Blog
Un blog creato da acetosella5 il 29/10/2008

putpurrì

..di tutto e di niente, ridere e stare seri, crederci o no.

 
 

 

GRANDE BANKSY

 

 

 

LUOGHI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 57
 

CI TENGO

 

 

 

 

 

No al suicidio energetico!

 

 

 

 

Firma per il testamento biologico

 

 

 

 

 

 

DONNE, RICORDIAMO LA PREVENZIONE

 

INCIPIT

questo blog partecipa al gioco letterario

‘incipit’ promosso da Writer

 http://blog.libero.it/AltreLatitudini/"

con il racconto: DISORDINI ALIMENTARI

 

I MIEI LINK PREFERITI

MUSICA

 

 

 

« IL DONO DEI MAGILA ROBA »

DONI EQUAMENTE DISTRIBUITI

Post n°202 pubblicato il 05 Gennaio 2012 da acetosella5
 

Ciao a tutti! Puntuale come l'oroscopo di Astra e come l'aumento della benzina, pronta ad imperversare anche nel nuovo anno.
Sono di ritorno da un viaggio nel nord , che poi sarebbe quella parte d'Europa che, se seguisse il leghista pensiero ci giudicherebbe ( e forse lo fa), dei terroni puzzoni.
Ho pensato molto a quella storiella che racconta di come un Dio
creatore o chi per lui, dopo aver fatto l'Italia, osservandola bene e giudicando ingiusto aver accumulato tanta grazia in un solo striminzito territorio, per equilibrare il tutto, ci ha messo gli italiani.
Un paese che funziona a meraviglia, in cui i trasporti sono puntuali e a prezzo equo, i negozianti non ti fregano, le file si rispetttano, i musei sono aperti e attrezzati, i gabinetti si trovano per strada evitandoti il blocco renale da ritenzione, le persone aiutano i turisti a districarsi senza cercare di vendergli nessuna patacca, perchè dovrebbe anche avere il nostro sole, la nostra cucina, il nostro tepore?
Perchè ad un popolo che vive in un posto dove fa buio alle tre e si nutre molto di aringhe all'aneto non si dovrebbero garantire uno stato funzionante, delle leggi chiare, dei servizi impeccabili e un extrabonus
chiamato IKEA?
Suvvìa, sarebbe troppo!

Questo per dirvi che sono ritornata rinfrancata, in fondo non dobbiamo scontare un po'????

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/putpurri/trackback.php?msg=10952629

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
artchoker
artchoker il 06/01/12 alle 00:49 via WEB
Mi piace questo tuo modo di affrontare le italiche problematiche...quindi tu dici che se abbiamo il sole è anche giusto che abbiamo le code alle poste, se abbiamo l'arte più bella del mondo è anche giusto che abbiamo la peggior politica del mondo, ecc...
E' un po' come pagare un biglietto...
 
 
acetosella5
acetosella5 il 06/01/12 alle 14:38 via WEB
No, non è giusto, ma fa parte dei miei buoni propositi per l'anno nuovo: vedere il bicchiere mezzo pieno. Tanto, a vederlo mezzo vuoto mi si infittiscono solo le rughe! Buon anno, Art, con affetto.
 
mgf70
mgf70 il 06/01/12 alle 07:36 via WEB
...mmmmh...! E, per dare indietro i Berlusconi (e i belruschini), a cosa dovremmo rinunciare? Comunque bentornata!
 
