Blog
Un blog creato da acetosella5 il 29/10/2008

putpurrì

..di tutto e di niente, ridere e stare seri, crederci o no.

 
 

 

GRANDE BANKSY

 

 

 

LUOGHI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 57
 

CI TENGO

 

 

 

 

 

No al suicidio energetico!

 

 

 

 

Firma per il testamento biologico

 

 

 

 

 

 

DONNE, RICORDIAMO LA PREVENZIONE

 

INCIPIT

questo blog partecipa al gioco letterario

‘incipit’ promosso da Writer

 http://blog.libero.it/AltreLatitudini/"

con il racconto: DISORDINI ALIMENTARI

 

I MIEI LINK PREFERITI

MUSICA

 

 

 

« LETTERINEGLI ESAMI NON FINISCONO MAI »

TELEFONO...CASA

Post n°191 pubblicato il 06 Novembre 2011 da acetosella5
 

Non so, ma io penso che anche il più umile, il meno vanaglorioso di noi ambisca a sentirsi un po' unico, ad essere considerato importante, magari solo nel momento breve di un saluto.
E anche se sappiamo di non essere fondamentali nella vita degli altri, nel tempo che abbiamo con loro, anche se breve, ameremmo illuderci di essere al centro della loro attenzione. Magari non è così, e mentre ci stanno guardando con intensità, o ascoltando con
attento interesse stanno pensando alla scadenza della rata del mutuo o alla ricetta della polenta concia. Ma tant'è , fino a poco tempo fa stava nel conto, noi pensavamo che per il fatto stesso di essere lì con noi l'altro denunciasse una piccola scelta di campo.
Invece le cose tanno cambiando. Io mi ritrovo sempre più spesso a fare da terzo incomodo tra un qualcuno con cui mi sto accompagnando e un terzo interlocutore telefonico (suo). Mica tante persone hanno il buon gusto di interrompere una chilometrica conversazione telefonica solo perchè sono in compagnia. Manco per niente. E così mi tocca ascoltare non solo conversazioni su tram, metropolitane, treni, di sconosciuti con altri sconosciuti, ( lì dò per scontato che di me non gliene frega niente). Fastidiosi, ma mi mettono in discussione solo le categorie relative alla buona educazione.
Nel caso invece che a prolungare la conversazione sia qualcuno con cui sto in macchina, o al ristorante, o facendo una passeggiata, insomma che in quel momento si accompagna a me sola, beh, in quel caso, mi sento proprio una pezza da piedi.
Così ho escogitato alcuni stratagemmi per far sì che la persona si dedichi di nuovo e completamente a me.
1) Comincio a tossire in maniera sempre più rumorosa, accenno ad uno strozzamento, strabuzzo gli occhi, finchè l'altro non comincia a temere mi stia venendo un colpo apoplettico e necessiti interrompere la telefonata per dirigersi al più vicino pronto soccorso.
2) Comincio a cantare ad altissima voce "Va pensiero" finchè l'altro non riesce più a sentire un accidenti.
3) Gli/le strappo il telefono di mano e cerco di morderlo ( se siamo al ristorante ci metto sopra un po' di Ketchup, migliora molto).
4) Prendo il mio telefono e comincio a scattargli/le delle foto, (questo mette molto in imbarazzo!)
5) Tiro fuori dalla borsa un topo morto e glielo metto nel piatto/tasca/ borsa/ colletto.
(Il topo deve essere ben frollato).
6) Scendo dalla macchina o esco dal ristorante o mi allontano nella direzione opposta lasciando in mano all'individuo/a un bigliettino prestampato con su scritto :" Se volevo fare l'intervallo mi vestivo da pecora" ( Questa la capiscono solo i datati come me!!!)

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/putpurri/trackback.php?msg=10778042

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 06/11/11 alle 13:57 via WEB
E' vero quanto hai scritto,si da molta poca importanza a chi ci sta vicino e ci si rifugia sempre di più nel virtuale. Personalmente,il cellulare lo uso solo nei casi più disperati ... non me lo port nemmeno dietro più. Sto rivalutando tutte le vecchi mezzi di comunicazione,anche le volgari piazze,son sempre meglio di questo fastidioso cicaleccio virtuale.
 
 
acetosella5
acetosella5 il 07/11/11 alle 09:16 via WEB
Mi rendo conto anche io che il progresso non si interrompe e che certi strumenti sono utilissimi. Come al solito è l'eccesso che infastidisce, soprattuto quando si sostituisce completamente alla buona e sana comunicazione personale. Riscoprire e riusare un po' dei vecchi metodi non sarebbe male, io non mando neanchepiù le cartoline dai viaggi, che erano una così dolce abitudine...
 
violette51
violette51 il 06/11/11 alle 14:06 via WEB
pensa che la maggioranza guida con il cell---e nessuno lo nota..chi di competenza!!ciao vio
 
 
acetosella5
acetosella5 il 07/11/11 alle 09:17 via WEB
Questo oltretutto è pericoloso. Ma sai, dobbiamo tutti fare almeno tre cose in contemporanea, se non non siamo mica semidei!!
 
