Creato da Red1dgl il 28/03/2006

DUE DI DUE

"...la prima volta che ho visto Guido Laremi eravamo tutti e due cosi' magri e perplessi ,cosi' provvisori nelle nostre vite da stare a guardare come spettatori mentre quello che ci succedeva intorno entrava a far parte del passato. Il ricordo che ho del nostro primo incontro e' in realta' una ricostruzione ,fatta di dettagli cancellati e poi modificati . In questo ricordo io sono in piedi al lato della strada ho le mani in tasca e il bavero del cappotto alzato e cerco di assumere disperatamente un senso di non appartenenza al mondo . Ma ho 14 anni ed odio i vestiti che indosso , odio il mio aspetto in generale , e l'idea di essere qui in questo momento..."

THINGS BEHIND THE SUN

 

 

CONTATTO MESSENGER

Il mio contatto messenger è:

red.77@hotmail.it

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gdambrosio0biagioitmonari_francescaunnicklotrovoSimona.sorrisoalysaerminia.ciccottiavvcampanellicow75studiofratusribaudogeracirenzo.amiconepaolapiccokarma580amcastellari
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:01
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:00
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 10/08/2018 alle 18:00
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 17:59
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 17:59
 
 
 

 

« Messaggio #415CAOS CALMO DIVENTA UN FILM »

"TOUR DEI BALCONI 2007 - IO C'ERO"

Post n°416 pubblicato il 24 Aprile 2007 da Cucaia78
Foto di Red1dgl

E' questa la frase che recitava la maglietta degli addetti allo staff del cantautore Claudio Baglioni.

Ieri pomeriggio.Roma 29°, quartiere Centocelle ore 13. Baglioni si esibisce sul balcone di quella che era casa sua quando era ancora uno sconosciuto adolescente, con gli occhialoni...e già si esibiva sul balcone di casa, con la speranza di vincere quella timidezza che lo ha sempre accompagnato nel suo viaggio di uomo e di cantante.

Ma andiamo con ordine.E' giovedi' quando dal sito www.patapan.it iniziano a partire i primi indizi per i fans, indizi del tipo  "lunedi 23 tornerò a casa" per poi avere quello decisivo di domenica "lunedi 23 dopo le 13..via dei noci".Per noi fans è una certezza...improvviserà qsa nella casa in cui è cresciuto prima che Cucaio diventasse Claudio Baglioni. E così Alle 13.30 in punto Claudio esce dal balconcino del terzo piano di una piccola palazzina...e subito intona visibilmente commosso "51 Montesacro" per poi dire ai pochi fans che erano li' sotto, ai moltissimi giornalisti,e alla gente qualunque di quel posto che lo ha visto crescere...che è una forte emozione ritornare a cantare lì dove tutto è iniziato, tra quella gente e tra noi..che lo seguiamo fin dove è possibile.Claudio asciuga le lacrime ( e lo faccio anche io) e così via a cantare le canzoni più romane "PIazza del Popolo" "Lampada Osram" "Porta Portese" ed ancora "con tutto l'amore che posso".

Ma poi il cavaliere biancoe nero con il suo immancabile gilet..scende al terrazzo del piano terra...dove in precedenza sono stati montati tutti gli strumenti e dove sono presenti i suoi 5 musicisti che lo accompagnano anche nei suoi tour..e così per quasi un ora Claudio canta ancora le canzoni più famose, e forse anch ele più belle come "mille giorni di me e di te" "via" "io sono qui" "noi no"un medley delle più strappacuore e poi " buona fortuna"augurandola a tutti noi con la frase "il futuro è quello che conta".

Poi ci presenta la vecchietta che gli ha aperto casa, un amica di sua mamma che però è troppo timida per uscire sul balcone...e così via a frasi ironiche dello stesso Claudio..su se stesso e sull'analogia ad un famoso personaggio che è solito affacciarsi ad una finestra ma vestito di bianco ;)

e per concludere Claudio da l'annuncio che noi fans non vorremmo mai sapere..a cui ancora nn vogliamo credere..."non farò più concerti nei palazzetti".la data di stasera a Roma è il suo GRAN FINALE..le altre sono di recupero.E poi kissà cosa farà.

E così tutto si chiude con la canzone che ci ha portati tutti lì pvvero "tutti qui"..e con la promessa di guardare al futuro..che è quello che conta...ed un grand'uomo così  farà sempre parte del futuro di noi tutti qui!

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

ps. presto pubblicherò il video della giornata...

tutto in un abbraccio a tutti i Clabbers..ed ai miei preferiti Red e Plasmon :) da me a voi.....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ON LINE

hit counters

 

LIBRI CONSIGLIATI

 

POESIA

"Il tempo perso" di Jacques Prévert
 
 
 
Sulla porta dell'officina
 
d'improvviso si ferma l'operaio
 
la bella giornata l'ha tirato per la giacca
 
e non appena volta lo sguardo
 
per osservare il sole
 
tutto rosso tutto tondo
 
sorridente nel suo cielo di piombo
 
fa l'occhiolino
 
familiarmente
 
Dimmi dunque compagno sole
 
davvero non ti sembra
 
che sia un po' da coglione
 
regalare una giornata come questa
 
ad un padrone?

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963