 
acetosella5
acetosella5 il 06/01/12 alle 14:42 via WEB
Guarda, si sono moltiplicati a velocità supersonica, sparito lui, rimane tutta la sua degna progenie, tanta. E prima di liberarcene temo dovremo aspettare molto tempo e rinunciare ancora per un bel po' all'idea di essere un paese perfetto. Ben ritrovato e soprattutto auguri per un anno che ti porti tutta la felicità che meriti! Acè
 
springfreesia
springfreesia il 06/01/12 alle 09:05 via WEB
:-) Insomma, una specie di legge del contrappasso ... E se, invece, si ribaltasse il tutto e in aggiunta alle italiche aure felici e all'italico sole (tra le poche caratteristiche, nel presente, a conservare a sprezzo di tutto e tutti una parvenza di ottimismo!) non si aspirasse a qualcosa di veramente sostanzioso? Della serie bravi italiani che pagano tutti le tasse, politici che si impegnano per il bene comune e non per quello della propria tasca, un maggior senso civico e di appartenenza a un unico Paese ... Ma forse, a cavallo della mia personale scopa, oggi sto volando troppo alto ... Buona Epifania, cara Acè:-))
 
 
acetosella5
acetosella5 il 06/01/12 alle 14:45 via WEB
Cara sorellabefana, davvero voli alto. Ma sarebbe anche il mio sogno, quello di vivere in un paese perfetto. E dire che l'Italia sarebbe già a metà strada di suo! Personalmente, in questo ultimo periodo, ogni tanto mi pare di vedere una lucetta in fondo al tunnel. Non tanto per quello che stanno decidendo i politici, ma per una certa consapevolezza diversa che percepisco nella gente..chissà se pecco di ottimismo??? Un buonissimo anno, ciao, Acè.
 
SoBBona
SoBBona il 06/01/12 alle 09:32 via WEB
Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu *_* allora non sono così rintronata...eri proprio partita...eheheh Buongiorno Acebella per 10 mesi sono andata in Svizzera dove tutto funziona perfettamente e quando l'ho detto e ridetto mi hanno buttato li una frase che conoscevo gia'...In Italia secoli di guerre hanno creato il rinascimento. Cos'hanno fatto gli svizzeri in cinquecento anni di pace? L'orologio a cucù” Beh...è vero....ma è anche vero che gli Italiani fanno e disfano che è un piacere...vuoi mettere l'orologio a cucù?? ahahaha C'era il mio bisnonno che tutte le mattine se lo sistemava e lo puliva e quell'uccelletto che fischiava beh...A parte gli scherzi...scontiamo va :-DD Ma ho nostalgia della svizzera e non sai quanto..eheheh Bentornata!! e buona giornata a tutti.
 
 
acetosella5
acetosella5 il 06/01/12 alle 14:49 via WEB
Macchè rintronata! Son partita e ritornata, agguerrita sulla strada dell'ottimismo. Faccio male? "Lo scopriremo solo vivendo" diceva Battisti. Comunque quella del cucù mi diverte un sacco e in fondo è molto vera. Mentre gli svizzeri si dedicavano agli orologi, al cioccolato e alla raccolta dei fondi neri di mezzo mondo, qui si salpava verso le americhe, si affrescava la cappella Sistina, si inventava la pizza Margherita. Un po' di parzialissimo patriottismo mica guasterà...
 
lorifu
lorifu il 06/01/12 alle 10:48 via WEB
Lo dico sempre io che l’Italia con tutte le sue contraddizioni, le sue disfunzioni, il suo immobilismo, la sua confusione, resta pur sempre il Paese più bello del mondo perché ha qualcosa che non esiste negli altri a partire dalle bellezze naturali. E con un po’ di sano sciovinismo a mò dei francesi non si può non riconoscerle una capacità di adattamento straordinaria agli eventi negativi e soprattutto una forte dose di buon senso che la rende capace di semplificare o trovare sempre un accomodamento laddove il rigore non fa altro che rendere la vita pesante e fredda e dove la solitudine e un controllo eccessivo delle emozioni spiega anche il perché dei tanti suicidi proprio caratteristici di certi paesi del nord-europa. E da donmani altro giro, altra vita. Auguri Acè. :-)
 
 
acetosella5
acetosella5 il 06/01/12 alle 14:55 via WEB
Guarda, sarà il sole primaverile, sarà che mi sono regalata per mia festa una macchina fotografica nuova, sarà che già non vedermi certe facce sulle prime pagine dei giornali mi tira su, ma sono molto d'accordo. Sulla faccenda dei suicidi, inoltre, ho letto un po' di cose prima di partire e, senza voler fare della psicologia spiccia, ho trovato spiegabilissime alcune risposte emotive e fisiche a certe situazioni caratteristiche del luogo che ho visitato. Sicuramente alcuni di quelli che sono nostri difetti in certe occasioni sono anche armi di autodifesa e sopravvivenca estremamente forti e vitali! Auguri anche a te, buon anno!
 