SoBBona
SoBBona il 06/11/11 alle 15:12 via WEB
Tornando da Milano ci fu un asiatico che rimase al telefono da milano a venezia...hai presente? Oltre tutto parlando a voce alta ed ho dovuto cambiare posto..ma pensa te! Ma la cosa più carina sono i clienti che fanno la fila, arrivano allo sportello neppure mi filano perchè devono parlare al telefono e quando dico..è vietato l'uso del cell...si alterano pure!! Bohhhhhhhhhhhhhhhhh *__* Buona domenica!
 
 
acetosella5
acetosella5 il 07/11/11 alle 09:19 via WEB
Certe volte mi sono toccati anche ascolti semierotici. Ma la gente, prima dell'avvento del telefonino, come passava il tempo? Scriverò un libro " Il cellulare come protesi", che ne pensi?
 
   
SoBBona
SoBBona il 08/11/11 alle 06:21 via WEB
hahahah *__* Ho riletto il post...e visto che sono datata..pensavo alle pecore...ahahahaha noi degli anni 50 abbiamo conosciuto le pecore di tutta la penisola:-DDD Buongiorno!
 
     
acetosella5
acetosella5 il 08/11/11 alle 08:56 via WEB
Era molto bucolico, quell'intervallo, non mi ricordo se sullo sfondo c'era un tempio greco o quello era un altro. Sai com'è, con l'età, mi si confondono un po' le idee. Buona giornata anche a te!
 
esperiMente
esperiMente il 06/11/11 alle 15:25 via WEB
Anch'io tengo sempre un topo frollato nella borsa! Il problema è che, cercando sempre le cose a tatto, finisco per staccarne dei pezzi e magari mi esce solo una zampa, o la coda, e l'interlocutore maleducato non capisce cos'è.
 
 
acetosella5
acetosella5 il 07/11/11 alle 09:21 via WEB
Effettivamente ci sono alcune controindicazini al metodo! Inizialmente ne usavo uno finto con la chiavetta ma mi si bloccava sempre il machingeno.
 
bergmanuela
bergmanuela il 06/11/11 alle 15:33 via WEB
Si tratta solo di portare pazienza e appena finisce la telefonata...telefonargli.
 
 
acetosella5
acetosella5 il 07/11/11 alle 09:21 via WEB
Geniale. Diventerà il mio metodo numero 7. Grazie.
 
rypdal
rypdal il 06/11/11 alle 15:42 via WEB
Bella l'idea di fargli/le le foto. Delle pecore non mi ricordo. Ricordo invece questa musica (vediamo se prende il link): http://www.youtube.com/watch?v=Z6cHzm0eii0
 
 
acetosella5
acetosella5 il 07/11/11 alle 09:23 via WEB
L'ho preso quati dolci ricordi. Il suono dell'arpa mi incanta. Sarebbe ora di rimetterlo in auge ad ogni istante, in questo periodo schiamazzante.
 
pabela84
pabela84 il 06/11/11 alle 15:49 via WEB
Riguardo al punto 6, perché non travesti il tizio da staccionata mentre telefona? Poi tu, vestita da pecora te ne vai via e lo lasci a tu per tu col tipo dell'olio cuore. HOP!
 
 
acetosella5
acetosella5 il 07/11/11 alle 09:24 via WEB
E' un bel metodo, anche se un po' costoso, di questi tempi di magra. Ha di positivo che il vestito da pecora mi dona sempre molto.
 
