andare al lavoro. Mi piace il lavoro, qualunque esso sia, mi fa dimenticare tutto il resto. E quando esco non ho poi molta voglia di tornare a casa. Sono giorni che è così. Ma lui nemmeno se ne accorge. Per tornare ci vuole un motivo, così come per partire.
Sono tre giorni che non mangio, dieci che non metto una pentola sul fuoco, ed ogni sera dico “domani cambio le lenzuola del letto, sai, con tutto questo sudore!”, ma poi non lo faccio.
E lui nemmeno se ne accorge.
Tanto un letto è un letto, una sedia è una sedia, e la ragione è ragione. Che poi tutto questo non sia vero è impossibile dirlo. Come dire, le cose stanno così. La verità è una, verità verità vo’cercando, e verità trovo, io. Le tue sono solo rappresentazioni, idealizzazioni; le tue parole dipingono la verità a tuo piacimento e, in fin dei conti, sono solo un inganno:  narrazione, nient’altro che narrazione! Ecco, a me la narrazione non mi interessa. Perché tu scrivi in un certo modo, scrivi di certe cose, ma quelle cose non stanno proprio così, anzi per niente. E verità, verità vo’cercando! E quando la trovo, mi fermo, estasiato. E l’apprezzo: apprezzare la verità è,in fondo, apprezzare la vita stessa. E lo puoi fare solo se annulli l’ego. Dovresti provare, sai? Rinuncia a te stessa e punta alla crudezza della verità, alla sua scabrosità, alla.
Al lavoro sto bene, al lavoro posso dimenticare qualunque cosa mentre introduco nella mia vita un esile senso di utilità: lavoro e mi apprezzo da me. Il lavoro è una necessità materiale e una masturbazione affettiva, qualunque esso sia.  E dopo il lavoro, tornare mi fa fatica. È il ritorno ad una tavola sguarnita ed un piatto vuoto, ad una televisione in sottofondo, a mucchi di polvere da ignorare e lavaggi da avviare. Lui dice che non dorme per il caldo, ma mente; ieri al lavoro la mia responsabile mi ha chiesto cosa avessi. Strano. Io le ho risposto che ero inquieta per la pioggia. Mentivo.
Sono tre giorni che non mangio e non c’è nessuno che cucini per me. Ma domani, domani, laverò le pentole e i bicchieri, laverò tutto, tappeti compresi. Domani punterò alla verità, chiuderò il mio ego in cantina, e con lui le ferite narcisistiche, le cicatrici da mancanza, e i giudizi della gente; domani i rubinetti del bagno saranno lucenti e gli smalti brillanti, e lo specchio, ah, lo specchio risplenderà nitido e senza macchie. Domani.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/puntosulrosso/trackback.php?msg=7246014

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
non.sono.io
non.sono.io il 18/06/09 alle 10:00 via WEB
Sono tre giorni che sono morto, come passa veloce il tempo quando si muore. Quasi quasi resuscito, ma no che fuori fa caldo... O forse sì, che fanno oggi in tv? Va bene resuscito. Ma no che qui nella cripta fa un freschetto... Non so.. Facciamo che ci penso dopo, tanto tre o quattro giorni chi vuoi che se ne accorga...
 
 
non.sono.io
non.sono.io il 18/06/09 alle 10:19 via WEB
A pensarci bene il commento è una merda, però per lo meno mi ha dato l'idea per il post di oggi. Non tutte le ciambelle senza buco fanno schifo alla fine...
 
   
le_corps
le_corps il 18/06/09 alle 11:33 via WEB
Da morti almeno non si suda. A pensarci bene io non sudo nemmeno ora. Quindi…?
 
 
le_corps
le_corps il 18/06/09 alle 11:32 via WEB
A pensarci bene, ti ho risposto un po’ a cazzo. Ahhh, ma chi se ne frega; già sento profumo di ciambella piena…
 
Odette292
Odette292 il 18/06/09 alle 14:50 via WEB
Pensa a mangiare e fai oggi quello che ti sei proposta di fare. Non buttare via i giorni.
 
 
le_corps
le_corps il 23/06/09 alle 13:24 via WEB
butterò un sasso nello stagno del mio torpore, e riderò dei miei fantasmi.
 
violette51
violette51 il 21/06/09 alle 13:49 via WEB
l'onda è quella intanto...ma passera' prima o poi...ciao vio
 
 
le_corps
le_corps il 23/06/09 alle 13:25 via WEB
non sapendo nuotare, meglio cavalcarla … ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marguerite il 23/06/09 alle 08:01 via WEB
Quando si chiude l'ego in cantina l'anima rientra a casa
 
dragoritmico
dragoritmico il 23/06/09 alle 08:02 via WEB
l'ospite ero io.. buona giornata
 
 
le_corps
le_corps il 23/06/09 alle 13:27 via WEB
Invece di chiuderlo in cantina me lo tengo al petto, attaccato alla mia piccola tetta; succhia da far male, è vero, ma a certo dolore fisico ci si abitua. E poi mi guarda con certi occhi…
 
Fajr
Fajr il 25/06/09 alle 16:58 via WEB
grrrrrr....
 
 
le_corps
le_corps il 29/06/09 alle 10:03 via WEB
spero di averti rassicurata... ;)
 
my_aiko
my_aiko il 26/06/09 alle 21:15 via WEB
cercare la verità richiede un sacrificio enorme. un prezzo altissimo. e di solito, poi non si torna indietro.
 
 
le_corps
le_corps il 29/06/09 alle 10:04 via WEB
Più facile approdare alla menzogna che alla verità, magari scambiando la prima per la seconda. Più spesso è dalla menzogna che non si torna indietro, costi quel che costi, a costo di noi stessi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: le_corps
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: EE
 

CON TE E CONTRO DI TE

"lo non ho alle mie spalle nessuna autorevolezza: se non quella che mi proviene paradossalmente dal non averla o dal non averla voluta; dall'essermi messo in condizione di non aver niente da perdere, e quindi di non esser fedele a nessun patto che non sia quello con un lettore che io del resto considero degno di ogni più scandalosa ricerca." 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

radiobirdmanmonellaccio19cassetta2le_corpsFajrmani_di_marinaiovenere_privata.xal.paladininottealta78labios.de.cieloa.buendiaIlGrandeSonnoWIDE_REDfabioraffaelepolia
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 30/10/2023 alle 18:33
 
incantata
Inviato da: gioh87
il 29/05/2012 alle 09:44
 
le parole possono essere delle alleate..bellissimo come e...
Inviato da: biancoelefante
il 24/05/2012 alle 15:22
 
bello.
Inviato da: biancoelefante
il 07/04/2012 alle 08:37
 
credo che sia autobiografico tutto quello che scriviamo,...
Inviato da: le_corps
il 19/03/2012 alle 19:44
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963