trixty
trixty il 06/01/12 alle 15:14 via WEB
Lassù l'aringa è buona, io l'ho mangiata come alcuni di loro al mattino per colazione. è vero quello che dice Iorifu dei suicidi, in tal senso mi considero fortunata sotto l'italico sole... Se Dio con l'Italia ha fatto 30, perchè noi, e soprattutto, la nostra classe dirigente non facciamo 31? Basterebbe così poco ... solo volerlo :-)
 
 
acetosella5
acetosella5 il 07/01/12 alle 08:37 via WEB
Sono della corrente di pensiero "dolce, a colazione" ma l'aringa con l'aneto è effettivamente buona. Mah, non lo so, quell'ultimo passo verso la perfezione sembra insormontabile. E non sono sicura che tutti auspicherebbero lo stesso tipo di perfezione. Soprattutto quando diventano "classe dirigente". E' un meccanismo perverso che sembra porti automaticamente chi si accosta al potere a diventare sordo e cieco.
 
Lolablu7
Lolablu7 il 06/01/12 alle 17:03 via WEB
Beata imperfezione!Certo,un po' di disciplina in più non guasterebbe,ma vuoi mettere con il sole e la pastasciutta?!Viva i "terroni" Che non mangiano l'aringa appena svegli!Un abbraccio e bentornata!:-))
 
 
acetosella5
acetosella5 il 07/01/12 alle 08:39 via WEB
Figurati, io, forse per autoindulgere, ho sempre pensato che la perfezione è stucchevole!! Però la volontà di migliorare dovrebbe essere un po' più presente, no?? Comunque concordo con il "viva i terroni"! Ben trovata, cara!
 
mpt2003
mpt2003 il 06/01/12 alle 22:26 via WEB
sì sì l'Italia è bella e un po' quelsta situazione così privilegiata non possiamo non scontarla......ma abbiamo già dato tanto...un po' sì ma dopo basta!!!!!!!!ciao ...ben tornata!:)
 
 
acetosella5
acetosella5 il 07/01/12 alle 08:41 via WEB
Vero. Bisognerebbe per un po' interrompere il ciclo...non è che la soddisfazione di vivere in un paese bello e magico riempia la pancia più di tanto, vero? Ciao e ben ritrovata a te.
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 07/01/12 alle 21:45 via WEB
Bastava che venivi in Friuli ed avevi lo stesso trattamento , magari però fa buio alle quattro...:))))
A Napoli invece si dice che Dio quando vide la Padania, inventò la nebbia... ;-)
Hai ragione, se facciamo anche il conto di quanti sono e di quanto freddo hanno e di tutti i problemi psicologici che avranno, non ci possiamo lamentare davvero *_^
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/01/12 alle 19:19 via WEB
Prossima tappa. Friuli sicuro! Rispetto alla padania, non farti sentire da Bossi...comunque credevo che Dio la padania l'avesse inventata dopo aver assaggiato il grana padano :-)
 
anniehall_54
anniehall_54 il 08/01/12 alle 07:14 via WEB
C’è qualcosa che non mi torna. Se la logica è questa, cosa compensa gli svantaggi micidiali che devo sopportare nel quotidiano rispetto a ai privilegi della casta che ci governa?Sento odor di fregatura consolatoria…Comunque, bentornata!
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/01/12 alle 19:24 via WEB
Azzardo? Per esempio la pizza al padellino? Pasta e vini buoni? Gli Uffizi? La Cappella Sistina? Lo so che appartengono ad altra sfera e non fermano il giramento di cabasisi che ci causano il quotidiano sbandieramento dei privilegi immeritati, della puntuale negazione delle verità, delle ingiustizie sociali sempre più evidenti..lo so, cercavo solo di tirarci un po' su...
 