roseilmare
roseilmare il 06/11/11 alle 16:51 via WEB
Allora, se sei in treno o in metropolitana, da sola, ascoltare " per forza" la conversazione degli altri può aiutare a far trascorrere il tempo più velocemente. Una volta un tizio mi ha fatto tanto morire dalle risate che mi sono pure sentita autorizzata a dire la mia sulla sua conversazione:-))) Ben diverso è l'altro caso. Mi è capitato diverse volte di assistere impotente alla maleducazione di persone a me vicine ed è una situazione a dir poco antipatica. Un'amica che avevo invitato al ristorante, seduta proprio di fronte a me, invece di chiacchierare con me, almeno per un minimo di buona educazione, per tutta la durata della cena non ha fatto altro che inviare sms a tutto il mondo e parlare con altri di argomenti più interessanti. Lo ammetto, ci sono rimasta malissimo e il cell. avrei voluto strapparglielo di mano e suonarglielo in testa:-))) Buona domenica!
 
 
acetosella5
acetosella5 il 07/11/11 alle 09:28 via WEB
Ti confesso che anche io a volte, se trovo interessante la conversazione, ascolto senza parere. Generalmente sono attratta da quelle a tema medico, quelle preziose che ti consigliano l'ultimo ritrovato sui dolori o sul reflusso gastroesofageo. Sugli amici che stanno al cellulare ho già detto tutto. Sono una piaga purulenta che non si rimargina mai.
 
mpt2003
mpt2003 il 06/11/11 alle 17:52 via WEB
Da molto fastidio anche a me quando sono in compagnia e suona il telefono. se potessi lo spegnerei o pretenderei che lo spegnessero....ma non sempre è possibile:((
 
 
acetosella5
acetosella5 il 07/11/11 alle 09:29 via WEB
Perchè pure fare sempre la parte dell'incazzosa mica fa sempre piacere, eh? Non sarebbe bello che lo capissero da soli?
 
mgf70
mgf70 il 06/11/11 alle 18:22 via WEB
Forse stiamo diventando stupidi. Purtroppo, se la tecnologia ci da i mezzi, non c'insegna anche ad usarli. Ricordo una tavolata di Natale, in cui c'erano almeno 5 bambini: tutti a giocare col proprio game-boy, senza nemmeno guardare in faccia il bimbo accanto. Stupidi e soli...
 
 
acetosella5
acetosella5 il 07/11/11 alle 09:34 via WEB
Me li vedo già da adulti, quei bimbi, tutto il giorno a smanettare col cellulare. E' vero che le cattive abitudini bisognerebbe estirparle sul nascere. Mi sento proprio una trombona!
 
ninograg1
ninograg1 il 06/11/11 alle 20:25 via WEB
mi sono appuntato le strategie.... ne terrò conto. cmq si è vero sono situazioni strane che danno il senso di come si sia perso sia il senso di comunità che la capacità di "stare" insieme agli altri.. prendo la gif sulla costituzione se non sei d'accordo la levo appena possibile
 
 
acetosella5
acetosella5 il 07/11/11 alle 09:37 via WEB
Già, è proprio questo il problema che sta alla base. Diventa sempre più faticoso il rapporto diretto. ( E parlarne qui sul blog mi sembra una contraddizione in termini...) La gif sulla costituzione più gira meglio è, non ti preoccupare!!
 
   
ninograg1
ninograg1 il 07/11/11 alle 21:58 via WEB
infatti è una contraddizione ma tutto fa se serve nel mondo reale a far migliorare i rapporti interpersonali... generalmente parlando
 
     
acetosella5
acetosella5 il 08/11/11 alle 08:57 via WEB
La penso più o meno così, nel limite, eh? Basta non diventare patologici anche qui, che ne pensi?
 
elliy.writer
elliy.writer il 06/11/11 alle 21:10 via WEB
Le conversazioni degli altri, in particolare quelle sugli autobus al mattino, mi incuriosiscono parecchio, rivelano stralci di vita e certe volte mi ritrovo a fantasticare sulla relazione tra viso-aspetto, voce, contenuto della telefonata, successivi avventimenti, motivi per cui non si poteva aspettare di scendere dal bus per chiamare...
Una telefonata fiume in mia presenza invece non la tollero, è da gran maleducati. Può capitare di ricevere una chiamata, succede anche a me, ma la conversazione può durare al max due minuti. Stop. Dopo è da cafoni, insopportabile. Come anche per i messaggini e io non esiterei coi metodi bruschi: ao', hai finito??
Le pecore me le ricordo, ma naturalmente solo perchè ho visto vecchi revival in tv... :)))
 
