Un blog creato da mauro8790 il 13/11/2004

United we stand!

**QUELLO CHE PER ORA HO CAPITO DI QUESTO VIAGGIO CHIAMATO VITA**Immagini, già immagini della mia fantasia troppo fervida a volte, troppo coinvolgente, da rendere le mie stesse righe, parte di un mio racconto, del mio mondo caotico e dei miei sogni, della mia realtà più interna … Chiedo comprensione a coloro che leggeranno queste mie righe .

 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
 
 
 
 
 

LA PRUA DEL PENSIERO

immagineIl Capitano domandò una volta ai suoi marinai da che cosa si potesse riconoscere il momento preciso in cui finiva la notte e cominciava il giorno. "Forse da quando si può distinguere con facilità una balena da un capodoglio?". "No", disse il Capitano. "Quando si distingue l’albero maestro dalle vele?". "No", ripeté il Capitano. "Ma quand'è, allora?", domandarono i marinai all’unisono. Il Capitano rispose: "E' quando guardando il volto di una persona qualunque, tu riconosci un fratello o una sorella. Fino a quel punto è ancora notte nel tuo cuore…...

"Che cos'è il tempo?Se non me lo chiedi lo so;ma se invece mi chiedi che cosa sia il tempo,non so rispondere" (Agostino)
 
 
 
 
 
 
 

BLU SEA

immagineimmagine 

Sogno sul Mare

Ultimo raggio di luce al tramonto
sul suo ondeggiare passa stanco un soffio di vento.
un bisogno che ritorna come le maree ciclicamente alla memoria
struggente l'urlo dell'anima che si raccomanda al mare.

Un'ultimo sguardo per cercarla
poi la vedo tremolare con le onde

sento dentro me stesso il suo cuore palpitare

l'ultimo raggio di sole poi la notte

ed'inizio a sognare.

(Mauro L.)

 
 
 
 
 
 
 

 

 
«    »

 

Post n°483 pubblicato il 01 Aprile 2006 da mauro8790
 
Tag: Safari
Foto di mauro8790

La savana all’Amboseli e’molto piu’arida che nel passato, le foto di qualche decennio fa’ mostrano la cima del kilimanjaro piu’innevata ,con i ghiacciai molto piu’ estesi la cui acqua era fonte di vita della savana posta alle falde di esso.

Alcune stagioni sono piu’aride delle altre, alcune di esse provocano carestie e fatti anomali tra le specie che popolano questi luoghi, lotte tra predatori per rubarsi il cibo, le iene tendono agguati ai leopardi per le prede prima che le tragga in salvo su un’albero,gli ippopotami lottano tra se ferendosi mortalmente per una pozza d’acqua ormai inesistente,una leonessa si rampica su un’albero per recuperare il bottino di un leopardo accorgendosi tardi di non essere in condizione per scendere da esso perdendo la vita per una frattura alla colonna vertebrale, cosa che senza la carestia non sarebbe mai accaduta, le altre leonesse del branco non perdono tempo a sbranare cio’che resta della sorella ,150 kg di carne non possono andare sprecati in questi periodi e possono fare la differenza che c’e’ tra vita e morte.

Gli avvoltoi in gran numero mettono in fuga due ghepardi che Hanno appena catturato un'impala,l’imparita’ numerica ,la fame , la struttura fisica non permette loro di contrastare tanta arroganza,tutto testimoniare che la siccita’ ha raggiunto livelli insostenibili, le regole vengono stravolte non vi sono piu’ predatori e prede, la regola comune e’ sopravvivere ,soltanto chi riuscira’ in questa difficile impresa trasmettera’ i geni ai posteri che permetterano di passare questi eventi in maniera traumatica ,la dura legge dell’evoluzione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

venere_privata.xfiumechevagioviukemssprecious445anomischeangela.2008araffaellasvergolastraluna03mauro8790nahuel10jolly.joker0anto71dgl1grafichetrapassoteocurcio
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

DOLPHIN

immagine

E'una bella prigione il mondo!
(shakespeare)




 
 
 
 
 
 
 

TI VOGLIO COSI'

immagine"Il male e'poter dimenticare"

segni di fuoco,
ferite sulla dignità,
ricerca della serenita’nella memoria,
dopo anni, dopo la pietà,
ecco l'oblio che allevia la speranza vana,
Un segno impresso sul braccio ricordo di un tempo felice
orrore, nausea,passione,Amore.
 
non si può corrodere l'animo in eterno !
 bisogna ricordare..
il male è poter dimenticare !

(Mauro L.)

Baciami,
mordimi,
incendiami,
che io vengo alla terra
solo per il naufragio dei miei occhi di maschio
nell'acqua infinita dei tuoi occhi di femmina!


(Pablo Neruda)

quando qualcuno mi chiede cosa significhi amare,abbasso gli occhi per paura di ricordare(jim morrison)

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963