domenicomolinini
domenicomolinini il 08/01/12 alle 09:10 via WEB
Dov'è il bicchiere mezzo pieno?
Non lo vedo... :)
 
 
acetosella5
acetosella5 il 08/01/12 alle 19:29 via WEB
Guarda, io neanche, a dire la verità; ultimamente mi sto accontentando del minimo indispensabile rappresentato dal cambiamento di facce, è pochissimo e non sono abbastanza ingenua da pensare che dietro a facce migliori si nascondano idee e comportamenti migliori..credo che uno dei guai più irrecuperabili degli ultimi tempi sia quello di avere abbassato a livelli infimi la soglia di accettabilità. Sarà dura ricominciare a sperare in grande!
 
   
domenicomolinini
domenicomolinini il 09/01/12 alle 09:14 via WEB
Hai ragione sulle facce.
Mi viene da pensare a quelle dei primi della classe; spesso prive d'espressione, poiché uniformate alla carenza se non all'assenza di sentimenti.
Vedi, o si è consapevoli di ciò che è giusto e, per converso, di ciò che è iniquo, o non lo si è.
Tutto il nostro agire è conseguenza di questo semplice stato d'animo.
Non posso pensare che soggetti che abbiano tanto letto e studiato e ancora scevrato non siano poi in condizioni di pensare ed agire in maniera del tutto intelligente.
A nulla serve l'atteggiamento serenamente severo, olimpico azzarderei a dire, se poi gli atti che a quell'atteggiamento si accompagnano non siano improntati alla equanimità.
 
     
acetosella5
acetosella5 il 09/01/12 alle 20:35 via WEB
E allora non abbiamo scelte, temo. Dietro queste facce serie e compenetrate nel ruolo serio e determinante che gli è stato attribuito come ultima speranza per il paese, non possiamo che affidarci alla speranza che ci siano individui onesti ed equi. Ora che abbiamo fin troppo bene compreso che non è certamente il ruolo che si ricopre a infondere i valori necessari, non ci resta che augurarci che ce li abbiano per conto loro. Speriamo bene!
 
elliy.writer
elliy.writer il 09/01/12 alle 22:54 via WEB
Bentornata! Ecco uno dei viaggi dei miei sogni... sospiro :) Comunque i gabinetti per strada stanno anche qui... magari a cielo aperto, sigh :(
 
 
acetosella5
acetosella5 il 10/01/12 alle 14:35 via WEB
Grazie. Beh, in effetti è un interessante. Diciamo che l'ho apprezzato più con la ragione che con il cuore? I gabinetti per strada qui? E dove??? A cielo aperto fa freschino quassù. Generalmente tocca precipitarsi verso la Rinascente, almeno da queste parti...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SEMPREVERDI

 

UOMINI O CAPORALI?

 

NOTA BENE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

PER NON DIMENTICARE

 

SATIRA

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2je_est_un_autrestevenmartinmariomancino.mCharliedella.cozzaossimorala.cozzasurfinia60il_tempo_che_verraJabel.RBasta_una_scintillaLess.is.moredarko25ilike06ziryabb
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/07/2020 alle 11:31
 
Buon Anno Acè!
Inviato da: Less.is.more
il 30/12/2012 alle 15:52
 
Che panza, sto pollo! :(
Inviato da: BobSaintClair
il 14/11/2012 alle 10:21
 
Così, senza un cenno...:-))
Inviato da: lorifu
il 02/11/2012 alle 21:59
 
Hutpurrì!
Inviato da: BobSaintClair
il 16/10/2012 alle 10:39
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IL MIO CINEMA

 

 

DONNE&UOMINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 PREGHIERE

Fratelli Europei: Invadeteci

 

 

SOS Invadeteci!

 

DIPENDENZE

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963