 
acetosella5
acetosella5 il 07/11/11 alle 09:42 via WEB
E' perchè ci hai l'anima letteraria!!:))) Anche io ho provato il metodo diretto, prima di passare alle strategie suddette. Ma generalmente mi sentivo rispondere che il caso era urgente, un marito in fuga con l'amante, un figlio espatriato per l'Uganda, un datore di lavoro in crisi di astinenza. Insomma, c'era sempre un motivo più valido di ME! Sob! Non infierire con le pecore, eh!!
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 06/11/11 alle 21:35 via WEB
Delle pecorelle ho presente , meno male che esistono le teche Rai :))) Per il resto non posso parlare perchè di solito son io che rispondo al tel e mio marito che sbuffa, e il MIO problema (visto che di solito si tratta di lavoro) è di calmarlo mentre parlo, ma ti pare possibile???? *_^
 
 
acetosella5
acetosella5 il 07/11/11 alle 09:45 via WEB
Lo so, a volte i problemi sono seri sul serio...Dài, ti perdono perchè ti voglio bene! Adesso vado a cercarmi le pecorelle sulla teca, così per respirare un po' d'aria di infanzia!
 
ilike06
ilike06 il 07/11/11 alle 00:05 via WEB
in effetti è successo anche a me di trovarmi sia da una parte che dall'altra.... e quando mi sono trovata da una parte ho penato al fastidio di quando stavo dall'altra.... vabbè... mi sono capita ;-P
 
 
ilike06
ilike06 il 07/11/11 alle 00:39 via WEB
io le pecore le ricordo eccome ;) e ricordo anche la toccata di Paradisi ;))
 
   
acetosella5
acetosella5 il 07/11/11 alle 09:57 via WEB
Come dicevo prima, l'arpa mi mette un senso di pace e serenità grande. E' uno strumento così in contrasto con il "logorìo" del frastuono che mi circonda..dovrebbero rimettere in auge quell'intervallo e trasmetterlo mille volte al giorno. Ai concerti sono sempre incantata dai suonatori di questo strumento, mi sembra così difficile da imparare ( forse come tutti, chissà perchè, questo forse lo collego agli angeli..)
 
 
acetosella5
acetosella5 il 07/11/11 alle 09:53 via WEB
Pensa che ti ho capita anche io, mica uno scherzo...
 
artchoker
artchoker il 07/11/11 alle 01:12 via WEB
Son tutti metodi abbastanza buoni, Ma quello del topo morto penso sia quello che sicuramente fa chiudere la telefonata, senza ombra di dubbio...:o)
 
 
acetosella5
acetosella5 il 07/11/11 alle 09:57 via WEB
E' un buon metodo, è solo la prima parte, quella della caccia al topo che trovo un po' più faticosa.
 
   
artchoker
artchoker il 07/11/11 alle 22:43 via WEB
Toh, credevo li vendessero già surgelati...
 
     
acetosella5
acetosella5 il 08/11/11 alle 08:58 via WEB
Non ancora, ma con il peggiorare della crisi, non escluderei questa allegra ipotesi.
 
Led_61
Led_61 il 07/11/11 alle 11:46 via WEB
La soluzione 4 è ottima e la più praticabile identificare la persona quale appendice del suo cellulare. Ciao.
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/11/11 alle 08:59 via WEB
E poi farne un catalogo fotografico personale con il titolo " Persone da evitare", non mi sembra male, come idea.
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/11/11 alle 13:39 via WEB
Io voto per lo scattargli delle foto...Mi pare davvero divertente! Ahahahha...
Per il resto pur essendo una persona riservatissima che mai parlerebbe dei fatti suoi in presenza di perfetti estranei, sono anche (e ahimè), curiosa come una scimmia per cui, sopratutto quando assisto a telefonate intriganti, mi piace ascoltare facendo finta di nulla...A volte è come assistere ad uno sceneggiato, in altre siamo alla farsa in tre atti, in altre ancora la sceneggiatura è tipica di Eduardo nella serie "Sosciambocca"....;))))
Giuro, tuttavia, che se mai dovessimo incontrarci di persona mai ti trascurerei per parlare al telefonino...;)
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/11/11 alle 09:04 via WEB
Anche io, l'ho già confesstao, ogni tanto origlio. Mi attraggono le telfonate simil erotiche e quelle di consulenze mediche. Sono del tutto disinteressata alle telefonate di lavoro, che non mi danno soddisfazione. Le più avvilenti sono quelle dei giovanissimi, infarcite di neologismi di cui ignoro il significato .. come vedi, dico dico, poi ascolto.. Però sono contenta che quando ci vediamo non mi trascuri, l'autostima bisogna coltivarla per tutta la vita...
 
