Un blog creato da mauro8790 il 13/11/2004

United we stand!

**QUELLO CHE PER ORA HO CAPITO DI QUESTO VIAGGIO CHIAMATO VITA**Immagini, già immagini della mia fantasia troppo fervida a volte, troppo coinvolgente, da rendere le mie stesse righe, parte di un mio racconto, del mio mondo caotico e dei miei sogni, della mia realtà più interna … Chiedo comprensione a coloro che leggeranno queste mie righe .

 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 
 
 
 
 
 

LA PRUA DEL PENSIERO

immagineIl Capitano domandò una volta ai suoi marinai da che cosa si potesse riconoscere il momento preciso in cui finiva la notte e cominciava il giorno. "Forse da quando si può distinguere con facilità una balena da un capodoglio?". "No", disse il Capitano. "Quando si distingue l’albero maestro dalle vele?". "No", ripeté il Capitano. "Ma quand'è, allora?", domandarono i marinai all’unisono. Il Capitano rispose: "E' quando guardando il volto di una persona qualunque, tu riconosci un fratello o una sorella. Fino a quel punto è ancora notte nel tuo cuore…...

"Che cos'è il tempo?Se non me lo chiedi lo so;ma se invece mi chiedi che cosa sia il tempo,non so rispondere" (Agostino)
 
 
 
 
 
 
 

BLU SEA

immagineimmagine 

Sogno sul Mare

Ultimo raggio di luce al tramonto
sul suo ondeggiare passa stanco un soffio di vento.
un bisogno che ritorna come le maree ciclicamente alla memoria
struggente l'urlo dell'anima che si raccomanda al mare.

Un'ultimo sguardo per cercarla
poi la vedo tremolare con le onde

sento dentro me stesso il suo cuore palpitare

l'ultimo raggio di sole poi la notte

ed'inizio a sognare.

(Mauro L.)

 
 
 
 
 
 
 

 

 
«    »

 

Post n°484 pubblicato il 02 Aprile 2006 da mauro8790
 
Tag: Kenya
Foto di mauro8790

Le leonesse sono sempre piu’magre,le costole si possono contare, i corpi sempre piu’sengnati dalla fame danno segni di debolezza ma il branco formato da una decina di elementi sembra avere ancora orgoglio mettendosi sulle tracce di una mandria di bufali, i bufali sono pericolosi , per attaccarli ci vogliono leonesse in gran forma e spesso attaccano solo i bufali piu’deboli,anche i bufali sono stati selezionati dalla carestia ,nella mandria i piu’ deboli sono gia’morti cosi’ i dieci leoni studiano i comportamenti a lungo finche’ individuano il bersaglio ,si tratta di un grosso bufalo,probabilmente hanno scelto lui perche’ e’ il piu’ vecchio , inizia la caccia ,riescono a isolarlo dalla mandria non possono permettersi di fallire,lo assalgono, una leonessa gli morde il naso ma il vecchio bufalo riesce ad incornarla procurando una ferita letale, le altre leonesse si aggrappano con gli artigli alla dura pelle riuscendo a farlo cadere il colore del sangue si accende sui corpi dei felini, poi sopraggiunge il capo branco sua maesta’ il maschio, che per l’occasione partecipa alla lotta, affera il vecchio bufalo alla gola per dargli il colpo di grazia , il glorioso bestione sembra ormai finito quando all’improvviso la mandria mostra solidarieta’ per l’anziano fratello, torna su i propri passi mandando via i nove leoni ,a distanza i leoni osservano la propria sconfitta piangendo una vittima, il bufalo viene leccato dai compagni come per incoraggiamento,il sangue gli riempie gli occhi mentre tenta con tutte le forze di rialzarsi ,ci riesce per pochi secondi poi stramazza a terra, per i forti non e dato morire velocemente si prospetta una lunga agonia finche’ anche la mandria decide di abbandonare il glorioso vecchio, a quel punto i leoni tornano banchettano con l’enorme  carcassa del bufalo riusciranno a sfamarsi tutti e nove, la vittoria e’andata al piu’ forte ma non senza vittime si notano ferite su altre leonesse il nonno ha venduto a caro prezzo la propria pelle.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

venere_privata.xfiumechevagioviukemssprecious445anomischeangela.2008araffaellasvergolastraluna03mauro8790nahuel10jolly.joker0anto71dgl1grafichetrapassoteocurcio
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

DOLPHIN

immagine

E'una bella prigione il mondo!
(shakespeare)




 
 
 
 
 
 
 

TI VOGLIO COSI'

immagine"Il male e'poter dimenticare"

segni di fuoco,
ferite sulla dignità,
ricerca della serenita’nella memoria,
dopo anni, dopo la pietà,
ecco l'oblio che allevia la speranza vana,
Un segno impresso sul braccio ricordo di un tempo felice
orrore, nausea,passione,Amore.
 
non si può corrodere l'animo in eterno !
 bisogna ricordare..
il male è poter dimenticare !

(Mauro L.)

Baciami,
mordimi,
incendiami,
che io vengo alla terra
solo per il naufragio dei miei occhi di maschio
nell'acqua infinita dei tuoi occhi di femmina!


(Pablo Neruda)

quando qualcuno mi chiede cosa significhi amare,abbasso gli occhi per paura di ricordare(jim morrison)

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963