Lolablu7
Lolablu7 il 07/11/11 alle 16:53 via WEB
Care,dolci pecorelle!E carina la prima...e carina la seconda e così via...Veniva l'ansia e le pecorelle non se ne andavano.Che siano all'origine di alcune nevrosi?Ma bando agli scherzi e veniamo ai villanzoni!La buona educazione si vede anche in questa circostanza.Ho visto gente parlare tranquillamente al cellulare mentre acquistava medicinali!Non ti dico la faccia del farmacista,spesso costretto ad invitare i clienti ad uscire dal locale.
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/11/11 alle 09:07 via WEB
Sì, comediceva prima Led, è diventata una specie di protesi alla quale non si sa più rinunciare. Certe volte mi chiedo che succederebbe se all'improvviso sparissero tutti i cellulari..mi ricordo quelle prime domeniche a piedi negli anni dell'austerity, all'inizio sembrava che non avremmo potuto resistere senza l'appendice automobilistica, poi ci è perfino piaciuto..chissà?
 
anniehall_54
anniehall_54 il 07/11/11 alle 18:31 via WEB
Dimmi che non l'ho mai fatto!!!( a parte le chiamate organizzative perchè il marito deve rientrare/ partire per la solita trasferta, il figlio deve studiare/uscire/litigare, la zia deve essere ricoverata/dimessa dall'ospedale..)
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/11/11 alle 09:09 via WEB
Tranquilla, a parte i casi di cui sopra non lo fai mai ( e poi vado sulla fiducia, so che sei educata nelle fondamenta..)
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 07/11/11 alle 21:40 via WEB
^__^ mi piacciono i tuoi metodi!!! Avevo scritto qualche post sul tema anch'io tempo fa perché mi da fastidio quel dover ascoltare tutta la vita in tutte le situazioni di gente a me sconosciuta. Ma c'era anche una bella cosa: un tizio che accanto a me stava parlando con un suo amico e .. ascoltando quel che diceva il tizio capivo che .. era un nostro amico in comune. Scendendo dal tram dicevo quindi .. 'un saluto al suo interlocutore!' e .. mi sono fatta una sana risata guardandomi il viso assai .. stupito ^__^
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/11/11 alle 09:10 via WEB
Questi sono i colpi di scena che sogno da sempre, ma a me non accadono mai. Il mio sogno sarebbe trovare uno che fa una telefonata truffaldina con qualche santerellino/a di mia conoscenza..mica per farci niente, solo per ridermela sotto i baffi..
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 07/11/11 alle 21:48 via WEB
hahah io sono stata quasi mezza giornata con un amico....e ti devo dire che ha passato piu tempo al cell..che a parlare con me..ad un certo punto(eravamo al ristorante) mi sono alzata dicendo che andavo al bagno..invece sono andata via....embè quanno ce vò ce vò..e che cazzo :))))ciao acetosella..dolce notte
 
 
roseilmare
roseilmare il 07/11/11 alle 22:29 via WEB
MITICA!
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/11/11 alle 09:12 via WEB
Quando si dice pane al pane. Brava! Hai avuto il coraggio che io non ho mai sul serio, sono contorta, mi limtio a inventare terribili punizioni, ma non ne metto in pratica nessuna. Sono un cane che abbaia molto ma non morde per niente.
 
   
acetosella5
acetosella5 il 08/11/11 alle 09:13 via WEB
Era per Alba ma è scesa sotto rose, che saluto inun abbraccio cumulativo!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SEMPREVERDI

 

UOMINI O CAPORALI?

 

NOTA BENE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

PER NON DIMENTICARE

 

SATIRA

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2je_est_un_autrestevenmartinmariomancino.mCharliedella.cozzaossimorala.cozzasurfinia60il_tempo_che_verraJabel.RBasta_una_scintillaLess.is.moredarko25ilike06ziryabb
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/07/2020 alle 11:31
 
Buon Anno Acè!
Inviato da: Less.is.more
il 30/12/2012 alle 15:52
 
Che panza, sto pollo! :(
Inviato da: BobSaintClair
il 14/11/2012 alle 10:21
 
Così, senza un cenno...:-))
Inviato da: lorifu
il 02/11/2012 alle 21:59
 
Hutpurrì!
Inviato da: BobSaintClair
il 16/10/2012 alle 10:39
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IL MIO CINEMA

 

 

DONNE&UOMINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 PREGHIERE

Fratelli Europei: Invadeteci

 

 

SOS Invadeteci!

 

DIPENDENZE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963